Una vita senza amore.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 24/05/2018, 17:11



A ben pensarci mi rendo conto che nella mia vita non ho mai amato nessuno. O meglio, ho manifestato affetto per alcune persone ma non ho mai provato il trasporto caratteristico dell'innamoramento. Quella passione per la quale si è disposti a fare qualsiasi cosa pur di vedere coronato il desiderio e di conseguenza essere ripagati in egual misura dall'anima gemella.
Non consideriamo il momento attuale che è caratterizzato dall'isolamento dal mondo esterno, quando ero “in vita” e frequentavo locali e compagnie, le occasioni non sono mancate per iniziare qualcosa di concreto ma al momento di consolidare il rapporto mi sono sempre involato, non tanto per la paura di costruire qualcosa in due quanto per il desiderio di non stabilire legami di alcun genere.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ātman » 24/05/2018, 17:17



E hai capito il motivo? Credi ci sia stata un'influenza in questo senso da parte dei tuoi genitori? O altro?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 24/05/2018, 17:21



Adrien ha scritto:E hai capito il motivo? Credi ci sia stata un'influenza in questo senso da parte dei tuoi genitori? O altro?


Il motivo è legato al mio disturbo (schizoidismo). Certo, in famiglia non ci sono mai state marcate effusioni ma, sinceramente, non credo abbiano influito più di tanto.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ātman » 24/05/2018, 17:29



Ensō ha scritto:
Adrien ha scritto:E hai capito il motivo? Credi ci sia stata un'influenza in questo senso da parte dei tuoi genitori? O altro?


Il motivo è legato al mio disturbo (schizoidismo). Certo, in famiglia non ci sono mai state marcate effusioni ma, sinceramente, non credo abbiano influito più di tanto.


Eh, chissà, può certo essere un disturbo genetico, ma anche le scarse manifestazioni affettive possono avere avuto un ruolo:

[url]https://it.wikipedia.org/wiki/Disturbo_schizoide_di_personalità#Possibili_cause_della_personalità_schizoide[/url]

Comunque non so se conoscere l'origine del problema può cambiare le cose...
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 24/05/2018, 17:38



Grazie Adrien, :)
sei stato gentile a rispondermi. No, non credo che si possa fare più di tanto. Si è così punto e basta. Si accetta la cosa e si cerca di viverla serenamente.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ātman » 24/05/2018, 17:43



Ensō ha scritto:No, non credo che si possa fare più di tanto. Si è così punto e basta. Si accetta la cosa e si cerca di viverla serenamente.


Quindi con questo topic non cerchi consigli o soluzioni? Stai solo constatando lo stato delle cose?
  • 0

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Cuoretriste » 24/05/2018, 18:24



MA la cosa ti fa soffrire o no?
Se non soffri nessun problema, nemmeno se qualcuno ti dice che è patologico.
Se soffri beh...diventa più complicato... come si può soffrire per qualcosa che non si è mai sperimentato? (Mi spiego meglio: come posso odiare lavorare 8 ore al giorno se non ho un lavoro?)cioè se non ti sei mai innamorato non puoi prenderti a schiaffi fino a che non ti innamori...
  • 1

Cuoretriste
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 131
Iscritto il: 13/07/2017, 10:44
Località: Nowhere
Genere: Femminile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 25/05/2018, 6:30



Adrien ha scritto:
Ensō ha scritto:No, non credo che si possa fare più di tanto. Si è così punto e basta. Si accetta la cosa e si cerca di viverla serenamente.


Quindi con questo topic non cerchi consigli o soluzioni? Stai solo constatando lo stato delle cose?


Soluzioni, francamente, credo non ce ne siano, ho provato anche a consultare uno psicologo ma diceva che ero troppo controllato e non mi lasciavo andare.

Cerco più che altro persone che vivano la mia condizione.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda Ensō » 25/05/2018, 6:39



Cuoretriste ha scritto:MA la cosa ti fa soffrire o no?
Se non soffri nessun problema, nemmeno se qualcuno ti dice che è patologico.
Se soffri beh...diventa più complicato... come si può soffrire per qualcosa che non si è mai sperimentato? (Mi spiego meglio: come posso odiare lavorare 8 ore al giorno se non ho un lavoro?)cioè se non ti sei mai innamorato non puoi prenderti a schiaffi fino a che non ti innamori...


Grazie Cuoretriste per avermi risposto.

Guarda, va a periodi, in alcuni momenti la cosa non mi fa né caldo né freddo, in altri, sento la mancanza di una presenza che mi completi.
E' vero non avendolo mai provato non posso sapere in cosa consista, posso solo fare affidamento all'immaginazione.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Una vita senza amore.

Messaggioda anonimopratese » 26/05/2018, 7:20



Ciao
Leggo sempre volentieri i tuoi interventi, sono sempre precisi, circostanziati netti. Lo ho sempre trovati un po’ asettici in effetti, un po' privi di trasporto, ma efficaci ed intelligenti. Quindi interessanti

Sei fatto cosi, non siamo tutti uguali. C’e’ chi e’ molto emotivo chi per nulla. Però se non esserlo ti preclude il poter amare e’ un guaio.

Le emozioni non vengono per nuocere, spesso ci guidano dove il raziocino non potrebbe farlo. Saperle ascoltare senza lasciarsi travolgere e’ un gioco difficile e sempre al limite del rischio, ma tant’è, funziona cosi’.

L’unico consiglio (scarno) che sento di dirti e’ di non pensarti fisso e immutabile e quindi rassegnarti nel ruolo di asociale. Sforzandoti potresti cambiare anche un poco, quel tanto che basta per vedere negli occhi di un altro il riflesso dei tuoi ed in essi desiderare di perderti.

Il resto vien da se.

Un abbraccio forte
  • 0

anonimopratese
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 30/10/2016, 6:48
Località: Prato
Citazione: nihil est in intellectu quod prius non fuerit in sensu, nisi intellectus ipse
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'