Capitolo chiuso.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Capitolo chiuso.

Messaggioda BRI34 » 15/08/2018, 15:26



Finalmente é arrivato il momento di chiudere un piccolo episodio recente,mi sono fatta é mi sono umiliata fino al midollo non volendo capire una cosa molto semplice...ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice, quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita. Meglio tardi che mai.
  • 2

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Capitolo chiuso.

Messaggioda Derapage » 15/08/2018, 15:28



Beh l’importante è che ora tu stia meglio avendo chiuso questo capitolo
  • 0

Derapage
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 151
Iscritto il: 15/07/2018, 22:20
Località: Emilia-Romagna
Genere: Maschile

Capitolo chiuso.

Messaggioda BRI34 » 15/08/2018, 15:46



In questo momento si.
  • 1

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Capitolo chiuso.

Messaggioda Navigator63 » 20/08/2018, 17:58



BRI34 ha scritto:ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice

Ci sono delle idee (errate) che a crederci ci rendono infelici e ci rovinano la vita. :cry2:

Una di queste idee è credere che possiamo cambiare gli altri: grande errore!
Non possiamo mai cambiare gli altri (nè sarebbe giusto poterlo fare).
Gli altri cambiano - a fatica - quando sono LORO a decidere che vogliono cambiare, e perché interessa a loro - mai per fare contenti noi.

Quando abbandoniamo questa idea, ci rendiamo conto che una persona - tutto sommato - o ci va bene come è, oppure è meglio lasciarla perdere.
Il che è tutta salute :D

quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita.

"E' più difficile spezzare un pregiudizio che un atomo." ;)
(Albert Einstein)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Capitolo chiuso.

Messaggioda cecybluemoon » 07/09/2018, 1:18



Navigator63 ha scritto:Ci sono delle idee (errate) che a crederci ci rendono infelici e ci rovinano la vita. :cry2:

Una di queste idee è credere che possiamo cambiare gli altri: grande errore!
Non possiamo mai cambiare gli altri (nè sarebbe giusto poterlo fare).


Concordo in pieno...
Ci sono passata anch'io. Ma credo che per capire veramente certe cose bisogna per forza sbatterci la testa: una volta aver constatato che questa persona ti fa solo soffrire, arrivi a capire che è meglio lasciar perdere, e ti rendi conto di chi vuoi al tuo fianco, e chi non vuoi.
  • 1

Avatar utente
cecybluemoon
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 21/06/2018, 14:56
Località: Veneto
Citazione: "Possiamo continuare a vedere le stelle morte benchè esse non esistano più.
Anzi è proprio la loro disastrosa fine a rivelarcele."
Giuseppe Tornatore
Genere: Femminile

Capitolo chiuso.

Messaggioda XFedericoX » 07/09/2018, 10:15



Navigator63 ha scritto:
BRI34 ha scritto:ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice

Ci sono delle idee (errate) che a crederci ci rendono infelici e ci rovinano la vita. :cry2:

Una di queste idee è credere che possiamo cambiare gli altri: grande errore!
Non possiamo mai cambiare gli altri (nè sarebbe giusto poterlo fare).
Gli altri cambiano - a fatica - quando sono LORO a decidere che vogliono cambiare, e perché interessa a loro - mai per fare contenti noi.

Quando abbandoniamo questa idea, ci rendiamo conto che una persona - tutto sommato - o ci va bene come è, oppure è meglio lasciarla perdere.
Il che è tutta salute :D

quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita.

"E' più difficile spezzare un pregiudizio che un atomo." ;)
(Albert Einstein)


Diciamo che è un problema al 90% femminile più che maschile
  • 0

XFedericoX
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 40
Iscritto il: 20/01/2018, 12:24
Località: Italia
Genere: Maschile

Capitolo chiuso.

Messaggioda Stevie » 07/09/2018, 12:05



BRI34 ha scritto:Finalmente é arrivato il momento di chiudere un piccolo episodio recente,mi sono fatta é mi sono umiliata fino al midollo non volendo capire una cosa molto semplice...ci ho voluto sbattere per bene la testa fino a rompermela per arrivare ad una conclusions tanto semplice, quando una persona ha pregiudizi non puo é non voglio che faccia parte della mia vita. Meglio tardi che mai.
Hai fatto bene, se una persona ha pregiudizi è nei tuoi confronti non li cambierà mai. Me lo disse anche un mio conoscente che è una battaglia persa in partenza. Mi chiedo quando riuscirò a comprenderlo anch'io.
  • 1

"Tu mi ricordi una ragazza che ti somigliava molto. Fingeva sempre di essere forte per poi mettersi a piangere di nascosto."
- Detective Conan "Il Diario: Prima Parte" -
Avatar utente
Stevie
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 509
Iscritto il: 26/06/2018, 15:33
Località: Italia
Occupazione: Inoccupata
Citazione: "Non sono le nostre capacità a dimostrare chi siamo, sono le nostre scelte" [Cit: di Silente - Harry Potter]
Genere: Femminile

Capitolo chiuso.

Messaggioda Navigator63 » 07/09/2018, 14:20



XFedericoX ha scritto:Diciamo che è un problema al 90% femminile più che maschile

Non hai tutti i torti... :D

Ma direi che funziona più così:
- Moltissime donne scelgono un uomo con l'idea - o la speranza - che diventerà più simile a quello che vogliono
- Molti uomini scelgono una partner credendo che resterà com'è (che è cmq pensare che l'altro si adatti alle tue esigenze, invece di seguire una sua strada personale).

"Una donna sposa un uomo sperando che cambi, e lui non cambierà.
Un uomo sposa una donna sperando che non cambi, e lei cambierà."
(Anonimo)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Capitolo chiuso.

Messaggioda BRI34 » 12/09/2018, 13:46



Vorrei sbattermi la testa contro il muro....ma molto pesantemente! :boink: :boink:
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Capitolo chiuso.

Messaggioda ancora » 12/09/2018, 14:33



indicami uno spigolo bello appuntito e ti seguo :-)
  • 0

Avatar utente
ancora
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/08/2018, 14:06
Località: milano
Genere: Femminile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron
Reputation System ©'