Pagina 1 di 1
Sono Solo

Inviato:
26/09/2018, 18:17
da Lμcιfεrσ
Ho pubblicato il mio libro. Aspettavo da molto per farlo, e sono contento.
Ho iniziato l'università. Aspettavo da quattro anni questo momento, e sono contentissimo.
Eppure io ho costantemente un vuoto: mi sento solo. Io non sono in grado di vivere da solo. È da deboli dirlo? È infantile come atteggiamento? Non lo nego, ma io mi sento solo, e per me non ha senso vivere se non con qualcuno.
Sono Solo

Inviato:
26/09/2018, 19:55
da BusyBee
Non è da deboli. Non è da bambini. Io convivo con un senso di solitudine perenne da quando ho memoria. Forse, e dico forse, soltanto adesso ho la sensazione di non sentirmi continuamente così, grazie ad una persona speciale. Ma sentire il vuoto dentro non è anormale. Io credo che in qualche modo tutti o quasi tutti lo avvertiamo. Se così non fosse i filosofi non avrebbero avuto motivo di esistere. Se così non fosse non cercheremml di colmare questo vuoto, chi in modi più salutari, che meno. Vorrei anche poter pensare che avere la stessa identica sensazione può voler dire essere meno soli. Ma non ne sono sicura.
Sono Solo

Inviato:
26/09/2018, 20:08
da galassialuce
[quote="Lμcιfεrσ"]Ho pubblicato il mio libro. Aspettavo da molto per farlo, e sono contento.
Ho iniziato l'università. Aspettavo da quattro anni questo momento, e sono contentissimo.
Eppure io ho costantemente un vuoto: mi sento solo. Io non sono in grado di vivere da solo. È da deboli dirlo? È infantile come atteggiamento? Non lo nego, ma io mi sento solo, e per me non ha senso vivere se non con qualcuno.[/quote
Dici di aver iniziato l'università,quindi sei giovane.Per il momento,stringi i denti e non mollare e vedrai che presto arriverà anche per te la persona giusta.
P.s.Tranquillo,non è da deboli,tutt'altro.