Confusa richiesta d'aiuto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Ātman » 22/02/2018, 14:55



AnimaInLacrime ha scritto:Perdonami ma in quale parte ho detto che io mi sono buttata dentro questa situazione con tutte le scarpe?
Io sono una persona che di base parte con i piedi di piombo in qualsiasi cosa, anche in cose che riguardano solo ed esclusivamente me, figuriamoci con altre persone coinvolte. Figuriamoci quando c'è un elevato rischio di sofferenza come nelle questioni di cuore.
Ecco questo era uno dei motivi per cui pensavo che non sarebbe stata una buona idea scrivere ed espormi a giudizi facili e sicuramente non intenzionalmente scritti per ferirmi ma che lo fanno perché questo per me è uno dei nervi più scoperti che ho.


Ho risposto in base a quanto hai detto e ripeti ormai da molti mesi; non era un giudizio - siamo tutti sulla stessa barca in questioni sentimentali e condividiamo dolori simili - ma constatando la difficoltà che hai a lasciarlo andare ne ho dedotto un tuo profondo coinvolgimento. Il fatto che non sia stato tradotto in gesti e parole - o che siano stati meno rispetto a quelli di lui - non implica una minore intensità del sentimento. Ovviamente non è una colpa provare affetto o amore per qualcuno, e spesso, pur tentando, non riusciamo a trattenerci.
Da quel che dici quello che sembra francamente sconcertante e discutibile è il SUO atteggiamento, non so se dettato da superficialità, scarsa empatia, o cos'altro. Se non sei riuscita a chiarire quale fosse il motivo di un tale comportamento non c'è altra strada che ignorarlo e passare oltre, sperando che riuscirai a farlo presto. Non sarà un mostro, come dici, ma sicuramente è una persona che andrebbe molto ridimensionata nella tua considerazione.

Un abbraccio
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 22/02/2018, 15:00



BlackOcean ha scritto:Se niente sembra avere senso potrebbe avere delle ragioni lui che lo spingono a pensare di non poterti rendere felice, è una cosa rara ma succede, ne sono la prova vivente..



Non credo, sinceramente.
E' più probabile che lui sia solo tanto immaturo e che faccia ciò che sente, senza soffermarsi su altro.
Mi guarda (e tutto il resto) perché vuole farlo ma non vuole stare con me fondamentalmente.

Vero è che ci sono cose che non mi spiego lo stesso ma penso sia la cosa più probabile.

Il mio problema adesso non è tanto perché abbia fatto e continui a fare quello che fa... Oddio sinceramente non lo so.

Sono un calderone pieno di emozioni contrastanti e di problemi da risolvere.

  • Mi sento ferita ovviamente perché è un amore non corrisposto e lui non c'è.
  • Mi sento ferita e delusa da quelle persone che in un modo o nell'altro sono state coinvolte e che comunque non hanno cercato di fermarlo, anzi si sono messi appunto in mezzo. Vorrei affrontarle e dire loro quello che penso ma non vorrei che fosse visto come un modo per avvicinarmi a lui, e soprattutto non vorrei accusare qualcuno di falsità e connivenza se non ho nessuna prova. (Purtroppo ho un elevato senso di giustizia).
  • La paura di affezionarmi a qualcuno però è diventata ben presto disgusto, nel senso più letterale possibile. A novembre mi hanno presentato un ragazzo che ad un certo punto mi ha spostato una ciocca di capelli dal viso... Nausea, ecco quello che ho sentito. Per assurdo preferisco uno dei quei viscidoni interessati solo al sesso. Non riesco più ad immaginare tenerezza da parte di un ragazzo, mi fanno senso, mi fa schifo l'idea di un abbraccio, di una carezza. Non riesco nemmeno ad immaginarmi sposata in un futuro, cosa che è sempre stata uno dei miei sogni.
  • Sono arrabbiata nera perché se mi ha preso in giro questa è per me una carognata e io non so stare zitta davanti a queste cose. Non avrei paura di affrontarlo, di dirgli che è disgustoso, che fa schifo ma non ho le prove e io stessa in fondo non ci credo. Le mie esperienze precedenti mi hanno insegnato a fidarmi del mio istinto perciò... Ho anche pensato di perdonarlo per questo dico che capisco che non si può piacere a tutti, che il fatto di non piacergli o non piacergli abbastanza non è una colpa e lo dico sul serio credendoci, non tanto per. Eppure non ci riesco...

Così forse sarà più chiara a tutti la mia situazione...
Mi sento tanto confusa :(
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 22/02/2018, 15:16



Adrien ha scritto:
Ho risposto in base a quanto hai detto e ripeti ormai da molti mesi; non era un giudizio - siamo tutti sulla stessa barca in questioni sentimentali e condividiamo dolori simili - ma constatando la difficoltà che hai a lasciarlo andare ne ho dedotto un tuo profondo coinvolgimento. Il fatto che non sia stato tradotto in gesti e parole - o che siano stati meno rispetto a quelli di lui - non implica una minore intensità del sentimento. Ovviamente non è una colpa provare affetto o amore per qualcuno, e spesso, pur tentando, non riusciamo a trattenerci.
Da quel che dici quello che sembra francamente sconcertante e discutibile è il SUO atteggiamento, non so se dettato da superficialità, scarsa empatia, o cos'altro. Se non sei riuscita a chiarire quale fosse il motivo di un tale comportamento non c'è altra strada che ignorarlo e passare oltre, sperando che riuscirai a farlo presto. Non sarà un mostro, come dici, ma sicuramente è una persona che andrebbe molto ridimensionata nella tua considerazione.

Un abbraccio


Eh no! E' un giudizio nel momento in cui fai intendere che io mi sia completamente attaccata a lui, anche se non hai usato le stesse parole il senso era indubbiamente quello.
Non ho mai nascosto il coinvolgimento mio e spero davvero di non doverlo fare anche in un ambiente che dovrebbe essere protetto, tutelato, come questo forum. Ciò che contesto è il presunto coinvolgimento ECCESSIVO da parte mia, come se fosse nato dal nulla quando non è così perché è stato stimolato. Ora se volutamente oppure no questo non lo so ma ripeto e ribadisco che forse non c'entri nulla.

Quello che dico e ripeto da molti mesi...

C'è una qualche frecciatina che forse sarebbe il caso che fingessi di non vedere?
Credimi dispiace molto di più a me il fatto di non essere riuscita a liberarmi di questo problema, anche se ho provato molte, moltissime cose, tra cui ridimensionarlo, ignorarlo, evitarlo che sono i primi espedienti che si attuano in casi come questi. Perciò forse non hai letto con attenzione quello che ho scritto.

Detto questo io sto cercando aiuto in questo momento, non ho alcuna voglia di dovermi difendere perciò ti ringrazio del tuo consiglio e ti saluto.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Ātman » 22/02/2018, 16:17



Ciò che contesto è il presunto coinvolgimento ECCESSIVO da parte mia, come se fosse nato dal nulla quando non è così perché è stato stimolato.


Infatti è probabile che lui abbia maggior responsabilità di te per quello che stai passando, come dicevo prima.

Detto questo io sto cercando aiuto in questo momento


Per quanto riguarda l'aiuto, non so se possa bastarti quello che possiamo darti qui. E non è una frecciata. Ti avevo già accennato nell'altro topic che forse avresti bisogno di una persona competente, ma so che non è facile aprirsi con uno sconosciuto, anche se professionalmente affidabile.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 25/02/2018, 15:55



Adrien ha scritto:
Per quanto riguarda l'aiuto, non so se possa bastarti quello che possiamo darti qui. E non è una frecciata. Ti avevo già accennato nell'altro topic che forse avresti bisogno di una persona competente, ma so che non è facile aprirsi con uno sconosciuto, anche se professionalmente affidabile.


Sai non è tanto una questione di doversi aprire con uno sconosciuto, cosa che in un certo senso faccio anche qui, è che io mi sento cretina a stare così ma non solo in riferimento alla situazione con questa persona ma anche tutto il resto. Probabilmente sarei talmente piena di problemi da non sapere che dire...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda LostCassiopea » 26/02/2018, 10:07



La domanda che mi viene spontanea è: se tu sempre dici che non ti esponi, che in qualche modo ti trattieni e non ti butti e questo ti sta comunque portando a torturarti di pensieri che non trovano pace perchè non provi a muoverti nella direzione opposta?
Come puoi dimenticare qualcuno senza aver capito realmente cosa è successo tra voi e cosa era? sopratutto se ti interessa come puoi voltare pagina se non hai risposte? ... per quanto mi riguarda ho voltato pagina solo una volta che ho capito quello che dovevo, spesso è stato negativo e frustrante mi ha dato rabbia ed emozioni forti che mi hanno permesso di dimenticare, questo lo dico perchè secondo me senza mettere dei punti reali senza avere delle risposte diventa molto più difficile girare pagina ed evitare i continui dubbi e pensieri che la testa giustamente ti fa fare, si può riuscire a essere quadrati e controllare molte cose nella propria vita ma le emozioni purtroppo no...
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 26/02/2018, 15:32



LostCassiopea ha scritto:La domanda che mi viene spontanea è: se tu sempre dici che non ti esponi, che in qualche modo ti trattieni e non ti butti e questo ti sta comunque portando a torturarti di pensieri che non trovano pace perchè non provi a muoverti nella direzione opposta?
Come puoi dimenticare qualcuno senza aver capito realmente cosa è successo tra voi e cosa era? sopratutto se ti interessa come puoi voltare pagina se non hai risposte? ... per quanto mi riguarda ho voltato pagina solo una volta che ho capito quello che dovevo, spesso è stato negativo e frustrante mi ha dato rabbia ed emozioni forti che mi hanno permesso di dimenticare, questo lo dico perchè secondo me senza mettere dei punti reali senza avere delle risposte diventa molto più difficile girare pagina ed evitare i continui dubbi e pensieri che la testa giustamente ti fa fare, si può riuscire a essere quadrati e controllare molte cose nella propria vita ma le emozioni purtroppo no...


Tu hai perfettamente ragione, perfettamente.
Purtroppo non è sempre possibile trovare un punto netto e deciso, specie se l'altra persona non collabora e lui non parla o se parla dice cose e poi ne fa altre. Allora ho parlato io.

Ho provato tante ma tante di quelle volte che alla fine mi sono dovuta rassegnare e ho dovuto ipotizzare.
Vedi io sono convinta che alla base non ci sia un interesse forte, il tipico "non gli piaci abbastanza", e alla parte più razionale di me va bene. E' che c'è qualcosa che mi blocca... Ci vuole solo altre tempo per convincermi? Non lo so...
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda No One » 26/02/2018, 23:30



AnimaInLacrime ha scritto:Perché penso ancora a lui? Perché sto ancora male?
E' davvero solo una questione di tempo, è solo aspettare che tutti questi pensieri confusi facciano ordine?
Oppure confusi non sono questi pensieri?

Tu lo hai allontanato solo "logicamente", in realtà non ti sei mai distaccata da lui; stai male perchè dipendi ancora da lui, perchè ritieni che solo lui sia la soluzione dei tuoi problemi; devi tagliare in modo netto, rimettendo solo te stessa al centro di tutto.
Non capirai le mie parole, le considererai frasi fatte (così come io feci)
Sii forte e lasciati circondare dalle persone che ti vogliono bene.
Un abbraccio.
  • 0

Sono Nessuno, uno come tanti, non ho consigli da dare, ma solo tempo per ascoltare.
Avatar utente
No One
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 182
Iscritto il: 20/12/2017, 11:38
Località: Veneto
Genere: Maschile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda AnimaInLacrime » 27/02/2018, 15:16



No One ha scritto:Tu lo hai allontanato solo "logicamente", in realtà non ti sei mai distaccata da lui; stai male perchè dipendi ancora da lui, perchè ritieni che solo lui sia la soluzione dei tuoi problemi; devi tagliare in modo netto, rimettendo solo te stessa al centro di tutto.
Non capirai le mie parole, le considererai frasi fatte (così come io feci)
Sii forte e lasciati circondare dalle persone che ti vogliono bene.
Un abbraccio.


Se fosse così lo direi, tanto ormai non penso abbia senso negare qui per salvarmi la faccia.

E' che come ho già detto in questa storia ci sono tante cose, tante situazioni, tante persone coinvolte che la questione non si chiude solo con "ok, è uno a cui non piaccio" ed ecco il motivo per cui ho tutti quei pensieri.
Quando dico che mi sento a metà, perfettamente divisa a metà, dico sul serio. Una parte di me ovviamente pensa ancora a lui e a tutta la situazione, un'altra invece no, è più lontana, è meno coinvolta. Sono a metà.

Non penso che siano frasi fatte le tue parole, penso che siano molte semplici nella teoria (non stupide o banali, anzi) ma tremende nella pratica perché io non so cosa fare concretamente, non so che cosa fare.
L'ho allontanato, l'ho bloccato, gli ho detto quello che provo, non lo saluto, non chiedo notizie sue, non ho fb così non guardo il suo profilo e non chiedo nemmeno ad altri di farlo...

Non credo che lui sia la soluzione ai miei problemi ma penso che certe volte poter parlare con la persona con cui hai un conto in sospeso abbia un potere catartico, a prescindere. Mi aiuterebbe a mettere insieme tutti questi frammenti di pensieri e sensazioni senza logica che ho dentro. Hai presente un puzzle? Ecco ho tanti pezzi ma non avendo mai visto l'immagine di copertina non so che figura devo ricreare.
  • 0

Sally è già stata punita per ogni sua distrazione o debolezza, per ogni candida carezza data per non sentire l'amarezza.
Avatar utente
AnimaInLacrime
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1165
Iscritto il: 24/06/2015, 23:47
Località: Palermo
Occupazione: Studentessa confusa e infelice
Citazione: Accetta la tua follia!
Genere: Femminile

Confusa richiesta d'aiuto

Messaggioda Einstein » 27/02/2018, 16:16



Pure io sto ancora a pensare ad una persona e quest'anno fanno 22 anni
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'