Essere single è una croce

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Essere single è una croce

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 02/03/2018, 10:04



nero_71 ha scritto:La mia croce è essere single.
Non riesco a concepire una vita senza amore.
É meglio non vivere allora.
Certo io potrei trovare una compagna oggi stesso, ma non basta.
Devo esserne innamorato altrimenti non vale.
E tutte le volte che mi sono innamorato sono stato ricambiato solo per poco tempo, per essere poi inesorabilmente abbandonato.
E per questo sono caduto in una depressione insanabile.


Mi hai fatto ridere,una croce essere single,ma che stronzata dai? :facepalm:
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Mikasa » 07/03/2018, 11:28



Essere single è una croce anche/soprattutto quando sono gli altri a fartelo pesare continuamente
Magari una persona o già ci sta male per conto suo, o non tanto perché accetta la situazione o ha altre priorità, e quando qualsiasi persona che frequenti (a me a lavoro perché all'infuori non frequento persone) ti chiede continuamente PERCHÉ non stai con qualcuno, come se il loro cervellino non concepisse l'idea, è pesante
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Alessandro2 » 07/03/2018, 13:26



Mikasa ha scritto:Essere single è una croce anche/soprattutto quando sono gli altri a fartelo pesare continuamente
Magari una persona o già ci sta male per conto suo, o non tanto perché accetta la situazione o ha altre priorità, e quando qualsiasi persona che frequenti (a me a lavoro perché all'infuori non frequento persone) ti chiede continuamente PERCHÉ non stai con qualcuno, come se il loro cervellino non concepisse l'idea, è pesante


Succede anche a me.
Poi quando dici che non stai con nessuno solitamente la risposta è : " bhe fai bene! Stai da solo chissà quante donne avrai!".

Poi quando dico che non ho proprio nessuno, allora cambia lo sguardo dell' interlocutore, e ti fa sentire guasto, sbagliato.
Ed alla fine è la verità. Ipocrita chi lo nega.
La cosa più 'bella', pochi giorni fa, parlando con una ragazza in crisi :"sai stare in coppia non è facile, ci sono tanti problemi, momenti dolorosi"
Ed il tra me e me : "bhe datemi modo di provare, quantomeno di valutare da me"
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 07/03/2018, 13:39



Io rispondo sempre che sto bene così,senza ne paura e con sicurezza,se fate così non vi sentirete + inadeguati,inoltre non bisogna farsi pesare le parole o le reazioni degli altri.
A me personalmente che voi non abbiate nessuno non fa ne caldo ne freddo,e ne mi sembrate anormali,sia che abbiate deciso di stare da soli o che state da soli per altri motivi.
Il comportamento di queste persone che descrivete mi sembra snob e superficiale..
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Mikasa » 07/03/2018, 13:47



Alessandro2 ha scritto:
Mikasa ha scritto:Essere single è una croce anche/soprattutto quando sono gli altri a fartelo pesare continuamente
Magari una persona o già ci sta male per conto suo, o non tanto perché accetta la situazione o ha altre priorità, e quando qualsiasi persona che frequenti (a me a lavoro perché all'infuori non frequento persone) ti chiede continuamente PERCHÉ non stai con qualcuno, come se il loro cervellino non concepisse l'idea, è pesante


Succede anche a me.
Poi quando dici che non stai con nessuno solitamente la risposta è : " bhe fai bene! Stai da solo chissà quante donne avrai!"."

Quello che mi dà più fastidio di queste risposte sono i giudizi/consigli non richiesti, tutti che si improvvisano psicologi, poi se ti irriti si offendono pure
Qualsiasi commento diverso da "ok" che segue un "sono single" è inutile e stupido: "brava, fai bene" ma brava di che, brava, se anche uno fosse single per spassarsela non c'è di certo bisogno di acclamazioni
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Mikasa » 07/03/2018, 13:52



IlSolitoIgnoto ha scritto:Io rispondo sempre che sto bene così,senza ne paura e con sicurezza,se fate così non vi sentirete + inadeguati,inoltre non bisogna farsi pesare le parole o le reazioni degli altri.
A me personalmente che voi non abbiate nessuno non fa ne caldo ne freddo,e ne mi sembrate anormali,sia che abbiate deciso di stare da soli o che state da soli per altri motivi.
Il comportamento di queste persone che descrivete mi sembra snob e superficiale..

Guarda è assolutamente quello che faccio, non è che me ne vanto ma lo dico tranquillamente, dico pure in giro che passo tutti i sabati a casa e non esco mai perché non mi va di uscire perché è la verità, ma so cose che questi "medioman" non concepiscono proprio
  • 0

Immagine
Avatar utente
Mikasa
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 27/12/2014, 21:05
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Luca (CO) » 19/03/2018, 0:23



ESSERE SINGLE E' STATO ED E' IL NODO CRUCIALE DI TUTTA LA MIA VITA quindi condivido le tue righe di apertura......
  • 1

Luca (CO)
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 94
Iscritto il: 21/06/2013, 23:43
Località: Como
Citazione: Tutto si supera.....
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Alessandro2 » 19/03/2018, 22:44



Specialmente quando ti ritrovi ad una cena con 9 coppie, e tu unico da solo.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Einstein » 20/03/2018, 8:48



Di tutto il mondo mi interessa solo la mia ex, che non vedo e non sento più.
Sono veramente fissato e impazzito.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Cla » 20/03/2018, 22:39



Mikasa ha scritto:Essere single è una croce anche/soprattutto quando sono gli altri a fartelo pesare continuamente
Magari una persona o già ci sta male per conto suo, o non tanto perché accetta la situazione o ha altre priorità, e quando qualsiasi persona che frequenti (a me a lavoro perché all'infuori non frequento persone) ti chiede continuamente PERCHÉ non stai con qualcuno, come se il loro cervellino non concepisse l'idea, è pesante


Personalmente mi hanno fatto pesare da quando ero ragazzina per anni, anzi per decenni, domande come: perché non sei sposata? Ma sei fidanzata? Ma almeno frequenti qualcuno vero? Sono state il mio incubo quotidiano per anni e anni. E, di fronte alle mie risposte negative, reazioni di stupore, dubbio, a volte indignazione e altre domande ancora: e come mai sei da sola? Eppure sei una bella donna, ma chi stai cercando? Non è che hai aspettative troppo elevate? Una volta una collega mi chiese addirittura se fossi lesbica. Il pensiero che potessi avere problemi di timidezza, autostima e nel relazionarmi con gli altri, non credo abbia mai sfiorato nessuno di loro come pure l'idea farmi star male con quei commenti e domande non cercati, di aumentare una sofferenza e un senso di inadeguatezza già abbastanza critico. Ma purtroppo l'empatia non è cosa da tutti. Ora, alle soglie dei cinquant'anni le domande stanno scemando, i commenti pure (e questa è una delle poche cose positive dell'invecchiare) ma certi sguardi di commiserazione restano. E hai voglia di dire che tu un compagno non lo stai proprio cercando, che non si preoccupino (che poi è un modo carino per dire che si facciano gli affari loro).. ogni tanto il consiglio non richiesto ancora arriva... 'non è troppo tardi sai, ci sono molti single di ritorno e vedovi che cercano qualcuna e in fondo non sei per niente brutta'. E, in tutto questo, la cosa che mi è intollerabile è che vengono quasi sempre dalle donne questi commenti/domande.
  • 0

Cla
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 171
Iscritto il: 01/07/2017, 21:12
Località: Veneto
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'