Essere single è una croce

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Essere single è una croce

Messaggioda blackeyed » 22/04/2018, 22:11



Rosablanca ha scritto:Blackeyed, io ti capisco più di quanto credi perché sono come te. Io nella vita non sto sola, ma non perché non ne sono capace, ma proprio perché l'amore per me è il sale dell'esistenza. Quello che voglio dirti è che facendo cose nuove puoi incontrare la persona con cui condividerle. Tu parlavi di essere incastrato e non avere occasioni di nuove conoscenze, il mio è un suggerimento per uscire dagli schemi quotidiani che non ti fanno incontrare. Se uno fa volontariato magari conosce una donna nell'ambiente, se frequenti un nuovo bar magari ogni mattina c'è una a bere il caffè, idem se ti iscrivi a un corso o vai in biblioteca.....io ho conosciuto mio marito perché mi sono iscritta a un corso di ballo, sono andata in un locale per ballare e ci siamo incontrati e credimi quella sera non ci pensavo proprio! Lo so che non ti interessa la libertà, ma devi investirci sopra per arrivare ai tuoi obiettivi. È solo la mia opinione


Hai reso perfettamente l'idea; spero di riuscire a fare cose nuove che mi piacciono realmente e innanzittutto ha non giudicarmi male. Ho provato con una lezione di ballo e per tre quarti di lezione mi sono sentito un idiota che stava facendo una cosa che odia fare (ballare) per un secondo fine quando quelli della mia età probabilmente anzi certamente stanno imparando a cambiare i pannolini. Magari col volontariato non sarà cosi, magari fare del bene anche senza essere ricambiato già potrebbe risollevarmi.
  • 0

blackeyed
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 28
Iscritto il: 09/04/2018, 12:37
Località: Roma
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 23/04/2018, 12:36



[

Hai reso perfettamente l'idea; spero di riuscire a fare cose nuove che mi piacciono realmente e innanzittutto ha non giudicarmi male.

Esatto hai capito cosa intendo, se tibpiace ti fa,stare bene, se stai bene si vede e piaci e conosci

Ho provato con una lezione di ballo e per tre quarti di lezione mi sono sentito un idiota che stava facendo una cosa che odia fare (ballare) per un secondo fine quando quelli della mia età probabilmente anzi certamente stanno imparando a cambiare i pannolini.

Vedi che ti giudichi....ma che cavolo diciiii, primo tutti si sentono un idiota quando imparano qualcosa, secondo se lo odi non va bene, terzo la gente va,a corsi a,tutte le età io ci sono andata che avevo una figlia di 7 anni, quarto ti stai giudicando male :)



Magari col volontariato non sarà cosi, magari fare del bene anche senza essere ricambiato già potrebbe risollevarmi.[/quote]

:clapclap:
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Unknown » 23/04/2018, 17:44



Rosablanca ha scritto:
Blackeyed, io ti capisco più di quanto credi perché sono come te. Io nella vita non sto sola, ma non perché non ne sono capace, ma proprio perché l'amore per me è il sale dell'esistenza.


Volevo farti una domanda, se posso..
Ti sei mai stata single per 37 anni come Blackeyed?
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda crochet-ina » 23/04/2018, 18:19



Alla mia età (37) essere single è ormai un'abitudine, coi suoi pregi e difetti. Il mio problema è la solitudine. Quella vera. :( L'essere single è anche essere liberi di scegliere e fare... ma se sei sempre sola, quali sono le opzioni tra cui scegliere o fare?
  • 0

crochet-ina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2018, 17:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Simonarm » 23/04/2018, 19:12



Unknown ha scritto:
Simonarm ha scritto:Buongiorno. Leggo spesso i tuoi post, e ti dico una cosa sola..... potessi tornare indietro non sceglierei l uomo che mi sta accanto. Ieri sera lite al limite del violento per una cosa stupida come WhatsApp.....profilo cancellato, ad ancora mi tiene il muso, mentre guarda la formula1. Sto aspettando che arrivi un amico che ha la casa vuota, per chiedergli se me l'affitta. A volte stare da soli è meglio, fidati!

Non intendo scatenare il putiferio, ma x esperienza diretta ti dico, che quando una coppia sembra perfetta.....nel 90% dei casi, uno dei due ha l amante. Guarda che avere l'amante significa avere ciò che vuoi quando lo vuoi.....io ho scelto di non averlo, prima di tutto per rispetto di me stessa. Spesso ci si trova chiusi in gabbie dorate....
Trovo che testimonianze come queste siano utili a far capire ( certo non a me) che non è tutto rose e fiori come sembra, ma che ci sono degli aneddoti interni alle coppie, diverse coppie direi, che se venissero alla luce farebbero "rosicare" meno chi è rimasto, per scelta sua o degli altri, single..
Oddio ci sono anche coppie che funzionano, ma ho il sospetto siano una netta minoranza..
Adesso apriti cielo! :) :hi:
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Unknown » 23/04/2018, 19:36



Simonarm ha scritto:Non intendo scatenare il putiferio, ma x esperienza diretta ti dico, che quando una coppia sembra perfetta.....nel 90% dei casi, uno dei due ha l amante. Guarda che avere l'amante significa avere ciò che vuoi quando lo vuoi.....io ho scelto di non averlo, prima di tutto per rispetto di me stessa.


La perfezione si raggiunge quando l'amante ce l'hanno entrambi.. :)
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Simonarm » 23/04/2018, 21:16



Unknown ha scritto:
Simonarm ha scritto:Non intendo scatenare il putiferio, ma x esperienza diretta ti dico, che quando una coppia sembra perfetta.....nel 90% dei casi, uno dei due ha l amante. Guarda che avere l'amante significa avere ciò che vuoi quando lo vuoi.....io ho scelto di non averlo, prima di tutto per rispetto di me stessa.


La perfezione si raggiunge quando l'amante ce l'hanno entrambi.. :)


Beh.....capita.....
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Rosablanca » 23/04/2018, 21:22



Unknown ha scritto:
Rosablanca ha scritto:
Blackeyed, io ti capisco più di quanto credi perché sono come te. Io nella vita non sto sola, ma non perché non ne sono capace, ma proprio perché l'amore per me è il sale dell'esistenza.


Volevo farti una domanda, se posso..
Ti sei mai stata single per 37 anni come Blackeyed?


No Unknown, posso dire di essere stata sempre in una relazione da che avevo 17 anni, ma mi sono resa conto che fino al mio attuale marito (conosciuto a 35) in realtà ero sempre profondamente sola lo stesso. Ci sono partner che fanno sentire peggio dello stare soli. E fanno male davvero.
In ogni caso non pretendevo di dare lezione ma,solo un'opinione, ho conosciuto sempre tramite gli interessi.
  • 0

Rosablanca
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 73
Iscritto il: 05/07/2017, 18:24
Località: Milano
Citazione: Quel che per il bruco è la fine del mondo per il mondo è una farfalla
Genere: Femminile

Essere single è una croce

Messaggioda Unknown » 24/04/2018, 11:08



Rosablanca ha scritto:
No Unknown, posso dire di essere stata sempre in una relazione da che avevo 17 anni,


Ragion per cui non potrai mai comprendere appieno il tipo di disagio che ha internamente Blackeyed..
I consigli che gli hai dato sono sicuramente giusti, nonchè scontati, ma non sono di cosi' facile applicazione per chi in tanti anni, una vita direi, cova dentro di sè un disagio al punto da renderlo di tale proporzione..
E' apprezzabile il tuo tentativo di incoraggiarlo, ma non è certo cosi' che si aiuta una persona nelle sue condizioni.. Ovviamente è una mia personalissima opinione..

  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Essere single è una croce

Messaggioda Alessandro2 » 24/04/2018, 13:20



Concordo con unknown.
Io credo che dovremmo essere onesti, e dire che non si risolvono certe cose oltre un età. Oppure, vuoi davvero aiutare? Bene, esci con lui o presentagli un amica.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 555
Iscritto il: 30/05/2015, 22:06
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'