In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Navigator63 » 03/02/2018, 20:15



Sofiaifos ha scritto:È il mio ex e lo amo ancora

Se questa è tutta la profondità e l'analisi che puoi produrre come risposta, sorry, ma mi sembra difficile che tu possa suscitare quel tipo di attrazione mentale ;)
(so di suonare duro e sgradevole, ma credo ti sia più utile l'onestà delle bugie consolatorie)

Vedi, per certe persone tutto quello che conta è l'amore e il sentimento... ma per altre persone non basta. Per te può essere tutto, per altri solo un "pezzo" necessario (ma non sufficiente) del puzzle.

Rispondere a un problema di relazione con un "Ma io ti (o lo) amo!", a me suona più come un'espressione di bisogno / dipendenza, piuttosto che come profferta di qualcosa.
(c'è una vasta differenza tra l'amore come "bisogno / dipendenza", e l'amore come "capacità di dare, donare, e considerare la felicità dell'altro")
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cla » 03/02/2018, 20:26



Adrien ha scritto:
Cla ha scritto: Continuo a pensare che se fossi un po' meno intelligente e sensibile la mia vita sarebbe sicuramente più facile.


Non ne sarei così sicuro, e comunque sinceramente non mi sembra che ridursi a un'oca sia garanzia di felicità per la vita.
Piuttosto temo che possa capitare che in tutta la nostra esistenza non incontriamo mai la persona giusta, quella con delle affinità profonde; o se la incontriamo non è detto che ci sia l'attrazione fisica necessaria per far nascere una relazione, dall'una o dall'altra parte (sia uomini che donne possono trovarsi in circostanze simili).


Già. Io la definisco la giusta coincidenza che nella mia vita è mancata, anzi ne sono mancate molte di giuste coincidenze. Ma se fossi un'oca almeno non soffrirei così tanto.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Navigator63 » 03/02/2018, 20:30



Cla ha scritto:Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò avere, alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine....

Questa è una cavolata galattica, e un alibi grosso come una casa. :pazzo:

Non è la stronzaggine ad attrarre qualcuno (tranne che per alcune persone, psicologicamente squilibrate)
E se non troviamo nessuno che ci vuole, non è perché non siamo stronzi, ma perché ci mancano certe qualità o capacità. O magari perché le relazioni ci spaventano, quindi ce ne teniamo (inconsciamente) alla larga.
O, infine, perché forse siamo convinti - sotto sotto - di non meritarle.

Ma per non riconoscere tutte queste difficoltà personali, spessi ci nascondiamo dietro degli alibi:
- Gli uomini sono tutti bastardi
- Vogliono solo le modelle - o le stronze
- Non ci sono più uomini validi...

Tutte balle. 8-)

Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica.

Dipende dagli uomini.
Certo se vai dietro a quelli più belli o affascinanti, di solito sono più interessati ai corpi che alle menti... :facepalm:
O se ti interessi a uomini insicuri e deboli, questi sono spaventati da una donna intelligente.

Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità?

Non per gli uomini forti e intelligenti (agli uomini deboli l'intelligenza spaventa; a quelli stupidi non interessa)
Forse non sei mai andata verso uomini forti e intelligenti. Chiediti perché. Forse perché pensi di non meritarlo?

Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata.

La sfortuna è solo un altro alibi.
Nessuno è "sbagliato" (come nessuno è "giusto"). Più realisticamente, avrai dei blocchi, delle paure o della confusione che ti portano a fare delle scelte sbagliate.

Non hai bisogno di diventare str***a. Hai bisogno di chiarirti le idee :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cla » 03/02/2018, 21:30



Navigator63 ha scritto:
Cla ha scritto:Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò avere, alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine....

Questa è una cavolata galattica, e un alibi grosso come una casa. :pazzo:

Non è la stronzaggine ad attrarre qualcuno (tranne che per alcune persone, psicologicamente squilibrate)
E se non troviamo nessuno che ci vuole, non è perché non siamo stronzi, ma perché ci mancano certe qualità o capacità. O magari perché le relazioni ci spaventano, quindi ce ne teniamo (inconsciamente) alla larga.
O, infine, perché forse siamo convinti - sotto sotto - di non meritarle.

Ma per non riconoscere tutte queste difficoltà personali, spessi ci nascondiamo dietro degli alibi:
- Gli uomini sono tutti bastardi
- Vogliono solo le modelle - o le stronze
- Non ci sono più uomini validi...

Tutte balle. 8-)

Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica.

Dipende dagli uomini.
Certo se vai dietro a quelli più belli o affascinanti, di solito sono più interessati ai corpi che alle menti... :facepalm:
O se ti interessi a uomini insicuri e deboli, questi sono spaventati da una donna intelligente.

Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità?

Non per gli uomini forti e intelligenti (agli uomini deboli l'intelligenza spaventa; a quelli stupidi non interessa)
Forse non sei mai andata verso uomini forti e intelligenti. Chiediti perché. Forse perché pensi di non meritarlo?

Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata.

La sfortuna è solo un altro alibi.
Nessuno è "sbagliato" (come nessuno è "giusto"). Più realisticamente, avrai dei blocchi, delle paure o della confusione che ti portano a fare delle scelte sbagliate.

Non hai bisogno di diventare str***a. Hai bisogno di chiarirti le idee :)


Non ritengo sia il caso di commentare in questa sede questo tuo messaggio ma per il futuro ti chiedo di usare un tono diverso quando commenti i miei post. Per te saranno anche cavolate megagalattiche quelle che scrivo ma sono frutto di esperienze vissute che mi hanno provocato e mi provocano tuttora molta sofferenza. Ti ringrazio in ogni caso degli spunti di riflessione che ti sforzi di offrirmi anche se la mia sensibilità me li fa percepire come dei velati giudizi. Certamente non può essere così visto che non mi conosci affatto e che del mio vissuto, delle mie sofferenze, delle mie battaglie, non sai nulla perché di tutto questo non ne ho certo mai parlato con te e l'ho fatto poco e superficialmente anche in questo forum. Di me, di ciò che sono e che non sono, dei mille perché sono o non sono, ne parlo con la bravissima psicoterapeuta che mi sta seguendo.
  • 1

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Alessandro2 » 04/02/2018, 9:20



Ci sono molte casualità nelle cose, secondo me.
Facciamo un paragone col motore di un' auto: il motore può essere il più prestante, ci può essere dentro del combustibile di prima qualità, il tutto ben lubrificato..ma se dall' altro lato non c' è nessuno che gira la chiave e da il via alla prima scintilla, tutto resta fermo.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cuoretriste » 04/02/2018, 13:14



(Non me ne vogliate per il cinismo)
Forse l'attrazione mentale non serve proprio ad una ceppa. L'avevo trovata una persona che era mentalmente attratta da me. Eravamo uguali e sembra che ci leggessimo nel pensiero, una cosa rara anche per me che non l'avevo mai sperimentata fino a quel momento. Non è andata comunque bene, o perché sono solo nata sfigata o semplicemente perché sono un roito e fisicamente non gli piacevo (non ne ho idea).
Cooomunque...
Il mistero, il farsi desiderare sono tattiche inutili nel lungo termine, se non si ha niente in comune prima o poi quel castello crolla. L'attrazione mentale per me è l'equivalente (mentale) dell'attrazione fisica, mi spiego meglio:
Attrazione fisica = non importa quanto tu sia bello o brutto, per me sei il più bello del mondo
Attrazione mentale = non importa se tutti ti trovano noioso o cosa, questi discorsi sono il massimo se fatti con te e non potrei desiderare di meglio al mondo.
...non lo so se ho reso l'idea.
Se non avete niente in comune, se vi annoiate quando siete insieme.... lascia perdere subito! L'attrazione mentale, come quella fisica del resto, se non c'è non nascerà nel tempo, e no, suscitate L'interese di qualcuno a conoscerti non è attrazione mentale, è seduzione banale, questa roba la trovi anche nei film anni 50 e no, non fa effetto su chiunque (anche se con la maggior parte della gente funziona)
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Cuoretriste » 04/02/2018, 13:31



Cla ha scritto:Cosi' come anche noi uomini spesso preferiamo le "stronze"..
Io trovo faccia parte un pò della natura umana essere attratti da ciò che è avverso..
Gli uomini non preferiscono le bionde ma le stronze.. Ed anche la bella Marilyn, a modo suo, lo è stata..

Fine OT.. Che non significa fine ottobre.


Unknown ti ringrazio con tutto il cuore per questa risposta. Vedere scritte queste parole da un uomo mi conforta. Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò, avere alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine.... e anche se spesso ahimè mi sento dire che sono una bella donna l'arte della seduzione fisica non mi appartiene (sarà che sono un po' all'antica...). Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica. Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità? O forse cosi accade solo a me da sempre. Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata.
Non prendertela con Marylin la sua bellezza fu per lei più una dannazione che una fortuna.[/quote]

Scusami ma non sono d'accordo. Per come la vedo io ci sono persone capaci di far innamorare e persone che invece non sono in grado, mi piacerebbe argomentare ma non sono una psicologa e rimane solo una mia constatazione dovuta a ció che ho visto.
Ci sono un sacco di donne intelligenti e bruttine che cambiano un uomo al mese, in più bisogna vedere cosa intendi per intelligenza.
Lo stesso si può dire delle persone buone.
Generalizzare non permette mai di avere la verità assoluta.
In più il mondo è molto vario, sento spesso dire agli uomini che noi donne guardiamo solo i fighetti palestrati tutti sicuri di sè, e sebbene questa affermazione sia vera per molte donne, non vale per TUTTE le donne. Io ad esempio gli uomini super sicuri di sè li tengo alla larga come la peste. I tratti da "gran Figo seducente" mi disgustano, preferisco di gran lunga un uomo con dei tratti dolci e adolescenziali.
Insomma, se alla maggior parte degli uomini piacciono le stronze, ci saranno comunque degli uomini che amano le donne dolci.
Fatti coraggio, meglio sole che con un uomo sbagliato! :violin:
  • 0

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Baraddur » 04/02/2018, 14:50



Sofiaifos ha scritto:In che modo si può sedurre un uomo con l'attrazione mentale? Come la si può suscitare? Facendo conto che quella fisica già c'è. Ma manca quella mentale e non si hanno interessi in comune


Secondo me nel momento in cui ti chiedi come fare, ci sono poche possibilità che avvenga. Dovrebbe avvenire naturalmente il più delle volte...
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Baraddur » 04/02/2018, 14:55



Cla ha scritto:
Navigator63 ha scritto:
Cla ha scritto:Pensavo fosse solo una mia impressione. Ora so che non avrei potuto, né potrò avere, alcuna speranza di attrarre veramente un uomo... sono purtroppo del tutto priva di stronzaggine....

Questa è una cavolata galattica, e un alibi grosso come una casa. :pazzo:

Non è la stronzaggine ad attrarre qualcuno (tranne che per alcune persone, psicologicamente squilibrate)
E url=http://psicofelicita.blogspot.it/2015/03/nessuno-mi-vuole.html]se non troviamo nessuno che ci vuole[/url], non è perché non siamo stronzi, ma perché ci mancano certe qualità o capacità. O magari perché le relazioni ci spaventano, quindi ce ne teniamo (inconsciamente) alla larga.
O, infine, perché forse siamo convinti - sotto sotto - di non meritarle.

Ma per non riconoscere tutte queste difficoltà personali, spessi ci nascondiamo dietro degli alibi:
- Gli uomini sono tutti bastardi
- Vogliono solo le modelle - o le stronze
- Non ci sono più uomini validi...

Tutte balle. 8-)

Per un po' ho pensato di avere maggiori possibilità con quella mentale ma mi sono presto accorta che spesso gli uomini non apprezzano le donne troppo intelligenti, o scappano o le relegano al ruolo di amica.

Dipende dagli uomini.
Certo se vai dietro a quelli più belli o affascinanti, di solito sono più interessati ai corpi che alle menti... :facepalm:
O se ti interessi a uomini insicuri e deboli, questi sono spaventati da una donna intelligente.

Forse l'intelligenza in una donna oscura agli occhi maschili la sua femminilità?

Non per gli uomini forti e intelligenti (agli uomini deboli l'intelligenza spaventa; a quelli stupidi non interessa)
Forse non sei mai andata verso uomini forti e intelligenti. Chiediti perché. Forse perché pensi di non meritarlo?

Forse sono sfortunata o solo semplicemente sbagliata.

La sfortuna è solo un altro alibi.
Nessuno è "sbagliato" (come nessuno è "giusto"). Più realisticamente, avrai dei blocchi, delle paure o della confusione che ti portano a url=http://psicofelicita.blogspot.it/2017/08/scelte-sbagliate-condizionati.html]fare delle scelte sbagliate[/url].

Non hai bisogno di diventare str***a. Hai bisogno di chiarirti le idee :)


Non ritengo sia il caso di commentare in questa sede questo tuo messaggio ma per il futuro ti chiedo di usare un tono diverso quando commenti i miei post. Per te saranno anche cavolate megagalattiche quelle che scrivo ma sono frutto di esperienze vissute che mi hanno provocato e mi provocano tuttora molta sofferenza. Ti ringrazio in ogni caso degli spunti di riflessione che ti sforzi di offrirmi anche se la mia sensibilità me li fa percepire come dei velati giudizi. Certamente non può essere così visto che non mi conosci affatto e che del mio vissuto, delle mie sofferenze, delle mie battaglie, non sai nulla perché di tutto questo non ne ho certo mai parlato con te e l'ho fatto poco e superficialmente anche in questo forum. Di me, di ciò che sono e che non sono, dei mille perché sono o non sono, ne parlo con la bravissima psicoterapeuta che mi sta seguendo.


C'è chi si da arie da saggio senza che nessuno glie l'ha chiesto e senza averne le competenze né l'esperienza... e ripetendo qualche luogo comune.
  • 0

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

In che modo si può suscitare in un uomo attrazione mentale?

Messaggioda Navigator63 » 05/02/2018, 5:01



Alessandro2 ha scritto:Ci sono molte casualità nelle cose, secondo me.
Facciamo un paragone col motore di un' auto: il motore può essere il più prestante, ci può essere dentro del combustibile di prima qualità, il tutto ben lubrificato..ma se dall' altro lato non c' è nessuno che gira la chiave e da il via alla prima scintilla, tutto resta fermo.

E questa secondo te è casualità...?!? :???:

Quello che hai scritto è una perfetta situazione di causa ed effetto: Se nessuno gira la chiave (causa), l'auto rimane immobile (effetto). :D
Non bisogna confondere il potenziale (l'auto che, in teoria, può viaggiare) con la sua attuazione (che qualcuno metta in atto il potenziale).

Allo stesso modo, ogni essere umano dotato delle qualità standard (che hanno almeno il 99%), ovvero intelligenza di base, capacità di sentire e di comunicare, un corpo abile, è potenzialmente in grado di creare una relazione.
Però se quel potenziale non viene messo in atto (perché uno ha paura di soffrire, non sa come fare, ha qualche blocco inconscio, è pigro, ecc.), ecco che il potenziale rimane inespresso, e non succede nulla.

Tutti abbiamo quel potenziale. Non tutti lo mettiamo in atto. 8-)
(e, di nuovo, non c'è nulla di casuale in questo, ma è sempre una situazione di causa ed effetto)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'