Esiste l'omofobia?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto sono omofobo?

Sì, sono omofobo
2
10%
Sì, sono omofobo, i gay mi irritano
1
5%
No, non sono omofobo
5
25%
No, non sono omofobo, i gay non mi danno fastidio
12
60%
 
Voti totali : 20

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Ensō » 10/07/2018, 9:45



Buongiorno,

ogni giorno le cronache portano alle luci della ribalta episodi più o meno gravi di omofobia, però se si chiede ad un campione di persone di esprimere un'opinione in merito, nessuno si dichiarerà omofobo. Quindi, nasce il sospetto che non siano del tutto sincere.
Voi, onestamente, cosa ne pensate?
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda BRI34 » 10/07/2018, 9:51



I colpevoli non si dichiarano mai colpa volo, di conseguenza esiste eccome...purtroppo!Anche gli insulti sono della stessa pasta se non peggiori delle aggressioni!
  • 1

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda FabFi » 12/07/2018, 15:22



io mi sono fatto un idea, i principali omofobi sono quelli che sono gay ma che fanno di tutto per rinnegarlo.
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Ensō » 12/07/2018, 15:43



FabFi ha scritto:io mi sono fatto un idea, i principali omofobi sono quelli che sono gay ma che fanno di tutto per rinnegarlo.


quello che hai detto è interessante e può essere spunto di riflessione. D'altro canto è innegabile che l'omofobia sia un sentimento strisciante, palesato raramente dal singolo, amplificato dal gruppo, vedi i casi di bullismo pesante ai danni di soggetti vulnerabili (da notare che spesso non lo sono affatto ma hanno solo la parvenza di esserlo) oppure aggressioni a coppie gay in luoghi pubblici o ancora l'intolleranza dei genitori verso i figli che fanno outing e che arrivano al punto da costringerli a frequentare psicologi o sedicenti "guaritori" che asseriscono di poter modificare l'orientamento sessuale.
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Maura » 12/07/2018, 15:51



FabFi ha scritto:io mi sono fatto un idea, i principali omofobi sono quelli che sono gay ma che fanno di tutto per rinnegarlo.

La penso allo stesso modo.
  • 0

Maura
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 431
Iscritto il: 09/02/2015, 13:13
Località: Roma
Citazione: Panta Rei
Genere: Femminile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda FabFi » 12/07/2018, 15:57



tu per esempio come sei?
  • 0

Avatar utente
FabFi
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 500
Iscritto il: 09/04/2015, 15:41
Località: Firenze
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Ensō » 12/07/2018, 16:05



FabFi ha scritto:tu per esempio come sei?


Assolutamente no, altrimenti non avrei postato l'argomento. :)
  • 0

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Clorofilla » 12/07/2018, 17:21



Più che omofobia penso sia solo una scusa per sfogare la propria frustrazione sul prossimo con la scusa dell'omofobia, poi ci sono casi di omofobia vera e propria
  • 0

Avatar utente
Clorofilla
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 27/05/2018, 9:48
Località: Lazio
Genere: Femminile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda crisbil » 12/07/2018, 17:49



Clorofilla ha scritto:Più che omofobia penso sia solo una scusa per sfogare la propria frustrazione sul prossimo con la scusa dell'omofobia, poi ci sono casi di omofobia vera e propria


Penso sia vero.. più che altro il bisogno che ha la gente sempre di un capro espiatorio.. quando non di un nemico vero e proprio.. per giustificare tutte le cose che in realtà non vanno di una società assurda come la nostra ..

E si cerca il bersaglio più "facile" (quando non proprio inerme) di tutti.. un po' come con gli immigrati.. che sembra ormai che siano l'unico problema grave di questo paese (ma non solo del nostro - è una tendenza mondiale -), un paese che, come tanti altri, diventa sempre più egoista e intollerante (per non dire di peggio... anche se ci sarebbe) .. - quando invece non è (ovviamente) così.. e i problemi sarebbero ben altri (ma a tutti sta bene che sia l'immigrato il "bersaglio" dello scontento e della rabbia ) -

E l'omofobia dilagante mi sembra molto simile... come atteggiamento.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Esiste l'omofobia?

Messaggioda Net » 12/07/2018, 17:57



Esiste. Sni sul fatto che molti omofobi possano nascondere essere a loro volta di quell orientamento, altrimenti ora diremmo che tutti gli omofobi son gay. Qualunquismo. Sni anche sul fatto che sia una scusa per sfogare le proprie frustrazioni, così dicendo si sminuisce molto la cosa, a mio avviso. Secondo me esiste sola tantissima ignoranza, ma nel senso letterale di “ignorare” le cose che non conosci e comportarti per “sentito dire, mi han detto che, quello è sbagliato ecc ecc. Se ognuno facesse la propria vita senza complicare quella altrui, quanto respirerebbe meglio?!
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'