Qualche consiglio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Qualche consiglio?

Messaggioda El Barto » 28/05/2018, 14:19



Salve a tutti,
anzitutto chiedo scusa per il post infinito e se non mi sono ancora presentato, lo farò quanto prima, spero di aver azzeccato la sezione giusta del forum.
Ho letto numerosi messaggi e mi ero quasi convinto a postare quello che mi ero preparato per la sezione "Sfoghi" in cui si può capire la mia situazione attuale il mio stato d'animo almeno fino a qualche giorno fa. Non che sia cambiato di molto ma adesso più che sfogarmi avrei bisogno di un consiglio su una cosa fresca di qualche giorno.

Piccola premessa: come avevo scritto nel post che avevo in canna, e che magari posterò per completare il quadro, ho 37 anni, zero amici (forse giusto un paio di persone fidate) e niente ragazza, mai avuta una, niente di niente insomma. La cosa che più ci si avvicina è stato un appuntamento quasi 15 anni fa con una ragazza conosciuta su ICQ(si sono vecchio!!!) pieno di silenzi imbarazzanti finito nel nulla più assoluto.
I motivi sono i soliti di molti: fin da piccolo ero timidissimo, costantemente preso di mira dai compagni, zero autostima, molta insicurezza e crescendo le cose non sono migliorate, ma veniamo al punto.

Da molti anni conosco una ragazza, conoscenza che è rimasta virtuale fino a 3 giorni fa quando ci siamo incontrati per un lungo aperitivo. La serata è andata molto bene, eccetto qualche iniziale istante di imbarazzo ma neanche minimamente paragonabile alla precedente esperienza, mi sono sentito molto a mio agio e credo anche lei, abbiamo parlato molto, ci siamo divertiti e riso ancora di più. Lei è stata la prima a proporre un secondo incontro e me lo ha ripetuto più volte ma...c'è un ma, anzi ce ne sono diversi.

1° MA: non è italiana, è tornata qui in italia per una vacanza e tornerà nel suo paese a fine giugno, probabilmente per sempre;
2° MA: giusto un paio di giorni prima di partire per l'italia mi ha detto di avere trovato un "fidanzato"(anche se credo intendesse "ragazzo"), cosa possibilissima dato che è una ragazza interessante, intelligente e molto carina, ma viste le tempistiche mi puzza di "vengo in italia, incontriamoci ma solo come amici";
3° MA: in passato, in un raro momento di elevata sicurezza, mi sono fatto avanti ma lei mi ha gentilmente "friendzonato" e credo se ne ricordi bene visto il 2° MA;

Sebbene mi fossi preparato per giorni all'idea di un incontro tra amici(la mia mente se lasciata libera tende a immaginare scenari decisamente improbabili) adesso ho l'impressione che sia stato qualcosa di più per entrambi.
Forse in passato mi sono rintronato la testa con troppi articoli sul come capire se piaci a una ragazza, sui linguaggi del corpo ecc ma ho notato che per tutta la sera si sistemava i capelli(anche se non ne aveva bisogno e non è una persona vanitosa), giocherellava con il tovagliolo, ha riso anche a un paio di battute veramente stupide che ho fatto, non ha mai guardato l'orologio o il cellulare, sembrava concentrata su di me quanto lo ero io su di lei ed ha proposto di rivederci prima del suo rientro, insomma sembrava esserci un sincero interesse reciproco.

Ed eccoci finalmente alla domanda che avrete già immaginato: per le prossime 2 settimane non sarà in italia ma al rientro secondo voi cosa dovrei fare?
Fare finta di nulla e godermi un'eventuale altra serata in compagnia? Tentare la sorte e farle capire(come?) il mio interesse nonostante i MA di cui sopra? accampare qualche scusa e non rivederla?
A complicare la situazione c'è il fatto che ho la netta sensazione che questa possa essere la mia ultima occasione, l'ultimo treno che mi porti ad una sorta di relazione con una ragazza, anche se di brevissima durata. Forse mi sto solo aggrappando alla speranza di avere almeno un assaggio di una normalità che vedo solo negli altri, lei non mi sembra proprio il tipo da avventura e razionalmente mi dico che tutto questo non ha senso né per me né tanto meno per lei e sto solo confondendo gentilezza ed educazione con qualcosa di più che non esiste.
Cosa mi consigliate di fare e come vi comportereste voi?

Avrei tanto altro da dire al riguardo ma mi sono dilungato fin troppo.
Un grazie in anticipo a chi leggerà tutto e a chi risponderà.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda Ensō » 28/05/2018, 16:55



Per me la risposta l'ha già data lei insistendo su un secondo appuntamento. Passi una piacevole serata in sua compagnia senza alimentare illusioni o giungere a conclusioni affrettate.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda 7smiliardi » 28/05/2018, 17:37



Benvenuto!

Vai col secondo appuntamento, e se noti gli stessi segnali del primo a questo punto vuota il sacco: ora o mai più!
Mal che vada ti può friendzonare, ma visto che è già successo sai già che devi mettere in conto questa possibilità. Tuttavia il gioco vale la candela, no?
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda crociato » 28/05/2018, 23:50



I segnali sono da ignorare finchè non si concretizzano in qualcosa. Rischiano di distrarre, illudere.. e portare al nulla.
Goditi la serata e tuttalpiù cerca un minimo di contatto fisico. Se riesci, gradualmente aumentalo, senza mai eccedere.
Nel frattempo, non dimenticando la conversazione che deve essere buona e una sana ironia, stai a bene attento a come reagisce ai vari input.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda El Barto » 29/05/2018, 8:42



Anzitutto vi ringrazio ancora per le risposte.
Di aspettative non ce ne sono molte, come detto la mente vola creando fantasie a volte irrealizzabili, ma per fortuna ho 2 settimane per smontarle e tornare con i piedi per terra.
Il problema è anche che temo di aver frainteso tutto e di avere il cervello in modalità "si può fare!"(tanto per citare il buon vecchio Gene!).
Ho l'impressione che tutto quello che dite presupponga esperienza e forse capacità che io non ho. Per me è stato veramente sorprendente essere riuscito a comportarmi con tanta disinvoltura data la situazione ed ero preparato al peggio, ora in parte temo che la cosa non si ripeterà.

La "domanda" che hai fatto è quella giusta:
Smíljæsson ha scritto:Tuttavia il gioco vale la candela, no?

Male che vada mi ribadisce che siamo solo amici e mi sono immaginato tutto(cosa non da escludere vista l'inesperienza...) e/o potrebbe anche tornare a casa e non rivolgermi più la parola.
Se invece la cosa dovesse andare bene? Capisco che senza il contesto dato dall'altro post che ancora non ho scritto sia facile pensare che sì, ne vale la pena, che la mia è solo paura di riuscire o una sorta di nikefobia (che non è la paura delle scarpe! :lol: ), come capisco che sto dicendo l'opposto di quanto scritto sopra, perché una cosa del genere la vorrei eccome, ma non so quanto sia vero il detto "meglio aver amato e perduto che non aver amato mai". Nella migliore delle ipotesi avrei al massimo un paio di settimane e poi? Un triste ritorno alla solitudine di sempre, un vuoto di cui conoscerò le dimensioni e il rimpianto ancora più forte per tutte le occasioni perse, di cui paradossalmente questa potrebbe entrare a far parte se non la cogliessi... questa è solo una delle trappole mentali in cui sono invischiato :boink: , ma almeno stavolta ho qualche consiglio su cui riflettere.
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda crociato » 29/05/2018, 9:36



Nessuno nasce "saputo"
La pratica è la via: se non tenti, non puoi che rassegnarti
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda Ensō » 29/05/2018, 9:43



Non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda El Barto » 29/05/2018, 10:59



crociato ha scritto:Nessuno nasce "saputo"

Ensō ha scritto:Non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare

In linea di massima sono affermazioni condivisibili, sono un accanito sostenitore della filosofia "se non sai, chiedi" e non mi vergogno a chiedere.
In questo caso però, specialmente vista l'età, certe cose vengono date per scontate, cose che si imparano in un momento ormai lontano della vita. Non è un caso se mi sono letto articoli su articoli più o meno affidabili sul come comportarsi con una ragazza ad un appuntamento, e non mi spingo oltre perché per quello ho più probabilità di essere centrato da un meteorite stile buondì!
Di solito non mi preoccupa fare la figura dell'ignorante, ignorante nel senso che ignoro, mi preoccupa molto di più invece aver completamente frainteso la situazione, a partire dal presunto ragazzo che avrebbe trovato, e magari arrivare in qualche modo ad espormi passando pure per uno sfigato che non sa minimamente cosa fare, ma questo forse è un altro discorso...forse sto solo cercando un modo per sabotarmi per l'ennesima volta.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda crociato » 29/05/2018, 11:21



Qualsiasi sia l'età, si può apprendere solo dai rifiuti. S'impara a camminare cadendo.
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Qualche consiglio?

Messaggioda Ensō » 29/05/2018, 13:51



El Barto ha scritto:
crociato ha scritto:Nessuno nasce "saputo"

Ensō ha scritto:Non hai nulla da perdere e tutto da guadagnare

In linea di massima sono affermazioni condivisibili, sono un accanito sostenitore della filosofia "se non sai, chiedi" e non mi vergogno a chiedere.
In questo caso però, specialmente vista l'età, certe cose vengono date per scontate, cose che si imparano in un momento ormai lontano della vita. Non è un caso se mi sono letto articoli su articoli più o meno affidabili sul come comportarsi con una ragazza ad un appuntamento, e non mi spingo oltre perché per quello ho più probabilità di essere centrato da un meteorite stile buondì!
Di solito non mi preoccupa fare la figura dell'ignorante, ignorante nel senso che ignoro, mi preoccupa molto di più invece aver completamente frainteso la situazione, a partire dal presunto ragazzo che avrebbe trovato, e magari arrivare in qualche modo ad espormi passando pure per uno sfigato che non sa minimamente cosa fare, ma questo forse è un altro discorso...forse sto solo cercando un modo per sabotarmi per l'ennesima volta.


A volte alle donne piace fare la parte di chi dirige i lavori, non tutte desiderano l'uomo macho e intraprendente. Spesso il tenerone inesperto ha la possibilità di conquistare l'altra parte facendo leva sul lato materno dell'istinto femmineo.

Poi, chiaramente se cerchi qualsiasi alibi per giustificare il tuo modo di "sabotarti" come dici, allora non ci sono santi che tengono. ;)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'