come posso fare per dirglielo?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Loris89 » 28/03/2018, 15:34



Ciao ragazzi, vi spiego in breve la storia:
Mi piace una ragazza, non la conosco praticamente, l'ho vista solo 3 volte, perché lavora in un negozio di scarpe eh, avendo avuto una frattura al piede, ho dovuto rivolgermi a lei per delle scarpe.. vabbhe comunque sia.. non la conosco affatto ma ho avuto il colpo di fulmine.. solo che non ho piu una scusa per andare a trovarla, non so neanche se io possa interessargli.. come posso fare secondo voi? non vorrei fare una figura di m***a totale :lol:
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Ensō » 28/03/2018, 16:10



Ciao Loris,
sentirsi desiderati fa sempre piacere, quindi se la inviti a prendere un caffè, garbatamente e con le dovute buone maniere, difficilmente declinerà l'invito. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Loris89 » 28/03/2018, 16:28



di solito so sempre come fare cosa dire ecc.. qui invece mi trovo davvero spiazzato.. avrei paura che se accetta poi di trovarmi con silenzi imbarazzanti che non mi si addicono.. ma con lei è diverso.. mi sento vulnerabile in ogni aspetto...
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Ensō » 28/03/2018, 16:48



Loris89 ha scritto:di solito so sempre come fare cosa dire ecc.. qui invece mi trovo davvero spiazzato.. avrei paura che se accetta poi di trovarmi con silenzi imbarazzanti che non mi si addicono.. ma con lei è diverso.. mi sento vulnerabile in ogni aspetto...


Il silenzio, a volte, è assordante e può dire più di mille parole. Siamo abituati a dover forzatamente riempire gli spazi vuoti e fare indigestione di parole; meglio poche parole e significative che non un flusso di frasi con il solo scopo di emettere suoni.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Loris89 » 28/03/2018, 17:02



concordo totalmente con te Enso.. ma quel silenzio per lei sicuramente sarebbe molto imbarazzante.. forse, se devo farmi tutte queste menate, dovrei solo passare avanti e farmi scivolare tutto? piuttosto che rovinar tutto.. il fatto è che a cicli di sei. mesi devo rivederla...
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Ensō » 28/03/2018, 17:27



Posso darti un suggerimento? Evita di sostituire i tuoi pensieri con quelli dell'interessata. Devi semplicemente seguire la corrente e comportarti a seconda delle circostanze che si presentano. In vita mia non ho mai visto nessuno prendere a male parole una persona gentile che si proponga per consumare insieme un caffè. al massimo ti potrebbe opporre un rifiuto, devi metterlo in conto, ma credimi, non farai assolutamente brutte figure, anzi darai dimostrazione a te stesso di riuscire egregiamente nell'impresa, dando un notevole apporto positivo alla tua autostima.
  • 2

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Loris89 » 28/03/2018, 17:45



bhe, in effetti hai proprio ragione, sotto questo punto di vista non l'ho mai guardata, grazie per l'apertura mentale :)
Comunque sia, ora che ci penso, non ho paura di come pormi o comportarmi.. probabilmente ho paura della possibilità (molto grossa) di un rifiuto.. non é lei sono io il problema..

Il fatto è che se non dovessi piu rivederla forse mi peserebbe molto meno il possibile rifiuto...
  • 1

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Unknown » 28/03/2018, 18:52



Rompiti l'altro piede cosi' dovrai rivolgerti di nuovo a lei per le scarpe.. :D .
Capisco il tuo timore..
Un rifiuto, anche per una banale uscita, è sempre duro da digerire.. Sarebbe opportuno scoprire prima se è fidanzata o no, perchè se lo è rischi di fare la stessa figura che feci io una decina di anni fà con la mia allora parrucchiera..
Capisco che ti è difficile in questo momento realizzarlo, ma credimi nel caso dovessi rimediare un rifiuto non è poi cosi' grave.. Dopotutto neanche vi conoscete , immagino vi siete scambiati giusto due parole di circostanza, ed è decisamente troppo poco per fare breccia nel cuore di una persona..
Se le piaci anche solo un pochino e non è già impegnata non vedo perchè dovrebbe rifiutare di bere un caffè..
Te la senti di rischiare?? Fossi al tuo posto rischierei.. ;)
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Loris89 » 28/03/2018, 18:56



se dovesse andar male e creare imbarazzo, cosa fare tra sei/otto mesi quando dovrò rivederla per forza? Come detto sopra mi blocca piu il fatto di doverci tornare che non il rifiuto in sé.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

come posso fare per dirglielo?

Messaggioda Unknown » 28/03/2018, 19:05



Loris89 ha scritto:se dovesse andar male e creare imbarazzo, cosa fare tra sei/otto mesi quando dovrò rivederla per forza?


Anch'io fui costretto a rivederla per forza.. Diciamo che me l'ero imposto.
Potevo cambiare negozio tranquillamente, invece decisi di ritornare sfidando imbarazzo e risatine varie, perchè lei sicuramente lo raccontò ai suoi colleghi..
A distanza di anni mi rendo conto che non era poi cosi' "grave" come sembrava.. Dopotutto che avevo fatto di male??? Avevo semplicemente manifestato interesse verso una giovane e carina ragazza che, con ogni probabilità avrebbe anche accettato di uscire con me se "libera"..
Nel caso dovesse dir di no fra 8 mesi tornerai in quel negozio esattamente come ho fatto io dieci anni fà sfidando l'imbarazzo.
  • 1

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'