Esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 19/06/2018, 17:03



Juliet ha scritto:Caro Mad, lasciati andare. Solo così potrai scoprire la tua vera inclinazione.
Promettiti solo una cosa, per il tuo bene, non mentirti mai e non precluderti mai esperienze. Le domande vengono dopo, non prima. E vanno affrontate con maturità ed accettazione, non con negazione!

Ciao Juliet, questo era effettivamente il mio “modus operandi” prima di tentare il suicidio...dopo aver visto a cosa può portare l’angoscia causata da una scelta sbagliata sono più prudente. So bene che sarebbe il metodo più semplice per togliermi ogni dubbio, però sono indeciso per paura di subire un’altro crollo e ricominciare con i pensieri suicidi...
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda LostCassiopea » 19/06/2018, 18:34



Ciao Mad, le persone possono deluderci al di là del loro sesso e possono piacerci al di là del loro sesso, quindi le tue scelte non dovrebbero essere influenzate da questo.Purtroppo ogni azione ha una conseguenza però non penso che fare una scelta sbagliata di questo tipo possa distruggere davvero qualcuno, al di là di questa scelta se viene in mente di uccidersi ci sono altre cose da risolvere al di là del provare un esperienza con qualcuno del nostro stesso sesso.
Io rifletterei anche sul fatto che hai dato molto peso alla delusione di alcune persone e ti sei fermato lì a questa cosa dandogli moltissima importanza, purtroppo capita a tutti la delusione e a volte anche il tradimento e spesso anche più di una volta fermarsi a questo e generalizzare l'accaduto è uno sbaglio..... :hug:
  • 2

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Juliet » 19/06/2018, 19:38



Mad Phil ha scritto:Ciao Juliet, questo era effettivamente il mio “modus operandi” prima di tentare il suicidio...dopo aver visto a cosa può portare l’angoscia causata da una scelta sbagliata sono più prudente. So bene che sarebbe il metodo più semplice per togliermi ogni dubbio, però sono indeciso per paura di subire un’altro crollo e ricominciare con i pensieri suicidi...


Pensieri suicidi dovuti a cosa?
  • 0

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 19/06/2018, 22:03



LostCassiopea ha scritto:Ciao Mad, le persone possono deluderci al di là del loro sesso e possono piacerci al di là del loro sesso, quindi le tue scelte non dovrebbero essere influenzate da questo.Purtroppo ogni azione ha una conseguenza però non penso che fare una scelta sbagliata di questo tipo possa distruggere davvero qualcuno, al di là di questa scelta se viene in mente di uccidersi ci sono altre cose da risolvere al di là del provare un esperienza con qualcuno del nostro stesso sesso.
Io rifletterei anche sul fatto che hai dato molto peso alla delusione di alcune persone e ti sei fermato lì a questa cosa dandogli moltissima importanza, purtroppo capita a tutti la delusione e a volte anche il tradimento e spesso anche più di una volta fermarsi a questo e generalizzare l'accaduto è uno sbaglio..... :hug:

Lo so che è sbagliato bloccarsi così...ma d’altra parte è anche difficile per me (considerando come sono stato educato) fare una cosa del genere, anche solo per provare
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 19/06/2018, 22:04



Juliet ha scritto:
Mad Phil ha scritto:Ciao Juliet, questo era effettivamente il mio “modus operandi” prima di tentare il suicidio...dopo aver visto a cosa può portare l’angoscia causata da una scelta sbagliata sono più prudente. So bene che sarebbe il metodo più semplice per togliermi ogni dubbio, però sono indeciso per paura di subire un’altro crollo e ricominciare con i pensieri suicidi...


Pensieri suicidi dovuti a cosa?

Non mi piace molto riaprire vecchie ferite...diciamo che principalmente erano dovuti a questioni sentimentali, d’amore...
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Juliet » 20/06/2018, 0:58



Spero solo non siano dovuti a questo dubbio che hai.

Se posso dire, è complicato portarsi il dolore dentro a questo modo. Non si può stare bene ad aver timore così tanto di una situazione passata. Bisogna fronteggiarla a testa alta, capire. E non annientarsi interiormente. Comprendere, come se guardassi dall'esterno, con possibilità di formulare un parere reale. Poi bisognerebbe imparare ad amarsi.
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 1:05



Mad Phil ha scritto:buongiorno, è da qualche tempo che ho la convinzione di non essere adatto ad avere rapporti con una donna a causa delle mie caratteristiche fisiche, e complici delle delusioni d'amore pregresse, mi son ritrovato a cercare di placare i miei bisogni carnali su siti di incontri omosessuali.
Per ora non ho ancora fatto nulla, c'è sempre stata una parte di me a bloccarmi da quegli impulsi, in quanto credo che siano dovuti solo alla frustrazione.
Però ora ho trovato una persona, un ragazzo che si traveste, diventa una ragazza bellissima, e mi fa provare un grande desiderio....non so cosa fare...non voglio farlo, non credo sia giusto per via della motivazione che mi spinge ad andare a letto con lei/lui, ma d'altro canto fatico molto a resistere alla tentazione...cosa ne pensate? qualche consiglio?


Ciao!
Se avessi detto di desiderare di andare con un'altra ragazza ti avrei risposto che molto probabilmente non ami la tua ragazza.
Nel caso in cui però desidereresti andare con uno del tuo stesso sesso, ti consiglierei di farlo. Solo con la pratica puoi scoprire che tipo di sessualità possiedi. E qualora fosse di natura omosessuale, meglio scoprirlo ora che una volta sposato, non ti pare?
Penso che il tarlo in testa lo avrai sempre, se non provi.
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Ensō » 20/06/2018, 7:48



No, non è per niente semplice, quando vieni condizionato dalle persone che ti circondano in maniera tale che i valori o presunti tali diventino i tuoi. Quando, in buona sostanza, sei stato plasmato a immagine e somiglianza degli altri, diventa difficilissimo contravvenire alle regole imposte.
Lo sai meglio di me, Phil che se dovessi lasciarti andare a nuove esperienze subentrerebbe un insostenibile senso di colpa con notevoli ripercussioni future nel gestire la tua sessualità. Quindi, pensaci molto bene e solo quando ti sentirai sicuro di quello che desideri veramente potrai fare i tuoi passi in questa o quella direzione con un certo margine di tranquillità.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda IlSolitoIgnoto » 20/06/2018, 8:58



Ma tu vuoi stare con una persona o avere un rapporto con una persona?
Perchè c'è un abisso di differenza..
  • 1

La mia anima è avvolta in aspro riposo. Mezzanotte scende nel suo manto scuro e tenebroso. Ma soffuso ammira. Un raggio di sole sta aprendo un varco di abbagliante bagliore. Il mio cuore si espande. Un bubbone si sente. Ispirato alla vostra bellezza rifulgente.

:violin:
Avatar utente
IlSolitoIgnoto
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 525
Iscritto il: 08/11/2016, 11:08
Località: Italia
Citazione: La donna uscì dalla costola dell'uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata.
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 20/06/2018, 9:06



Royalsapphire ha scritto:Ciao!
Se avessi detto di desiderare di andare con un'altra ragazza ti avrei risposto che molto probabilmente non ami la tua ragazza.
Nel caso in cui però desidereresti andare con uno del tuo stesso sesso, ti consiglierei di farlo. Solo con la pratica puoi scoprire che tipo di sessualità possiedi. E qualora fosse di natura omosessuale, meglio scoprirlo ora che una volta sposato, non ti pare?
Penso che il tarlo in testa lo avrai sempre, se non provi.

forse hai ragione, ma non è così semplice...soprattutto con la società che ci circonda....
IlSolitoIgnoto ha scritto:Ma tu vuoi stare con una persona o avere un rapporto con una persona?
Perchè c'è un abisso di differenza..

solo avere un rapporto....non riesco ad immaginarmi in una relazione omosessuale
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

cron
Reputation System ©'