Adesso che m'ha lasciata comunque non ne capisco il senso

parte 3 - vi sto tediando, ma vorrei capire.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Mela.a.Pois » 06/11/2017, 11:59

Più che altro cerco un parere esterno.. chi mi sta vicino magari ci marcia su solo per farmi sentire meglio.. dunque:

ci siamo lasciati, diciamo di comune accordo ma più per volontà sua. Obiettivamente si, non c'era più nulla da fare, secondo lui perchè le mie reazioni a cose che non capisce sono esagerate, e secondo me perchè non capisce le mie reazioni, c'è un problema di fondo che lui non vede, il rapporto che ha con la mamma o quello che lei ha avuto negli ultimi tempi con me, il mio bisogno di attenzioni forse per lui eccessivo, il mio arrabbiarmi troppo ma che già a mio parere conosceva, come faceva a non sapere com'era il mio carattere?
Io non capisco la sua decisione, lui non capisce perchè reagivo male, io non capisco perchè lui non capisce perchè reagivo male, non capisco perchè non vedeva il mio malessere, non capisce perchè c'era un malessere. Se gliene avessi parlato prima sapevamo entrambi che si sarebbe solo arrabbiato prima. Quindi, si, a questo stato c'è ben poco da fare, se non rompere... ma se lui avesse avuto un minimo di 'palle' (scusate), per prendere una decisione diversa? io avrei acconsentito a tutti i compromessi e soluzioni possibili, ma lui non se l'è sentita: ''è inutile'', ''litigheremmo di nuovo anche per altri motivi''... fino a che non lo ha fatto seriamente pensare anche a me, alla fine ad ogni nostra discussione non è mai stato raggiunto un motivo di fondo, lui si limitava a un ''hai ragione, lo so''.... e discutere non è mai servito a niente. Se io gli faccio notare questo, lui mi dice, di nuovo, che non capisce il motivo per cui inizio a discutere. Insomma, lo irrito e irritavo a prescindere, gli da fastidio discutere.

Dopo tutto ciò, ci siamo comunque baciati e abbracciati, lui ha pianto come me, o forse meno, perchè sa trattenersi di più, ma mi ha lasciata. Mi vuole tanto bene ma non mi vede più come prima. Non sa dire se mi ama o no... e francamente manco lo so più io se amo lui.. continuo a volergli bene.. come un'ebete. So che non tornerà ma continuo a non comprenderlo.

E, oltre tutto, voleva aiutarmi comunque, da solo, col distribuire i miei volantini di Natale del negozio... che senso ha, dal momento che non stiamo più assieme? Ho visto che ha condiviso la mia pagina facebook, allo scopo di aiutarmi.. ma il suo volermi aiutare mi farebbe stare solo peggio, mi son ripresa i volantini e ci siamo salutati con un bacio.. ha senso?! Mi chiedo ancora perchè l'ha fatto..
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda mayonaise » 06/11/2017, 12:27

Perchè cercare di comprenderne il senso?
Credo che sia la cosa più inutile da fare.
E comunque ricorda sempre che avete passato 6 anni della vostra vita assieme. Credo che sia normale voler tenere ancora per un pò un piccolo legame, cercare di rendere più possibile indolore il lasciarsi.
Secondo me non c'è mamma che tenga. Sono tutte scuse le sue.
Quello che cercavi tu era semplicemente un compromesso, qualsiasi persona con un minimo di cervello lo capirebbe.
Una relazione è costellata da compromessi, in 6 anni ne avrete fatti moltissimi.
Se questo ultimo compromesso è intollerabile per lui, meglio mollare la presa e guardare altrove.
Capisco che in te ci sia molta delusione, molta amarezza, e magari senti di non essere stata "scelta" (intendo nel confronto con la madre), ma io credo che la vostra situazione esuli da questo ultimo problema.
Magari c'era stanchezza nel rapporto, magari lui ha sempre un pò sofferto i tuoi stati d'animo, il tuo voler confrontarti con lui per crescere (per cui ogni discussione magari per lui è una litigata da smorzare immediatamente).
A sensazione, mi sembra un ragazzo che si sia "rilassato" in questo rapporto, che abbia sempre cercato di mandare avanti le cose con te, senza aiutarti a far crescere questa relazione.
Forse se ti guardi bene, potrai anche capire che i sentimenti mano a mano sono stati sostituiti dall'abitudine, dal conforto di avere una persona accanto e fine.
Ti consiglio di concentrarti sulle tue necessità e desideri.
In primis andare a vivere da sola.
In bocca al lupo!
  • 3

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda Net » 06/11/2017, 12:38

Condivido Mayo e mi chiedo; esiste ancora la questione “mamma” negli “uomini”?
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Net
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda Mela.a.Pois » 06/11/2017, 14:25

Mayo mi sa che hai ragione, ieri capivo che forse la questione mamma era davvero in secondo piano..rispetto a tutto il non voler mai capire niente.. ma allora perchè piangere? perchè progettare di convivere? l'altro giorno l'ho fatto scazzare del tutto xD? Anch'io in questi 2/3 giorni, e ieri, e oggi, ho ipotizzato sta cosa, ancor più triste di tutto il resto, perchè nemmeno ci siamo lasciati odiandoci, sarebbe stato per me meno traumatico se lui avesse avuto un'altra.. o____O
  • 0

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Messaggioda Ensō » 06/11/2017, 15:21

Sinceramente mi dispiace. Quando una coppia "scoppia" è sempre piuttosto triste. C'è da dire che dopo sei anni di incomprensioni, non solo a causa di mamma, questo era l'unico epilogo possibile.
Dài ...su, su. :consolw:
  • 1

Ensō
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Messaggioda Mela.a.Pois » 06/11/2017, 15:29

Grazie... e crepi il lupo, cmq! ^_^
  • 1

Mela.a.Pois
Amico level three

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT