Amare senza fare l'amore?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 04/05/2018, 11:24



In realtà non so bene come spiegarvelo,quindi cercherò di farla breve:pensate sia possibile amarsi reciprocamente senza mai arrivare al rapporto fisico,e ne altri tipi di rapporti analoghi?
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda crociato » 04/05/2018, 11:47



IlSolitoIgnoto ha scritto:In realtà non so bene come spiegarvelo,quindi cercherò di farla breve:pensate sia possibile amarsi reciprocamente senza mai arrivare al rapporto fisico,e ne altri tipi di rapporti analoghi?

In letteratura è pieno di casi e si, penso sia possibile.
Anche se è difficile che una persona possa tollerare la cosa, figurarsi due che s'incontrano. Poi dopo una certa età, se l'amore continua, diventa per forza di cose così. Sia nel caso di chi di rapporti ne ha avuti (reciproci), sia nel caso di coppie che si conoscono e s'innamorano ad 80 anni, dove con tutta probabilità non c'è più nulla di fisico.
Penso però che ci si perda qualcosa, che non è magari per tutti questione di vita o di morte, quindi irrinunciabile o insostituibile, ma è tanta cosa.

Poi c'è chi ritiene di amare una persona, magari irraggiungibile, ma nel frattempo cura l'aspetto carnale altrove.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda OnlyMe. » 04/05/2018, 11:52



Secondo me è possibile ma molto difficile. Sono dell’idea comunque che amarsi sia anche scambiarsi momenti di intimità in qualche modo, ovvero momenti che puoi attuare solo con la partner e non con amici o conoscenti. Non per forza con un rapporto classico secondo me si creano questi momenti.

Io mi fermo qui perché non capisco a pieno il tuo problema. La prima cosa a cui ho pensato è un amore a distanza e se fosse così ti dico mai smettere di sognare. Un saluto
  • 0

Avatar utente
OnlyMe.
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 02/05/2018, 12:05
Località: Trento
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda BlackSwan96 » 04/05/2018, 11:55



Se entrambi sono asessuali direi di sì.
Per come sono io la cosa mi peserebbe molto e non riuscirei ad avere un rapporto sano.
  • 0

-Mi sono mai arreso quando si è trattato di te?
-No.
-E cosa ti fa pensare che lo farò adesso?
Avatar utente
BlackSwan96
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 622
Iscritto il: 18/07/2013, 20:08
Località: Lombardia
Citazione: "Non odio te. Odio me stessa, per il fatto di non riuscire ad odiarti. Fammi cadere quanto vuoi, io ricorderò solo il momento in cui mi hai teso la mano. "
Genere: Femminile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 04/05/2018, 12:55



BlackSwan96 ha scritto:Se entrambi sono asessuali direi di sì.
Per come sono io la cosa mi peserebbe molto e non riuscirei ad avere un rapporto sano.


Quindi per fare un esempio:metti caso che riesco a conquistarti e con me stai benissimo come con nessun altro ma non voglio avere rapporti intimi,perchè semplicemente non m'interessa.
Cosa diresti?
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda crociato » 04/05/2018, 13:07



IlSolitoIgnoto ha scritto:
BlackSwan96 ha scritto:Se entrambi sono asessuali direi di sì.
Per come sono io la cosa mi peserebbe molto e non riuscirei ad avere un rapporto sano.


Quindi per fare un esempio:metti caso che riesco a conquistarti e con me stai benissimo come con nessun altro ma non voglio avere rapporti intimi,perchè semplicemente non m'interessa.
Cosa diresti?

Quando sei in coppia, a prescindere, non esistono solo le tue esigenze. Se dall'altra parte noti questa esigenza, cosa fai?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 04/05/2018, 13:16



crociato ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:
BlackSwan96 ha scritto:Se entrambi sono asessuali direi di sì.
Per come sono io la cosa mi peserebbe molto e non riuscirei ad avere un rapporto sano.


Quindi per fare un esempio:metti caso che riesco a conquistarti e con me stai benissimo come con nessun altro ma non voglio avere rapporti intimi,perchè semplicemente non m'interessa.
Cosa diresti?

Quando sei in coppia, a prescindere, non esistono solo le tue esigenze. Se dall'altra parte noti questa esigenza, cosa fai?


Ne parli come se fosse una cosa ovvia per chi si ama,ma non bisogna darlo per scontato.
Non sta scritto da nessuna parte che amarsi reciprocamente significhi per forza andare a letto insieme,quindi se da parte sua c'è questa esigenza,allora il problema è suo.
  • 0

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda Ātman » 04/05/2018, 13:36



Se entrambi sono d'accordo ovviamente il problema non sussiste, altrimenti credo ci si debba accontentare di un'amicizia.
Sarebbe egoistico se uno dei due pretendesse che l'altro si adegui a un rapporto che non può tollerare; e l'amore, per definizione, dovrebbe essere l'antitesi dell'egoismo.
  • 3

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda crociato » 04/05/2018, 13:41



IlSolitoIgnoto ha scritto:
crociato ha scritto:
IlSolitoIgnoto ha scritto:
BlackSwan96 ha scritto:Se entrambi sono asessuali direi di sì.
Per come sono io la cosa mi peserebbe molto e non riuscirei ad avere un rapporto sano.


Quindi per fare un esempio:metti caso che riesco a conquistarti e con me stai benissimo come con nessun altro ma non voglio avere rapporti intimi,perchè semplicemente non m'interessa.
Cosa diresti?

Quando sei in coppia, a prescindere, non esistono solo le tue esigenze. Se dall'altra parte noti questa esigenza, cosa fai?


Ne parli come se fosse una cosa ovvia per chi si ama,ma non bisogna darlo per scontato.
Non sta scritto da nessuna parte che amarsi reciprocamente significhi per forza andare a letto insieme,quindi se da parte sua c'è questa esigenza,allora il problema è suo.

Se non ci si viene incontro che coppia è?
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Amare senza fare l'amore?

Messaggioda Ātman » 04/05/2018, 13:51



Non si può pretendere che l'altro/a si adegui, al limite potrebbe offrirsi di farlo, ma poi si rischierebbe comunque una certa fragilità del rapporto.
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'