Perchè molti si lamentano della friendzone?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Navigator63 » 20/08/2018, 18:07



Stevie ha scritto:Perchè molti si lamentano della friendzone? Per me sarebbe un successo anche arrivare a quella!

Desideriamo sempre quello che non abbiamo - o che non possiamo avere. 8-)

Per cui se non hai nemmeno quello, allora la friendzone (FZ) per te è una conquista desiderabile.
Bisogna poi vedere se, arrivataci, non vorrai qualcosa in più (come succede a quasi tutti)... :mmm2:

Invece, chi è abituato a finire nella FZ in genere ne ha le tasche piene (e vorrebbe ben altro), quindi è chiaro che gli sta stretta.

Di base quando qualcuno ci piace tanto tanto, vorremmo averlo tutto per noi - mente e corpo.
Con la FZ abbiamo una piccola fetta della mente, e niente del corpo. Specialmente per un giovane maschio (per cui la sessualità è primaria), questo è un bel problema.

Magari tu, in quanto donna, non hai forti impulsi sessuali e ti accontenteresti della sua vicinanza platonica... ma è probabile che, avendo quella, poi vorresti di più:
- Avere la sua attenzione esclusiva
- Sentirti amata
- Averlo anche sessualmente, ecc.

Tu ora parli come se ti accontenti. Forse perché sei giovane e alle prime esperienze, e pensi che avere qualcosa (invece che tutto) ti appagherebbe.
Ma ho dei dubbi che resterai in questo stato: perché di solito le donne vogliono tutto. ;)
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Starbeat » 20/08/2018, 18:46



Beh la friendzone in realtà è estremamente logorante per chi ci finisce a mio modesto parere. Al di là del dolore e della delusione per il rifiuto che c'è stato, fa diventare anche impossibile o molto difficile "andare avanti". Dire "sarei contento anche solo di starle vicino come amico" è come impantanarsi in una palude: vivresti tutte le occasioni in cui la vedi pregando che scatti quella scintilla che le faccia ricambiare i tuoi sentimenti. Che magari non è neanche del tutto sbagliato, ma dipende per quanto va avanti questa cosa. Insomma starsene volontariamente in friendzone e continuare a vedere sistematicamente una persona che non ha per te le stesse aspettative che tu avresti per lei, lo vedo molto negativo. Non si riesce ad andare avanti, a guardare oltre secondo me... E poi per carità, io vedo tutto molto bianco e nero spesso, ma reputo che se una persona ci piace e ci siamo aperti con lei allora le cose son ben in chiaro: non ci interessa poi tanto come amicizia ma vorremmo qualcosa in più. Se accettiamo, tra l'altro con piacere, di stare in friendzone, forse a quel punto dovremmo interrogarci sul fatto che ci piacesse seriamente oppure no. O almeno questo è quel che penso io a riguardo, tutto dettato dalla mia (in)esperienza ovviamente ^^"
  • 0

Immagine
Avatar utente
Starbeat
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 17
Iscritto il: 17/08/2018, 13:46
Località: Bergamo
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Net » 20/08/2018, 19:28



Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.


Stargli vicino mentre la persona che vorresti magari sta con un'altra? forse non sai cosa stai dicendo...[/quo

Condivido.
  • 0

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Stevie » 20/08/2018, 20:06



Starbeat ha scritto:Beh la friendzone in realtà è estremamente logorante per chi ci finisce a mio modesto parere. Al di là del dolore e della delusione per il rifiuto che c'è stato, fa diventare anche impossibile o molto difficile "andare avanti". Dire "sarei contento anche solo di starle vicino come amico" è come impantanarsi in una palude: vivresti tutte le occasioni in cui la vedi pregando che scatti quella scintilla che le faccia ricambiare i tuoi sentimenti. Che magari non è neanche del tutto sbagliato, ma dipende per quanto va avanti questa cosa. Insomma starsene volontariamente in friendzone e continuare a vedere sistematicamente una persona che non ha per te le stesse aspettative che tu avresti per lei, lo vedo molto negativo. Non si riesce ad andare avanti, a guardare oltre secondo me... E poi per carità, io vedo tutto molto bianco e nero spesso, ma reputo che se una persona ci piace e ci siamo aperti con lei allora le cose son ben in chiaro: non ci interessa poi tanto come amicizia ma vorremmo qualcosa in più. Se accettiamo, tra l'altro con piacere, di stare in friendzone, forse a quel punto dovremmo interrogarci sul fatto che ci piacesse seriamente oppure no. O almeno questo è quel che penso io a riguardo, tutto dettato dalla mia (in)esperienza ovviamente ^^"
Non è detto perché avendolo come amico, conoscendo, ci si potrebbe anche rendere conto che non è il ragazzo che fa per noi (come fidanzato), e ti passerebbe l'infatuazione. E ci guadagneresti un amico.E poi chi ha detto che amicizia e amore siano due separate? In un fidanzato non si può ricercare anche un amico?
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Stevie » 20/08/2018, 20:12



Net ha scritto:
Disperso ha scritto:
Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.


Stargli vicino mentre la persona che vorresti magari sta con un'altra? forse non sai cosa stai dicendo...[/quo

Condivido.

Invece, lo so benissimo. Perché qualche anno fa mi ero presa una cotta per un ragazzo (anche se non mi sono mai frequentata con lui), divenni amica alla sua fidanzata (anche se non ci siamo mai frequentate) e mi sono resa conto che era una brava ragazza. Indovina un po'? Dopo qualche un paio d'anni 'infatuazione mi è passata.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Lithium-87 » 20/08/2018, 21:28



Luca 88 ha scritto:
NaturalKiller ha scritto:Fidati Stevie, stare accanto a una persona che non ricambia i sentimenti che proviamo per lei significa farsi del male.


quotissimoh


Concordo. È masochismo puro. Ci sono passata con una mia cara amica. Mi ero completamente innamorata di lei, ma lei purtroppo non ricambiava, mi sono distrutta a rimanerle accanto, sono arrivata anche a sentire i suoi sfoghi per i ragazzi che le piacevano. Alla fine, sono scoppiata e gliel'ho detto e lei forse per paura, si è allontanata per sempre da me. Ho sofferto molto la rottura, ma ho fatto la cosa giusta. Non bisogna farsi del male...
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Navigator63 » 20/08/2018, 22:00



Stevie ha scritto:Non è detto perché avendolo come amico, conoscendo, ci si potrebbe anche rendere conto che non è il ragazzo che fa per noi (come fidanzato), e ti passerebbe l'infatuazione.

La tua è un'osservazione molto ragionevole.
Spesso siamo imbarcati in un'infatuazione per qualcuno, persi nei nostri sogni senza conoscere davvero quella persona, con cui poi non saremmo mai veramente felici insieme. Anche se le nostre emozioni ci dicono il contrario.

PERO'... ;)
Buona parte degli innamoramenti sono puramente istintivi ed emotivi, quindi come sia veramente l'altro conta poco o nulla. :wow:
In quei casi "l'amato" è un "oggetto" d'amore (più che un soggetto), per cui conta più che altro averlo, non l'eventuale compatibilità.
E in quei casi la tua osservazione ragionevole non funziona. :D

Su questi argomenti non c'è un solo modo di viverli.

E poi chi ha detto che amicizia e amore siano due separate? In un fidanzato non si può ricercare anche un amico?

Altra osservazione più che ragionevole (e con cui sono d'accordo), ma per molte persone - nuovamente - l'attaccamento a qualcuno è motivato principalmente da un'attrazione o coinvolgimento passionale/erotico, in cui l'amicizia è secondaria o persino irrilevante.

Di nuovo, non siamo tutti uguali né viviamo le relazioni allo stesso modo.
Quelli che dicono "NO! Non è così!" farebbero meglio a dire "Non è così PER ME" :coolok:
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda XFedericoX » 26/08/2018, 3:25



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.

gli unici che non si lamentano della friendzone sono i cuck
  • 1

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Einstein » 26/08/2018, 10:00



Perché la cosiddetta amicizia è solo la scusa per dire che di te non gliene frega proprio niente.
  • 0

Avatar utente
Einstein
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1436
Iscritto il: 12/11/2014, 10:11
Località: italia
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda XFedericoX » 26/08/2018, 11:05



Einstein ha scritto:Perché la cosiddetta amicizia è solo la scusa per dire che di te non gliene frega proprio niente.


beh quello dipende, dipende se ci si innamora di un amica o se una che conosci appena ti dice quello
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 19 ospiti

Reputation System ©'