Parliamo di sesso?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Parliamo di sesso?

Messaggioda hiraeth- » 05/05/2022, 10:49



Navigator63 ha scritto:Quindi se una parte di te è attratta da quel tipo di attività, non vuol dire che sia per forza pericoloso o malsano. Hai però bisogno di trovare un partner abbastanza maturo e affidabile.


non ho detto una cosa: io non ho sufficiente controllo sui miei impulsi, a quanto pare. il mondo del sesso per me è ON oppure OFF. intendo dire che si apre una specie di vaso di Pandora, per me, e diventa qualcosa di totalizzante.
desidero con tutto quanto il mio cuore una persona pulita, pulita, che non abbia un'aria torbida - o così o niente, mai più, per sempre.
ho dato una sbirciata ed è quasi come se fossi trasportata in un'altra dimensione, non mi fido di me da questo punto di vista, non posso fare affidamento sul mio senso della misura, temo.
  • 0

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Navigator63 » 05/05/2022, 15:45



hiraeth- ha scritto:non ho detto una cosa: io non ho sufficiente controllo sui miei impulsi, a quanto pare.

Beh, certo questo può diventare un problema :)

In qualsiasi ambito: dalla birretta alla torta con panna al sesso selvaggio ;)

il mondo del sesso per me è ON oppure OFF. intendo dire che si apre una specie di vaso di Pandora, per me, e diventa qualcosa di totalizzante.

Se posso darti una chiave di lettura psicologica, è possibile che questo avvenga non per il sesso in sé, ma perché è una esperienza emotiva potente che porta a galla parti nascoste di te. Un catalizzatore.
E, quindi, la soluzione sta nel riconoscere, accettare ed integrare quelle parti di te. In modo da poi poterle vivere con più serenità.

Per esempio, per un uomo il sesso selvaggio può essere un'esperienza che gli scatena una parte animalesca, aggressiva e travolgente.
Se non ha ancora riconosciuto e integrato quella parte, può esserne spaventato e intimorito; può temere di perdere il controllo e magari far male ad altri, o a se stesso. Può essere condizionato dalla società, che gli ha insegnato di dover essere sempre gentile e moderato.
Ma una volte che quella parte viene accolta e integrata, ecco che lui può gestirla e viverla in modo positivo, sia per se stesso che per la partner.

desidero con tutto quanto il mio cuore una persona pulita, pulita, che non abbia un'aria torbida

Il problema è che spesso siamo soggetti ad una "legge di affinità", che ci porta a incontrare chi ci assomiglia, o chi ha "ferite" compatibili con le nostre.
Quindi non ciò che (idealmente) vorremmo, ma chi ci pone di fronte alle nostre problematiche che non vorremmo vedere.

Per esempio se io sono una persona "contorta", tenderò ad incontrare persone similmente contorte; mentre troverò noiose le persone "normali", e loro non saranno interessate a me.
Oppure, se io ho una "ferita del tradimento" irrisolta, tenderò a scegliere persone che mi tradiscono; fino a che non farò i conti con la mia ferita, per sanarla in qualche modo.

Il tuo "voglio una persona pulita" mi fa venire il dubbio che tu voglia negare una tua parte "oscura" o "scomoda", che una persona "torbida" ti solleciterebbe. Un po' come dire "Io vorrei essere una persona 'pulita' (anche se non lo sono), quindi voglio avere vicino una persona del genere".
Ma se quella è una parte di te, negarla o volerla "spazzare via" non risolverà nulla :)
Le nostre parti scomode vanno riconosciute e integrate; altrimenti staranno sempre a inseguirci e morderci il sedere :lol: ;)

ho dato una sbirciata ed è quasi come se fossi trasportata in un'altra dimensione, non mi fido di me da questo punto di vista

Lo capisco.
Ma se questa è davvero una parte di te... non pensi che sarebbe più utile farci amicizia? :)

non posso fare affidamento sul mio senso della misura, temo.

Certe cose le si impara un passo alla volta.
Attraverso l'esperienza (ripetuta), gli sbagli, e l'apprendere dagli sbagli.

Ora tu sai correre, immagino.
Ma per arrivarci hai dovuto prima imparare a gattonare e inciampare... :rolleyes:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda hiraeth- » 05/05/2022, 17:57



Questa è *veramente* una bella risposta. Ti ringrazio molto.
  • 1

hiraeth-
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 130
Iscritto il: 29/03/2021, 12:33
Citazione: “Ogni minuto ci avviciniamo alla morte, eppure non ci insegniamo a vicenda quello che sappiamo.”
Genere: Femminile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Navigator63 » 05/05/2022, 19:49



hiraeth- ha scritto:Questa è *veramente* una bella risposta. Ti ringrazio molto.

Prego :)

Aggiungo una cosa: ho visto diverse donne che, con il partner adatto (che le ha fatte sentire accettate e al sicuro), hanno scoperto un ardore erotico ed una intensità di godimento che prima non immaginavano di avere.
Che le ha persino spaventate (come forse è successo a te).
In cui sentivano di perdere il controllo (cosa normalissima durante l'estasi erotica, anche se temporanea). In effetti non ti puoi godere pienamente il sesso se mantieni il controllo :mmm2:

Quel potenziale è sempre stato in loro (e forse è in ogni donna).
Ma era stato insegnato loro a trattenersi, a non lasciarsi andare, a "tenere al guinzaglio" il proprio piacere. Così, prima d'allora, avevano vissuto il sesso "col freno a mano tirato"; in modo tiepido o frustrato, spesso senza orgasmo.

Mi chiedo quante donne vivano così tutta la vita - perché non osano lasciarsi andare, e/o perché non hanno incontrato un partner che le incoraggi su quella strada. :confused:

Quello che consiglio ad ogni donna, tu inclusa, è di non aver paura della propria sessualità.
Non c'è nulla di male né di sbagliato. E' del tutto naturale (anche se ognuno la può vivere in modo diverso). E' un dono magnifico.
L'unica cosa di cui aver paura, in questo campo, è l'ignoranza e la paura stessa. :)

"Esiste solo un bene, la conoscenza, e solo un male, l'ignoranza."
(Socrate)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 07/06/2022, 20:46



Ciao a tutti.
É un argomento che, forse sono fatto male io, mi fa stare male. Ho iniziato tardissimissimo (33 anni) e da diversi anni non lo pratico. É una cosa che mi fa sentire diverso ed inferiore. Un salutone a tutti
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 07/06/2022, 23:19



Iniziato a 33 anni. Da.8 anni senza un rapporto
  • 0

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Semir88 » 08/06/2022, 9:11



Io ormai è un anno che non faccio sesso. Non so come faccio a resistere alla tentazione di andare dalle signorine a pagamento ma è una cosa deprimente... Per chi inizia in tarda età immagino nella prima relazione della sua vita gli faccio gli auguri che magari non ne esca anche un matrimonio...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Ponte75 » 08/06/2022, 11:09



Semir88 ha scritto:Io ormai è un anno che non faccio sesso. Non so come faccio a resistere alla tentazione di andare dalle signorine a pagamento ma è una cosa deprimente... Per chi inizia in tarda età immagino nella prima relazione della sua vita gli faccio gli auguri che magari non ne esca anche un matrimonio...

io non penso mai di andare dalle signorine. in effetti è deprimente, ma è un mio, opinabile, parere. ci sto convivendo, a fatica, ma devo per forza :)
  • 1

Ponte75
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 415
Iscritto il: 07/06/2022, 20:33
Località: Roma
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Semir88 » 08/06/2022, 11:22



A fatica perché è la tua prima relazione e non sei abituato alle donne :D ...dai tutto si supera... vedrai che col tempo imparerai a gestire le emozioni e a trovare un compromesso. Le relazioni sono così hanno i lati positivi e negativi.
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Parliamo di sesso?

Messaggioda Semir88 » 08/06/2022, 13:57



Scusa sono un po' cerebroleso ultimamente. Non avevo capito che parlavi della convivenza con la tua singletudine da 8 anni...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Reputation System ©'