Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda Onfire » 13/07/2018, 1:26



Sto frequentando una ragazza da un pò,la cosa mi crea qualche problema,cioè in realta mi mancava avere una ragazza,se così si può dire.Solotamente evito qualsiasi tipo di relazione,mantengo quelle già consolidate o meglio gli altri per qualche motivo a me ignoto si impegnato a mantenere l'amicizia col sottoscritto ma da parte mia ,quasi zero impegno.Mi ero ripromesso di avere solo rapporti occasionali con le donne,però bho mi si è presentata sta bella ragazza chiedendomi di uscire,mi è sembrato maleducato e stupido rifiutare.bene,siamo usciti,ci siamo frequentati,ho indossato la mia maschera da persona "normale" evitando di parlare di morte e di quanto la vita faccia schifo,sono anche uscito in gruppo con i suoi amici un paio di volte(individui banali come pochi sene incontrano nella vita,o forse troppi).Comunque il fatto è questo,sta ragazza mi piace anche se siamo diversi...e non capisce le mie battute,ma è simpatica e dolce.Ora,mi è già capitato in passato di far soffrire una ragazza in particolare,non per qualcosa che ho fatto ma per come sono,dal nulla iniziai a non risponderle al telefono e ad essere freddo nei suoi confronti.Mi ero stufato delle sue interferenze nella mia vita,ma credo anche che inconsciamente volessi qualcosa di meglio per lei,meritava sicuramente di meglio.Ci lasciammo in modo freddo.Tempo dopo mi confessó che pianse parecchio per la rottura,cercai più o meno di scusarmi ma in realtà non mene fregava niente.Insomma non è che non capisca i sentimenti delle persone,è solo che nel complesso dell'esistenza mi sembra che tutti i sistemi su cui si basano le relazioni umane abbiano molto poco valore(ecco questa è una delle cose che alla nuova ragazza mi sono ben guardato dal dire...in realtà non credo che riuscirebbe a capire il concetto,comunque è simpatica).Vabè insumma sto ripetendo gli stessi comportamenti già tenuti,continuare a essere chi non si è per sempre non è possibile,essere se stessi per quelli come me è controproducente.Sta ragazza la lascio subito o aspetto che lo faccia lei?Se non lo facesse?Che poi,vi è mao successo di lasciare una e solo dopo capire che era quella giusta(chiaramente non è vero,ma il cervello è un bastardo).Che fregature le relazioni,meglio stare soli.
  • 0

Avatar utente
Onfire
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2015, 4:10
Località: italia
Genere: Maschile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda Cold » 13/07/2018, 6:00



Secondo me se leggesse le seghe mentali che ti fai ti lascerebbe lei. Ahahah. Ascolta se pensi di poter avere cura dei suoi sentimenti e non farla soffrire stagli vicino. Ma se di lei non ti importa è sai già che la stai facendo soffrire allontanati. Non vedo il senso di fare stare male una persona. Guardati dentro e cerca di capire cosa vuoi e cosa provi. Avere qualcuno che ci vuole bene e ci vuole stare accanto non succede spesso. Dobbiamo avere cura di quel rapporto se ci fa stare bene averlo nella nostra vita.
  • 2

Adrien ha scritto:dalla solitudine tocca salvarsi da soli.
Avatar utente
Cold
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 353
Iscritto il: 21/01/2018, 13:15
Località: Como
Occupazione: Alla ricerca di mondi celati.
Citazione: https://youtu.be/oTXcnZHV73E
Genere: Maschile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda LostCassiopea » 13/07/2018, 7:22



Per sapere come andrà a finire un qualcosa va vissuta,pensare di prevedere cose e quindi troncarle anche se farebbe piacere godersele secondo me è un idea malsana che genera poi rimorsi.Solo su una cosa puoi stare attento, quando senti che la persona che stai frequentando non ti fa più stare bene o la senti come un fastidio parlale onestamente sforzandoti per essere un po' più sensibile..........
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda Stevie » 13/07/2018, 7:37



Onfire ha scritto:Sto frequentando una ragazza da un pò,la cosa mi crea qualche problema,cioè in realta mi mancava avere una ragazza,se così si può dire.Solotamente evito qualsiasi tipo di relazione,mantengo quelle già consolidate o meglio gli altri per qualche motivo a me ignoto si impegnato a mantenere l'amicizia col sottoscritto ma da parte mia ,quasi zero impegno.Mi ero ripromesso di avere solo rapporti occasionali con le donne,però bho mi si è presentata sta bella ragazza chiedendomi di uscire,mi è sembrato maleducato e stupido rifiutare.bene,siamo usciti,ci siamo frequentati,ho indossato la mia maschera da persona "normale" evitando di parlare di morte e di quanto la vita faccia schifo,sono anche uscito in gruppo con i suoi amici un paio di volte(individui banali come pochi sene incontrano nella vita,o forse troppi).Comunque il fatto è questo,sta ragazza mi piace anche se siamo diversi...e non capisce le mie battute,ma è simpatica e dolce.Ora,mi è già capitato in passato di far soffrire una ragazza in particolare,non per qualcosa che ho fatto ma per come sono,dal nulla iniziai a non risponderle al telefono e ad essere freddo nei suoi confronti.Mi ero stufato delle sue interferenze nella mia vita,ma credo anche che inconsciamente volessi qualcosa di meglio per lei,meritava sicuramente di meglio.Ci lasciammo in modo freddo.Tempo dopo mi confessó che pianse parecchio per la rottura,cercai più o meno di scusarmi ma in realtà non mene fregava niente.Insomma non è che non capisca i sentimenti delle persone,è solo che nel complesso dell'esistenza mi sembra che tutti i sistemi su cui si basano le relazioni umane abbiano molto poco valore(ecco questa è una delle cose che alla nuova ragazza mi sono ben guardato dal dire...in realtà non credo che riuscirebbe a capire il concetto,comunque è simpatica).Vabè insumma sto ripetendo gli stessi comportamenti già tenuti,continuare a essere chi non si è per sempre non è possibile,essere se stessi per quelli come me è controproducente.Sta ragazza la lascio subito o aspetto che lo faccia lei?Se non lo facesse?Che poi,vi è mao successo di lasciare una e solo dopo capire che era quella giusta(chiaramente non è vero,ma il cervello è un bastardo).Che fregature le relazioni,meglio stare soli.
Perchè consideri gli altri individui banali? Per i miei gusti sei un po' egocentrico. E se a te definissero uno privo di personalità come ti sentiresti? Non perchè ti senti diverso e quindi speciale solo perchè fai ragionamenti strani e per me insensati e provi attaccamentento verso la morte questo non ti dà il diritto di definire un altro individuo banale. Nessun individuo è banale ognuno di noi è unico e speciale e ognuno di noi ha il proprio valore. Posso capire che la vita possa farti schifo e alle volte lo fa anche a me specie quando ti prende bellamente per il c*lo o se ci fosse un essere superiore in un altra vita lo prenderei a bastonate sto b*s*a*r*o però perchè consideri le relazioni umane di poco o senza valore? Le relazioni sono importanti per la vita sono la parte più bella della vita stringere legami, piangere, soffrire insieme, ridere e scherzare, litigare, fare pace, incazzarsi ma ci non ha ancora compreso il valore della vita, delle persone, dell'amicizia, e delle relazioni umane certe cose non può comprenderle. Sono fuori dalla sua portata.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda El Barto » 13/07/2018, 10:00



Chi ha il pane non ha i denti! :P

Se ti fai questa domanda significa che un minimo ti interessa non farla soffrire, se così non fosse la staresti solo usando per i tuoi scopi.
Non vedo l'essere diversi come un ostacolo, anzi, e non puoi sapere come andrà a finire, ma se non vuoi ripetere la storia forse la cosa migliore sarebbe mettere le cose in chiaro, sarà lei poi decidere se accettarti per come sei o allontanarsi.

Se mi posso permettere, pretendere di conoscere una persona dopo 2 serate è alquanto presuntuoso, queste persone che giudichi banali molto probabilmente avranno indossato una maschera esattamente come te, in una serata tra amici di solito si tende a rimanere su argomenti leggeri per divertirsi.
  • 0

Sono il mio nemico, il più acerrimo / Carceriere di me stesso con la chiave in tasca / Invoco libertà ma per adesso so che questa cella resterà sprangata / A triplice mandata dall'interno / Sono l'anima dannata messa a guardia del mio inferno
Avatar utente
El Barto
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 155
Iscritto il: 28/05/2018, 13:12
Località: Toscana
Citazione: Life is like a big obstacle
put in front of your optical to slow you down
And everytime you think you gotten past it
it's gonna come back around and tackle you to the damn ground
Genere: Maschile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/07/2018, 11:21



Qualsiasi decisione tu prenda, ti dico solo che non è che perché una relazione naufraga allora si va in clausura, è tutta esperienza.
Una relazione duratura richiede impegno da entrambe la parti, e non tutti magari sono adatti a questo, magari non siete compatibili o altri motivi per cui non ha funzionato.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Lasciarla o aspettare che mi lasci lei?

Messaggioda Onfire » 13/07/2018, 13:23



Innanzitutto grazie per le risposte.
Alyen91 ha scritto:Secondo me se leggesse le seghe mentali che ti fai ti lascerebbe lei. Ahahah.

He appunto! XD
LostCassiopea ha scritto:pensare di prevedere cose e quindi troncarle anche se farebbe piacere godersele secondo me è un idea malsana che genera poi rimorsi

Se conosci te stesso,prevedi già come andranno a finire le faccende che ti riguardano.Resta da capire se sia possibile cambiare o no.
Stevie ha scritto:Per i miei gusti sei un po' egocentrico.

Anche egoista e str***o talvolta,non lo nego
Stevie ha scritto:E se a te definissero uno privo di personalità come ti sentiresti?

Saprei che sbagliano,non sarebbe un problema.Chi si offende è privo di personalitá.
Stevie ha scritto:provi attaccamentento verso la morte

Non è attaccamento,è riconoscere l'importanza di quello che forse è l'unico fattore che da importanza alla vita.Perché ci agitiamo tanto ogni giorno per vivere al meglio se non per l'inconscia consapepolezza che tutto finira,o che potrebbe finire da un momento all'altro.Se uno si tappa le orecchie al solo sentir nominare la morte,è una persona stupida che non ha superato il condizionamento mentale di chi gli ha insegnato a temere entità astratte.
Stevie ha scritto:Nessun individuo è banale ognuno di noi è unico e speciale e ognuno di noi ha il proprio valore

Tra poco saremo otto miliardi sul pianeta,non siamo tutti utili,siamo formiche che lavorano per tenere su il formicaio ma quello che fa uno lo possono fare altre cento mila formiche ed il sistema sta in piedi lo stesso.Il fatto di sentirsi speciali ed eletti in qualche modo,ci impedisce solo di risolvere i problemi più stupidi.Ognuno pensa di avere un diritto divino di stare al mondo,ma non è così,siamo solo nati per caso.Poi è chiaro che se ad uno è stato insegnato che è speciale,sene convincerà,ma è solo un altro condizionamento.
Stevie ha scritto:Le relazioni sono importanti per la vita sono la parte più bella della vita stringere legami, piangere, soffrire insieme, ridere e scherzare, litigare, fare pace, incazzarsi

Sette miliardi di anni lo stesso film,banale.
El Barto ha scritto:Se ti fai questa domanda significa che un minimo ti interessa non farla soffrire

Vero
El Barto ha scritto:se così non fosse la staresti solo usando per i tuoi scopi.

Vero anche qusto.Neanche un mostro può stare solo per sempre disse quello.Ma poi,il tanto decantato amore non è semplicemente l'apprezzamento dell'altro per le buone sensazioni che ti fa provare?Non è usare l'altro per sentirsi bene?Egoismo suona male però.
El Barto ha scritto:Se mi posso permettere, pretendere di conoscere una persona dopo 2 serate è alquanto presuntuoso,

Lo sono,ma fino ad ora purtroppo non ho mai sbagliato a giudicare le persone.Alla fine vado contro il mio istinto perché spero sempre di sbagliarmi.

Comunque cercherò di essere più me stesso co sta ragazza e vediamo dove porta.
:dunno:
  • 0

Avatar utente
Onfire
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 32
Iscritto il: 29/12/2015, 4:10
Località: italia
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

Reputation System ©'