Come fare coming out con i propri genitori?

Sono in crisi

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Ónèiros » 19/06/2018, 19:19



È un po' che sento il bisogno di fare coming out. Ho iniziato con i miei amici, e non è andata affatto male. Ora mi sento più libero, mi sento me stesso. Ma devo affrontare lo scoglio più grande: i miei genitori. Io ho diversi partenti, ne ho molti e sento il bisogno di dirlo a tutti, ma, mentre per alcuni mi sembra facile, per i miei genitori mi pare impossibile. Io ho BISOGNO di dirlo, il peso è insopportabile, ma ho paura di essere rifiutato. I miei amici dicono che andrà bene, che mi accetteranno perché mi vogliono bene. Io non sono speranzoso come loro, non so come comportarmi. Cosa devo fare? Come mi devo comportare? Esiste un "modo semplice", per dire una cosa simile? Esiste un momento o un luogo ideale? Cosa devo fare? Vi prego, aiutatemi. Io sto impazzendo.
  • 1

Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.
Ónèiros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2018, 17:03
Località: Trigolo (CR)
Occupazione: Studente
Citazione: Viva chi ama, morte a chi non ama, e due volte morte a chi impedisce di amare.
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Royalsapphire » 19/06/2018, 20:37



Ciao Morfeo :welcome:
Prima di risponderti, ti chiedo di rispondere ad alcune domande:
Quanti anni hai
Che rapporto hai rispettivamente con mamma e con papà?
In poche parole come definiresti tua madre e come tuo padre?
Sei figlio unico?
Cosa ti spinge a voler fare coming out?

:hug:
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda formedite » 19/06/2018, 20:54



Ma certo chicco, di' loro chi sei e vedrai che lo sapranno già e ti capiranno. Ma è mai possibile che nel 2018 ancora ci siano ripudi e incomprensioni nei confronti dell omosessualità? Che tristezza di mondo. Sii te stesso che sei meraviglioso ciaooo
  • 0

Avatar utente
formedite
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 49
Iscritto il: 08/06/2018, 19:16
Località: Rimini
Citazione: Pantarei
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Royalsapphire » 19/06/2018, 21:06



[ OT
formedite ha scritto:Ma è mai possibile che nel 2018 ancora ci siano ripudi e incomprensioni nei confronti dell omosessualità? Che tristezza di mondo.

Già. Fosse solo il mondo il problema! Per un figlio, la considerazione della famiglia viene prima di tutto.
Però anche se a passi di formica, credo che il mondo stia cominciando ad accogliere l'omosessualità. ]
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Ensō » 20/06/2018, 9:49



Ciao,
cominciamo col dire che non è assolutamente obbligatorio rendere partecipe il mondo intero di chi siamo o non siamo. Così come gli altri non ci danno ragguagli sulla loro vita sentimentale, altrettanto dovremmo fare noi indipendentemente dal nostro orientamento sessuale. Se senti questa necessità impellente di dirlo ai tuoi genitori è meglio iniziare con chi dei due hai più confidenza e con il quale ti senti più a tuo agio. Cerca di non essere subito diretto, con tatto osserva la reazione della persona con la quale stai parlando fino a snocciolare la questione, tranquillo le domande sorgeranno spontaneamente, tu non dovrai fare altro che rispondere. :)
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Buntaro Mori » 20/06/2018, 11:45



Conosci la loro opinione sul mondo lgbt? hai prima parlato genericamente di questo mondo per vedere la loro opinione a riguardo? magari parla dei gay pride che si stanno tenendo in questo periodo, come se volessi soltanto parlare di un argomento di attualità e vedi cosa ne pensano, così sommariamente saprai già che reazione avranno al tuo coming out.
  • 1

Avatar utente
Buntaro Mori
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 60
Iscritto il: 14/08/2017, 20:12
Località: Campania
Citazione: Tutto il sapere viene dalla sofferenza, il dolore cerca sempre le cause, mentre il piacere tende a star fermo e a non guardare indietro.
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Royalsapphire » 20/06/2018, 20:45



Hey Morfeo se hai risolto col telefono riesci a visualizzare questo Topic?
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Ónèiros » 20/06/2018, 21:16



Royalsapphire ha scritto:Hey Morfeo se hai risolto col telefono riesci a visualizzare questo Topic?

Sì, finalmente sì
  • 0

Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.
Ónèiros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2018, 17:03
Località: Trigolo (CR)
Occupazione: Studente
Citazione: Viva chi ama, morte a chi non ama, e due volte morte a chi impedisce di amare.
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Ónèiros » 20/06/2018, 21:24



Allora, iniziamo dalla prima risposta. Età, 14 anni, però direi che ho le idee chiare, i miei genitori sono comprensivi, per quanto mi riguarda, però a volte ho paura che non amino troppo i gay. Loro sono svegli, però non sono sicuro al 100%. No, non sono figlio unico, ma le mie due sorelle sono ben più grandi di me. Mi sono già confidato con diversi amici e con una mia cugina, lei è aperta e devo dire che è stata tenerissima. Mi ha trattato come un cucciolo. Come se non fossi già un soggetto abbastanza tenero e un po' deprimente del mio comportamento. Io so che loro capirebbero, ne sono quasi sicuro, ma ho comunque paura. Significherebbe dire ai miei genitori che sono diverso. Diverso dal punto di vista di molti etero. Io mi sento come tutti. Io ho paura perché temo una frase che penso che mi ucciderebbe dentro, il temibile "Cos'ho sbagliato?". Questa frase mi lascerebbe senza più carta. Senza armi. Non voglio piangere mentre faccio coming out. La lettera la potrei dare davanti a loro, fisicamente davanti a loro. È un'idea. Se posso, la ricoprire qui così da farmi dire il vostro parere.
  • 0

Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.
Ónèiros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2018, 17:03
Località: Trigolo (CR)
Occupazione: Studente
Citazione: Viva chi ama, morte a chi non ama, e due volte morte a chi impedisce di amare.
Genere: Maschile

Come fare coming out con i propri genitori?

Messaggioda Ónèiros » 20/06/2018, 21:34



E non so perché ho iniziato il coming out. Semplicemente ne sentivo il bisogno, la necessità. Era pesante tenermi dentro la mia omosessualità. Io sono conscio di ciò che sono da sempre, solo che un tempo non la reputavo una diversità. Io ho sempre pensato che povere attrazione fosse una cosa ovvia, sia per i maschi che per le femmine. Ma col tempo mi è stato chiaro che non mi interessano le ragazze, in quel senso. Dopo tanto tempo mi è sembrato necessario avvertite i miei genitori che da me non avranno mai dei nipoti, almeno non miei figli naturali. Non voglio essere etichettato come "delusione", dato che bene o male sono abbastanza bravo in tutto, ma assolutamente non per vantarmi perché faccio tantissime ca**ate, perché ho poca memoria e così via. Però non voglio che la mia omosessualità cambi tutto. Però devo farglielo sapere, ne sento il bisogno fisico e mentale.
  • 0

Il tuo occhio non avrà compassione: vita per vita, occhio per occhio, dente per dente, mano per mano, piede per piede.
Ónèiros
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 19/06/2018, 17:03
Località: Trigolo (CR)
Occupazione: Studente
Citazione: Viva chi ama, morte a chi non ama, e due volte morte a chi impedisce di amare.
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'