Ciao a tutti, sono nuovo in questo blog e vorrei sfogarmi dopo una cocente storia d'amore durata 8 anni.
Ora ho 30 anni e lei 24...8 anni bellissimi, in cui abbiamo progettato il nostro futuro, pianificandolo in ogni sua sfaccettatura.Ma il bello è che era lei che insisteva sull'andare a convivere insieme e a volte me la buttava lì col sorriso sul fatto di sposarla.Ora viene il brutto.Da quasi circa tre anni, lei si è trasferita per studio ad Ancona, dove è tutt'ora, dopo che lei mi ha lasciato. Lei studia biologia marina e io l'ho sempre sostenuta nei suoi studi,dandole appoggio e facendo tutto quello che era possibile fare per esserle vicino anche se distanti 500 km(Sono di Bergamo).Ci vedevamo quando possibile...una volta al mese, alcune volte due, d'altronde io lavoro e una settimana al mese ho anche la reperibilità,quindi non potrei muovermi. All'inizio,lei tornava a Bergamo ogni week-end, poi causa studi ed il fatto che comunque ha preso un pò di libertà, abbiamo cominciato a vederci un pò di meno.Ma il legame è sempre rimasto forte, inossidabile. Io credevo nel nostro rapporto e nel nostro futuro e lei continuava a dirmi che niente poteva dividerci.Sarei stato disposto a tutto pur di stare con lei...mi sarei trasferito ovunque il suo lavoro l'avesse portata perchè lei contava più di qualunque cosa al mondo. Ero perso,innamorato pazzo anche dopo 8 anni,come fosse stato il primo giorno. Lei era perfetta, nel carattere nell'aspetto fisico ed in tutto il resto. Non c'era nulla che non andasse, fino a che lei non ha cominciato a staccarsi senza che io me ne accorgessi...si sa, a 500 km di distanza è più facile nascondere i sentimenti e tutto il resto. Ma ancora non me ne faccio una ragione. Lei era da febbraio di quest'anno che cominciava ad avere dei dubbi su di noi, ma me lo ha tenuto nascosto fino a settembre,dopo che siamo tornati dalle ferie.Eppure, avevo intuito che aveva qualche cosa che la turbava ma pur domandandole che cosa aveva, non si è mai aperta e deviava tutto sullo studio oppure su altro...il fatto è che si è confidata con tutti i suoi amici ed amiche tranne che con me,il diretto interessato.Quando stavamo assieme eravamo una coppia perfetta, ancora affiatata e all'apparenza senza problemi...od almeno da parte mia...a luglio, al ritorno da un Erasmus in Francia, mi ha scritto una lettera nel quale mi diceva parole e frasi stupende, che tra poco saremmo stati insieme senza più dividerci e che la nostra lontananza era stata superata alla grande...era l'8 luglio.A fine agosto mi ha mollato, dicendo che l'amore si era spento e non provava più nulla, che la lontananza era stata pesante ed il sentirci poco aveva inciso...ma allora che cavolo mi ha illuso per tutti questi mesi?Io non ho mai smesso di crederci, e pur sentendoci e vedendoci poco, perchè ognuno aveva i suoi impegni, il mio sentimento verso di lei non è cambiato per nulla...perchè sapevo che un giorno saremmo rimasti insieme felici e contenti...Le successive due settimane al rientro dalle ferie ne abbiamo parlato,ed io le ho detto che l'avrei seguita ovunque e che non l'avrei mai lasciata, ma le ho detto che toccava a lei decidere, io non volevo forzarla a restare con me controvoglia...così, dopo questa discussione, lei se ne è andata per un paio di giorni dalla sua amica e l ho sentita distante, io ho aspettato che lei si ricredesse almeno in parte, ma quando le ho chiesto di parlarle ancora per chiarire, lei mi ha lasciato ed il giorno dopo è ripartita per Ancona, lasciandomi di stucco,dicendomi mezze verità,che lei era maturata, qualcosa si era spento,aveva cambiato prospettive e che se ne voleva andare da qui...ora io dico,come è possibile?Prima mi illudi e poi te ne scappi da codarda in questo modo?A distanza di una settimana, sono venuto a sapere da contatti che ho ad Ancona che lei probabilmente era da un pò di tempo che provava qualche cosa per un altro...e non ha mai avuto le palle di dirmelo...ha preferito prendermi per il c*lo per tutti questi mesi per poi scappare da str***a lasciandomi cadere nella depressione...io avevo progettato un futuro con lei...ed ora mi è crollato tutto...non si è più fatta sentire...io le ho scritto quanto era stata codarda e str***a a trattarmi così..ed altro che matura...che riponevo la massima fiducia e rispetto in lei,cose che lei non ha avuto con me....spero che un giorno si mangi le mani della cazzata che ha fatto, non voglio che ritorni, ma solamente che si renda conto di che meschina sia stata...è stata una vera attrice...quasi da oscar...ora però io non riesco a togliermi i sensi di colpa di averla persa...o di essermela lasciata sfuggire così...anche se non penso di avere molte colpe...scusate per il "romanzo" ma doveva sfogarmi....sono proprio k.o.