Perché la monogamia non funziona

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda Navigator63 » 01/08/2018, 14:02



Mad Phil ha scritto:L'esperienza è la miglior maestra :coolok:

Certo.
Infatti la fisica la si impara facendosi cadere mele in testa come Newton, non studiandola. :coolok:

State celebrando l'ignoranza come stile di vita. Godetevi i risultati... :thumbup:

PS: Persino Newton ha detto "Se ho visto oltre è perché sono salito sulle spalle di giganti." Pur con la sua genialità, è arrivato ai suoi risultati anche imparando da chi lo aveva preceduto.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda Unknown » 01/08/2018, 14:42



Il vero sapientone è colui che sa di non sapere..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda tom 2.0 » 01/08/2018, 15:22



Navigator63 ha scritto:State celebrando l'ignoranza come stile di vita. Godetevi i risultati... :thumbup:

Penso che sia l'ultima volta che rispondo, perchè a parlare con certa gente alla fine stanca.
Comunque, per capire. Tu sei uno psicologo? (No perchè davvero, l'avrò chiesto 2-3 volte senza avere risposta, ma rimango della mia idea che presumo la risposta sia si). Mettiamo che la risposta sia "SI", immagino (per forza di cose) che abbia seguito tutto un certo percorso di studi, e fin qui tutto quadra. Immagino anche che tu sia una persona adulta (adulta, non vecchio eh), quindi mi chiedo, anzi ti chiedo:
il tuo lavoro lo svolgi in base agli studi effettuati, o ci metti in mezzo anche quanto imparato "sul campo" negli anni, ovvero la tua esperienza personale?
Nessuno pensa e dice che bisogna imparare da sè, provare e sbagliare per capire ed arrivare al risultato, ma le esperienze personali servono, poi a seconda degli ambiti servono in egual modo esperienza e studio, in altri più lo studio ed in altri più l'esperienza.
Perchè per tornare a parlare per esempi, se porti la macchina dal meccanico che ti fa un rumore strano, c'è chi l'attacca al computer (quando possibile), fa una diagnostica e ti tira fuori il problema, e c'è chi solo ad orecchio, grazie alle conoscenze ed all'esperienza fatta negli anni, ti dice subito il problema.
Poi vorrei davvero sapere dov'è che si può studiare come rapportarsi con le altre persone, avere relazioni stabili e durature, portare avanti matrimoni straperfetti finchè morte sopraggiunga...ah mi sa che non c'è niente di tutto ciò. Si possono trovare delle linee guida magari, ma non parlando di una scienza esatta e valida per tutti... :rolleyes:
Vabè, la pianto va.
  • 0

Avatar utente
tom 2.0
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1861
Iscritto il: 30/04/2016, 23:17
Località: Italia
Genere: Maschile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda FranBow » 01/08/2018, 15:24



tom 2.0 ha scritto:
Navigator63 ha scritto:State celebrando l'ignoranza come stile di vita. Godetevi i risultati... :thumbup:

Penso che sia l'ultima volta che rispondo, perchè a parlare con certa gente alla fine stanca.
Comunque, per capire. Tu sei uno psicologo? (No perchè davvero, l'avrò chiesto 2-3 volte senza avere risposta, ma rimango della mia idea che presumo la risposta sia si). Mettiamo che la risposta sia "SI", immagino (per forza di cose) che abbia seguito tutto un certo percorso di studi, e fin qui tutto quadra. Immagino anche che tu sia una persona adulta (adulta, non vecchio eh), quindi mi chiedo, anzi ti chiedo:
il tuo lavoro lo svolgi in base agli studi effettuati, o ci metti in mezzo anche quanto imparato "sul campo" negli anni, ovvero la tua esperienza personale?
Nessuno pensa e dice che bisogna imparare da sè, provare e sbagliare per capire ed arrivare al risultato, ma le esperienze personali servono, poi a seconda degli ambiti servono in egual modo esperienza e studio, in altri più lo studio ed in altri più l'esperienza.
Perchè per tornare a parlare per esempi, se porti la macchina dal meccanico che ti fa un rumore strano, c'è chi l'attacca al computer (quando possibile), fa una diagnostica e ti tira fuori il problema, e c'è chi solo ad orecchio, grazie alle conoscenze ed all'esperienza fatta negli anni, ti dice subito il problema.
Poi vorrei davvero sapere dov'è che si può studiare come rapportarsi con le altre persone, avere relazioni stabili e durature, portare avanti matrimoni straperfetti finchè morte sopraggiunga...ah mi sa che non c'è niente di tutto ciò. Si possono trovare delle linee guida magari, ma non parlando di una scienza esatta e valida per tutti... :rolleyes:
Vabè, la pianto va.

Ho avuto a che fare con tanti di quegli psicologi, nell'arco di tempo della mia vita che va dai 6 anni ad oggi, che mi viene di farmi un'idea opposta alla tua: non è uno psicologo.
  • 0

Sore de wa minna san sayonara.
Avatar utente
FranBow
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 373
Iscritto il: 14/07/2017, 8:17
Genere: Femminile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda Mad Phil » 01/08/2018, 17:38



Navigator63 ha scritto:
Mad Phil ha scritto:L'esperienza è la miglior maestra :coolok:

Certo.
Infatti la fisica la si impara facendosi cadere mele in testa come Newton, non studiandola. :coolok:

State celebrando l'ignoranza come stile di vita. Godetevi i risultati... :thumbup:

PS: Persino Newton ha detto "Se ho visto oltre è perché sono salito sulle spalle di giganti." Pur con la sua genialità, è arrivato ai suoi risultati anche imparando da chi lo aveva preceduto.

Ma è ovvio che serve anche lo studio. In ogni caso gli studi si basano su esperienze, se non la propria, quella di altri...
Per utilizzare un esempio che è stato fatto in precedenza, la cocaina fa male, non serve provarla per saperlo, ma lo si sa perché altri l’hanno provata...
Comunque mi sembra ci sia un clima un po’ troppo turbolento...quindi mi dileguo...non voglio far venir fuori discussioni inutili.
  • 0

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda Navigator63 » 02/08/2018, 3:23



tom 2.0 ha scritto:Penso che sia l'ultima volta che rispondo, perchè a parlare con certa gente alla fine stanca.

Sono d'accordo. Questi ultimi discorsi mi sembrano inconcludenti, quindi me ne tiro fuori.
Però ho imparato una cosa importante, quindi grazie a tutti :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Perché la monogamia non funziona

Messaggioda Unknown » 02/08/2018, 20:10



Navigator63 ha scritto:Però ho imparato una cosa importante, quindi grazie a tutti :)


E vedrai quante ancora ne dovrai imparare fuori di qui'...
Quando pensi di aver capito bene una cosa improvvisamente ti accorgi che invece era tutta al contrario.. Non so a te ma a me capita con una certa frequanza..
E' proprio vero che non si finisce mai di imparare.. e anche di disimparare..
:hi: :bookread:
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron
Reputation System ©'