Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda The trickster's stories » 24/07/2018, 2:22



Buonasera a tutti voi Signori e Signore, Uomini e Donne, Fanciulli e Fanciulle, cani e ''cane'', colombi e colombelle ecc ecc....

C'è un qualcosa su cui mi pongo domande da un bel po, o meglio vorrei valutare opinioni altrui.
Prima però vi spiegherò in ''breve'' da cosa nascono questi miei interrogativi per cui manco di comprensione.

Conobbi vario tempo fa una bella coppia che presto si lasciò e divenne una simpatica coppia di ''amici'', attualmnte non vi parlerò del loro rapporto sebbene anch'esso mi fa porre mille domande ma è troppo complicato e non ne ho voglia.
Facciamo che codesti due individui si chiamano Cotronilla e Leopoldo, hanno intorno ai trent' anni ed erano ex colleghi di lavoro.
Ebbene, li frequento ormai da un bel po insieme anche alla mia compagna, e mi sono accorta di una cosa che non caratterizza solo loro ma anche molti altri.
Sapete, quando si esce in allegra compagnia, quando davanti un cocktail , quando davanti al nulla su una panchina, quando in qualsiasi situazione bene o male sociale, si finisce a parlare di esperienze, vicende accadute e bla bla bla.
Inizialmente tutto andava bene, almeno apparentemente, fin quando la confidenza estrema non ha fatto breccia nei meandri delle loro menti, ed ecco che accadde l'inevitabile: Argomenti a tema relazionale, sentimentale e sopratutto sessuale han finito per diventare, per loro volere, pane quotidiano.
Metto subito le mani avanti però, dicendo che non sono argomenti che, purchè se ne parli in un determinato modo, mi disturbano, anzi, sono piùttosto aperta e ben disponibile a parlarne. Capitemi però che se diviene l'unico argomento di cui trattare è anche piùttosto noioso e monotono ma va bene, si fa ''pazienza'' e ci si arma di grandissima faccia da schiaffi, tanto alla fine ci guadagni un cocktail gratis.

Ad ogni modo, c'è una cosa di cui parlano sempre e di cui non ne comprendo l'utilità, il senso o il vanto, perchè si è quello che fanno, si vantano e parlo di questa tipica situazione: ''Ieri sera ho visto un tizio che si chiama Gisismiglio, è un figo della madonna, sono riuscita ad andarci insieme'' oppure ''Ieri una tizia mi ha fatto dei giochetti da paura, son stato fortunato, anche l'altra settimana ho conosciuto una a caso con cui mi sono divertito non poco e questa è pure richiesta da molti!'' o ancora ''L'altra sera in discoteca mentre parlavo con due tizi ho finito per ''Slinguarli'' (parole loro) entrambi,''ed ancora ''Ragazzi, non potete capire, so che non avrei dovuto, ma non ho proprio resistito, mi prendeva troppo'' o peggio '' Non mi interessa se è un/a Vile ed uno/a stolto/a (St****o/a detto da loro), va con molte/i voglio andarci anche io'' o peggio peggio ''Ieri son andato con una di cui nemmeno ricordo se ci ho parlato, non ricordo nemmeno il nome'' o tremendo ''Adoro quando molti ci provano con me, e ho solo da scegliere'' e tremendissimo '' Ha tradito per venire con me''... e altre simili e varie cose.... che cadono ancor di più nel patetico.

Ora vi porrò la mia visione dei fatti, in campo, (sicuramente errata) ovvero come la vedo io dal mio punto di vista e come mi approccio a queste situazioni. Personalmente sapere che uno/a sia andata/o con molti mi fa scendere qualsiasi tipo di ormone io possa avere attivo in quel momento, indipendentemente da quanto possa rientrare nei miei ''canoni'' di apprezzamento ed interesse. Qualcuno che ha girato per troppe mani mi sa un po come una vecchia banconota dopo il cambio di moneta, che a parer mio poco valore aveva prima e il briciolo che gli è rimasto andrà gradualmente a svanire finendo con lo strapparsi. Mi sa di impuro, logoro, talvolta anche lurido, specie se ha l'atteggiamento che poco più su ho descritto. Il concedersi così facilmente e andare con chi si dà così facilmente come l'andare in bagno la mattina (problematiche salutari a parte) mi sa di pochezza e svalutazione, e se trovo altro di interessante, al massimo, posso cercare di conoscerli meglio solo come ipotetici amici.

Mi annoia chi ci ''prova'' con me. L'unica cosa che mi viene da pensare sono cose simili a ''Quanta arroganza per un solo povero stolto'' (però non sono così cattiva dai, almeno un drink gli concedo di offrirmelo, un po di pietà per tali individui la ho anche io)
Non riesco a comprendere la lusinga che gli altri provano quando qualcuno o anche più gli si mostra interessato in quel senso. Fatemi capire, si gioca all' Asta?
Personalmente preferisco scegliere molto accuratamente ed entro in ''azione'' solo dopo che posso aver appurato che ''l'individuo'' sia interessato a me e ciò dopo una lunga osservazione e aver valutato molti dettagli, poichè ritengo che davvero in pochi possano avere la possibilità di rientrare nelle mie conoscenze e io nelle loro (e parlo di quelle serie) figuriamoci quindi amicizie , relazioni o qualcosa di più (all massimo li illudo per divertirmi un po poichè purtroppo individui come quelli descritti li vedo come motivo di scherno).

Non comprendo nemmeno il bisogno di vantarsi, o parlarne continuamente e in maniera piuttosto seria, dettagliata e con foga così come non capisco il, da me risentitissimo, ''Non ho potuto resistere.'' Ma davvero? Veramente è un impulso tale per molti a cui non riescono a resistere anche nel caso in cui chi hanno davanti secondo loro non è nemmeno il migliore dei partiti e quindi si ''accontentano''? O l' essere considerati solo una ruota di scorta come nel caso del ''Ha tradito per venire con me''? e si parla anche di un episodio singolo a persona così come anche di più ma fine a sè stesso, non per instaurare una relazione con una persona per il cui hai in mente di lasciare il compagno attuale. Spesso e volentieri confessano anche che dopo nemmeno si sentono causa fidanzati, quindi si si è solo una trasgressione, una ruota di scorta per colmare desideri repressi o simili.
Personalmente, non riuscirei mai a darmi così poco valore.

Ora spero che nessuno si senta toccato o preso nel profondo. Ciò per me non fa nessuno ne una brava ne una cattiva persona, non lo reputo sbagliato come nemmeno giusto in senso obbiettivo. Non lo ritengo concepibile per me soltanto ed un possibile partner, dal momento che nemmeno lo capisco.
Ecco perchè vi chiedo svariate visioni sulla questione, cosa ne pensate , spiegazioni se volete fornirmene.
Magari anche critiche costruttive sulla mia visione, ci può stare.

Magari, non ditemi solo che ho una visione ottusa, limitata, antica, ristretta o data dalla mia giovane età, dal momento che sono risposte che mi hanno già dato varie volte e ne vorrei di diverse e più esaustive.
Non ditemi nemmeno che sicuramete ho questa visione perchè manco di esperienza, poichè vivo bene e appieno i pochi rapporti che ho con le persone, di ogni genere siano e credo di avere la giusta dose di esperienza per parlarne.
Quindi ora non mi resta da dire che: A VOI! esprimetevi pure e ampliate la mia comprensione.

(Non sentitevi giudicati)
  • 0

Avatar utente
The trickster's stories
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 26/02/2018, 0:39
Località: Ovunque
Genere: Femminile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Ensō » 24/07/2018, 7:33



Ciao The trickster's stories,

hai sollevato un argomento degno di considerazione.

Molte persone millantano di avere grandi doti amatorie per il semplice fatto di non essere appagate sessualmente, quindi la frustrazione si manifesta in acrobazie pindariche sulle ali della fantasia.

Poi, ci sono persone che ostentano le loro conquiste, quasi fossero dei trofei da safari, con l'unico scopo di insinuare il cruccio dell'invidia in menti particolarmente sensibili a questi giochi sottili.

Ci sono persone per le quali il massimo della loro prestazione erotica si spende in siti porno, facendo ricorso alla memoria delle immagini immagazzinate per porle all'attenzione del malcapitato interlocutore, vedendo loro come protagoniste.

Ci sono navigati Casanova e Don Giovanni ma questi raramente si profondono a divulgare le loro prodezze, gli altri, aspiranti tali, corrono il rischio di seguire le sorti non di Don Giovanni, bensì quelle chimeriche di Don Chisciotte.
  • 1

Avatar utente
Ensō
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 954
Iscritto il: 26/09/2016, 7:30
Località: Lombardia
Citazione: La vita non è né brutta né bella, ma è originale.

"La coscienza di Zeno" Italo Svevo.
Genere: Maschile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Zeez » 24/07/2018, 9:06



Guarda è una cosa che mi sono sempre chiesta anche io perché è una cosa che davvero non riesco a comprendere. Nel caso dei tuoi amici però mi è venuto da pensare che il motivo per cui agiscano così è fondamentalmente il fatto di voler far vedere a tutti costi che la vita va avanti con o senza l'altro, che sanno divertirsi e sono indipendenti.. poi magari le motivazioni sono più futili però sono dell'idea che in qualsiasi nostra azione o modo di fare c'è una ragione profonda.
  • 0

Zeez
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 19
Iscritto il: 23/07/2018, 13:18
Località: Roma
Citazione: Cogli la rosa quando sarà il momento che il tempo lo sai, vola.. e lo stesso fiore che sboccia oggi domani appassirà.
Genere: Femminile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Stevie » 25/07/2018, 5:48



The trickster's stories ha scritto:Buonasera a tutti voi Signori e Signore, Uomini e Donne, Fanciulli e Fanciulle, cani e ''cane'', colombi e colombelle ecc ecc....

C'è un qualcosa su cui mi pongo domande da un bel po, o meglio vorrei valutare opinioni altrui.
Prima però vi spiegherò in ''breve'' da cosa nascono questi miei interrogativi per cui manco di comprensione.

Conobbi vario tempo fa una bella coppia che presto si lasciò e divenne una simpatica coppia di ''amici'', attualmnte non vi parlerò del loro rapporto sebbene anch'esso mi fa porre mille domande ma è troppo complicato e non ne ho voglia.
Facciamo che codesti due individui si chiamano Cotronilla e Leopoldo, hanno intorno ai trent' anni ed erano ex colleghi di lavoro.
Ebbene, li frequento ormai da un bel po insieme anche alla mia compagna, e mi sono accorta di una cosa che non caratterizza solo loro ma anche molti altri.
Sapete, quando si esce in allegra compagnia, quando davanti un cocktail , quando davanti al nulla su una panchina, quando in qualsiasi situazione bene o male sociale, si finisce a parlare di esperienze, vicende accadute e bla bla bla.
Inizialmente tutto andava bene, almeno apparentemente, fin quando la confidenza estrema non ha fatto breccia nei meandri delle loro menti, ed ecco che accadde l'inevitabile: Argomenti a tema relazionale, sentimentale e sopratutto sessuale han finito per diventare, per loro volere, pane quotidiano.
Metto subito le mani avanti però, dicendo che non sono argomenti che, purchè se ne parli in un determinato modo, mi disturbano, anzi, sono piùttosto aperta e ben disponibile a parlarne. Capitemi però che se diviene l'unico argomento di cui trattare è anche piùttosto noioso e monotono ma va bene, si fa ''pazienza'' e ci si arma di grandissima faccia da schiaffi, tanto alla fine ci guadagni un cocktail gratis.

Ad ogni modo, c'è una cosa di cui parlano sempre e di cui non ne comprendo l'utilità, il senso o il vanto, perchè si è quello che fanno, si vantano e parlo di questa tipica situazione: ''Ieri sera ho visto un tizio che si chiama Gisismiglio, è un figo della madonna, sono riuscita ad andarci insieme'' oppure ''Ieri una tizia mi ha fatto dei giochetti da paura, son stato fortunato, anche l'altra settimana ho conosciuto una a caso con cui mi sono divertito non poco e questa è pure richiesta da molti!'' o ancora ''L'altra sera in discoteca mentre parlavo con due tizi ho finito per ''Slinguarli'' (parole loro) entrambi,''ed ancora ''Ragazzi, non potete capire, so che non avrei dovuto, ma non ho proprio resistito, mi prendeva troppo'' o peggio '' Non mi interessa se è un/a Vile ed uno/a stolto/a (St****o/a detto da loro), va con molte/i voglio andarci anche io'' o peggio peggio ''Ieri son andato con una di cui nemmeno ricordo se ci ho parlato, non ricordo nemmeno il nome'' o tremendo ''Adoro quando molti ci provano con me, e ho solo da scegliere'' e tremendissimo '' Ha tradito per venire con me''... e altre simili e varie cose.... che cadono ancor di più nel patetico.

Ora vi porrò la mia visione dei fatti, in campo, (sicuramente errata) ovvero come la vedo io dal mio punto di vista e come mi approccio a queste situazioni. Personalmente sapere che uno/a sia andata/o con molti mi fa scendere qualsiasi tipo di ormone io possa avere attivo in quel momento, indipendentemente da quanto possa rientrare nei miei ''canoni'' di apprezzamento ed interesse. Qualcuno che ha girato per troppe mani mi sa un po come una vecchia banconota dopo il cambio di moneta, che a parer mio poco valore aveva prima e il briciolo che gli è rimasto andrà gradualmente a svanire finendo con lo strapparsi. Mi sa di impuro, logoro, talvolta anche lurido, specie se ha l'atteggiamento che poco più su ho descritto. Il concedersi così facilmente e andare con chi si dà così facilmente come l'andare in bagno la mattina (problematiche salutari a parte) mi sa di pochezza e svalutazione, e se trovo altro di interessante, al massimo, posso cercare di conoscerli meglio solo come ipotetici amici.

Mi annoia chi ci ''prova'' con me. L'unica cosa che mi viene da pensare sono cose simili a ''Quanta arroganza per un solo povero stolto'' (però non sono così cattiva dai, almeno un drink gli concedo di offrirmelo, un po di pietà per tali individui la ho anche io)
Non riesco a comprendere la lusinga che gli altri provano quando qualcuno o anche più gli si mostra interessato in quel senso. Fatemi capire, si gioca all' Asta?
Personalmente preferisco scegliere molto accuratamente ed entro in ''azione'' solo dopo che posso aver appurato che ''l'individuo'' sia interessato a me e ciò dopo una lunga osservazione e aver valutato molti dettagli, poichè ritengo che davvero in pochi possano avere la possibilità di rientrare nelle mie conoscenze e io nelle loro (e parlo di quelle serie) figuriamoci quindi amicizie , relazioni o qualcosa di più (all massimo li illudo per divertirmi un po poichè purtroppo individui come quelli descritti li vedo come motivo di scherno).

Non comprendo nemmeno il bisogno di vantarsi, o parlarne continuamente e in maniera piuttosto seria, dettagliata e con foga così come non capisco il, da me risentitissimo, ''Non ho potuto resistere.'' Ma davvero? Veramente è un impulso tale per molti a cui non riescono a resistere anche nel caso in cui chi hanno davanti secondo loro non è nemmeno il migliore dei partiti e quindi si ''accontentano''? O l' essere considerati solo una ruota di scorta come nel caso del ''Ha tradito per venire con me''? e si parla anche di un episodio singolo a persona così come anche di più ma fine a sè stesso, non per instaurare una relazione con una persona per il cui hai in mente di lasciare il compagno attuale. Spesso e volentieri confessano anche che dopo nemmeno si sentono causa fidanzati, quindi si si è solo una trasgressione, una ruota di scorta per colmare desideri repressi o simili.
Personalmente, non riuscirei mai a darmi così poco valore.

Ora spero che nessuno si senta toccato o preso nel profondo. Ciò per me non fa nessuno ne una brava ne una cattiva persona, non lo reputo sbagliato come nemmeno giusto in senso obbiettivo. Non lo ritengo concepibile per me soltanto ed un possibile partner, dal momento che nemmeno lo capisco.
Ecco perchè vi chiedo svariate visioni sulla questione, cosa ne pensate , spiegazioni se volete fornirmene.
Magari anche critiche costruttive sulla mia visione, ci può stare.

Magari, non ditemi solo che ho una visione ottusa, limitata, antica, ristretta o data dalla mia giovane età, dal momento che sono risposte che mi hanno già dato varie volte e ne vorrei di diverse e più esaustive.
Non ditemi nemmeno che sicuramete ho questa visione perchè manco di esperienza, poichè vivo bene e appieno i pochi rapporti che ho con le persone, di ogni genere siano e credo di avere la giusta dose di esperienza per parlarne.
Quindi ora non mi resta da dire che: A VOI! esprimetevi pure e ampliate la mia comprensione.

(Non sentitevi giudicati)
Secondo me, si inventano tutto al solo scopo di mettersi in mostra e di vantarsene. Inoltre, io considero certe questioni molto private e personali sono cose tra te e il tuo partner. Non perché si abbia vergogna di parlarne ma è una cosa intima fra te e lui è una cosa privata che riguarda solo te e lui, quindi nemmeno io comprendo il senso del vantarsene.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda _Sehnsucht_ » 25/07/2018, 10:25



Il fatto di essere lusingati dalle attenzioni di qualcuno mi sembra una cosa più che umana, se poi si ha poca autostima di sé, può servire a farci sentire meno invisibili e non piacenti.
Il vanto delle conquiste è una cosa abbastanza puerile, mi sembra solo un ciarlare fine a se stesso che semplicemente vuole porre se stessi al di sopra di chi abbiamo di fronte.

Io non credo che avere o fare l'amante sia una questione di svalutarsi, parlo per esperienza diretta, spesso si riconduce alla prima cosa che ho scritto, cioè sentirsi confortati dalle attenzioni di qualcuno che magari già ci piace ma non abbiamo mai osato provarci sapendo che era occupato, quindi è come vedere un desiderio che diventa realtà.

Chiaramente finora ho parlato solo di relazioni non serie, quando si tratta di relazioni stabili è chiaro che le esigenze e i canoni cambiano, è più che legittimo pretendere di più.
  • 1

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Mad Phil » 25/07/2018, 22:45



Ciao, non mi reputo degno di dare la mia opinione su questo tema, o meglio, non ho la più pallida idea di quale sia la mia opinione su questo tema...ma ti devo ringraziare, questo topic mi sta facendo riflettere su errori che ho commesso e spero mi aiuti a rivalutarmi. Ti ringrazio di cuore
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Net » 25/07/2018, 22:56



Devo ancora meditare risposta.
  • 1

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Domande, pensieri, opinioni. Dite la vostra

Messaggioda Ātman » 25/07/2018, 23:00



Io concordo sulla sostanza, ma il tono qua e là ironico sembra smentire in partenza il tuo proposito di non giudicare chi la vede diversamente da te.
  • 1

Avatar utente
Ātman
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2077
Iscritto il: 10/09/2016, 9:06
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'