Due facce della stessa medaglia

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Void » 08/09/2018, 14:03



La mia vita è sempre stata così; da un lato ho avuto un ottima famiglia, ottimi amici seppur pochi ,una salute a dir poco inossidabile
, non mi è mai successo niente di particolarmente grave e per questo mi reputo assai fortunato. Ma c'è un altro lato che è divenuto sempre più pesante col passare degli anni, ovvero quello sentimentale; non sono mai piaciuto a nessuna ragazza, mai stato baciato e abbracciato se non per salutare. Gli "sfigati" e/o brutti sin dalle scuole si abituano a essere single, ci si fa il callo ma eventi come l'invaghirsi di qualcuno ti ributtano tutto addosso prima poi.
Quindi alla fine non mi sento nè triste nè felice insomma sempre apatico e spero veramente un giorno di trovare qualcuno se mai succederà
  • 1

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Lithium-87 » 08/09/2018, 16:01



Lo troverai, fidati....
Anch'io mi sono sempre sentita: brutta, sfigata, maledetta, pazza, instabile, distruttiva, ecc...
E anche se a differenza di te ho avuto delle storie, mi hanno alla fine lasciata più spezzata di prima in un certo verso. Eppure, per caso trovi, ho trovato... così sarà anche per te devi solo buttarti e non nasconderti!
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Void » 09/09/2018, 0:43



Ne sei proprio sicura? Sarà dura, sarà dura
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Lithium-87 » 09/09/2018, 6:42



Void ha scritto:Ne sei proprio sicura? Sarà dura, sarà dura


Non è mai facile, soprattutto per noi....
Il rischio fa parte del gioco.
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Navigator63 » 14/09/2018, 5:31



Void ha scritto:Quindi alla fine non mi sento nè triste nè felice insomma sempre apatico e spero veramente un giorno di trovare qualcuno se mai succederà

Diventare apatico è una difesa.
Per non soffrire diminuiamo la sensibilità, così sentiamo meno il negativo. Ma questo diminuisce anche la percezione del positivo (se chiudi una porta, chiudi fuori amici e nemici), così sentiamo meno piacere, gioia, entusiasmo, ecc.
All'estremo si diventa un po' come "morti viventi", che non sentono più nulla, tendenti alla depressione (il depresso non sente nulla e non ha voglia di nulla).

Purtroppo sono situazioni che non si risolvono con miracoli o colpi di fortuna. Certo non è impossibile, ma è come vincere lal lotteria: a qualcuno capita, ma le probabilità sono minime.

Piuttosto è bene lavorare sui propri limiti: se non interessi alle ragazze è perché hai poco da offrire loro. E' una legge di domanda ed offerta.
Ricorda che l'attrazione non nasce solo dalla bellezza: certo è importante, ma non è l'unica qualità apprezzata.
Anche se uno è bruttino ma ha altre qualità che attraggono molto le ragazze, troverà ragazze che l'apprezzano. Quindi occorre sviluppare quelle qualità, se uno ci tiene.

E' un po' come per il mercato del lavoro: lavori ce ne sono, ma ricercano persone con elevate qualifiche. QUindi se non hai qualità / qualifiche, sei fuori mercato. Ma se le hai (o le sviluppi), ecco che hai chances. Idem nelle relazioni.

Ho scritto un articolo dedicato proprio alle persone che non trovano nessuno che li vuole, e ai vari motivi. Leggilo e probabilmente avrai un'idea più chiara dei tuoi limiti, e di cosa fare per superarli - se vorrai.
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Void » 14/09/2018, 9:25



Grazie, l' articolo è veramente completo e razionale.

È proprio quello il punto ; non sono minimamente attraente (anzi) e sul mercato non ho nulla da offrire che abbia un valore per una ragazza.
Ora cerco duramente di accettare con un minimo di serenità la cosa, e di sopprimere in qualche modo i miei sentimenti
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Navigator63 » 14/09/2018, 17:53



Void ha scritto:È proprio quello il punto ; non sono minimamente attraente (anzi) e sul mercato non ho nulla da offrire che abbia un valore per una ragazza.

Ok, ora hai raggiunto questa consapevolezza (necessaria). Puoi prenderla come punto di partenza per un percorso di sviluppo.
Non pensare mai che come sei è un destino inevitabile: cambiare è sempre possibile.

Quando nasciamo non sappiamo fare letteralmente nulla: siamo completamente incapaci ed impotenti.
Eppure da quel punto di partenza così limitato, molte persone arrivano a sviluppare abilità straordinarie :)

L'essere umano è la creatura più potente di questo pianeta perché ha la capacità di imparare ed evolvere costatemente.
Quindi tieni sempre presente che puoi diventare una persona migliore - nel modo in cui preferisci.
E man mano che ti sviluppi e diventi migliore, ovviamente il mondo ti apprezzerà sempre di più :coolok:

Pensa a qualcuno che ammiri (sportivo, autore, artista, genio): pensi che sia nato bravo?
No di certo: è nato incapace e impotente come tutti. Però si è applicato, ha sviluppato i suoi talenti e potenziali, fino ad arrivare in alto (di solito impiegando un sacco di tempo e fatica).

L'obiezione comune a questo discorso è che, per evolvere, ci vuole - appunto - molto tempo e fatica.
E' vero. Però il tempo passerà comunque, e la fatica non sarà più pesante che la sofferenza di restare fermo a non fare nulla e non vivere.

Alla fine, la scelta è tra sopravvivere trascinandosi, oppure vivere impegnandosi verso gli obiettivi a cui teniamo.
E' una scelta che vale per tutti, e a cui ci troviamo di fronte ogni giorno...
Tu cosa scegli oggi? :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Void » 14/09/2018, 19:06



Sì ma se migliorerò lo farò prima di tutto per me stesso, perchè essere come un capo di bestiame difettoso da rettificare per l'altro sesso (quasi come se io fossi inferiore) mi ha sempre fatto imbestialire. Ma le cose vanno così, è vero

Un enorme grazie comunque per l'utile supporto :)
  • 1

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Speechless » 14/09/2018, 19:32



Void ha scritto:Gli "sfigati" e/o brutti sin dalle scuole si abituano a essere single, ci si fa il callo ma eventi come l'invaghirsi di qualcuno ti ributtano tutto addosso prima poi.


Permettimi di sottolineare che la "bruttezza" (così come la bellezza) è qualcosa di puramente soggettivo.

In passato mi è capitato di rifiutare ragazzi oggettivamente stupendi, per poi invaghirmi di persone che fisicamente non erano granché ma per qualche motivo mi attraevano (e non era nemmeno detto che mi cagassero, per dire).

Quando per tanto tempo non si riesce a trovare qualcuno che si incastri perfettamente con quella che è la nostra persona, penso che un po' tutti tendiamo a pensare di essere sbagliati, ma non è così. A volte peniamo un po', ma prima o poi viene concessa a tutti la possibilità di donare il proprio amore (che poi molti non siano in grado di cogliere al volo quest'opportunità, è un altro discorso).

Ti faccio un grande in bocca al lupo. :)
  • 0

Avatar utente
Speechless
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 28/11/2017, 18:25
Località: Agrigento
Citazione: "Se nevrotico vuol dire desiderare contemporaneamente due cose che si escludono a vicenda, allora io sono nevrotica all'ennesima potenza."
Sylvia Plath.
Genere: Femminile

Due facce della stessa medaglia

Messaggioda Void » 14/09/2018, 19:59



Speechless ha scritto:
Void ha scritto:Gli "sfigati" e/o brutti sin dalle scuole si abituano a essere single, ci si fa il callo ma eventi come l'invaghirsi di qualcuno ti ributtano tutto addosso prima poi.


Permettimi di sottolineare che la "bruttezza" (così come la bellezza) è qualcosa di puramente soggettivo.



sì l ho sentito mille volte.
Ma grazie dell'in bocca al lupo :)
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'