Amicizia tra uomo e donna

i limiti nel rapporto di amicizia tra persone di sesso opposto

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Alan01 » 26/06/2018, 15:24



Buongiorno,sono nuovo del forum e volevo ricevere delle opinioni su una cosa,probabilmente banale,ma che mi ha portato a cercare delle risposte che mi è successa da poco.Una ragazza che conosco da quasi 10 anni ed è all'interno della mia cerchia di amicizie mi ha chiesto di farle compagnia per trascorrere due giorni nell appartamento dei suoi genitori in una località di montagna e staccare un po dalla città.Inizialmente mi è sembrata un po strana la cosa in quanto non ho mai passato una notte solo con una mia amica finora ma comunque ho accettato.Abbiamo passato una bella giornata al termine del quale io pensavo avremmo dormito assieme considerando che abbiamo un legame duraturo di amicizia e nessuno dei due vuole nulla di piu dall'altro,invece abbiamo dormito in due stanze diverse.Tra due amici di sesso opposto è normale mantenere i propri spazi oppure lei avrà avuto delle motivazioni personali o pensava potesse accadere qualcosa?
  • 0

Alan01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2018, 14:22
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda 7smiliardi » 26/06/2018, 18:19



Dipende dal carattere di ogni persona, credo.
  • 0

      :devil:
Avatar utente
7smiliardi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 966
Iscritto il: 17/10/2016, 22:00
Località: 【Longyearbyen】
Genere: Maschile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda JYNEEPROH » 26/06/2018, 18:33



mi sembra un comportamento normale onestamente, non mi preoccuperei fossi in te
  • 0

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Unknown » 26/06/2018, 18:46



Mantenere i propri spazi è normale sia per "amici" di sesso opposto che per quelli dello stesso sesso..
Una sana e autentica amicizia, per come la vedo io, deve avere i suoi limiti altrimenti alla lunga tende a diventare sgradevole..
Dormire nello stesso letto è una situazione piuttosto intima, forse eccessiva per due semplici amici, visto anche la disponibilità di un'altra camera libera..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Stevie » 27/06/2018, 11:46



Alan01 ha scritto:Buongiorno,sono nuovo del forum e volevo ricevere delle opinioni su una cosa,probabilmente banale,ma che mi ha portato a cercare delle risposte che mi è successa da poco.Una ragazza che conosco da quasi 10 anni ed è all'interno della mia cerchia di amicizie mi ha chiesto di farle compagnia per trascorrere due giorni nell appartamento dei suoi genitori in una località di montagna e staccare un po dalla città.Inizialmente mi è sembrata un po strana la cosa in quanto non ho mai passato una notte solo con una mia amica finora ma comunque ho accettato.Abbiamo passato una bella giornata al termine del quale io pensavo avremmo dormito assieme considerando che abbiamo un legame duraturo di amicizia e nessuno dei due vuole nulla di piu dall'altro,invece abbiamo dormito in due stanze diverse.Tra due amici di sesso opposto è normale mantenere i propri spazi oppure lei avrà avuto delle motivazioni personali o pensava potesse accadere qualcosa?

Non capisco siete dello stesso sesso o di sesso opposto? Ma siete andati da soli o con i genitori di questa ragazza? Se siete dello stesso sesso ed entrambi siete eterosessuali mi sembra strana come cosa se invece se siete entrambi dello stesso sesso ed omosessuali o uno dei due lo è e l'altro no la reazione mi sembra normale e se siete di sesso opposto ed entrambi eterosessuali anche in tal caso la reazione mi sembra normale.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Alan01 » 27/06/2018, 11:54



Siamo andati senza i suoi genitori,siamo di sesso opposto ed entrambi eterosessuali
  • 0

Alan01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2018, 14:22
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Desiderya » 30/06/2018, 12:30



Personalmente non credo nell'amicizia tra maschi e femmine così intima da dormire insieme perché sfocerebbe appunto in intimità e quindi in altro..anche se non c'è attrazione tra voi, se non si è più bambini secondo me, certi limiti non si possono oltrepassare se si vuole davvero solo un'amicizia.
  • 0

Desiderya
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/06/2018, 17:53
Località: Napoli
Genere: Femminile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda alienunicorn » 30/06/2018, 12:55



Ma il motivo della domanda qual è? Avresti forse voluto qualcosa in più e speravi che anche lei poteva volere qualcosa in più e ti stai chiedendo se lei poteva aver paura di un rifiuto o di rovinare un'amicizia? E non c'è nulla di male nel voler trasformare un'amicizia in una relazione se il desiderio è reciproco.
O cosa vuoi sapere veramente? Perchè di per sè, se c'è solo una camera, ci può stare dormire nello stesso letto senza considerarlo una cosa così intima da dover per forza dormire per terra uno dei due. Ma è anche normale dormire in camere separate se ci sono, ma senza neanche pensarci o darci peso. Quindi, forse in base a come è andata la giornata o come è la relazione, la domanda sarebbe perchè ti è venuta questa domanda?

L'amicizia tra uomo e donna può esserci se non c'è attrazione fisica o se comunque entrambe le persone sanno separare eventuali desideri fissiologici primordiali che possono essere involontari dalla proprio decisione razionale di voler creare un tipo di relazione con una persona o un altro e senza che eventuali istinti vadano a creare conflitti interiori (o rovinare l'amicizia stessa se il desiderio non è ricambiato o se non sarebbe proprio il caso).
  • 0

Avatar utente
alienunicorn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 35
Iscritto il: 20/06/2018, 17:34
Località: Terra
Citazione: Il mondo é bello perché é avariato
Genere: Femminile

Amicizia tra uomo e donna

Messaggioda Alan01 » 02/07/2018, 9:04



alienunicorn ha scritto:Ma il motivo della domanda qual è? Avresti forse voluto qualcosa in più e speravi che anche lei poteva volere qualcosa in più e ti stai chiedendo se lei poteva aver paura di un rifiuto o di rovinare un'amicizia? E non c'è nulla di male nel voler trasformare un'amicizia in una relazione se il desiderio è reciproco.
O cosa vuoi sapere veramente? Perchè di per sè, se c'è solo una camera, ci può stare dormire nello stesso letto senza considerarlo una cosa così intima da dover per forza dormire per terra uno dei due. Ma è anche normale dormire in camere separate se ci sono, ma senza neanche pensarci o darci peso. Quindi, forse in base a come è andata la giornata o come è la relazione, la domanda sarebbe perchè ti è venuta questa domanda?

L'amicizia tra uomo e donna può esserci se non c'è attrazione fisica o se comunque entrambe le persone sanno separare eventuali desideri fissiologici primordiali che possono essere involontari dalla proprio decisione razionale di voler creare un tipo di relazione con una persona o un altro e senza che eventuali istinti vadano a creare conflitti interiori (o rovinare l'amicizia stessa se il desiderio non è ricambiato o se non sarebbe proprio il caso).



Diciamo che da quella giornata in poi ogni tanto passa nella mia mente il pensiero se ci possa essere qualcosa in piu tra di noi perché ho conosciuto dei lati di lei che prima non conoscevo e sento che mi piacerebbe passarci di nuovo del tempo assieme,ma cerco di scacciare questa idea e far finta di nulla perché prima di tutto le voglio bene come amica,poi mi rendo conto che la cosa è molto difficile e non vedo segnali evidenti da parte sua che pensi la stessa cosa
  • 0

Alan01
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 26/06/2018, 14:22
Località: Bergamo
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'