Trattamento uomo-donna

I 'modi' con cui si ha a che fare con le donne

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Trattamento uomo-donna

Messaggioda Sciusciula » 29/07/2013, 21:36

Salve a tutti, oggi ho preso la patente e nonostante ciò mi sono intossicata. Riflettendo, certe cose e certi modi di porsi avvengono quasi esclusivamente con le donne. Lo spunto è arrivato proprio durante l'esame pratico questo pomeriggio. ''L'ingegnere '' mi dice: << Bene, accosti a destra, DOPO il bidone (della spazzatura)>>. Ora non so voi, ma per me <<D O P O il bidone>> significa che prima S U P E R I il bidone e DOPO accosti. Invece lui per ''DOPO'' intendeva ''PRIMA'' (dio solo sa il perché), quindi vengo 'ripresa' dall'istruttore e dall'ingegnere. Il punto è che questo mi fa: <<Signorina, ma lei ha la testa fra le nuvole oggi?>>.
Faccio il parcheggio, e quando devo uscire, faccio una semplice retromarcia lineare. Una mano sul volante, l'altro braccio sul sedile del passeggero (vicino al poggiatesta per intenderci) e procedo. Procedo, vado indietro finché lui mi dice <<bene>>. Sento <<bene>> e quindi mi fermo, perché penso che significhi che, appunto, va bene così. Invece lui mi 'richiama' ancora una volta. E riprende <<Signorina ma lei sta bene qui sulla terra o vuole ritornare in cielo ?>>

E menomale che noi donne siamo ''favorite''! Non mi sembra di aver mai sentito qualcuno dire ad un ragazzo ''Signorino, lei sta bene qui sulla terra?>> con quel tono che non saprei come definire se non semplicemente fastidioso ,irritante e demente, con quella gentilezza che sembra un ''vaffankùl0'' .
Come al solito non ho replicato (costante della mia vita) e me lo sono tenuto tutto dentro (altra costante) perché non era l'occasione giusta per dargli del vecchio rinc*******.
Signorina, termine per riprenderti usato da due soli tipi di persone: carabinieri e persone nate nel '40.
Ma c'è di più. Mi capitò, per le prime 4 lezioni guida, poi fortunatamente se ne è andato ( o è stato licenziato), un istruttore di guida misogino. Non saprei spiegare cosa facesse realmente, fatto sta che aveva un tono sarcastico ed ho notato che faceva il ''prezioso''. Come dire, gli chiedevo qualcosa e lui rispondeva svogliatamente, non tanto per pigrizia, ma piuttosto come per far vedere che mi facesse un favore a rispondermi. Mi spiego ancora meglio: dava l'impressione di avere bisogno di quella sensazione di essere ''ricercato'' da qualcuno, di sentirsi 'desiderato'. Pensavo che fosse un'impressione mia, mi ero ormai rassegnata (altra costante) alla mia croce, cioè ad averlo come istruttore, fino a quando non è arrivato il nuovo istruttore e non mi ha detto che ''tutti quelli che si sono lamentati di lui, sono TUTTE FEMMINE'', nemmeno un maschio. Credo che il motivo si trovi nel fatto che (questa è la mia personalissima opinione): non è mai stato calcolato da nessuno, è sempre stato costretto a ''seguire'' senza mai ''essere stato inseguito'', non ha mai contato nulla (sin dalla scuola), questo lavoro gli ha permesso di esercitare un po' di potere, appagandolo, dandogli la sensazione di contare qualcosa perché può decidere se rimandare a vita l'esame di uno studente, facendogli prolungare più guide con conseguente spesa ingente. Credo che non abbia avuto molte ragazze e credo che per questo se la prendi con loro, perché ha una sorta di ''rabbia'' nei confronti del genere femminile e si sfoga su di noi non perché siamo ''deboli'', ma più che altro perché per e d u c a z i o n e non rispondiamo. Invece se avesse provato ad innervosire un maschio, credo proprio che sarebbe stato mandato a quel paese o anche menato. Per questo nessun maschio non si è mai lamentato, perché è come se li temesse, anche i più giovani, per la famosa storiella del maschio alfa e di quello sottomesso..
Tralascio qualche sua battutina a sfondo erotico che mi riconferma soltanto che detesta il genere femminile poiché questo non l'ha mai considerato.

Mi fermo qui, perché il discorso sul trattamento uomo-donna è troppo lungo, complicato e alla lunga si toccano anche questioni delicate.
A me da fastidio perché quelle frasi sono dette da una persona che sta nel torto (se per 'dopo' intendi 'prima', allora hai qualche problema che non dipende da me). Ho preso la patente ma non ho neanche avuto la soddisfazione di esserne fiera, ''l'ho presa'' quasi come se mi avessero bocciata. Non me la sono goduta.
  • 0

<<Poiché so bene che quelli sono dei reietti, non solo dei mendicanti; no, non sono affatto dei mendicanti, bisogna distinguere. Sono rifiuti, bucce di uomini che il destino ha sputato. Umidi della saliva del destino, stanno appiccicati a un muro, a un lampione, a una colonnina pubblicitaria, o gocciolano lungo la strada, lasciandosi dietro una traccia scura e sudicia.>>

Rilke- I quaderni di Malte Laurids Brigge
Sciusciula
Amico level one

Stato:
Citazione: Aver volontà di togliersi dall'ingiustizia è delitto o justizia?

Beatrice Cenci, anno domini 1599
Genere: Femminile

Trattamento uomo-donna

Messaggioda cavalletta » 29/07/2013, 23:13

ah lasciamo stare gli istruttori di guida...con me non parlava quasi mai, sembrava gli stessi sul cavolo (anzi forse era cosi), una volta mi urlò (solo con me lo fece) ,ed io sapevo che molti guidavano molto male, chi veniva con me durante alla guida diceva che per le paure che avevo me la cavavo.... cmq quando mi urlò ci rimasi malissimo, lui lo vide e mi disse "ma alla fine sai guidare , ma fai errori stupidi, anzi c'è chi guida molto peggio di te" poi non so come si mise a ridere, fu la prima e ultima volta in 10 guide XD
sono un pò strani XD

per non parlare dell'istruttore di teoria... era socievole per lo meno... inizialmente gli stavo simpatica...poi un pò meno XD
  • 0

cavalletta
Amico level twelve

Stato:
Citazione: -Se urli tutti ti sentono..se bisbigli ti sente solo chi ti sta vicino,ma se stai in silenzio ... solo chi ti ama ti ascolta.
-siate voi stessi il cambiamento che volete vedere nel mondo.

Trattamento uomo-donna

Messaggioda Sciusciula » 30/07/2013, 11:14

grillina92 ha scritto:ah lasciamo stare gli istruttori di guida...con me non parlava quasi mai, sembrava gli stessi sul cavolo (anzi forse era cosi), una volta mi urlò (solo con me lo fece) ,ed io sapevo che molti guidavano molto male, chi veniva con me durante alla guida diceva che per le paure che avevo me la cavavo.... cmq quando mi urlò ci rimasi malissimo, lui lo vide e mi disse "ma alla fine sai guidare , ma fai errori stupidi, anzi c'è chi guida molto peggio di te" poi non so come si mise a ridere, fu la prima e ultima volta in 10 guide XD
sono un pò strani XD

per non parlare dell'istruttore di teoria... era socievole per lo meno... inizialmente gli stavo simpatica...poi un pò meno XD

Il punto non è l'istruttore, l'ingegnere o chi altri, il punto è che se una ragazza ''sbaglia'' (secondo loro), non si va quasi mai a cercare una p r o p r i a colpa, ma si attribuisce il tutto alla naturale inabilità della donna, perché ''è femmina'', quindi ha sbagliato lei. Si dà per scontato che una donna sia inetta. Siamo ''donnine tutte emozioni e niente abilità, niente manualità''. Parlando nello specifico (cioè riguardo la guida),se un maschio fa un errore generalmente è perché è ''spericolato'' o ''str****'', se lo fa una donna è perché ''è incapace''.
Fateci caso.
  • 0

<<Poiché so bene che quelli sono dei reietti, non solo dei mendicanti; no, non sono affatto dei mendicanti, bisogna distinguere. Sono rifiuti, bucce di uomini che il destino ha sputato. Umidi della saliva del destino, stanno appiccicati a un muro, a un lampione, a una colonnina pubblicitaria, o gocciolano lungo la strada, lasciandosi dietro una traccia scura e sudicia.>>

Sciusciula
Amico level one

Stato:

Trattamento uomo-donna

Messaggioda Lord Le Fou » 30/07/2013, 14:39

Secondo me è un po' esagerata.
D'accordo: esistono uomini poco inclini al rapporto con le donne; questo non implica tutti gli uomini la vedano così, spero almeno questo sia concesso.
Entrando nello specifico del tuo caso ...
Riguardo il "bidone": gli hai fatto presente <<Lei mi ha detto dopo il bidone, ed è esattamente dove stiamo.>>? Insomma ... ingegnere ed istruttore possono sparare tutte le panzanate che gli pare, ma tu hai fatto presente d'aver eseguito ciò che ti è stato chiesto? E' naturale - e lecito - chiedere spiegazioni e con esse risolvere i malintesi (non è detto l'errore fosse nella posizione di fermata).
Per il "bene" invece credo di aver capito e ti assicuro sia capitato anche a me. Quel "bene" è un "brava, stai andando bene: procedi così", ovvio però devi terminare la manovra. Non puoi interromperla a metà, dando a quel "bene" una valenza di "ecco, ferma così": guiderai da sola d'ora in poi, non puoi aspettarti che qualcuno ti dica quando fermarti perché va bene così. Prendilo come un rimprovero onesto e propedeutico.
Sul resto non aprirò bocca perché conviene a te. (: Ti consiglio solo di vivere il "trattamento uomo-donna" con meno sudditanza passiva.
La patente è presa e se era tuo desiderio ottenerla dovresti esserne felice (a maggior ragione dopo la fatica - di nervi - che ti è venuta a costare).
  • 0

Lord Le Fou
Amico level three

Stato:

Trattamento uomo-donna

Messaggioda Sciusciula » 30/07/2013, 16:06

Lord Le Fou ha scritto:Secondo me è un po' esagerata.
D'accordo: esistono uomini poco inclini al rapporto con le donne; questo non implica tutti gli uomini la vedano così, spero almeno questo sia concesso.
.

Mai detto il contrario. Per questo uso parole come ''generalmente'' o ''il più delle volte'', per non fare di tutta l'erba un fascio.
'Prima' non ero così, non sono mai stata ''la paladina del femminismo''. Discorsi a riguardo non mi hanno mai interessata, non per menefreghismo, bensì per indifferenza. Ma adesso sono diventata più 'sensibile' circa questo argomento.

Lord Le Fou ha scritto:Riguardo il "bidone": gli hai fatto presente <<Lei mi ha detto dopo il bidone, ed è esattamente dove stiamo.>>?

Si gliel'ho detto ma la situazione si è rovesciata, ogni volta che provavo a spiegarmi mi veniva risposto ''eh si va beh''.

Lord Le Fou ha scritto:(non è detto l'errore fosse nella posizione di fermata)

No, perché una volta detto <<accosta a destra , DOPO il bidone>>, hanno iniziato a dirmi con tono 'alerato' ''accosta a destra, accosta destra!'' ancor prima del suddetto bidone.

Lord Le Fou ha scritto:Quel "bene" è un "brava, stai andando bene: procedi così", ovvio però devi terminare la manovra.

Quel ''bene'' è stato equivoco, c'era spazio abbondante per immettersi nel flusso circolatorio quando mi ha detto ''bene'', per questo ho inteso che volesse dirmi ''ok, va bene così'', tuttavia questa 'critica' sono disposta ad accettarla. Quella del bidone no.
Visto come è andata, non vedo l'ora di stare da sola in macchina, così se vorrò accostarmi DOPO un bidone, non sarò costretta a fermarmi PRIMA ..

Lord Le Fou ha scritto:Sul resto non aprirò bocca perché conviene a te. (: Ti consiglio solo di vivere il "trattamento uomo-donna" con meno sudditanza passiva.

La grande sfida della mia vita.

Lord Le Fou ha scritto:La patente è presa e se era tuo desiderio ottenerla dovresti esserne felice (a maggior ragione dopo la fatica - di nervi - che ti è venuta a costare).

Non me l'hanno fatta godere! Mi è rimasta qui, <<'ncanna>> come si suol dire qui. Ed era una 'prova' che tenevo particolarmente a superare in maniera non dico brillante, ma almeno soddisfacente. No, niente, manco la soddisfazione di essere fiera di me. Se qualcuno mi avesse vista ieri avrebbe pensato ''questa non è passata'' per quanto ero avvelenata. Sta mattina mi sono imposta di scendere di casa per distrarmi e pensare ad altro. La patente mi ha portato solo 'fastidi'. Se l'avessi saputo non l'avrei presa. Sono contenta però di non rivederli più. Ma ormai ho imparato che c'è già qualcuno pronto a dargli il cambio.

Comunque questo topic è molto superficiale e l'argomento è ben più serio, ma si rischia di toccare corde che adesso non voglio ''far vibrare''. :welcome:
  • 0

Sciusciula
Amico level one

Stato:

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT