Aiuto

...non so più dove sbattere la testa ...

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Aiuto

Messaggioda Scream75 » 24/04/2018, 12:51



o non so di cosa ho bisogno, se di aiuto psicologico o altro, sto male e non ne esco
non riesco ad uscire dal circolo vizioso di paura di essere lasciata che credo di fare peggio o forse i segnali che capto sono reali ed ho ragione a stare così, fatto sta che non distinguo più la realtà, non capisco se ingigantisco i problemi o se ci sono realmente, non so se insistere faccia bene o male, se chiedo al mio compagno se ci sono problemi, lui mi dice di no anche se è freddo in questo periodo e mi dice "non so cos'ho, non ho voglia di niente"
io ci soffro, non so cosa fare, mi ha già lasciata una volta (ero io ad essere fredda con lui) ma dopo quella volta ci eravamo ripromessi di dirci se c'erano problemi. Dice di no adesso, ma io li vedo ... ho bisogno di aiuto

scusate il post confuso ... ma lo sono anche io e tanto ... e in tutto questo non si fa sentire dalle 8 di stamattina ...
  • 0

Scream75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2018, 10:01
Località: Padova
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Ensō » 24/04/2018, 14:16



Se vi eravate lasciati in precedenza significa che il rapporto si era già raffreddato. Se la medesima situazione torna a ripetersi, evidentemente i problemi persistono. Quindi vale la pena continuare qualcosa che non vi convince o che non convince uno dei due?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Scream75 » 24/04/2018, 16:13



E' invertita questa volta ... è che non lo so cosa passi a lui per la testa, io ero apatica per il lavoro, lo stress, lui lo sapeva ma è rimasto lì a guardare per poi lasciarmi. Ora è lui, io chiedo e chiedo e chiedo ma niente, non so cosa ci possa essere, dice niente, che è tutto apposto. Non so quanto devo/posso insistere, non so più niente
  • 0

Scream75
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 9
Iscritto il: 24/04/2018, 10:01
Località: Padova
Genere: Femminile

Aiuto

Messaggioda Ensō » 25/04/2018, 14:01



Se lui si mostra evasivo e hai deciso di assecondarlo, segui gli eventi senza porti troppe domande.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Unknown » 25/04/2018, 18:21



Scream75 ha scritto:E' invertita questa volta ... è che non lo so cosa passi a lui per la testa, io ero apatica per il lavoro, lo stress, lui lo sapeva ma è rimasto lì a guardare per poi lasciarmi. Ora è lui, io chiedo e chiedo e chiedo ma niente, non so cosa ci possa essere, dice niente, che è tutto apposto. Non so quanto devo/posso insistere, non so più niente


Sembra che non fai altro che leggere nella sua mente interpretando ogni suo comportamento cercando forse più smentite che conferme..
Un lavoro molto dispendioso che alla lunga rischia solo di infastidire, quindi doppiamente inutile..
A te piacerebbe essere sempre monitorata? Immagino di no..
Non è il caso quindi di continuare a chiedergli se va tutto bene, anzi, ti consiglierei almeno questo di evitarlo..
Vivere col costante timore di essere lasciata non è certo un modo sano di vivere una relazione..
Il fatto che tu stessa riconosca di avere una percezione un pò distorta della realtà trovo sia abbastanza indicativo, ed è su questo punto che dovresti maggiormente concentrare la tua attenzione..



  • 3

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Aiuto

Messaggioda Navigator63 » 17/05/2018, 5:14



Scream75 ha scritto:non so cosa fare, mi ha già lasciata una volta (ero io ad essere fredda con lui) ma dopo quella volta ci eravamo ripromessi di dirci se c'erano problemi. Dice di no adesso, ma io li vedo ... ho bisogno di aiuto

Da quel che dici, sembra che i problemi ci siano realmente, ma lui non ha voglia di parlarne (oppure non li vuole vedere, o non riesce a vederli).

Il vostro rapporto sembra in crisi, è vero, ma finché non comunicate adeguatamente, non potete sapere se avete ancora possibilità di recuperare, oppure è solo un lento decadimento.

Purtroppo comunicare davvero (non solo parlare!) non è facile, e fra uomini e donne è ancora più complesso.
Ho scritto un articolo dove spiego le differenze tra uomini e donne che rendono ancora difficile capirsi, magari ci trovi qualche spunto utile :)

PS: Ricorda che insistere e fare pressioni su qualcuno lo induce a chiudersi. La comunicazione non può essere pretesa né imposta, ma solo suggerita.
Non farti dominare dalla tua ansia e non essere ossessiva (altrimenti lui si chiderà di più), esprimi con tranquillità il tuo punto di vista (magari per iscritto) e poi lascia che sia lui a scegliere quando aprirsi.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'