lgbt e chiesa

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

lgbt e chiesa

Messaggioda Neo90 » 26/09/2018, 23:53



Amici, buonasera. Sapete dirmi qualcosa sul tema come da titolo? La chiesa cattolica, realmente, cosa pensa degli lgbt, o queer? Ci sono chiese che accettano ogni orientamento sessuale senza problemi? Ho sentito ultimamente della chiesa apostolica, in merito a un prete che si è dichiarato omosessuale, e nella chiesa apostolica può continuare il suo percorso verso il sacerdozio senza rinunciare ad amare pubblicamente il suo compagno.
Io ultimamente, da cattolico, mi sto avvicinando agli evangelici. Mi piacerebbe capire di più su questa forma di cristianesimo e capire cosa ne pensa degli orientamenti sessuali diversi da quello etero. Grazie
  • 1

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

lgbt e chiesa

Messaggioda galassialuce » 27/09/2018, 0:00



Danieleg ha scritto:Amici, buonasera. Sapete dirmi qualcosa sul tema come da titolo? La chiesa cattolica, realmente, cosa pensa degli lgbt, o queer? Ci sono chiese che accettano ogni orientamento sessuale senza problemi? Ho sentito ultimamente della chiesa apostolica, in merito a un prete che si è dichiarato omosessuale, e nella chiesa apostolica può continuare il suo percorso verso il sacerdozio senza rinunciare ad amare pubblicamente il suo compagno.
Io ultimamente, da cattolico, mi sto avvicinando agli evangelici. Mi piacerebbe capire di più su questa forma di cristianesimo e capire cosa ne pensa degli orientamenti sessuali diversi da quello etero. Grazie

Ciao,io ho avuto una cara amica,Cristiana Evangelica e t'assicuro che sono tutt'altra cosa,su certi temi,rispetto ai Cattolici.Lei era apertissima e tollerante su tutto,nonchè amante dell'Arte e della cultura,in generale.Questa,la mia esperienza.
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Re: lgbt e chiesa

Messaggioda Andy_19 » 27/09/2018, 0:18



Ciao! Per me questo è un grande punto interrogativo, come molte altre questioni riguardo religione e chiesa che rimangono diciamo "aperte". Sappiamo che in molte parti del mondo le persone LGBT sono accettate dalla chiesa e possono anche sposarsi mentre in altre più conservatrici non se ne parla neanche. Chi ha la verità? E io che ne so. Sicuramente non mi pongo il problema da agnostica, credo che ognuno debba semplicemente cercare di comportarsi come meglio riesce seguendo la propria morale o...quello che è, insomma. Ma capisco che per un credente questa sia una questione abbastanza importante.
Oh, ora che mi viene in mente, se può aiutarti, so che esiste un forum dedicato ai cristiani LGBT e alle loro famiglie, fanno anche degli incontri eccetera, e non per guarirli dalla loro sessualità! il che è grandioso forse lì puoi trovare qualche spiegazione interessante

Inviato dal mio M-PPxX530U utilizzando Tapatalk
  • 2

Avatar utente
Andy_19
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 24/09/2018, 23:44
Località: Reggio Calabria
Genere: Femminile

lgbt e chiesa

Messaggioda galassialuce » 27/09/2018, 0:45



galassialuce ha scritto:
Danieleg ha scritto:Amici, buonasera. Sapete dirmi qualcosa sul tema come da titolo? La chiesa cattolica, realmente, cosa pensa degli lgbt, o queer? Ci sono chiese che accettano ogni orientamento sessuale senza problemi? Ho sentito ultimamente della chiesa apostolica, in merito a un prete che si è dichiarato omosessuale, e nella chiesa apostolica può continuare il suo percorso verso il sacerdozio senza rinunciare ad amare pubblicamente il suo compagno.
Io ultimamente, da cattolico, mi sto avvicinando agli evangelici. Mi piacerebbe capire di più su questa forma di cristianesimo e capire cosa ne pensa degli orientamenti sessuali diversi da quello etero. Grazie

Ciao,io ho avuto una cara amica,Cristiana Evangelica e t'assicuro che sono tutt'altra cosa,su certi temi,rispetto ai Cattolici.Lei era apertissima e tollerante su tutto,nonchè amante dell'Arte e della cultura,in generale.Questa,la mia esperienza.

P.s.Tieni presente che io ho fatto molto volontariato e qui a Bergamo,il sociale,è praticamente tutto in mano alla Chiesa Cattolica.Bene,una volta saputo che non ero dei loro,per così dire,fui malvisto(un comportamento davvero Cristiano...).Mentre,la mia amica,m'accolse in casa sua,pur sapendo delle mie "radici" Cattoliche,come un fratello...C'è da riflettere...
  • 1

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

lgbt e chiesa

Messaggioda Lithium-87 » 27/09/2018, 10:03



galassialuce ha scritto:
galassialuce ha scritto:
Danieleg ha scritto:Amici, buonasera. Sapete dirmi qualcosa sul tema come da titolo? La chiesa cattolica, realmente, cosa pensa degli lgbt, o queer? Ci sono chiese che accettano ogni orientamento sessuale senza problemi? Ho sentito ultimamente della chiesa apostolica, in merito a un prete che si è dichiarato omosessuale, e nella chiesa apostolica può continuare il suo percorso verso il sacerdozio senza rinunciare ad amare pubblicamente il suo compagno.
Io ultimamente, da cattolico, mi sto avvicinando agli evangelici. Mi piacerebbe capire di più su questa forma di cristianesimo e capire cosa ne pensa degli orientamenti sessuali diversi da quello etero. Grazie

Ciao,io ho avuto una cara amica,Cristiana Evangelica e t'assicuro che sono tutt'altra cosa,su certi temi,rispetto ai Cattolici.Lei era apertissima e tollerante su tutto,nonchè amante dell'Arte e della cultura,in generale.Questa,la mia esperienza.

P.s.Tieni presente che io ho fatto molto volontariato e qui a Bergamo,il sociale,è praticamente tutto in mano alla Chiesa Cattolica.Bene,una volta saputo che non ero dei loro,per così dire,fui malvisto(un comportamento davvero Cristiano...).Mentre,la mia amica,m'accolse in casa sua,pur sapendo delle mie "radici" Cattoliche,come un fratello...C'è da riflettere...


Mi è capitato lo stesso a me quando ai tempi del volontariato mi sono dovuta per forza avvicinare alla chiesa (in questo paese è tutto in mano a loro). Facevo dopo scuola/"sorveglianza" dei ragazzi in una parrocchia vicino a casa mia e dopo aver saputo del mio orientamento "diverso dai normali etero" il parroco mi ha gentilmente inviato a lasciare il posto visto che potevo turbare lo sviluppo psicologico dei ragazzi...vedi tu cosa pensare.
  • 1

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

lgbt e chiesa

Messaggioda galassialuce » 27/09/2018, 11:42



@Lithium-87:che sono settari e discriminanti,come pochi...Altro che Cristiani,altro che amare tutti...
  • 2

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

lgbt e chiesa

Messaggioda Neo90 » 27/09/2018, 16:45



in particolare c'è qualcuno di fede evangelica?
  • 0

Se un uomo non è disposto a lottare per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla, o non vale nulla lui - Ezra Pound
Neo90
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 138
Iscritto il: 01/07/2018, 15:17
Genere: Maschile

lgbt e chiesa

Messaggioda galassialuce » 27/09/2018, 16:47



[quote="Danieleg"]in particolare c'è qualcuno di fede evangelica?[/quote
Io,no,mi spiace.Ho solo avuto un'amica che lo era,ma io non sono schierato con nessuno.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

lgbt e chiesa

Messaggioda Lithium-87 » 28/09/2018, 9:08



Danieleg ha scritto:in particolare c'è qualcuno di fede evangelica?


Io no, sorry...ho già quello in cui credo (sono pagana e fiera di esserlo), in passato però ho avuto un'ex ragazza evangelica e mi ha fatto conoscere questa parte del cristianesimo. È stata un'esperienza in più....
  • 0

Ai feriti che camminano perché non debbano più soffrire in silenzio...
(Marilee Strong)
Avatar utente
Lithium-87
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 370
Iscritto il: 14/08/2018, 13:13
Località: Roma
Genere: Femminile

lgbt e chiesa

Messaggioda galassialuce » 29/09/2018, 3:31



Il mio punto di vista:La verità,a mio avviso,è che Gesù Cristo designò Maria di Magdala,Sua sposa e madre di almeno un Suo discendente,a capo della Sua Chiesa.Maria,ovviamente,fu estromessa e costretta a fuggire(Francia;Merovingi?)
P.s.Vedere,anche,"L'ultima cena",di Leonardo Da Vinci.
  • 0

Quando io ti vedo e odo la tua voce,ti adoro,guardando la casa stellata della vergine:poiché i tuoi atti si estendono al cielo,o divina Ipazia,ornamento di ogni discorso,stella purissima dell'arte della sapienza.
(Pallada)

...La Luce è quindi strettamente legata alla conoscenza.Ma abbiamo altri tipi di mitologemi legati alla Luce,come primo tra tutti quello della Luce identificata con la divinità,o ancora la Luce associata all’Amore (“Ed io non sono che il lato oscuro di una vita in cui la Luce è coscienza del mio Amore”, Joe Bousquet),o quello che associa la Luce al principio femminile,così come lo troviamo – tra i molti “luoghi” – nel Rg-Veda.
(JungItalia)

Immagine
Avatar utente
galassialuce
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 392
Iscritto il: 20/09/2018, 3:03
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Prossimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'