La presa in giro del "lavora su te stesso"..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Re: La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda crociato » 04/07/2018, 16:38



Il punto è che o hai quel qualcosa per natura e tutto ti arriva senza muovere un dito oppure l'unica occasione che hai è lavorare su te stesso
Altrimenti ce la si mette via e amen
  • 0

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda crisbil » 04/07/2018, 16:46



LostCassiopea ha scritto:e sono tanti , le cose irrisolvibili sono veramente poche ...


guarda, ti assicuro che non è affatto vero che le cose irrisolvibili nella vita siano così poche...
E' solo questione di fortuna... di non incapparci mai.. ecco... in quelle cose che risolvibili non sono. Soprattutto già da (molto) giovani..
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Stevie » 04/07/2018, 17:10



crisbil ha scritto:
Stevie ha scritto:L'unica differenza fra me e te e che non voglio buttarmi giù, non voglio stare male quindi preferisco reagire alla fine non ho alternative o reagisco fallendo altre tremila volte oppure mi deprimo e chiudo in me stessa senza fare nulla e ponendo fine per sempre alla mia voglia di vivere. Non ho altre alternative.


No. L'unica SOSTANZIALE differenza tra me e te e che tu hai poco più di 20 anni mentre io quasi 50 e le possibilità e occasioni che abbiamo, anche impegnandoci al massimo e a parità di tutto il resto, non sono per niente le stesse.


E comunque è ingiusto quello che dici.

Io non voglio buttarmi giù.. cazz0: è deprimente quando spieghi che hai provato a fare di tutto (senza riuscire) e vieni sempre accusato di non reagire o fare niente..

HO FATTO E PROVATO DI TUTTO (quel che mi era possibile).. io, in questi anni.. ma riscontri positivi o risposte non ne ho avuti.

Per cui sì.. ora sono disperato e sfiduciato... ma a quasi 50 anni e dopo 10 anni di sforzi che non han portato a niente, se non SEMPRE a ricevere rifiuti ed umiliazioni tremende, lo saresti anche tu... lo sarebbe chiunque non avesse ottenuto una briciola di niente pur dando tutto sé stesso... tutto quel che potevi.
Ma nessuno sta accusando niente nessuno sei tu che interpreti male. In ogni caso, le umiliazioni le ho ricevute anch'io e te le ho anche raccontate tramite mp. E ce ne sono anche tante altre quindi so che che cosa vuol dire.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Griffon » 04/07/2018, 17:14



crisbil ha scritto:Per cui sì.. ora sono disperato e sfiduciato... ma a quasi 50 anni e dopo 10 anni di sforzi che non han portato a niente, se non SEMPRE a ricevere rifiuti ed umiliazioni tremende, lo saresti anche tu... lo sarebbe chiunque non avesse ottenuto una briciola di niente pur dando tutto sé stesso... tutto quel che potevi.


Secondo me sbagli. Quando una persona da tutto deve essere fiera d'aver dato tutto, e deve provare gioia per questo. Ma quando si dà tutto lo si deve fare per spontaneità non per ricavarne un qualcosa... Perché allora é trattare un rapporto umano alla stregua di un azione in borsa. Poi le persone sono così vedi la storia di Gesù, guariva le persone é stato tradito da un suo discepolo... Dalla gente non si deve aspettare niente tutti amici quando le cose vanno bene ma quando vanno male spariscono o te la possono mettere nel c.... Lo fanno Ma con questo c'è qualcuno che si salva non si può mai dire ma sempre meglio non aspettarsi nulla.
La vita va giocata sbattendosene Delle sconfitte, cioé alla fine é la partita in se che é interessante...
Adesso che vuoi fare? Pensi che sia d'aiuto per te stesso ubriacarsi davanti una tastiera?
  • 0

Utente ritirato
Avatar utente
Griffon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/06/2018, 21:19
Località: Oltre la materia
Citazione: Utente ritirato
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Stevie » 04/07/2018, 18:09



Griffon ha scritto:Secondo me sbagli. Quando una persona da tutto deve essere fiera d'aver dato tutto, e deve provare gioia per questo. Ma quando si dà tutto lo si deve fare per spontaneità non per ricavarne un qualcosa... Perché allora é trattare un rapporto umano alla stregua di un azione in borsa.
questo è un altro discorso. Non si intende dare nel senso di dare e ricevere qualcosa in cambio come se fossimo ad un distributore di bibite. Dare nel senso di fare numerosi tentativi tipo essere gentili aiutare un amica nel momento di difficoltà quando nessuno se la cacca e dopo un po' di tempo questa fa pace con l'altra ragazza e sta sempre a parlare di quet'altra come se fosse una diva di hoolywood e a te non ti caca neanche di striscio e ogni volta che la contatt tu per uscire ti risponde: sto studiando! (che poi non ci studia mai), mentre se la contattasse l'altra ragazza apriti cielo e fermati mondo lascio tutto ed esco al volo si intende in questo senso dare tutto.
Griffon ha scritto:La vita va giocata sbattendosene Delle sconfitte, cioé alla fine é la partita in se che é interessante...
Bhe certo se ci arrivi avendo concluso qualcosa della tua vita... e avendo fatto della tua vita qualcosa di buono.... ma se non hai ancora concluso nulla e non hai fatto un cavolo nella tua vita... la fine della partita vedi solo un fallimento e una sconfitta totale.... ah dimenticavo se ci aggiungiamo la fede per Cristo siamo il servo malvagio e buon a nulla.... quello che va a nascondere il talento sotto terra per paura (che poi non è così)...che brucierà al inferno tra pianto e stridore di denti (ma che bella la fede cristiana!) ah dimenticavo Cristo non me ne ha dato nemmeno mezzo che cosa dovrei far fruttare se non ho niente in partenza? Ah non mi ha dato nessun talento, e se non faccio fruttare niente, senza avere niente in partenza, sono anche il servo malvagio e pauroso che merita di bruciare all'inferno. Mi sa che questo Dio ha la mente un po' distorta o è proprio un sadico.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda crisbil » 04/07/2018, 18:10



Griffon ha scritto:Quando una persona da tutto deve essere fiera d'aver dato tutto, e deve provare gioia per questo. Ma quando si dà tutto lo si deve fare per spontaneità non per ricavarne un qualcosa...


Secondo me è un discorso estremo, assai scollegato dalla realtà (oltre che ingiusto), il tuo.
Molto influenzato dalla visione religiosa.
Cattolica.
Soffrire è bello.
Donare (senza ricevere niente) è bello.
Porgi l'altra guancia a chi te mena.
Morire in croce è la massima vittoria.
Soffrite e patite in vita.. che più soffrite e patite e più sarete premiati dopo morti (cioè MAI).

Secondo me il tuo discorso è minato alla base da questa distorsione disfunzionale: perché c'è anche una misura, nelle cose.
E non esistono solo l'egoismo O il sacrificio e il martirio.

Cioè.. perché si agisce ? Perché gli esseri umani fanno le cose ? Tutte le cose, intendo. Dal lavorare a stabilire dei rapporti umani.
Lo si fa "per spontaneità" ? Lo si fa per altruismo ? Lo si fa perché non si ha di meglio da fare ? Per pura generosità ed altruismo ? Per fare stare bene gli altri anche se gli altri fanno stare male te ? Per migliorare il mondo ?
La gente (medici, psicologi in primis) lavora gratis solo per questi nobili scopi ? Per non ricavarne niente ? Solo per migliorare sé stessa e il mondo ?

Su, dai: in realtà tutto lo si fa perché si hanno - in quanti esseri viventi (prima di tutto ) e umani (in secondo luogo) dei BISOGNI e delle NECESSITA'.. tra cui, ai primi posti, proprio quelle relazioni.

Non è che uno fa le cose per "ricavare" qualcosa.. ma l'agire - per qualsiasi creatura vivente, non solo l'uomo - avviene comunque per una funzione... perché ci si aspetta comunque qualcosa in "risposta" alla propria azione.. sennò il fatto stesso di farla non avrebbe, già all'origine, nessun senso.

Griffon ha scritto:Perché allora é trattare un rapporto umano alla stregua di un azione in borsa.


Cioè quello che poi nel concreto fanno un po' tutti i normali esseri umani (martiri a parte - se esistono ancora -), alla fine.
Cioè che si cerca il meglio che si può ottenere con i mezzi che si hanno e ciò che più fa star meglio...
Nessuno che non abbia problematiche psicologiche (tipo l'autolesionismo) cerca il peggio che può avere o ciò che lo fa star più male possibile.
(nemmeno in natura)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Griffon » 04/07/2018, 20:42



Signori io ho citato un esperienza un racconto di saggezza, voi citate la chiesa che é tutt'altro... la chiesa è quella che ti offriva le porte del paradiso in cambio di denari blah
comunque vedo crisbil che te soffri ugualmente senza essere un martire, e da come mi hai risposto non mi stupisce che te soffra. Purtroppo nella vita bisogna trovare la propria dimensione.
Non é una visione sbagliata della vita la mia é una visione rivoluzionaria condivisa anche da altri,non credo più alle c***** di una società fondata sul guadagno e consumismo vedo i bei risultati che ha avuto oggi purtroppo.
  • 0

Utente ritirato
Avatar utente
Griffon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 31
Iscritto il: 21/06/2018, 21:19
Località: Oltre la materia
Citazione: Utente ritirato
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Einstein » 04/07/2018, 22:19



Crisbil se ti conoscevo personalmente penso che sarei diventato amico con te.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda crisbil » 05/07/2018, 0:55



Griffon ha scritto:Non é una visione sbagliata della vita la mia é una visione rivoluzionaria condivisa anche da altri,non credo più alle c***** di una società fondata sul guadagno e consumismo vedo i bei risultati che ha avuto oggi purtroppo.


Io non ho criticato la tua visione della vita (non mi sarei mai permesso).. ho solo trovato poco sensata (e "umana") l'affermazione che hai fatto, sul trovare gioia semplicemente dalla consapevolezza di aver dato tutto anche senza aver MAI ottenuto niente (E non intendo niente IN CAMBIO. Il senso non era quello) - .. sottolineando come le cose che hai detto sono per me semplicemente molto influenzate da una visione religiosa (cattolica) e che non c'è niente di assurdo - e nemmeno di sbagliato o prettamente egoistico - nell'aspettarsi degli effetti e delle conseguenze positive alle cose che in buona fede e con impegno e sforzo si provano a fare.

E tutto questo con il consumismo, il guadagno o l'agire solo per "ricavare" qualcosa .. o con una visione materialista e utilitaristica della vita e dei rapporti umani non ha nulla a che fare.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

La presa in giro del "lavora su te stesso"..

Messaggioda Chiamami come ti pare » 05/07/2018, 4:46



Lavorare su sè stessi è un lavoro personale, un favore che fai a te per non farti ancora del male.
Non è una bugia, ma una realtà bella grossa ed evidente. Significa che in ogni cosa che fai, ogni conversazione, ogni tuo atteggiamento, devi cercare se sbagli e se si in cosa!
è una cosa fattibile e meravigliosa migliorarsi e fidati che è vero! 'Basta' trovare il problema e tutto viene da sè. Anche se il primo step è il più doloroso di tutti. Ci ho messo 10 anni a capire cosa non andava, ora pian piano sono libera.
  • 2

E non chiamarmi artista, ma cazzaro
È chiaro? Io sono cazzaro alla radice


Immagine
[/img]
Avatar utente
Chiamami come ti pare
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 84
Iscritto il: 11/01/2018, 15:19
Località: Palermo
Citazione: Una ragazza è nessuno
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron
Reputation System ©'