Esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 18/06/2018, 19:07



Ensō ha scritto:
Mad Phil ha scritto:
Ensō ha scritto:In effetti ho sempre cercato di bloccarmi perchè ho paura di aver ripercussioni psicologiche, se non fosse per quelle avrei provato e mi sarei tolto il dubbio, mal che vada sarebbe stata una cattiva esperienza. Per quanto riguarda ciò che mi eccita è un po’ complicato da spiegare...diciamo che mi eccitano principalmente caratteristiche prettamente femminili e quacuna di maschile :mmm:


Non stai cercando, per caso, una componente affettiva mancante piuttosto di una vera e propria tendenza erotica nella figura maschile? Non so, desiderare un fratello o un migliore amico ...

Non credo...ho degli amici molto buoni....e anche se non ho fratelli non mi sembra che mi manchi una componente affettiva maschile
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Re: esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda crociato » 18/06/2018, 19:17



Descriveresti la tua famiglia?
Sono credenti?
Sono open-minded?
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

Re: esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 18/06/2018, 19:27



crociato ha scritto:Descriveresti la tua famiglia?
Sono credenti?
Sono open-minded?

Madre, padre, sorella maggiore
Non molto credenti, ma nemmeno open-minded, abbastanza legati alle tradizioni
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Re: esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda crociato » 18/06/2018, 20:23



Pensi che questa "ristrettezza" possa in qualche modo influire sulle tue libertà?
Pensi che in una famiglia ideale ti sentiresti più tranquillo a frequentare un omosessuale?

Penso che i gusti siano gusti, che una cosa non escluda l'altra e soprattutto che devi trovare il modo di essere felice. Qualsiasi esso sia.
  • 1

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mustafà » 18/06/2018, 20:52



Ensō ha scritto:
Mad Phil ha scritto:
Ensō ha scritto:In effetti ho sempre cercato di bloccarmi perchè ho paura di aver ripercussioni psicologiche, se non fosse per quelle avrei provato e mi sarei tolto il dubbio, mal che vada sarebbe stata una cattiva esperienza. Per quanto riguarda ciò che mi eccita è un po’ complicato da spiegare...diciamo che mi eccitano principalmente caratteristiche prettamente femminili e quacuna di maschile :mmm:


Non stai cercando, per caso, una componente affettiva mancante piuttosto di una vera e propria tendenza erotica nella figura maschile? Non so, desiderare un fratello o un migliore amico ...


...il padre...

Chiediti anche del rapporto con padre e madre. Possono essere tanti i motivi per cui inconsciamente ti organizzi per far fallire ogni esperienza. La donna vista come un pericolo(tuo padre rovinato dalla storia con tua madre)? O al contrario non tradire la madre di cui sei magari il maritino? O ancora, visione negativa dell'uomo e del maschio e quindi di te stesso in quanto maschio? Sono solo spunti su cui riflettere.
  • 1

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Re: esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 18/06/2018, 23:24



crociato ha scritto:Pensi che questa "ristrettezza" possa in qualche modo influire sulle tue libertà?
Pensi che in una famiglia ideale ti sentiresti più tranquillo a frequentare un omosessuale?

Penso che i gusti siano gusti, che una cosa non escluda l'altra e soprattutto che devi trovare il modo di essere felice. Qualsiasi esso sia.

No, non credo che in una famiglia più aperta mi sentirei più tranquillo...ho una doppia personalità...una open-minded che mi permette di considerare normale una coppia omosessuale, l’altra rigida che d’altro canto non permette a me di pensare anche solo minimamente di far parte, fosse anche solo per provare, di quel mondo...è difficile da spiegare...ma più o meno è così :???:
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Mad Phil » 18/06/2018, 23:29



Disperso ha scritto:
...il padre...

Chiediti anche del rapporto con padre e madre. Possono essere tanti i motivi per cui inconsciamente ti organizzi per far fallire ogni esperienza. La donna vista come un pericolo(tuo padre rovinato dalla storia con tua madre)? O al contrario non tradire la madre di cui sei magari il maritino? O ancora, visione negativa dell'uomo e del maschio e quindi di te stesso in quanto maschio? Sono solo spunti su cui riflettere.

Sono spunti molto buoni, che però non fanno parte della mia storia personale...l’unica cosa che posso “rimproverare” ai miei genitori è di non esser stati molto presenti nella mia infanzia dai7-8 anni in poi a causa del lavoro...ma non credo questo abbia a che fare con questo mio problema
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Ensō » 19/06/2018, 6:25



Phil, c'è un thread che ti potrebbe interessare, se non l'hai già letto.

viewtopic.php?f=37&t=19466&p=227809#p227809
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda crociato » 19/06/2018, 13:34



Devi capire dove finisce la tua libertà ed iniziano i tabù che ti sono stati "imposti".
  • 3

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

esperienza omosessuale: frustrazione o desiderio?

Messaggioda Juliet » 19/06/2018, 16:54



Caro Mad, lasciati andare. Solo così potrai scoprire la tua vera inclinazione.
Promettiti solo una cosa, per il tuo bene, non mentirti mai e non precluderti mai esperienze. Le domande vengono dopo, non prima. E vanno affrontate con maturità ed accettazione, non con negazione!
  • 1

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'