Gli interesso o no?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Gli interesso o no?

Messaggioda Sofiaifos » 25/02/2018, 19:45



Praticamente c’è sto tipo con cui mi sto sentendo e mi sono vista per 3 giorni di fila, e lo conosco da due settimane. Ma non capisco se gli interesso o no, lui mi dice di sì, che gli piaccio ecc però dall’atteggiamento non sembra, lo cerco sempre io, e se lo faccio a volte mi risponde dopo ore, e nell’ultima settimana mi ha chiesto solo 2 volte di uscire ma io non potevo, e oggi diceva che si annoiava ma non mi ha comunque chiesto di uscire
  • 1

Sofiaifos
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 43
Iscritto il: 17/12/2017, 1:55
Località: Milano
Genere: Femminile

Gli interesso o no?

Messaggioda Riccardina » 25/02/2018, 19:54



Spiacente, sembrano tutti sintomi di un interessamento solo superficiale.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5850
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Gli interesso o no?

Messaggioda Royalsapphire » 25/02/2018, 19:57



Ciao cara!
Che non ti chieda di uscire quando te lo aspetti o che ti risponda tardi agli SMS non vuol dire necessariamente che tu non gli interessi, è anche questione di carattere e personalità.
Più che altro ti posso dire che le parole e le giustificazioni hanno importanza relativamente. Quello che non ti può tradire è ciò che senti tu! Quindi se percepisci che lui non tenga molto a te, potrebbe essere così. Notare bene: ho detto "se lo percepisci", non intendo dire se lo deduci dai ragionamenti di cui sopra (del tipo "non mi chiama, non mi risponde)...
E anche se lui ancora non fosse molto preso da te, datti tempo! Vivi la tua vita alla giornata, senza troppi pensieri, e se ha da succedere qualcosa, succederà :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Gli interesso o no?

Messaggioda Lμcιfεrσ » 25/02/2018, 23:40



Riccardina ha scritto:Spiacente, sembrano tutti sintomi di un interessamento solo superficiale.

Purtroppo, mi tocca concordare.
  • 0

_______________________________________________________________________
Non rimandare mai tutto quello che vuoi fare da vivo.
_______________________________________________________________________
Avatar utente
Lμcιfεrσ
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1088
Iscritto il: 19/08/2017, 22:35
Località: In mezzo a quel deserto oceano
Occupazione: occasionalmente Sognatore
Genere: Maschile

Gli interesso o no?

Messaggioda Navigator63 » 07/03/2018, 10:27



Royalsapphire ha scritto:Quello che non ti può tradire è ciò che senti tu!

No no no.
Questo è un grave errore: credere che quello che sentiamo corrisponda alla realtà.

A volte ci sbagliamo, o interpretiamo in modo erroneo, o ci immaginiamo cose che non esistono proprio! Pensiamo agli ipocondriaci, ovvero i "malati immaginari"!
La mistica romantica ci dice che il cuore non si inganna, ma in realtà emozioni e sentimenti sono tutt'altro che affidabili, in quanto altamente soggettivi.

Il problema è che noi interpretiamo sempre quello che l'altro dice e fa, e la nostra interpretazione spesso è inesatta o erronea. Io che mi interesso di comunicazione e relazioni, vedo continuamente persone che interpretano male i segnali dell'altro.

Un caso classico sono quelle persone cotte di qualcuno, che si convincono di non essere ricambiate, e poi anni dopo l'altro gli rivela "Ma sai che tu mi piacevi..."!
Però i primi (magari in preda alle loro insicurezze) si erano convinti del contrario.

Con questo non voglio dire che le nostre sensazioni o intuizioni siano sempre errate: a volte sono rivelatrici, ma non possiamo mai esserne certi.
Il modo più sicuro di sapere cosa pensa l'altro, rimane quello di chiederglielo: non è detto che ci dica la verità, ma almeno non sarà una nostra "fantasia" :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1002
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron
Reputation System ©'