innamoramento, cotta o amicizia?

Non riesco a capire cosa provo.

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda Alexandria » 15/09/2018, 14:18



Ciao a tutti, ho trovato questo sito e ho pensato che avrebbe potuto aiutarmi nella mia situazione amorosa attuale.
Vi spiego dall’inizio, sono fidanzata con un ragazzo da un anno e mezzo, una relazione con premesse davvero ottime. Tuttavia, qui arriva il problema. Ho un amico con cui ho un rapporto molto stretto; l’ho conosciuto 3 anni fa in vacanza e io gli piacevo, l’ho rifiutato tuttavia per varie motivazioni... lui era innamoratissimo, ma mi ha sempre rispettato. A detta di lui gli sono continuata a piacere anche per i due anni successivi. È come se fossimo amici da una vita e mi sono sempre potuta fidare di lui. So che è stato molto male dopo che l’Ho rifiutato e ha avuto numerose ragazze per rimpiazzarmi, ma a detta sua non ha mai funzionato. Sono stata legata a lui, ma mai così tanto da sentirne la mancanza. Tuttavia, verso maggio, ci siamo riavvicinati molto e abbiamo iniziato a parlare tanto, cosa che non facevamo da tempo. E questo mi ha portato a pensare che potessi iniziare a provare qualcosa per lui, ma a giugno siamo usciti insieme e non ho più avuto questa sensazione, è stata un’uscita tipica di due amici. Allora ho lasciato perdere e accantonato la storia. Io e lui ci vediamo ogni anno la prima settimana di settembre a un villaggio, poiché andiamo sempre lì nello stesso periodo. Quella settimana fu alquanto strana, eravamo sempre più intimi ogni giorno che passava, lui mi abbracciava e lo facevo anch’io, ci siamo addormentati insieme, sorrideva spesso... anche lui è fidanzato con una ragazza che credo davvero lo possa far sentire bene. Il ritorno è stato orribile, e nei giorni seguenti ho sentito tantissimo la sua mancanza e desideravo solo poter stare un altro po’ in sua compagnia.. non riesco a capire se provo qualcosa per lui, e non ho il coraggio di chiederglielo perché non voglio rovinare la sua relazione che ha degli ottimi propositi e lei sembra davvero una brava ragazza. Ho anche paura di fare un errore lasciando il mio ragazzo pensando di provare qualcosa per il mio amico quando in realtà risulta essere una piccola cotta p semplicemente un affetto da amici e in realtà amo il mio ragazzo... non so cosa fare..
  • 0

Alexandria
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2018, 13:51
Località: Italia
Genere: Femminile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda Unknown » 15/09/2018, 15:04



L'amicizia la escludo.. Quello che lui prova per te mi sembra inequivocabile, quindi non vedo come potrebbe esserti amico!
Provate a stare insieme di nascosto.. lo fanno in tanti.
Solo cosi' riuscirete a scoprire la vera natura dei vostri sentimenti.. A quel punto sarà molto più facile prendere una decisione..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda Alexandria » 15/09/2018, 15:51



Unknown ha scritto:L'amicizia la escludo.. Quello che lui prova per te mi sembra inequivocabile, quindi non vedo come potrebbe esserti amico!
Provate a stare insieme di nascosto.. lo fanno in tanti.
Solo cosi' riuscirete a scoprire la vera natura dei vostri sentimenti.. A quel punto sarà molto più facile prendere una decisione..


Ciao! Sinceramente non so quanto possa essere giusto stare insieme di nascosto... sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del mio ragazzo e della sua ragazza, e posso assicurarti che nessuno dei due merita una cosa del genere..
  • 0

Alexandria
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2018, 13:51
Località: Italia
Genere: Femminile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda komiwada » 15/09/2018, 18:38



Io penso che il semplice fatto che tu possa avere un dubbio sia la conferma del fatto che non è un semplice amico per te.
  • 0

Avatar utente
komiwada
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 17:11
Citazione: life is real because of death
Genere: Maschile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda Alexandria » 16/09/2018, 1:05



komiwada ha scritto:Io penso che il semplice fatto che tu possa avere un dubbio sia la conferma del fatto che non è un semplice amico per te.


Penso abbia ragione, tuttavia non capisco se quello che provo sia una sbandata che ho preso per questo ragazzo o effettivamente provo qualcosa di più forte per cui valga la pena tentare. In ogni caso ti ringrazio per avermi detto la tua opinione
  • 0

Alexandria
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 15/09/2018, 13:51
Località: Italia
Genere: Femminile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda Unknown » 16/09/2018, 10:14



Alexandria ha scritto:
Ciao! Sinceramente non so quanto possa essere giusto stare insieme di nascosto... sarebbe una mancanza di rispetto nei confronti del mio ragazzo e della sua ragazza, e posso assicurarti che nessuno dei due merita una cosa del genere..


Ma perchè e' "rispettoso" continuare a frequentare un ragazzo, anche in maniera piuttosto intima, consapevole di ciò che prova per te , in assenza del tuo fidanzato?
Lui è a conoscenza di questo?
Secondo te come la prenderebbe?
In un certo senso state mancando di rispetto coumunque alle persone che avete accanto.. Quindi a sto punto andate a fondo cosi' almeno mettete fine a questa cosa..
  • 0

Avatar utente
Unknown
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 900
Iscritto il: 07/08/2017, 19:56
Citazione: Cave canem, cave canem, in hoc signo vinces, est est est, ..mah!.
Genere: Maschile

innamoramento, cotta o amicizia?

Messaggioda komiwada » 17/09/2018, 11:01



Alexandria ha scritto:
komiwada ha scritto:Io penso che il semplice fatto che tu possa avere un dubbio sia la conferma del fatto che non è un semplice amico per te.


Penso abbia ragione, tuttavia non capisco se quello che provo sia una sbandata che ho preso per questo ragazzo o effettivamente provo qualcosa di più forte per cui valga la pena tentare. In ogni caso ti ringrazio per avermi detto la tua opinione



Purtroppo è una cosa che scoprirai solo provando a starci insieme, il dubbio è appunto se vale la pena o meno rischiare.
E' una di quelle volte della vita dove ti trovi in bivio e devi prendere una decisione, e difficilmente siamo in grado di capire quale sia quella giusta da intraprendere e a cosa ci porterà l'una o l'altra.
Non posso dirti altro di seguire l'istinto! In bocca al lupo
  • 0

Avatar utente
komiwada
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 12/09/2018, 17:11
Citazione: life is real because of death
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'