Vorrei una ragazza..

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Vorrei una ragazza..

Messaggioda _Sehnsucht_ » 12/10/2018, 19:49



Void ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
Void ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:
El Barto ha scritto:
_Sehnsucht_ ha scritto:Beh Barto, che importa se hai più anni degli altri?
Quello che ho scritto prima vale anche per te, non è che sei una caratide.
:lol: Sehn il mio commento è dopo il tuo solo per questioni cronologiche ^_^ e concordo su quello che hai detto, anche se sai come la penso riguardo ai siti di incontri online, infatti il mio intento era quello di spronare Joker all'azione.
Essendo giovane ha molte più possibilità (teoriche) di uno che ha quasi il doppio dei suoi anni anche solo per il semplice fatto che ad una certa età le persone tendono ad essersi già sistemate.
Il problema, a prescindere dall'età, è sempre quello: riuscire a vincere la timidezza e ignorare quella vocina che costantemente ti dice che non ne sei degno, che quella persona sicuramente non può provare alcun interesse per te, che sicuramente il minimo tentativo di rompere il ghiaccio finirà in un fallimento colossale. A questo aggiungi la paura dell'inesperienza, il senso di inadeguatezza, il non sapere cosa dire, fare, baciare, lettera e testamento :D (ci scherzo su per stemperare un po' ma è un fatto serissimo).
Credo che difficilmente chi non lo vive riesca a comprenderlo e volevo far capire a Joker che tutte queste cose non miglioreranno con il tempo ma diventeranno un peso al quale rimarrà ancorato o schiacciato.


Beh che c'è di male nell'usare i siti d'incontri? poi esistono pure le chat e i forum tematici, le risorse sono tante, ma bisogna almeno provarci.
Se il problema di fondo è l'approccio dal vivo, allora non è che non si trovano persone, ma che non si riesce ad interagirci, questo lo si può migliorare solo con una terapia psicologica mirata, stando ad aspettare certo le cose non miglioreranno.

Chiaramente ci vuole tempo per ottenere risultati, anch'io ho passato mesi e mesi sui siti o le chat prima che riuscissi a fare una conversazione sensata con qualcuno. Mi son capitati sporadicamente anche degli incontri ma sono stati tutti buchi nell'acqua.
Non si può pensare che con uno schiocco di dita capiti la persona giusta, ci vuole tempo e costanza, i tempi variano da persona a persona.

Ecco hai dimenticato una cosa importante, ovvero che noi però siamo maschi. E come diceva qualcuno prima in app di incontri come Tinder le ragazze hanno l'imbarazzo della scelta delle proposte, mente gli uomini che non sono attraenti finiscono in fondo a questa lunga lunga lista e come è successo a me finisci col rimediare un Ciao e basta in due anni.
Quindi queste app servono a ben poco se non hai un bell'aspetto, forse coi forum almeno riesci almeno a parlare con qualcuno.


Mah sai io trovo questa grande scelta di cui parli molto relativa. Ciò che dici tu sull'aspetto alla fine conta anche per le ragazze. Poi spesso capita che chi ti contatta non ti interessa e chi vorresti non ti risponde, quindi diventa un circolo vizioso. I gusti estetici sono molto personali quindi alla fine potresti non essere attraente per 10 ed esserlo per altre 5, non c'è una regola fissa, solo che chiaramente non si incontra a schiocco di dita, ci vuole perseveranza. Io ci ho messo più di 2 anni, ti dico solo questo, e sono una ragazza, e conosco pure tipe esteticamente peggio di me, ma che magari lo han conosciuto dal vivo e non si son dovute rivolgere ad internet.
Si possono usare i siti d'incontri come pure i forum a tema o i gruppi di facebook a tema su argomenti che vi interessano, così il bacino di utenza è più ampio.

Fra il faticare a trovare quello giusto e il faticare per farsi almeno rispondere c'è un abisso


In realtà le due cose sono interconnesse, solo che quando le cose vanno male è più facile vedere il bicchiere mezzo vuoto e credere che il problema siamo noi. Nel mio messaggio infatti accenno anche alla fatica che si fa nel ricevere risposte da chi ci interessa, ma questo non mi pare un motivo sufficiente per demordere.
C'è tanta gente nel mondo, mi sembra più che regolare che non sia così immediato trovare le giuste corrispondenze.
L'ho vissuta anche io l'indifferenza a cui accennate, ma ho preferito continuare a tentare che rimanere sola.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda Void » 13/10/2018, 9:05



Alyen91 ha scritto:dovete capire che queste ragazze vengono.contattate da decine di ragazzi. E la maggior parte di questi non hanno un vero interesse a conoscerle. Quindi loro scremano. E selezionano.

No Sehnsucht quello che volevo dire è che non si può montare minimamente paragonare l app o forum di incontri di un maschio e una femmina.
Dopo per carità non biasimo le ragazze se nemmeno mi rispondono, sono consapevole della mia situazione.

Certo poi, mai demordere. Siamo in miliardi
In un qualche villaggio del Turkmenistan potrei essere addirittura considerato di bell'aspetto :lol:
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Vorrei una ragazza..

Messaggioda _Sehnsucht_ » 13/10/2018, 11:58



Void ha scritto:
Alyen91 ha scritto:dovete capire che queste ragazze vengono.contattate da decine di ragazzi. E la maggior parte di questi non hanno un vero interesse a conoscerle. Quindi loro scremano. E selezionano.

No Sehnsucht quello che volevo dire è che non si può montare minimamente paragonare l app o forum di incontri di un maschio e una femmina.
Dopo per carità non biasimo le ragazze se nemmeno mi rispondono, sono consapevole della mia situazione.

Certo poi, mai demordere. Siamo in miliardi
In un qualche villaggio del Turkmenistan potrei essere addirittura considerato di bell'aspetto :lol:


Beh ora non credo sia necessario andare così lontani, però magari qualche km lo valuterei. Il mio ragazzo dista 260 km da me, tanto per farti un esempio, ma da questa relazione sono passati anni di nulla o solo elemosine.
Sia nei ragazzi che nelle ragazze i parametri nel giudicare gli altri sono strettamente personali, perciò è improbabile che nessuna abbia voglia di approfondire, è più probabile che non si sia beccata una persona a noi compatibile e che si interessi a noi.
  • 0

"C'era talmente tanta roba nella mia testa, che il mondo fuori lo sentivo appena, passava come un'ombra, la vita era tutta nei miei pensieri." (Baricco)
Avatar utente
_Sehnsucht_
Amico level ten
 
Stato:
Messaggi: 469
Iscritto il: 09/11/2017, 22:55
Località: Toscana
Citazione: Sono una di quelle persone che sentono tutto con un’intensità tremenda.
(Virginia Woolf)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'