Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Mustafà » 13/02/2018, 22:05



Ok, sto per iniziare un topic che forse sembrerà caotico e scritto da un disturbato grave, ma tant'è!

Da un po' di tempo, sto mettendo in discussione tutte le attrazioni che mi capita di avere, sia verso donne, sia verso amici e conoscenti.
Ho scoperto che tutto ciò che mi veniva automatico era inquinato da bisogni disagi e dipendenze.
Per cui mi sono messo ad osservare ogni tipo di attrazione e capire il suo senso.
Mi capita quindi l'attrazione per una donna e capisco che in quel momento sono un bambino che cerca la mamma, questa donna infatti la sento materna.
Poi ho attrazione per un altra e capisco che essendo io leggermente narciso mi faccio attrarre dalla donna che mi adula.
Poi ce ne una che cerca di attirare la mia attenzione in modi velati e di nuovo vi rivedo mia madre, ma nel suo atteggiamento incestuoso di volere le attenzioni del figlio.

Uno direbbe: chi se ne frega, trombatele tutte! E invece no! Perchè in queste strane attrazioni ho come la sensazione di perdermi, di perdere me stesso.
Devo aggiungere che mi capita a volte di vedere una donna e magari volerla, ma non essendo in grado di fare il primo passo, io non posso mai scegliere la donna che voglio veramente, quella che scelgo io liberamente, non ne ho la forza.
Eppure credo sia proprio la forza che devo trovare, ovvero la forza di partire da me, dalla mia iniziativa, dal trovare la forza di muovermi verso ciò che voglio veramente, di darmi il diritto alla libertà.

Inoltre devo dire che esiste anche una donna tipo che credo sia il mio e ha determinate caratteristiche, anche fisiche.
Così mi accorgo per esempio che la mia donna tipo mi sembra essere un certo tipo con certe fattezze un certo viso e anche un certo colore degli occhi.
E quindi mi metto a fare mille considerazioni pure sul fatto che le donne di cui sopra non hanno questi requisiti, che non mi piacciono veramente, ma che mi attraggono per un mio bisogno, non perchè mi piacciono. Mi metto pure a pensare che il loro colore degli occhi indica che non sono giuste per me(si ora penserete che sono matto da legare).

Fattostà che nelle attrazioni di cui sopra mi sento catturato, legato, non libero,mi sento di andare verso un vincolo, che non sia una vera scelta, che sia addirittura pericoloso per la mia libertà,per la quale sto lottando duramente(questa è un'altra megastoria lunga).

Forse è il forum sbagliato dove chiedere perchè essendo pieno di depressi,dipendenti e insicuri magari mi darete pure i consigli più sbagliati.

Comunque la mia domanda verte su questo: Vi capita mai di rendervi conto di venir attratti,quasi risucchiati da cose che non sentite realmente adatte a voi? E che ciò che fa per voi si allontani proprio nel seguire queste attrazioni?
E vi capita di avere un tipo persona di sesso opposto che sia una persona tipo? Che ritenete intuitivamente che rispecchi la vostra immagine interiore di sesso opposto? Anima per l'uomo e Animus per la donna(per dirla alla Jung)?

Ok, basta... :pazzo:

Ho scritto a braccio, se non si capisce un c***o amen.
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Baraddur » 13/02/2018, 22:27



Ogni tanto bisogna staccare il cervello dal magma roboante dei pensieri caotici nel dialogo interno..
  • 1

Baraddur
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1499
Iscritto il: 15/05/2013, 12:58
Località: Nel posto sbagliato
Citazione: "Mi hanno piantato dentro così tanti coltelli che quando mi regalano un fiore all'inizio non capisco neanche cos'è. Ci vuole tempo." Charles Bukowski

"Le tre furie: paura, colpa e vergogna" Patrick Jane
Genere: Maschile

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Royalsapphire » 14/02/2018, 1:04



Ciao Disperso,
quoto l'intervento di Braddur, non puoi ricevere consiglio migliore :)

Vi capita mai di rendervi conto di venir attratti, quasi risucchiati da cose che non sentite realmente adatte a voi?

In realtà la frase più corretta sarebbe "Vi capita mai di rendervi conto di venir attratti, quasi risucchiati da cose che non GIUDICATE realmente adatte a voi?".
Solo la testa può condannare le tue emozioni e le tue attrazioni.
Da quel che ho letto, metti troppa mente in quello che fai e che provi.
So che la ragione cerca sempre di trovare risposte e ha sempre paura. Ma è ai tuoi sentimenti che fai bene ad affidarti. Senza porti troppi "perché"!
Per quanto riguarda la prima parte, è normale che ti attraggano diversi tipi di persone, per i motivi che hai individuato. Ogni tipologia che hai descritto contiene un frammento della tua infanzia a cui ti vuoi avvicinare. E quindi la madre amorevole, la donna adulatrice, la madre come oggetto d'amore sessuale del figlio.
E come hai ben capito, ogni figura corrisponde a un bisogno, non completamente soddisfatto.
Il fatto poi che tu non abbia il coraggio di farti avanti quando ti piace una donna, credo sia sempre per i troppi ragionamenti da cui ti fai trascinare.
Quindi, per me innanzi tutto a resti bisogno di staccare la mente e seguire le tue emozioni, vedendo a cosa ti portano. Probabilmente ti porteranno al soddisfacimento di un bisogno. Ben venga! Prima lo appaghi, prima te ne liberi.
Come punto di partenza potresti provare a fare una costellazione. Metterti in uno spazio sicuro e silenzioso. Scegliere una posizione comoda. Chiudere gli occhi. E immaginare di avere davanti a te queste tre donne.
Tutto ciò che potrai fare, è stare a vedere verso chi delle tre ti dirigi. Poi, aprire i tuoi occhi e descrivere l'esperienza che hai vissuto.
In ogni caso, ti dico che puoi stare tranquillo, riflettere meno, e vivere intensamente giorno dopo giorno. Le novità arriveranno :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Alistar » 14/02/2018, 8:15



Ama una donna... Se l amore è di buona qualità allora allontanerà tutti i problemi e pensieri... Questi poi torneranno e allora rifarai l'amore. L'amore è una Delle migliori cure, tutto il resto è secondario
  • 1

Alistar
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 101
Iscritto il: 01/02/2018, 20:02
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Ensō » 14/02/2018, 9:27



Queste sono le trappole dell'ipercriticità, della classificazione e della nomenclatura. Bisogna lasciare fluire liberamente le proprie emozioni, senza dare necessariamente un nome ad ogni cosa. A tal proposito ti voglio raccontare un piccolo aneddoto zen: un giorno vidi un cane e mi mossi d'istinto ad accarezzarlo. Provavo un'immensa gioia e serenità quasi senza badare a quello che stavo facendo. Quando realizzai e concettualizzai il gesto e cominciai a dare un nome alla mia mano che accarezzava il cane, l'azione perse il fascino iniziale.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Le streghe che tentano di sedurre l'eroe così che si perda nel bosco.

Messaggioda Navigator63 » 07/03/2018, 12:18



Disperso ha scritto:Ok, sto per iniziare un topic che forse sembrerà caotico e scritto da un disturbato grave, ma tant'è!

Secondo me, invece, qs thread è un segno di consapevolezza e maturità :)

"Gli imbecilli sono sicuri di sé, mentre le persone intelligenti sono piene di dubbi." :D
(Bertrand Russell)

Ho scoperto che tutto ciò che mi veniva automatico era inquinato da bisogni disagi e dipendenze.

Credo che valga per oltre il 90% delle persone.
Tu sei nella ristretta minoranza che se ne rende conto. Sei parte di una èlite ;)

Uno direbbe: chi se ne frega, trombatele tutte!

Potrebbe essere terapeutico...! :D
(anche perché la pratica quasi sempre ci insegna, mentre la teoria spesso ci confonde)

E invece no! Perchè in queste strane attrazioni ho come la sensazione di perdermi, di perdere me stesso.

E se invece vivere le esperienze in concreto (ma con consapevolezza, non in modo cieco e automatico) ti aiutasse a ritrovarti? :)

Eppure credo sia proprio la forza che devo trovare, ovvero la forza di partire da me, dalla mia iniziativa, dal trovare la forza di muovermi verso ciò che voglio veramente, di darmi il diritto alla libertà.

A me sembra che tu abbia soprattutto bisogno di permetterti di essere te stesso. Senza giudicare come sei, senza reprimere né controllare.
Una cosa tipo "Sono come sono e va bene così". E' forse quella la libertà a cui aneli?

Inoltre devo dire che esiste anche una donna tipo che credo sia il mio e ha determinate caratteristiche, anche fisiche.

Non credo che la "donna ideale" (semmai esista, cosa di cui dubito) lo sia per caratteristiche fisiche.
Semmai quella è questione di gusti e preferenze - ma non di affinità elettive.

che non mi piacciono veramente, ma che mi attraggono per un mio bisogno

I bisogni sono la prima motivazione che ci spinge verso le relazioni.
Non l'unica, ma quella fondamentale. Senza bisogni, chi ce lo farebbe fare di sbatterci così tanto...?!? :D

Mi metto pure a pensare che il loro colore degli occhi indica che non sono giuste per me

Questo sembra un gran bell'alibi che la tua mente difensiva usa per evitare di agire e metterti in gioco.
Non è mai quella giusta, quindi continuerò ad aspettare... :dunno:

Fattostà che nelle attrazioni di cui sopra mi sento catturato, legato, non libero

IMHO non ti senti libero perché non sei veramente te stesso, sei ingarbugliato in una ragnatela di condizionamenti e confusione.
Ma potrai arrivare a te stesso solo passando attraverso l'esperienza concreta - teoria e pensieri non saranno mai sufficienti.

Vi capita mai di rendervi conto di venir attratti,quasi risucchiati da cose che non sentite realmente adatte a voi?

Ti racconto una mia esperienza chiave: per anni sono stato affascinato da donne fredde, rigide, emotivamente chiuse, respingenti. Da cui venivo regolarmente rifiutato.
Ci ho messo molto tempo a capire che ero proprio io a sceglierle (magari ignorando quelle che mi volevano). Ero io a creare i miei insuccessi.
Avendo una "ferita del rifiuto", tendevo a ricreare situazioni di rifiuto (eh sì, l'inconscio è bastardo e contorto :???: )

Ho iniziato a cambiare rotta quando ho iniziato a rendermi conto che ero io a preferire quelle donne, che però erano "insane" per me; più diventavo consapevole di questo automatismo, più esso si indeboliva. La consapevolezza è la chiave per la libertà interiore.
O, in altri termini, quello che non vediamo chiaramente ci condiziona.

E vi capita di avere un tipo persona di sesso opposto che sia una persona tipo? Che ritenete intuitivamente che rispecchi la vostra immagine interiore di sesso opposto?

Credo che in tante persone rivediamo pezzetti di noi stessi (come in frammenti di specchio), ed è anche questo che ce le rende affascinanti.
Siamo alla ricerca dei pezzi di noi stessi mancanti 8-)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'