Perchè molti si lamentano della friendzone?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Stevie » 02/08/2018, 1:30



Perchè molti si lamentano della friendzone? Per me sarebbe un successo anche arrivare a quella! Chi aspira anche solo alla friendzone deve essere proprio sfigato? Bho!
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Derapage » 02/08/2018, 6:52



Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati
  • 3

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Stevie » 02/08/2018, 7:49



Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.
  • 0

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda White Rabbit » 02/08/2018, 8:08



Stevie ha scritto:Perchè molti si lamentano della friendzone? Per me sarebbe un successo anche arrivare a quella! Chi aspira anche solo alla friendzone deve essere proprio sfigato? Bho!


beh, è chiaro che uno vuole mettercisi assieme e ci è soltanto amico non può essere soddisfatto perché non ha raggiunto quello che desidera. Se invece tu aspiri alla friendzone una volta che l'avrai sarai appagata.

Ma c'è da dire che la friendzone per definizione non è una condizione desiderabile, almeno da una delle due persone. Cito da wikipedia: Nella cultura popolare, la friend zone (termine inglese, letteralmente "zona amici") è una situazione in cui uno dei due membri di una relazione amichevole vorrebbe passare ad una relazione romantica o sessuale, mentre l'altro rifiuta tale passaggio di relazione

Capisco che pur di star vicino alla persona amata anche la friendzone possa diventare desiderabile, ma certo non sarebbe la condizione preferibile
  • 2

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda LostCassiopea » 02/08/2018, 8:58



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.

All'inizio può partire come dici tu stevie, poi quando inizi a provare dei sentimenti troppo forti e quando hai finito ogni tua strategia per riuscire a conquistarlo e quando hai visto che pur piacendogli tutto ciò che gli stai dando non sei abbastanza per lui/lei subentrano dei sentimenti davvero tristi.
Avendola provata provo a farti capire... da una parte hai il bisogno di stargli vicino e dall'altra non accetti più di farlo a quelle condizioni per rispetto verso te stessa, mi è capitato spesso di pensare " se stiamo bene e ti piaccio molto sotto alcuni aspetti quali ti mancano per scegliermi? cosa mi manca come persona per andarti bene ? " già questa domanda è abbastanza triste almeno per quanto mi riguarda nel senso che poi inizi a convincerti di non essere abbastanza o che qualcosa in te non vada bene .... poi l'altra triste domanda che nel tempo è comparsa nella mia testa è" ma se non mi ama e vede che io comunque farei qualsiasi cosa per lui, se mi volesse anche solo un briciolo di bene, se fosse davvero anche solo un mio amico non metterebbe fine alla cosa per rispettarmi? non lo farebbe star male usarmi?" per l'esperienza che ne ho io non c'è nulla di buono nella friendzone sono arrivata proprio al fondo prima di troncarla e comunque avrei voluto che a farlo fosse lui, oltretutto alla fine ti lascia un sacco di delusione, poca autostima e poca fiducia negli altri, oltre che poi devi anche accettare tutte le cose fatte contro di te solo per riuscire ad averlo. Ovviamente parlo di una friendzone trascinata all'estremo, forse se entrambe le parti decidono di usarsi a vicenda e niente cambia mai in questa decisione, ovvero non subentra nessun sentimento magari può anche funzionare.... a me non piacerebbe neanche in questo caso comunque.A questo punto meglio piacersi e passare una notte insieme e poi salutarsi almeno si è stati sinceri fino infondo senza fare del male a nessuno.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Derapage » 02/08/2018, 9:13



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.


Nel momento in cui entri nella friendzone non "cambia" quasi nulla perché si rimane amici più o meno come prima (dipende da come la si prende a livello personale) e sinceramente non capisco questa "impresa"
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda LostCassiopea » 02/08/2018, 9:24



Per quanto mi riguarda è impossibile rimanere amica e stop di una persona con cui codivido altro :D immagino che molte friendzone finiscano malissimamente proprio come la mia :doh!: XD
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Mustafà » 02/08/2018, 11:22



Stevie ha scritto:
Derapage ha scritto:Perché credo che a nessuno piaccia trovare una persona con cui si sta bene e per cui si iniziano a provare dei sentimenti che purtroppo non sono ricambiati

Sì capisco l'amore non corrisposto ma personalmente farei di tutto pur di stargli vicino, anche se ciò significasse essere relegati alla ferendone, anzi sarei contenta. Anzi per me è già un impresa arrivare alla friendzone.


Stargli vicino mentre la persona che vorresti magari sta con un'altra? forse non sai cosa stai dicendo...
  • 3

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda JYNEEPROH » 02/08/2018, 12:03



Stevie ha scritto:Perchè molti si lamentano della friendzone? Per me sarebbe un successo anche arrivare a quella! Chi aspira anche solo alla friendzone deve essere proprio sfigato? Bho!


ha senso lamentarsi della friendzone se provi qualcosa per l'altra persona, se non provi nulla per lei no
  • 1

Avatar utente
JYNEEPROH
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 458
Iscritto il: 26/11/2017, 11:55
Località: Milano
Occupazione: Top laureato
Genere: Maschile

Perchè molti si lamentano della friendzone?

Messaggioda Juliet » 02/08/2018, 12:33



Aspirare alla friendzone? Ed il senso quale è? Essere illusi, perdere ancora una volta l'autostima? Mi sembri un po' masochista.

In ogni caso non credo che questo concetto esista, è solo un modo per non prendere carico della propria situazione e scaricare la propria colpa sull'altro.
Se a noi piace una persona, ma questa ci vede come conoscenza o amicizia, è davvero colpa di qualcuno, è davvero colpa dell'altro? Diverso quando l'illusione per qualcuno diventa pane quotidiano da vendere. In quel caso non si tratta di persone da frequentare, con qualsiasi intento.
  • 3

Avatar utente
Juliet
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 706
Iscritto il: 09/01/2016, 12:47
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'