In esaurimento

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

In esaurimento

Messaggioda Alessandro2 » 04/02/2018, 20:46



Altro giro, altra delusione. Non reggere alcun tipo di confronto, non riuscire mai ad ottenere un niente. Possibile che sia così sbagliato?Poi parlate di autostima? Di star bene con se stessi?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda No One » 04/02/2018, 21:01



Cioè un'altra che non ti ha apprezzato?
Ti faccio una domanda: dovessi mai rimaner da solo, per questo solo la tua vita sarebbe un fallimento?
  • 1

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda Alessandro2 » 04/02/2018, 21:08



Si. Lo sarebbe. O meglio evidentemente lo è già. Ne sento tanti e tante decantare quanto sia bello stare soli, ma soli veramente non lo sono mai stati.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda Cuoretriste » 04/02/2018, 21:12



Prova ad argomentare, magari ti si può aiutare di più...
Se ti capitano troppe delusioni dovresti iniziare a chiederti perché, non necessariamente il problema sei tu, magari cerchi nel posto sbagliato e trovi solo donne sbagliate...
L autostima non serve per avere sempre il piatto pronto e la vita che sogni, serve solo a star bene con se stessi, anche se questo spesso non aiuta a star bene con gli altri. Se non hai autostima però sicuramente non starai mai bene con gli altri.
  • 2

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

In esaurimento

Messaggioda Alessandro2 » 04/02/2018, 21:18



Tra pochi mesi avrò 40 anni. E non ho mai avuto una ragazza. Mai nemmeno per una sera. Che cosa vuol dire avere autostima?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda Unknown » 04/02/2018, 21:38



Alessandro2 ha scritto:Ne sento tanti e tante decantare quanto sia bello stare soli, ma soli veramente non lo sono mai stati.


Allora ti dò il mio "autorevole" parere a riguardo..
La solitudine non è bella, te lo confermo, però ha diversi lati positivi che non vanno sottovalutati.
Poi dipende anche dal carattere che uno ha.. Io per , esempio, sto bene quando mi sento "libero", quando posso agire indisturbato, senza nessuno che rompe i maroni, perchè quando devo dare conto si aziona un meccanismo dentro che mi fa diventare insopportabile..
Una vita di coppia full time non so se sarei in grado di reggerla.. all'inizio, preso dall'euforia della novità sicuramente si, ma sono straconvinto che finita la fase dei cuoricini inizierebbe a venir fuori il mio carattere e li sarebbero caxxi amari!..
Non mi sento certo un fallito perchè non ho una donna, anzi, se volessi la troverei.. Dopotutto non faccio poi cosi' schifo..
Il mio fallimento ha superfici ben più estese..
poi scusa, non sta mica scritto da qualche parte che tutti debbano avere partners?
Se poi ci tieni cosi' tanto ad avere la palla al piede questo è un altro discorso..
Forse ce l'hai scritto in fronte per questo non becchi mai niente.. Non devi mai darlo a vedere, devi viverla con serenità sta cosa, altrimenti nessuna mai ti si avvicinerà..

  • 2

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda Premio Nobel » 04/02/2018, 23:43



Autostima credo voglia dire riconoscere se stessi non come l'autore principale dei propri problemi ma la vittima principale.

Avere autostima non permette di risolvere i problemi ed in realtà nemmeno di attenuarli così tanto. L'autostima piuttosto da valore a me stesso.
Ti faccio un esempio che riguarda me stesso. Io stesso non ho mai avuto una ragazza perchè timido. Ciò è una cosa che mi pesa in quanto la mia solitudine non è stata volontaria ma obbligata. E' una cosa che mi da fastidio perchè non riesco ad uscire dalla mia solitudine e mi rendo conto di non sapere come fare.

L'autostima, però, fa si che io non mi consideri sbagliato, in un certo senso, scusate il francesismo, uno sfigato ma piuttosto che io abbia a cuore me stesso e non mi addosso una colpa che non c'è, ma piuttosto riconosco di essere la vittima di questa condizione.
  • 0

Avatar utente
Premio Nobel
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 916
Iscritto il: 12/07/2015, 17:37
Citazione: La filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier).
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda Alessandro2 » 05/02/2018, 0:22



Se per voi non è devastante questa condizione di solitudine, di mancanza totale di amore, di erotismo, di sesso, che dire...vi invidio molto, ma veramente molto.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

In esaurimento

Messaggioda dakota731 » 05/02/2018, 15:24



Ciao Alessandro a cosa pensi sia dovuto il fatto che vieni rifiutato?..
  • 0

dakota731
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 26/01/2018, 14:55
Località: Milano
Citazione: Per ogni sua distrazione o debolezza.. per ogni candida carezza, data per non sentire l'amarezza
Genere: Femminile

In esaurimento

Messaggioda Ensō » 05/02/2018, 16:37



Alessandro2 ha scritto:Se per voi non è devastante questa condizione di solitudine, di mancanza totale di amore, di erotismo, di sesso, che dire...vi invidio molto, ma veramente molto.


No, Alessandro, non è affatto piacevole non poter avere una vita sessuale adeguata. C'è chi la considera una virtù per scelta e chi invece si vede costretto a dovervi sottostare. In ogni caso chi più chi meno avverte questa necessità come una sofferenza.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'