rapporto omosessuale, e poi?

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Neo90 » 11/08/2018, 17:53



secondo voi una persona che ha avuto un rapporto omosessuale, può diventare gay? scusate la banalità ma è un dubbio che mi attanaglia
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Net » 11/08/2018, 17:58



Oddio, “diventare” mi sembra un termine scorretto, vabbe rispondiamo velocemente senza indugi. No, molti “provano” , per curiosità o magari perché trovano interesse e o attrazione verso una persona dello stesso sesso, ma non necessariamente è detto che avranno quell’orientamento sessuale. Poi pensò che sia tu a capire da solo per chi provi attrazione o meno, della sessualità di sono molte sfaccettature.
  • 2

Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda JonasQuinn » 11/08/2018, 22:44



Danieleg ha scritto:secondo voi una persona che ha avuto un rapporto omosessuale, può diventare gay? scusate la banalità ma è un dubbio che mi attanaglia


Ciao Daniele. Ti tolgo subito il dubbio: No. Non si diventa gay. Non esiste il virus dell' omosessualità che si prende con un rapporto con una persona del tuo stesso sesso. Ci si può scoprire gay, quello si; si possono più che altro trovare conferme a dubbi e pensieri che ti hanno portato ad avere un primo rapporto sperimentale. Ti è piaciuto? Lo rifaresti? Non è stato poi così tremendo? Se la risposta è Si, allora è probabile che tu nel tuo Io interiore lo sia sempre stato. Se la risposta è No, allora non ci son seghe mentali che tengano: non ti sei ammalato, ti sei solo tolto un dubbio, una curiosità, un "ma si, proviamo dai". Mi par di aver letto, da altre parti che non lo rifaresti; perché hai questi dubbi? Non ti devi preoccupare, l uomo non è una scienza esatta; non vivere le tue sfumature come possibili condanne.
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Mad Phil » 12/08/2018, 5:36



No, non si diventa gay avendo un rapporto con una persona dello stesso sesso...io ad esempio ho avuto un rapporto del genere ma non mi sento per nulla omosessuale, anzi, a dire il vero mi sento più etero ora che prima :lol:
Tutto dipende da ciò che hai provato e da ciò che provi nei confronti delle persone del tuo stesso sesso. In ogni caso non ti colpevolizzare troppo, qualsiasi fosse l'orientamento sessuale, non è una cosa di cui vergognarsi, è una cosa con cui convivere. tempo fa un'utente mi disse che non ci sono solo bianco e nero, solo etero e gay, ci sono infinite sfumature, non ti preoccupare, tutte vanno bene in egual modo, basta conviverci ;)
  • 1

Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.-Gandalf
Avatar utente
Mad Phil
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 04/03/2017, 20:26
Località: vicenza
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Neo90 » 13/08/2018, 12:27



allora, innanzitutto grazie a tutti per le risposte. La mia domanda sorgeva da una situazione particolare, in cui io non ho proprio volutamente avuto questo rapporto, ma mi sono sentito "costretto". Non è stato una violenza, mi sono posto io come obbiettivo il fatto di provare questo rapporto omosessuale, però è come se ci sono stato portato dalle circostanze, come se sono stato "condizionato". E' stato un percorso che mi ha portato fin lì.
Mi sono reso conto insomma che è stato un "obbiettivo sbagliato", e come ho letto su un famoso sito di psicologia, non c'è peggior sciagura che lottare e magari raggiungere quello che non fa per noi. Non riesco a spiegarvi meglio, magari se avete letto qualche altro mio post capirete. Alla luce di questo forse lo scenario è più vicino a quello che è successo e dà senso alla mia domanda.
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda JonasQuinn » 13/08/2018, 13:21



Dopo questo tuo "obbiettivo non veramente desiderato" ti senti allora diverso? Provi cose che prima pensavi di non provare? Perché questa paura di esser diventato gay? Cosa è cambiato nel tuo rapporto, magari solo empirico, di persone del tuo stesso sesso?
  • 1

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Neo90 » 13/08/2018, 18:09



JoeQuinn ha scritto:Dopo questo tuo "obbiettivo non veramente desiderato" ti senti allora diverso? Provi cose che prima pensavi di non provare? Perché questa paura di esser diventato gay? Cosa è cambiato nel tuo rapporto, magari solo empirico, di persone del tuo stesso sesso?

sì, mi sento profondamente diverso, e grazie per la possibilità che mi dai di parlarne. Mi sento profondamente irritato, sempre, in ogni momento della giornata, mi danno fastidio i rumori, sono diventato paranoico, ho pensieri suicidi e mal di testa. Mi sento in molti momenti della giornata, veramente "passivo", come se ho perso la mia voglia di fare le cose e il mio essere invece attivo (sono stato sempre uno che non stava mai fermo, impegnato in tante cose e sempre in movimento, sempre in giro).
Ora dormo parecchio ed è come se avessi perso la mia serenità interiore. Continuo ad avere sempre i miei ideali e il mio orientamento sessuale, ma è un evento questo che mi ha veramente tramortito. E non riesco a capire come sia potuto arrivare a tanto. Diciamo che volevo provare degli approcci con una persona del mio stesso sesso, ma da attivo, almeno è la conclusione cui sono giunto.
Prima di avere contatti fisici con persone del mio stesso sesso non sapevo bene cosa "volessi". Sono andato un po' a tentativi.
Volevo provare, e ho fallito. Poi come ho già scritto da altre parti, ritengo, a posteriori, che la mia fosse più una voglia di trasgredire e di provare una cosa nuova che vera e propria attrazione per lo stesso sesso, anche se mi capita spesso di sentirmi attratto verso i maschi. Però concepisco una relazione seria solo con una donna.

P.S. sono un po' depresso in questo periodo, l'episodio è successo circa un anno e mezzo fa.
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda JonasQuinn » 14/08/2018, 0:22



Mi spiace Daniele che tu non sia ancora riuscito a superare la cosa. Non lasciare che un evento influenzi la tua vita. Non devi dimenticarlo, quello no. Non è cosi che si superano le cose. Ma devi accettarlo. Considerarlo solo per quello che è:.un esperienza. Dovresti imparare però, per capire te stesso, a considerare tutto il rapporto con questo ragazzo nella sua totalità. Non solo il momento del sesso da passivo che ok, non ti è piaciuto. Ma quello è stato solo momento, che si è concluso. Il sesso gay, non è solo sesso anale. Molti gay non tollerano assolutamente essere penetrati. Che hai provato prima di quel momento che ti ha tanto turbato? È stata la tua unica esperienza con un ragazzo quella? Forse la tua rabbia e la tua depressione partono tutto da un conflitto, da un "mi è piaciuto ma non tutto". Magari riduci l essere gay solo ad un (passami il termine volgarissimo) prendinculo ed è per questo che lo rifiuti cosi tanto. Ma non è cosi. Rifletti sulle emozioni del rapporto. Non sull episodio. Da li puoi ricavarne la tua verità, su chi sei, cosa cerchi e cosa vedi nel tuo futuro, in modo da recuperare la tua serenità e la persona che eri prima, che non è morta; è sempre li dove era prima, magari un po' impolverata, ma sempre li ad attenderti. So che sono argomenti delicati da affrontare, ma se hai bisogno io, noi siamo qui. Anche in privato. Un abbraccio!
  • 2

Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Avatar utente
JonasQuinn
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 205
Iscritto il: 15/07/2013, 20:13
Località: Monza, Lombardia.
Citazione: Invano, invano lotto
per possedere i giorni
che mi travolgono rumorosi.
Io annego nel tempo.

(Cardarelli)
Genere: Maschile

rapporto omosessuale, e poi?

Messaggioda Camel » 14/08/2018, 12:43



se ti sei vaccinato puoi stare tranquillo
  • 0

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Avatar utente
Camel
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1744
Iscritto il: 08/08/2014, 23:10
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'