Alan01 ha scritto:Buongiorno,è mai capitato a qualcuno/a di voi che un rapporto di amicizia che dura da alcuni anni si evolvesse in una relazione?
Sì, può succedere, ma accade di rado.
Il perché è presto detto: la maggior parte delle relazioni nasce dall'attrazione fisica (poi magari ci ricamiamo sopra chissà cosa, ma ben pochi starebbero insieme a qualcuno per cui non provano alcuna attrazione). E l'attrazione in genere o scatta subito, o non scatta mai. E' un meccanismo istintivo (ma non casuale, anzi
agisce per ragioni ben precise), quindi che non controlliamo.
Nei rari casi in cui accade, di solito succede perché quelle persone si conoscono a tal punto da apprezzare in modo particolare l'altro, quindi un interesse basato sull'affinità e non sul fisico.
Oppure col tempo si cambia, e la nuova personalità di uno dei due appare più interessante che in passato: lo vediamo con occhi diversi.
Se però la tua domanda nasce dalla speranza che un'amicizia con una donna si possa trasformare in qualcosa di più, ti consiglio di non alimentare questa speranza. Non accade quasi mai. Molto meglio cercare altrove.
Inoltre, in generale quando una donna pone un maschio in "friend zone", è perché a un certo livello ha già "deciso" (in modo più o meno inconsapevole) che quell'uomo non le interessa come partner (cosa che tipicamente accade con
i maschi "Beta" e i "bravi ragazzi"). Una volta accaduto questo, quasi mai una donna torna sulla sua decisione.