Sto impazzendo: non so che persona ho davanti

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Sto impazzendo: non so che persona ho davanti

Messaggioda ddd888 » 24/04/2018, 19:45



salve a tutti
da poco più di due mesi nell'azienda per cui lavoro viene assunta una ragazza di 28 anni (io ne ho 33), carina, con cui scatta subito un'intesa.
lei oltre ad essere carina è molto intelligente, è laureata con il massimo dei voti come me, io in ingegneria meccanica, lei in lettere e filosofia.
nel giro di una settimana scopriamo di avere un sacco di cose in comune, il nostro modo di pensare è molto simile.
inizia a piacermi praticamente da subito, quasi un colpo di fulmine, è bella, intelligente, simpatica, socievole e sembra essere molto schietta e sincera.
prende lei l'iniziativa, chiede ad un mio collega il mio numero telefonico, mi aggiunge su whatsapp ed inizia a contattarmi parlando del più e del meno, per circa una settimana continuiamo a ridere e scherzare sia al lavoro che su whatsapp fino a notte fonda.
quando ho provato a fare il primo passo dicendo 'hai risvegliato il mio lato dolce che ormai era sopito' (ps: sono 4 anni che non ho una relazione, e non ho rapporti occasionali perché voglio solo relazioni serie) mi risponde male dicendo 'si, perché sono l'unica donna single in azienda', io un po' contrariato interrompo la conversazione tergiversando un po' e dicendole buonanotte.
la mattina seguente mi manda un messaggio dicendo che non ha dormito bene, io rispondo scherzando.
la sera seguente le dico che per me è una persona speciale, e lei si innervosisce di nuovo dicendo che apprezza solo i complimenti sinceri, mi dice 'gli uomini sono tutti uguali, invece le donne no', stessa cosa del giorno precedente io mi arrabbio e lei mi manda un messaggio la mattina dispiaciuta per me.
al lavoro mi propone di imparare il tango argentino disciplina di cui è maestra, io le dico che ci avrei pensato poiché sono totalmente imbranato.
per non chiederle in maniera diretta di uscire con me, inizio a scriverle il sabato e la domenica (giorni in cui non lavoriamo) dicendole che mi manca, aspettandomi come risposta un 'mi manchi anche tu' per poi dirle 'ok allora vediamoci', invece no, risponde con faccine sorridenti..
con il passare dei giorni inizia a chiedermi tramite messaggi di essere più spontaneo, mostrare il vero me stesso ecc. perché a lavoro dai miei occhi traspare spontaneità ma tramite i messaggi mi vede più artificiale.
faccio come dice lei, mi dice 'mi fido di te, sei sincero, ti stimo tanto ed ora sto iniziando a studiarti e a conoscerti veramente'
alla fine arrivo a dirle 'mi piaci', da allora sembra quasi abbia ottenuto quello che voleva, ho iniziato a notare un interesse sempre più flebile nei miei confronti.
le dico insegnami il tango e lei mi risponde 'dai scherzavo, non ho proprio tempo', le chiedo usciamo e mi dice 'ho tante cose da fare', le dico 'possiamo vederci anche qualche minuto per un caffe' e lei 'no, vorrei dedicarti più tempo ma ora fidati di me ma non ne ho'.
ho controllato la cronologia e mi sono accorto che da quel giorno sono sempre stato io a contattarla per primo.
inzio ad innervosirmi e mi arrabbio con lei, lei mi risponde 'perché questa reazione?' ed io 'mi hai preso in giro'.
alla fine si decide ad incontrarmi di persona, anche se mi fa aspettare 10 giorni!
ci incontriamo e mi dice 'non ti ho preso in giro, se ti ho contattato è perché mi piaci, sono una persona spontanea'
io le dico 'ma che vuoi da me?' e lei 'niente, non pensavo che tu pensassi ad una relazione o ad uscire con me'
allora ribadisco 'ma in che senso ti piaccio?' e lei 'in tutti i sensi, altrimenti non saremmo stati fino a notte fonda a chattare'
mi confessa di avere problemi con se stessa perché è uscita da poco (non mi ha detto da quando) da una relazione che l'ha lasciata devastata (è stata tradita) e non ha certezze su se stessa e non sa quando riuscirà a riprendersi, non si sta sentendo con nessuno (non so se fidarmi, è sempre online su whatsapp) e per un periodo faceva fatica a dormire, ora non più.
io le dico 'ti aiuto io, hai me, ci metterò tutto me stesso, farei di tutto per farti felice' e lei 'no devo farcela da sola' ed io 'ok, allora ti aspetterò, non voglio perderti perché sei speciale'.
lei mi risponde 'non è giusto fare aspettare qualcuno, soprattutto te visto che mi piaci tantissimo, quindi non crearti false aspettative, trovati un'altra che ti possa dare tutto l'amore che meriti'.
io ovviamente dopo queste parole non me la sono sentita di dirle ok, le ho detto 'se mi avessi detto mi piace un altro o non mi piaci abbastanza allora ok.. ma così non ce la faccio ad abbandonarti' e lei 'ce la devi fare, spero che la nostra parentesi ti abbia lasciato qualcosa'.
sono dieci giorni che mi sento uno straccio, ma che problemi ha questa persona? come devo comportarmi?
  • 0

ddd888
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2018, 19:33
Località: x
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 20:50



"gli uomini sono tutti uguali, invece le donne no"
Questo è ciò che si aspetta

"inizia a chiedermi tramite messaggi di essere più spontaneo, mostrare il vero me stesso"
Qui ti ha chiesto di comportarti da "uomo" e probabilmente di arrivare al dunque (è capitato anche a me)

poi hai scoperto le carte, ma a lei non interessa quello che offri, anzi, a carte scoperte, non sei più di suo interesse

tantomeno quando ti sei offerto di aiutarla

non vuole essere aiutata
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda ddd888 » 24/04/2018, 20:55



sinceramente è quello che penso anche io, il problema è che quando ci guardiamo negli occhi sento esattamente l'opposto.. e ciò mi manda in confusione..
  • 0

ddd888
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2018, 19:33
Località: x
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda Simonarm » 24/04/2018, 21:32



ddd888 ha scritto:sinceramente è quello che penso anche io, il problema è che quando ci guardiamo negli occhi sento esattamente l'opposto.. e ciò mi manda in confusione..



A mio parere la signora ha altra carne al fuoco......anche le donne fanno la pesca a strascico. Ti ha messo alla prova, e non le sei risultato "idoneo".....ignorala e volta pagina
  • 0

Meglio un cane per amico che un amico cane
Avatar utente
Simonarm
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 148
Iscritto il: 14/11/2017, 19:46
Località: Roma
Citazione: Meglio un cane x amico che un amico cane
Genere: Femminile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda ddd888 » 24/04/2018, 21:53



il problema è che ha iniziato ad allontanarmi prima ancora di frequentarci.. almeno prima di risultare non idoneo esci con me qualche sera!
  • 0

ddd888
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2018, 19:33
Località: x
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 22:34



ddd888 ha scritto:sinceramente è quello che penso anche io, il problema è che quando ci guardiamo negli occhi sento esattamente l'opposto.. e ciò mi manda in confusione..

E' una tua impressione dovuta ad un solo fatto: lei ci gode ad avere questo potere. E non rinuncerà di suo alle gratificazioni che dai al suo ego. Rinuncerà quando sarai tu a dire basta, tanto ne troverà ovunque.
Non uscirà con te, non come avresti sperato, perchè non sei risultato dominante. Un cosiddetto alpha.
E lo dico io che non ci credo minimamente: io sono un vero alpha. Io sono uno che prende posizione, che sa proteggere, che mio malgrado non ho paura di nulla. Non quelli che lo fanno credere con dei tranelli psicologici. Non quelli che poi risultano violenti perchè frustrati.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda ddd888 » 24/04/2018, 22:52



boh io non sono un tipo dominante.. l'ho ricoperta di attenzioni, le ho detto che per la sua felicità avrei fatto di tutto, che sarei stato sempre al suo fianco, sarei stato il suo punto di riferimento, che l'avrei protetta da tutto e che su di me può sempre contare..
secondo te come potrei cambiare il mio comportamento per riconquistarla? ho sempre una minima speranza di potercela fare visto che l'interesse è partito da lei e comunque ha ammesso che le piaccio proprio il giorno che mi ha detto di non volere una relazione..
  • 0

ddd888
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2018, 19:33
Località: x
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 23:06



ddd888 ha scritto:boh io non sono un tipo dominante.. l'ho ricoperta di attenzioni, le ho detto che per la sua felicità avrei fatto di tutto, che sarei stato sempre al suo fianco, sarei stato il suo punto di riferimento, che l'avrei protetta da tutto e che su di me può sempre contare..
secondo te come potrei cambiare il mio comportamento per riconquistarla? ho sempre una minima speranza di potercela fare visto che l'interesse è partito da lei e comunque ha ammesso che le piaccio proprio il giorno che mi ha detto di non volere una relazione..

Molti non sono dominanti, eppure fingono e fanno leva su meccanismi psicologici. Essere sbruffoni non ha nulla a che fare con i capobranco. Direi che ormai la sua attenzione è scemata e quando succede raramente le donne tornano indietro. Continuerai a farle comodo solo perchè le dai importanza ed accresci il suo ego e l'unico modo per lei di mantenere questo status è non far cambiare nulla rispetto ad ora. Non voleva essere aiutata, non voleva una relazione. Voleva metterti alla prova, forse essere un po' stropicciata. Ha ricevuto il premio di consolazione che consiste nelle tue attenzioni.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda ddd888 » 24/04/2018, 23:13



forse è stata davvero sincera.. le piaccio ma non ha mai voluto una relazione a prescindere da tutto..
viene fuori da una relazione dove è stata tradita e ha perso certezze su se stessa,
non voleva attenzioni da gente qualunque ma da persone come me (mi stima molto e le piaccio), quindi le ho ridato autostima, l'unica cosa di cui aveva bisogno..
che mi abbia manipolato? è in fondo molto intelligente..
  • 0

ddd888
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 24/04/2018, 19:33
Località: x
Genere: Maschile

sto impazzendo perché non so che persona ho davanti

Messaggioda crociato » 24/04/2018, 23:24



ddd888 ha scritto:forse è stata davvero sincera.. le piaccio ma non ha mai voluto una relazione a prescindere da tutto..
viene fuori da una relazione dove è stata tradita e ha perso certezze su se stessa,
non voleva attenzioni da gente qualunque ma da persone come me (mi stima molto e le piaccio), quindi le ho ridato autostima, l'unica cosa di cui aveva bisogno..
che mi abbia manipolato? è in fondo molto intelligente..

Può essere ma poco cambia. E' una cosa che capita fin troppo spesso. Non pensare però che la causa del suo atteggiamento sia tu, la sua precedente relazione o cosa.. ne che non voleva attenzioni da gente qualunque.. qualsiasi attenzione fa gola.
Esempio: se una mi fa il filo, indipendentemente da chi è, com'è e che aspetto ha, per me è una conferma. E' come una prova non tanto del mio valore (del quale io sono e solo io posso essere, consapevole) ma di quello che posso valere per gli altri, che è un più neanche poi da poco. Gratificazioni appunto. Poi magari non mi piace e non ne voglio sapere, ma l'idea di qualcuna persa per me, mi compiace e compiace qualsiasi altro. Persino quando un mio compagno di classe mi si è dichiarato, l'ho preso come un complimento.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'