Bisex o semplice trasgressione?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Cameliablu » 16/06/2018, 6:00



Ciao a tutti,

Ultimamente, ho un dubbio che mi attanaglia... .

Premetto che sono fidanzata, amo il mio ragazzo e sogno una famiglia.

Ultimamente però, mi succede una cosa bizzarra. Spesso, mi ritrovo a guardare video di lesbiche che si baciano, oppure a sognare di baciare una donna ecc...!

Secondo voi, è semplice voglia di trasgressione, oppure potrebbe esserci altro?

Grazie!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Ensō » 16/06/2018, 6:38



Ciao Cameliablu,

tutto dipende da quello che provi durante la visione di determinate immagini. I confini tra ciò che ci attrae e ciò che respingiamo sono sottili a volte impercettibili, non è difficile sconfinare e spaziare nell'ambito della sfera sessuale. Quindi non farti problemi su quello che potresti essere, chiediti semplicemente cosa ti piace.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda formedite » 16/06/2018, 8:43



Trasgressione sensuale
  • 0

Avatar utente
formedite
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2018, 19:16
Località: Rimini
Citazione: Pantarei
Genere: Maschile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Cameliablu » 16/06/2018, 9:20



formedite ha scritto:Trasgressione sensuale


Dici?
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Cameliablu » 17/06/2018, 13:48



Comunque, non so perché, ma continuo a pensare che mi piacerebbe provare un'esperienza alternativa...!
  • 0

Avatar utente
Cameliablu
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 355
Iscritto il: 04/02/2016, 19:23
Località: Monza e Brianza
Genere: Femminile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Navigator63 » 19/06/2018, 1:01



Cameliablu ha scritto:Premetto che sono fidanzata, amo il mio ragazzo e sogno una famiglia.

Bene.

Ma ricorda che questo non definisce come andrà la tua vita.
La maggior parte delle persone fa dei programmi di vita (spesso influenzati dall'educazione o dalla cultura), e poi la loro vita va in tutt'altra direzione.
Spesso non sappiamo neanche noi quello che vogliamo davvero... (anche se crediamo di saperlo)

Spesso, mi ritrovo a guardare video di lesbiche che si baciano, oppure a sognare di baciare una donna ecc...!

Secondo voi, è semplice voglia di trasgressione, oppure potrebbe esserci altro?

Potrebbe essere l'una o l'altra.
Specialmente se sei molto giovane (18-25 anni), potrebbe essere una voglia di sperimentare, magari accentuata dagli ormoni.
Ma potrebbe anche essere una parte di te che vuole emergere. Solo provando potrai scoprire cos'è, e com'è veramente la tua sessualità.

Attenzione: l'orientamento sessuale non è binario, cioè non siamo soltanto eterosessuali OPPURE omosessuali.
In realtà è una tendenza che si sviluppa in modo graduale (cioè possiamo essere un po' dell'uno e dell'altro).
La Scala Kinsey include sette gradazioni, da 0 (100% etero) a 6 (100% omo). Se tu p.es. fossi un 1 o 2, vorrebbe dire che sei tendenzialmente etero ma hai una certa inlcinazione verso il tuo stesso sesso.

Poiché mi sembra di percepire un certo timore e giudizio verso i tuoi impulsi, ti suggerisco di leggere un articolo che ho scritto sul vivere la sessualità in modo libero e positivo. :)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Mad Phil » 19/06/2018, 13:27



Ciao, anch’io ho un dubbio molto simile al tuo. :unsure:
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda crociato » 19/06/2018, 13:33



Penso che non sia più di tanto importante la risposta. Non credo debba preoccupartene.
Tantomeno possiamo darti noi una risposta, non conoscendoti.
Ami il tuo ragazzo e questo è ciò che farà la differenza, finchè sarà così. Nel caso del poi, si vedrà, qualora sarà.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Bisex o semplice trasgressione?

Messaggioda Juliet » 19/06/2018, 19:43



crociato ha scritto:Penso che non sia più di tanto importante la risposta. Non credo debba preoccupartene.
Tantomeno possiamo darti noi una risposta, non conoscendoti.
Ami il tuo ragazzo e questo è ciò che farà la differenza, finchè sarà così. Nel caso del poi, si vedrà, qualora sarà.


Condivido al 100%.
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron
Reputation System ©'