Perché l'aspetto fisico conta POCO

Un punto di vista *personale*

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Messaggioda Wild_Angel » 26/07/2013, 4:31

Tante donne sono ossessionate dal loro aspetto fisico, come se questo fosse la chiave per avere le migliori relazioni, ma le cose non stanno così.

Innanzitutto se sei fisicamente bella, puoi avere tanti corteggiatori, ma sono comunque interessati al tuo corpo, non a te.

Una relazione è fatta di vissuti, di esperienze, di comunicazione: ciò che tu fai e vivi insieme ad una persona.
Quello che rende una persona SPECIALE è come questa ti fa sentire quando stai con lei, il modo in cui ti tratta, ciò che suscita in te, quanto ti fa sentire bene, ciò che fa per te, le emozioni che ti trasmette, quanto ti coinvolge.
Tutte queste cose NON dipendono dall'aspetto fisico, ma dall'abilità ad entrare in relazione con qualcuno, dalla personalità, da quanto una persona sa DARE e soprattutto da quanto una persona TI DESIDERA ed è PRESA da te.
Solo una persona che ti desidera, che ti vuole, a cui piaci veramente FARÀ SCINTILLE quando siete insieme.
Quanto una persona TI VUOLE determina il CALORE della sua relazione con te.

La differenza è tutta qui. la differenza tra lo stare insieme a:
- una bellissima statua di cera, che puoi si ammirare ma che fondamentalmente TI IGNORA
e
- una persona fisicamente normale che FA SCINTILLE, trasuda AMORE, EMOZIONI, PASSIONE, DESIDERIO e CURA per te.

Sicuramente c'è chi vuole avere accanto a sé una bella bambola e chi vuole esserlo.
Certo se cerchi una botta e via, non importa neppure chi sia l'altro.

Ma questo non fa per me, grazie. Io voglio LE SCINTILLE e IL CALORE.
Non sono così sciocco da valutare qualcosa solo in base al suo aspetto esteriore.
La Qualità va oltre.

Il mio messaggio è:
- non siate superficiali nel valutarvi
- riconoscete e sviluppate le qualità che contano
- sappiate selezionare chi riconosce e sa apprezzare le vostre qualità
  • 1

Se odi qualcuno, fallo nascere!
Wild_Angel
Amico level six

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Shinji » 26/07/2013, 11:23

L'aspetto fisico è un (interessante) biglietto da visita,specialmente per le donne;poi come dici tu per piacere conta la persona (carattere,mentalità,stile di vita,hobby,cultura e altri aspetti)
  • 0

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

Messaggioda papillon123 » 26/07/2013, 14:40

Verissimo..condivido in pieno...la bellezza non serve a nulla, se non e' accompagnata,dal cuore e da un fascino interiore...purtroppo doti difficilmente,riscontrabili attualmente....
  • 0

papillon123
Amico level six

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda cavalletta » 26/07/2013, 15:41

molte vogliono essere belle, perchè a molti uomini interessa più l'aspetto fisico.
quindi ci sono uomini che pensano ad avere donne belle e donne che pensano ad accontentarli vestendo anche in modo molto provocante. questo però è solo un gruppo di donne.
poi altre ragazze si possono sentire brutte perchè non stanno bene con se stesse, io posso ricevere mille "quanto sei bella" ma se io non lo penso , che me faccio? la mia opinione rimarrà tale.

e cmq potete stare anche con una mediocre e intelligentissima, ma se passa una sventola in minigonna sfido chiunque a non girarsi per guardarla...
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Messaggioda Dareios » 26/07/2013, 16:42

Di solito tendo ad essere molto brutale e scientificamente rigoroso nelle mie opinioni (sarà il mio cervello viziato dal tipo di studi che conduco).
Gli esseri umani appartengono al regno animale, e come tali sono soggetti a degli istinti.
Anche se abbiamo un cervello che si è evoluto in modo diverso ed è per certe cose più raffinato siamo comunque soggetti, in modo più complesso, alle leggi che governano il mondo naturale.
L'aspetto fisico non è tutto e sfido chiunque a dire il contrario, ma è una componente importante perchè al livello inconscio scatta il meccanismo di autoconservazione: ovvero una persona che si presenta fisicamente bene suscita attrazione perchè aumenta la possibilità di produrre una prole sana e forte e quindi coincide maggiormente con i nostri gusti sessuali (questo ovviamente in linea di massima perchè ogni regola ha la sua eccezione).
Quando inizia la conoscienza tra due persone scatta invece l'attrazione o il rifiuto al livello personale: ci rendiamo conto se con questa persona possiamo stare bene al livello emotivo.
In poche parole l'aspetto psicologico è estremamente importante perchè senza di quello le persone non potrebbero stare insieme, ma l'aspetto fisico è il primo impatto ed è quello che scatena l'imput di interesse.
Non penso che una persona sia disposta ad avvicinarsi e conversare con un'altra che magari si presenta con un'aspetto trasandato e poco curato a prescindere se quest'ultima sia o non sia la persona più interessante del mondo.
La cosa dannosa arriva nel momento in cui l'aspetto fisico diventa un vera e propria malattia e sviluppa un'importanza assoluta: questo è sicuramente un eccesso e inserisce il rischio di vivere storie vuote e prive di significato.
Secondo me ci vuole un equilibrio in ogni cosa: se a breve dovessi avere un appuntamento con una ragazza non saprei usare le mie carte se ci andassi sporco e con una felpa malandata.
Ognuno poi ha l'aspetto che ha ma l'astuzia sta nel saper valorizzare i propri pregi senza eccedere nei fronzoli.
  • 2

Dareios
Amico level three

Stato:
Occupazione: attore teatrale

Messaggioda BetterOffDead » 26/07/2013, 18:43

Tyrael ha scritto:Tante donne sono ossessionate dal loro aspetto fisico, come se questo fosse la chiave per avere le migliori relazioni, ma le cose non stanno così.

Innanzitutto se sei fisicamente bella, puoi avere tanti corteggiatori, ma sono comunque interessati al tuo corpo, non a te.

Una relazione è fatta di vissuti, di esperienze, di comunicazione: ciò che tu fai e vivi insieme ad una persona.
Quello che rende una persona SPECIALE è come questa ti fa sentire quando stai con lei, il modo in cui ti tratta, ciò che suscita in te, quanto ti fa sentire bene, ciò che fa per te, le emozioni che ti trasmette, quanto ti coinvolge.
Tutte queste cose NON dipendono dall'aspetto fisico, ma dall'abilità ad entrare in relazione con qualcuno, dalla personalità, da quanto una persona sa DARE e soprattutto da quanto una persona TI DESIDERA ed è PRESA da te.
Solo una persona che ti desidera, che ti vuole, a cui piaci veramente FARÀ SCINTILLE quando siete insieme.
Quanto una persona TI VUOLE determina il CALORE della sua relazione con te.

La differenza è tutta qui. la differenza tra lo stare insieme a:
- una bellissima statua di cera, che puoi si ammirare ma che fondamentalmente TI IGNORA
e
- una persona fisicamente normale che FA SCINTILLE, trasuda AMORE, EMOZIONI, PASSIONE, DESIDERIO e CURA per te.

Sicuramente c'è chi vuole avere accanto a sé una bella bambola e chi vuole esserlo.
Certo se cerchi una botta e via, non importa neppure chi sia l'altro.

Ma questo non fa per me, grazie. Io voglio LE SCINTILLE e IL CALORE.
Non sono così sciocco da valutare qualcosa solo in base al suo aspetto esteriore.
La Qualità va oltre.

Il mio messaggio è:
- non siate superficiali nel valutarvi
- riconoscete e sviluppate le qualità che contano
- sappiate selezionare chi riconosce e sa apprezzare le vostre qualità

hai espresso un ragionamento che potrebbe fare solo:
a) una persona brutta;
b) una persona che si sente brutta.
  • 0

••••••••
http://youtu.be/cI1hRiFcbDQ

• • • • • • • •
(21:44:06) ChatBot: (frau.) è conosciuto ora come (fraullato.).
(21:44:06) ChatBot: (frullato) è conosciuto ora come (fraullato,).
perfetto.
BetterOffDead
Amico level four

Stato:

Messaggioda cavalletta » 26/07/2013, 19:09

ora che ci penso "voglio scintille, voglio calore" lo canta emma in una canzone XD
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.

Messaggioda Rothko » 26/07/2013, 19:49

grillina92 ha scritto:molte vogliono essere belle, perchè a molti uomini interessa più l'aspetto fisico.
quindi ci sono uomini che pensano ad avere donne belle e donne che pensano ad accontentarli vestendo anche in modo molto provocante. questo però è solo un gruppo di donne.
poi altre ragazze si possono sentire brutte perchè non stanno bene con se stesse, io posso ricevere mille "quanto sei bella" ma se io non lo penso , che me faccio? la mia opinione rimarrà tale.

e cmq potete stare anche con una mediocre e intelligentissima, ma se passa una sventola in minigonna sfido chiunque a non girarsi per guardarla...

Credo che oggi e in questa società non ci sia più differenza fra uomo e donna riguardo alla relazione che intercorre fra piacevolezza sessuale e disponibilità ad instaurare relazioni di coppia. Prova ne sia il fatto che il sentirsi belli/e è una prerogativa indispensabile per l'autostima e la competenza relazionale tanto negli uomini quanto nelle donne. Infatti anche la donna si rigira quando passa il palestrato stile tronista di amici o di come cavolo si chiama. Questa non è una mia opinione, pare che ci sia una letteratura scientifica consolidata in ambito sociologico.
  • 0

Rothko
Amico level seventeen

Stato:

Messaggioda Brain_Failure » 26/07/2013, 19:55

a me sembra che l'aspetto fisico conti MOLTO... :cute:
  • 0

Brain_Failure
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Alla fine succede, in un modo che non conoscevi.

Messaggioda cavalletta » 26/07/2013, 19:59

bacon77 ha scritto:
grillina92 ha scritto:molte vogliono essere belle, perchè a molti uomini interessa più l'aspetto fisico.

Credo che oggi e in questa società non ci sia più differenza fra uomo e donna riguardo alla relazione che intercorre fra piacevolezza sessuale e disponibilità ad instaurare relazioni di coppia. Prova ne sia il fatto che il sentirsi belli/e è una prerogativa indispensabile per l'autostima e la competenza relazionale tanto negli uomini quanto nelle donne. Infatti anche la donna si rigira quando passa il palestrato stile tronista di amici o di come cavolo si chiama. Questa non è una mia opinione, pare che ci sia una letteratura scientifica consolidata in ambito sociologico.

emmmh noi ragazze se abbiamo il nostro ragazzo è raro che ci giriamo (per lo meno io).
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT