Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda fatinaci » 23/09/2018, 15:42



Salve a tutti sono nuova e sono qui per sfogarmi perchè non ce la faccio più. Piango da giorni e non ne posso più, non giudicatemi male per quello che leggerete purtroppo sono una persona abbastanza fragile. Tutto è cominciato circa un anno e mezzo fa ho conosciuto un ragazzo su facebook, che fin da subito mi ha colpito cominciammo a parlare, ma lui non aveva nessun interesse per me , se non per uscire una sera e concederci un'avventura. Rifiutai perchè non mi pareva il caso, non sono quel tipo di ragazza mi sarei sentita presa in giro e sfruttata. Ovviamente dopo la cosa si chiuse là e non ci sentimmo più.
Due mesi dopo all'incirca inviò una richiesta d'amicizia ad una mia amica , lui ovviamente non conosceva nè me nè la mia amica, quindi non poteva sapere... Quando vidi che la mia amica lo aggiunse, le dissi quello che era successo due mesi prima, così lei mi diede la sua password e cominciai a chattare con lui per "gioco". Lui si pose in modo completamente diverso, capii fin da subito che le foto della mia amica, lo avevano colpito tantissimo infatti gli piaceva molto, parlammo un sacco di tempo. Iniziò una vera e propria conoscenza, cosa che con me non era avvenuta poichè lui mi chiese solo quella cosa, non mostrò un minimo interesse nel parlarmi di altro. La mia amica sapendo che a me questo ragazzo piaceva molto acconsentii al fatto che parlassi con lui a nome suo, dopo un pò di tempo gli diedi anche il numero di telefono (spacciandomi sempre per la mia amica) . Passarono parecchi mesi e lui disse di essersi innamorato di me, ovviamente anche io ero stracotta di lui... Non vi dico quante scuse ho dovuto inventare, per non incontrarlo... Ma lui era sempre lì, perchè si era innamorato, abbiamo passato le ore intere a chiacchierare, a parlare al telefono , abbiamo pianto insieme, riso e scherzato. Nel frattempo io mi innamoravo sempre di più ma soffrivo perchè lui non sapeva che fossi io . Una sera dopo tanti mesi di sofferenze ( ho anche provato più volte a non farmi sentire, ma lui tornava sempre) ho deciso di dirgli la verità (anche su insistenza della mia amica, che si stava frequentando con un ragazzo e non potevo più usare la sua immagine) Lui come immaginerete non la prese benissimo, ma non mi disse non farti sentire più, anzi voleva sapere chi fossi. Provai a non scrivergli più, non ci sentimmo per una settimana circa, ma continuavamo a dedicarci gli stati su whatsapp... Presi coraggio e lo ricontattai, lui ovviamente mi rispose però insisteva sempre sul sapere chi fossi...così passò un altro mese e finalmente gli rivelai la mia identità, infatti poi vedendo le mie foto, ricordò anche chi fossi. Ma è successo quello che mi aspettavo, mi ha detto di non provare rancore, che mi vuole bene ma non c'è possibilità di costruire qualcosa. Sono rimasta malissimo, perchè quando lo sentivo (che già sapeva che non ero la mia amica) lui mi diceva di dichiararmi, per tentare di costruire qualcosa e che comunque era legato a me e che i sentimenti erano rimasti inalterati. Ho fatto tanta fatica a dichiararmi sapevo che non avrebbe portato a nulla, ma le sue parole mi hanno fatta illudere e quindi ho sperato fino alla fine di poter stare finalmente insieme a lui. Invece ha detto che il legame rimane, ma i sentimenti sono cambiati e che lui si era innamorato in primis dell'aspetto della mia amica, e poi del carattere (che era il mio). Adesso quello che vi chiedo cari amici, lo so che l'aspetto è importante e che la mia amica fisicamente, gli piaceva più di me , però è anche vero che lui ha riso e pianto per me, per quasi un anno si è innamorato delle sfumature del mio carattere . Perchè non darmi la possibilità di costruire qualcosa? Perchè rimangiare un sentimento, quando fino a pochi giorni prima diceva che nonostante tutto voleva costruire qualcosa, e quindi dovevo dichiararmi . Perchè? E' la domanda che mi pongo da giorni , può cambiare l'aspetto di una persona, ma il cuore e il carattere restano quelli.... scusatemi per la lunghezza della discussione, ma dovevo spiegare tutto nei minimi dettagli confido in vostre risposte :(
  • 0

fatinaci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2018, 15:35
Località: milano italia
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda Lostinthevoid » 24/09/2018, 9:44



Perchè non darmi la possibilità di costruire qualcosa?


Perchè appunto hai tradito la sua fiducia, ti sei finta un'altra persona e queste sono le conseguenze.

Perchè rimangiare un sentimento, quando fino a pochi giorni prima diceva che nonostante tutto voleva costruire qualcosa, e quindi dovevo dichiararmi . Perchè? E' la domanda che mi pongo da giorni , può cambiare l'aspetto di una persona, ma il cuore e il carattere restano quelli....


Vero che è innamorato del carattere, ma anche vero che tu hai mentito, (è brutto da dire) ma l'aspetto un minimo conta, tu ti metteresti mai con una persona che d'aspetto non ti piace e inoltre tradisce la tua fiducia? Io mi sentirei un po' preso per i fondelli (per non dire altre parole).

Forse sono stato un po' duro, ma ciò che ti posso consigliare è di voltare pagina, la fuori ci sono tanti altre persone che sapranno apprezzarti


PS: Questa storia mi ricorda tipo la serie tv, su MTV "catfish" (in cui solitamente dietro lo schermo la maggior parte della gente finge di essere qualcun'altro XD)
  • 0

Immagine WUBBA LUBBA DUB DUB Immagine

[30/12/2018] (19:28:00) (Ncd): ognuno ha il suo inferno personale.

Immagine
Avatar utente
Lostinthevoid
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 551
Iscritto il: 09/06/2018, 19:01
Località: Sistema solare.
Occupazione: Fare la muffa a tempo pieno.
Citazione: "Vivo dentro una pelle, dentro una casa.
La taglio, questa pelle, forse così potrò uscire dal mondo."

Dal libro Controvento di Antonio Ferrara
Genere: Maschile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda BRI34 » 24/09/2018, 10:57



Ciao fatinacI,io ti capisco benissimo,hai voluto fare di tutto per poter avere una possibilitâ con questa persona è hai ottenuto l'effetto contrario,ci sono passata anch'io recentemente é ho ancora delle ferite aperte,hai cmq tradito la sua fiducia e non va bene,sul fatto dell'aspetto fisico non ti posso dare consigli purtroppo perche io sono stata respinta proprio per questo é non sarei obbiettiva nel consigliarti é poi la penso come te.
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda BRI34 » 24/09/2018, 11:07



Non essere accettati é voluti dalla persona che si ama é la cosa piu brutta che possa esistere é te lo dico per esperienza personale.
  • 0

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda Net » 24/09/2018, 11:09



Mmmh, secondo mia personalissima opinione, indipendentemente dai voli pindarici che puoi farti ,quali, “hai tradito la sua fiducia e bla bla bla” , la verità l’hai capita da te. Si è posto in maniera differente perché gli andava bene la faccia che vedeva, dimostrazione del fatto che, si eri tu ma, il contorno ha avuto più efficacia della sostanza. Non è giudicabile in quanto, come tutti, abbiamo i nostri gusti e vogliamo , possiamo , scegliere. Sicuramente non avrai trovato il più profondo dei soggetti, ma, senza recriminarti nulla tu, perché alla fine il ragazzo i suoi conti ( vista l’avventura con te) se li è bello che fatti su quello che vuole, quindi non starti troppo ad arrovellare. Non è palese da quello che hai scritto che è stato un insieme di cose? Sempre personalissimamente, lascia perdere. Non era, è , cosa.
  • 3

Ultima modifica di Net il 24/09/2018, 11:22, modificato 2 volte in totale.
Quando colui che ascolta non capisce colui che parla, e colui che parla non sa cosa stia dicendo: questa è filosofia. (Voltaire)
Avatar utente
Net
Amico level eleven
 
Stato:
Messaggi: 533
Iscritto il: 21/02/2015, 11:55
Località: Puglia
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda kathellyna » 24/09/2018, 11:14



da ciò che hai scritto, sembra che il problema non sia la bugia che gli hai detto, infatti anche dopo che hai rivelato di avergli mentito lui sembrava interessato, bensì semplicemente il tuo aspetto fisico, che non è di suo gradimento. purtroppo "conta solo il bel faccino", la maggior parte della gente si interessa solo e soltanto a quello e le altre qualità che una persona può avere vengono messe in secondo piano. la domanda è: ti interessa "costruire qualcosa" con qualcuno che ha questa idea? che magari appena una ragazza più carina gli dice "ciao" ti molla in due secondi? che reputa l'avere un aspetto non di suo gusto peggiore dell'aver mentito per mesi? vedi tu.
  • 3

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda fatinaci » 24/09/2018, 18:13



Perchè appunto hai tradito la sua fiducia, ti sei finta un'altra persona e queste sono le conseguenze.
In primis ti ringrazio per la risposta, comunque sì sicuramente ho tradito la sua fiducia, ma poteva mandarmi a quel paese e non l'ha fatto ha accettato la cosa.


Vero che è innamorato del carattere, ma anche vero che tu hai mentito, (è brutto da dire) ma l'aspetto un minimo conta, tu ti metteresti mai con una persona che d'aspetto non ti piace e inoltre tradisce la tua fiducia? Io mi sentirei un po' preso per i fondelli (per non dire altre parole).
Certo la bugia c'era e rimane sicuramente, ma bisogna anche guardare tutto quello che gli ho dato in un anno.... Era la prima volta che si innamorava. Per quanto riguarda l'aspetto, lui avendo contattato me prima della mia amica, lo so che non voleva una conoscenza ma, mi chiese di andare a letto con lui, penso che tanto schifo non gli facessi. Anche perchè non mi reputo una bellissima ragazza ma nemmeno una brutta ragazza (sono stata anche fidanzata) ho una bellezza meno appariscente, rispetto a quella della mia amica. Che anche in foto può sembrare più provocante anche per come posa, io sono più semplice. Per questo non mi capacito ma vabbè de gustibus..

Forse sono stato un po' duro, ma ciò che ti posso consigliare è di voltare pagina, la fuori ci sono tanti altre persone che sapranno apprezzarti

Spero di riuscire a dimenticare presto, perchè ci sto male.
  • 0

fatinaci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2018, 15:35
Località: milano italia
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda fatinaci » 24/09/2018, 18:40



BRI34 ha scritto:Ciao fatinacI,io ti capisco benissimo,hai voluto fare di tutto per poter avere una possibilitâ con questa persona è hai ottenuto l'effetto contrario,ci sono passata anch'io recentemente é ho ancora delle ferite aperte,hai cmq tradito la sua fiducia e non va bene,sul fatto dell'aspetto fisico non ti posso dare consigli purtroppo perche io sono stata respinta proprio per questo é non sarei obbiettiva nel consigliarti é poi la penso come te.



Ciao grazie per la risposta purtroppo sono rimasta malissimo ma vabbè ormai...
  • 0

fatinaci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2018, 15:35
Località: milano italia
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda fatinaci » 24/09/2018, 18:43



Net ha scritto:Mmmh, secondo mia personalissima opinione, indipendentemente dai voli pindarici che puoi farti ,quali, “hai tradito la sua fiducia e bla bla bla” , la verità l’hai capita da te. Si è posto in maniera differente perché gli andava bene la faccia che vedeva, dimostrazione del fatto che, si eri tu ma, il contorno ha avuto più efficacia della sostanza. Non è giudicabile in quanto, come tutti, abbiamo i nostri gusti e vogliamo , possiamo , scegliere. Sicuramente non avrai trovato il più profondo dei soggetti, ma, senza recriminarti nulla tu, perché alla fine il ragazzo i suoi conti ( vista l’avventura con te) se li è bello che fatti su quello che vuole, quindi non starti troppo ad arrovellare. Non è palese da quello che hai scritto che è stato un insieme di cose? Sempre personalissimamente, lascia perdere. Non era, è , cosa.



Ciao grazie per la risposta, purtroppo io penso che sia un pò superficiale... Si è rimangiato tutto ma vabbè, tenterò di andare avanti
  • 0

fatinaci
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 23/09/2018, 15:35
Località: milano italia
Genere: Femminile

Salve a tutti ho bisogno d'aiuto.. mi sono finta un'altra persona con lui per paura e insicurezza

Messaggioda BRI34 » 24/09/2018, 18:48



Un classico!
  • 1

BRI34
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 109
Iscritto il: 08/06/2018, 16:22
Località: milano
Occupazione: Impiegata
Genere: Femminile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'