Esiste l'omofobia?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto sono omofobo?

Sì, sono omofobo
2
10%
Sì, sono omofobo, i gay mi irritano
1
5%
No, non sono omofobo
5
25%
No, non sono omofobo, i gay non mi danno fastidio
12
60%
 
Voti totali : 20

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Maura » 13/07/2018, 13:16



crisbil ha scritto:
White Rabbit ha scritto:Non sarebbe un'idea più carina organizzare letture pubbliche del Simposio di Platone - che tratta di amore omosessuale - per tentare di sensibilizzare sul tema? L'opinione pubblica mica potrebbe andare contro Platone!


E secondo te funzionerebbe ?

La tanta gente omofoba si sensibilizzerebbe grazie alla lettura di Platone ?

Io non ho idea se il gaypride funzioni o meno (a livelllo di riuscire a sensibilizzare la gente).. però penso che la gente debba essere libera di esprimersi - nel rispetto degli altri, ovviamente - come gli pare. Anche ostentando, se vuole. A me (che non sono gay) il gaypride pare una cosa festosa, allegra, leggera.. innocua e rispettosa di tutti quanti.. a differenza di altre cose vergognose - proprio razziste - tipo i disgustosi raduni della lega a Pontida.


Per quanto non abbia mai avuto "moti" di omofobia con me il Pride ha funzionato (forse perché non ha trovato barriere/preconcetti?).
La trovo una manifestazione di un allegria unica, stando lì, in mezzo alla calca, personalmente mi ha trasmesso sensazioni positive.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Bonifacio » 13/07/2018, 14:28



Staff.

Il topic è stato ripulito: risposte off topic, risposte tendenti al flame, risposte fraintendibili, risposte di chi ha espresso la propria opinione in maniera forse non delicata su un argomento altrettanto delicato e purtroppo anche risposte serie, ma collegate a vedi sopra risposte non consone, sono state eliminate. Viene data un'altra possibilità di proseguire la discussione senza sfociare in fraintendimenti e conseguenze derivate da essi. Il tema trattato è delicato: tenetene conto prima di rispondere.
  • 1

Bonifacio
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 6565
Iscritto il: 05/06/2014, 17:40
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Riccardina » 13/07/2018, 14:41



Mediamente più si è religiosi più si è omofobi.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Ensō » 13/07/2018, 14:49



Riccardina ha scritto:Mediamente più si è religiosi più si è omofobi.


Hai detto bene Riccardina; religiosi, non credenti.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Riccardina » 14/07/2018, 10:42



Ensō ha scritto:
Riccardina ha scritto:Mediamente più si è religiosi più si è omofobi.


Hai detto bene Riccardina; religiosi, non credenti.

Giusto, doveroso rimarcare la differenza. In genere i credenti credono e basta, i religiosi vivono secondo come gli è permesso dalla loro religione, e quasi tutte, se non tutte non lo so, discriminano gli omosessuali.
  • 1

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
https://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Avatar utente
Riccardina
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 5849
Iscritto il: 16/07/2014, 12:09
Località: Como
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda crochet-ina » 19/07/2018, 19:34



Non ho letto tutti i commenti quindi spero di non ripetere nessuno. Nel caso, chiedo scusa!

La risposta alla domanda: esiste l'omofobia? è sì.

Basta vedere le opzioni di scelta nel sondaggio:

Quanto sono omofobo?
Puoi usare 1 opzione


Sì, sono omofobo
Sì, sono omofobo, i gay mi irritano
No, non sono omofobo
No, non sono omofobo, i gay non mi danno fastidio

Il fatto che una persona non possa scegliere anche l'opzione
Sì, lo sono anche se sono gay
O
No, sono gay e non mi dò fastidio

spieghi molto bene quanto "i gay non mi danno fastidio finchè il discorso resta al di fuori di me" e quindi quanto la paura di questo tipo di diversità sia in realtà ben radicata nelle persone. Almeno, in alcune.
  • 0

crochet-ina
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 01/03/2018, 17:27
Località: Italia
Genere: Femminile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda papito79 » 30/07/2018, 20:45



credo che apertamente non te lo dirà mai nessuno di essere omofobo, ma a molta gente, molto piu di quanto tu possa immaginare,da fastidio e non accettano/condividono l'atteggiamento e il comportamento dei gay
  • 1

papito79
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/08/2015, 20:39
Località: roma
Citazione: ...della mia esistenza sei l'essenza...
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Unknown » 30/07/2018, 22:02



papito79 ha scritto:credo che apertamente non te lo dirà mai nessuno di essere omofobo, ma a molta gente, molto piu di quanto tu possa immaginare,da fastidio e non accettano/condividono l'atteggiamento e il comportamento dei gay


Sono convinto che la sincerità faccia sempre onore a prescindere se sia giusto o sbagliato quel che si pensa..
Ma è una scelta coraggiosa scegliere la verità, si diventa impopolari attirando su di sè antipatie..
Ebbene si', lo ammetto.
Per quanto sia normale, e lo è senza ombra di dubbio, mi accorgo di tollerare poco il comportamento dei Gay maschi specialmente quelli marcatamente "eccentrici"..
Due donne non mi procurano alcun fastidio, anzi, tutt'altro.. Sarei ipocrita se dicessi che la vista di due uomini che si baciano non mi procura alcun fastidio..
E' sbagliato lo so..
Penso che certe cose andrebbero insegnate quando si è bambini.. a me non è stato insegnato, cosi' come non sono state insegnate molte altre cose che, per quanto normali, continuo a non condividere..
I genitori hanno il dovere di spiegare sin da subito che le coppie non sono solo uomo e donna, alcuni grazie a Dio stanno iniziando a farlo, cosi' come la società ha fatto passi da gigante in tal senso.. Secondo me però ci vorrà ancora del tempo per creare una società mentalmente avanzata..Bosogna prima sbarazzarsi di tutte quelle menti arrettrate come la mia per arrivare a tale risultato..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Andry94 » 31/07/2018, 1:23



Purtroppo esiste l'omofobia! E tante volte sono proprio persone che hanno paura di esprimere loro stesse, reprimendo magari la loro vera natura!
  • 0

Andry94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 16
Iscritto il: 28/06/2018, 10:03
Località: Torino
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti

Reputation System ©'