La presa in giro del "lavora su te stesso"..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda crisbil » 28/06/2018, 15:15



Boh, ma a che cazz0 serve, veramente e nel concreto ?


Dopo una vita passata a farlo .. a me sembra proprio che non serva veramente a niente, se poi non hai delle caratteristiche e qualità "intrinseche" che attraggono gli altri, del tutto slegate dall'impegno che ci metti nel migliorarti .


L'esempio che ho sott'occhio nel presente è 'sto ragazzo che abita in questo condominio (ma tanti, ne ho "conosciuti" in passato, come lui).

Manco diplomato (non che sia una colpa o un disvalore, questo) . Un tipo che da quando lo conosco parla male di tutto e di tutti (anche degli altri condomini). Intollerante, razzista (brucerebbe tutti i rom e gli stranieri), maschilista - se non proprio misogino - (le donne vanno bene solo per divertirsi e godere - mai portarsele in casa, però - ).. parla solo di divertimento e di figa.. tutta l'estate scorsa (e anche questa appena iniziata) lo vedo tornare ogni weekend dal mare abbronzato con ragazze belle, sempre diverse.. che poi spesso passano qualche giorno qui con lui.

Non sa niente di politica, non guarda film, non ascolta musica.. (lo dice con orgoglio: "tuè cassaè") tutto il tempo libero lo passa al bar a bere, caciarare e cercare di rimorchiare .. L'ultima frase che gli ho sentito dire - non per scelta.. dalla finestra - è stata : "ma che me frega a me dei problemi e del mondo.. io so' giovane e penso so'o a'a figa... " (e risate crasse, sue e di un paio di altri condomini a cui lo diceva)..

Non sa manco parlare in italiano, non lavora, non segue corsi, non fa niente di niente .. penso stia al bar quasi tutto il giorno (lo dico perché ogni volta che mi capita di passarci davanti è sempre lì, in compagnia di qualcuno) ..

Di "qualità" ha che è giovane (27 anni), alto, e piuttosto figo... per il resto .. non so, non posso dire di conoscerlo nel profondo, ma in tanti anni sempre così l'ho visto.. uno senza arte né parte a cui non gliene frega di nessuno e di niente, solo di divertirsi....

Insomma.. non è per criticarlo (lo invidio pure - e tanto - )... ma di certo non si può dire che sia uno che lavora o che ha dovuto molto lavorare su sé stesso.

Eppure.. oh... abito qui da tantissimi anni.. non l'ho mai visto da solo... ha tanti amici e amiche di lunga durata... è sempre in compagnia... ha attorno sempre gente contenta di passare il tempo con lui .. spesso è in giro o a casa con qualche bella ragazza... anche solo per un weekend...


Per cui .. boh... sto malissimo, disperato, sono ubriaco fradicio e vorrei non esser mai nato .. non so più che fare.. ma ormai mi son pure rotto i cogli0ni di sentirmi dire che la colpa è mia, che non faccio abbastanza, che non mi impegno abbastanza.. che NON LAVORO ABBASTANZA su me stesso (dopo averlo fatto per tutta una vita- in particolar modo negli ultimi anni)... .. cioè... veramente... quando penso a 'sto tizio (e i tanti che ho conosciuto come lui)... mi sento veramente preso per il c*lo e di merda perché tutto 'sto lavoro che si fa su noi stessi per tentare di essere migliori poi se non piaci a nessuno per altre ragioni che prescindono da quello non serve comunque a un cazz0 di niente.. . .. . . .. . . bevo un'altra birra fanculo a tutti .. .. psicologi per primi. . . non ne posso più... davvero
  • 2

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Stevie » 28/06/2018, 18:37



crisbil ha scritto:Boh, ma a che cazz0 serve, veramente e nel concreto ?


Dopo una vita passata a farlo .. a me sembra proprio che non serva veramente a niente, se poi non hai delle caratteristiche e qualità "intrinseche" che attraggono gli altri, del tutto slegate dall'impegno che ci metti nel migliorarti .
Hai ragione. Sono anch'io in crisi per questo. Magari se vuoi ci possiamo confrontare?


crisbil ha scritto:L'esempio che ho sott'occhio nel presente è 'sto ragazzo che abita in questo condominio (ma tanti, ne ho "conosciuti" in passato, come lui).

Manco diplomato (non che sia una colpa o un disvalore, questo) . Un tipo che da quando lo conosco parla male di tutto e di tutti (anche degli altri condomini). Intollerante, razzista (brucerebbe tutti i rom e gli stranieri), maschilista - se non proprio misogino - (le donne vanno bene solo per divertirsi e godere - mai portarsele in casa, però - ).. parla solo di divertimento e di figa.. tutta l'estate scorsa (e anche questa appena iniziata) lo vedo tornare ogni weekend dal mare abbronzato con ragazze belle, sempre diverse.. che poi spesso passano qualche giorno qui con lui.

Non sa niente di politica, non guarda film, non ascolta musica.. (lo dice con orgoglio: "tuè cassaè") tutto il tempo libero lo passa al bar a bere, caciarare e cercare di rimorchiare .. L'ultima frase che gli ho sentito dire - non per scelta.. dalla finestra - è stata : "ma che me frega a me dei problemi e del mondo.. io so' giovane e penso so'o a'a figa... " (e risate crasse, sue e di un paio di altri condomini a cui lo diceva)..

Non sa manco parlare in italiano, non lavora, non segue corsi, non fa niente di niente .. penso stia al bar quasi tutto il giorno (lo dico perché ogni volta che mi capita di passarci davanti è sempre lì, in compagnia di qualcuno) ..

Di "qualità" ha che è giovane (27 anni), alto, e piuttosto figo... per il resto .. non so, non posso dire di conoscerlo nel profondo, ma in tanti anni sempre così l'ho visto.. uno senza arte né parte a cui non gliene frega di nessuno e di niente, solo di divertirsi....

Insomma.. non è per criticarlo (lo invidio pure - e tanto - )... ma di certo non si può dire che sia uno che lavora o che ha dovuto molto lavorare su sé stesso.

Eppure.. oh... abito qui da tantissimi anni.. non l'ho mai visto da solo... ha tanti amici e amiche di lunga durata... è sempre in compagnia... ha attorno sempre gente contenta di passare il tempo con lui .. spesso è in giro o a casa con qualche bella ragazza... anche solo per un weekend...


Per cui .. boh... sto malissimo, disperato, sono ubriaco fradicio e vorrei non esser mai nato .. non so più che fare.. ma ormai mi son pure rotto i cogli0ni di sentirmi dire che la colpa è mia, che non faccio abbastanza, che non mi impegno abbastanza.. che NON LAVORO ABBASTANZA su me stesso (dopo averlo fatto per tutta una vita- in particolar modo negli ultimi anni)... .. cioè... veramente... quando penso a 'sto tizio (e i tanti che ho conosciuto come lui)... mi sento veramente preso per il c*lo e di merda perché tutto 'sto lavoro che si fa su noi stessi per tentare di essere migliori poi se non piaci a nessuno per altre ragioni che prescindono da quello non serve comunque a un cazz0 di niente.. . .. . . .. . . bevo un'altra birra fanculo a tutti .. .. psicologi per primi. . . non ne posso più... davvero
Per quanto riguarda questo ragazzo mi sembra un ragazzo vuoto, privo di personalità, o meglio ha una personalità ma quella del cretino che si crede figo o "Mister Universo" e tu invidi uno così demente? Da quanto ho letto sono solo relazioni a letto e tu invidi una persona cosa vuota solo perchè riesce a rimorchiare qualcuna forse più demente di lui? Non hai considerato che magari sono tipe facili e magari tu hai più difficoltà perchè cerchi relazioni serie e durature con una tipologia di donne e di ragazze diverse più mature, serie e delle relazioni che magari abbiano anche un risvolto romantico, insomma delle relazioni più impegnative?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Cold » 28/06/2018, 18:45



il migliorarti è per te stesso non per gli altri. invidia e la rabbia che provi usala per riscattarti su te stesso. non mi alleno ogni giorno per gli altri. ma per me solo per me mi alzo prima alle sei di mattina o appena tornato da lavoro potrei non farlo stanco invece mi metto li e giu di addominali. solo per me non mangio quello che vorrei mangiare. voglio guardarmi in quel c***o di specchio e sentirmi bene. sono stanco di odiare questo pezzo di carne. non è me. io non sono questa carne è solo un estensione di me. un avatar che uso per parlare respirare.
io sono dentro. se sto scegliendo di modificarlo. è una mia scelta. ma lo faccio per me. e quando sarò quello che voglio essere. ad ogni persona che non sono andato bene perchè il mio corpo non adava bene.. potrò sorridere e digli lo vedi? lo vedi che c***o ti sei perso brutta str***a superficiale? ahahah

sono molto simile a te. amo anche io l'arte la musica, il cinema.. tutto ciò che è profondo e vero..
non arrenderti.. lotta per te stesso.
  • 5

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda TheDarkKnight » 28/06/2018, 20:00



Lui come altri sono la prova vivente che la qualità della vita è solo frutto del caso, comunque stai tranquillo se non dovessi ottenere ciò a cui ambisci sappi che nulla resiste al tempo, si tratta solo di resistere mettendo qualche toppa qua è là, la fine (alla fine) arriva per tutti ^_^
  • 0

“Con suo disappunto, non poter scegliere il proprio percorso è la triste condizione dell’uomo. Gli è solo dato di scegliere come atteggiarsi quando il destino chiamerà sperando che non gli manchi il coraggio di rispondere”.

"...tu per loro sei solo un mostro come me..."

"Sono cambiato, mi sono abituato, sono un sopravvissuto."

"Se Dio non può sconfiggere il male allora non è onnipotente,
Se può sconfiggerlo e non vuole farlo allora Dio è malvagio,
Se invece non vuole e non può farlo allora perché chiamarlo Dio???"


"Ho provato a essere come loro. A vivere come loro. Ma finisce sempre nello stesso modo.Mi hanno portato via tutto."

"Combattere per sopravvivere, come se foste già morti; lottare per la vittoria, come se foste già sconfitti"

Se la vita è un dono perché ne pago io il prezzo?

Immagine :shifty:
Avatar utente
TheDarkKnight
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1488
Iscritto il: 27/11/2013, 13:50
Località: Inferno
Citazione: "Batman è l'eroe che Gotham si merita, ma di cui non ha bisogno in questo momento… Perché lui può sopportarlo… È un vigilante che vaga nell'ombra… È un Cavaliere Oscuro."
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Michele76* » 28/06/2018, 21:12



Gli psicologi devono lavorare, mica possono dirti che la genetica conta al 90%.
  • 1

X
Avatar utente
Michele76*
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 571
Iscritto il: 22/02/2015, 21:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Stevie » 28/06/2018, 21:32



Michele76* ha scritto:Gli psicologi devono lavorare, mica possono dirti che la genetica conta al 90%.

E cosa c'entra? Gli stai forse dicendo che ha dei problemi genetici o delle caratteristiche genetiche che l'impediscono di realizzare ciò che si prefigge? Se fosse così secondo te, è il caso di dirlo? Che senso ha il tuo commento?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda El Barto » 28/06/2018, 21:45



Rispetto per Alyen91 che riesce a fare realmente qualcosa per migliorare se stesso :ave:

Per il resto quel ragazzo può anche essere profondo come una pozzanghera ma intanto si diverte e si gode la vita, chi lo critica sotto sotto lo fa per invidia e senso di ingiustizia.
Ammettiamolo: potendo scegliere preferireste essere come lui o così come siete? lui è la fuori a divertirsi noi qui a scrivere di quanto siamo depressi...
  • 1

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Cold » 28/06/2018, 21:57



El Barto ha scritto:Rispetto per Alyen91 che riesce a fare realmente qualcosa per migliorare se stesso :ave:

Per il resto quel ragazzo può anche essere profondo come una pozzanghera ma intanto si diverte e si gode la vita, chi lo critica sotto sotto lo fa per invidia e senso di ingiustizia.
Ammettiamolo: potendo scegliere preferireste essere come lui o così come siete? lui è la fuori a divertirsi noi qui a scrivere di quanto siamo depressi...



lol non ho fatto un c***o per tanto tempo el barto.. :)..ho tanto lavoro da fare ora per sistemare me stesso.. grazie..
  • 0

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda El Barto » 29/06/2018, 7:04



Ma lo stai facendo e sei soddisfatto dei risultati raggiunti.
Conta solo questo, continua così!
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda LostCassiopea » 29/06/2018, 7:25



Il lavoro che tu stai facendo su te stesso è per piacere a te non agli altri! comunque purtroppo è normale c'è chi nasce con determinate fortune es.bellezza, al posto di invidiarlo dovresti cercare di capire il perchè è sempre pieno di amici etc. la risposta che mi do io è che la positività, il far ridere, l'essere senza pensieri attirano gli altri... frequento qualcuno per stare bene, per passare bene il mio tempo, per essere sereno etc. non è una colpa ma se io o te non stiamo bene, siamo scontenti e continuiamo a lagnarci, siamo negativi etc. perchè qualcuno dovrebbe scegliere la nostra compagnia? a parte chi già ci conosceva e ha un rapporto con noi da tempo che ancora ci sopporta chi sceglierebbe di accompagnarsi a qualcuno di problematico? forse se ci pensi neanche tu stesso lo faresti ;)
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'