Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

è sono preoccupato

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

Messaggioda Vincen(te)zo » 27/10/2018, 16:20



Iniziamo a dire che non ho pregiudizi verso i poveri.
Io stesso provengo da una famiglia povera, e proprio per questo forse mi allarma un po la scelta fatta da mia sorella.
Lei è fortemente innamorata e forse ha perso un po il lume della ragione, io stesso sono stato innamorato è so che quando c'è l'amore di mezzo la logica va a farsi fottere.


Inizio a raccontarvi un po la situazione economica della mia famiglia.
Mio padre era un ladro e mia madre, poveretta una ragazza madre che si è innamorato di quest'uomo.
Ovviamente abbiamo vissuto una vita molto molto disagiata, mio fratello che veniva dal precedente matrimonio è stato cresciuto con tutti i vizi dai suoi nonni, mentre io ho dovuto vivere con un padre ladro ubriacone che massacrava di botte mia madre ogni sera, e ci metteva fuori casa.
Ricordo ogni minimo particolare della mia vita da povero, niente regali, essere preso in giro a scuola perché avevo i vestiti brutti, non avere un auto, i miei genitori che litigavano, vivere in una casa degradata, avere solo il pranzo al giorno e una fettina di carne la sera, e mangiare il latte con i biscotti della caritas.
Quindi quando vi dico che non ho pregiudizi verso i poveri, è perché io stesso sono stato un bambino povero, figli di genitori poveri. E ho sofferto tantissimo, tanto che il solo pensare di poter far nascere un bambino che sarà destinato alla povertà, mi fa scoppiare a piangere. Perche è come se rivedessi me stesso in questo bambino.


Il padre del bambino, è un ragazzo di 20 anni, con la 5 elementare, che non ha lavoro ne ambizioni ed è pure bruttino. Per dirla tutta è pure una persona ignorante, un inetto condannato dalla nascita alla povertà.
Ieri, il 26 Ottobre, siamo andati a conoscere la sua famiglia.
Una madre che ha 52 anni è lavora in campagna un giorno si e un giorno no. Il Padre vive in casa ma è separato dalla madre, vive con lavori precari come vendere le cozze illegalmente agli angoli della strada. Hanno tre figli, il cui uno è il fidanzato di mia sorella, poi hanno una figlia che è uscita incinta a 16 anni dopo 3 mesi che è stato con il suo ragazzo, poi si è lasciata con il padre del ragazzo, perché lui la scoperta mentre faceva la tr***, ora ha 25 anni questa ragazza, lei abita in un'altra città con un nuovo compagno da cui ha avuto un figlio, e che sono in procinto di lasciarsi, stanno insieme da circa 1 anno e 2 mesi.
E la madre al telefono ieri diceva, "noi non abbiamo i soldi per crescere un bambino, se ti vai a lasciare con ...., lascia il bambino a tua suocera hai capito!".
La ragazzina piccola di 16 anni è troppo piccola per vedere il suo carattere.
Vabbe poi la casa mezza distrutta, sinonimo di non potersi permettere una vita non dico agiata, ma abbastanza stabile.
E poi avevano una comunicazione del tipo che si gridavano l'un l'altro, tu non fai nulla a casa pulisci un poco, vedi vedi mi hanno distrutto la casa, per non parlare che poi hanno accusato mia sorella di aver rotto il letto e poi dire che il letto era già comunque rotto e che la rete cadeva continuamente.


Noi invece siamo in 5 in famiglia, Io che dopo aver terminato gli studi con tantissimi sacrifici ora a 25 anni dopo tantissimi lavori precari, mi è stato dato l'opportunità di fare uno stage come Logista Analista Aeroportuale, e di 1 anno, completamente gratis e non retribuito nelle marche. Io lavoro nei fine settimane come aiutante nelle pizzerie e nei ristoranti.
Mia madre una povera donna che lavora nel settore delle pulizie.
Mio fratello 40enne, non fidanzato o sposato, vive a casa e lavora come muratore, piastrellista e imbianchino.
Mia sorella invece stava lavorando tempo fa in campagna ora è a casa.
Siamo una famiglia? No. Ma stabile economicamente si. E abbiamo sacrificato tanto per arrivare dove siamo ora.


L'altro giorno mia sorella viene e dice che forse era incinta. Be allora mi sono un po agitato.
Prima cosa perché è normale agitarsi, secondo perché questo bambino se è vero e nasce, avrà una famiglia del padre che non ha manco la possibilità di poter mantenersi, immaginatevi mantenere un bambino. E quindi cosa immagino succederà?.
Semplice che questo bambino andrà tutto a costo e spese della mia famiglia. Di mia madre in particolare che prende solo 800€ al mese.
Praticamente dopo essere usciti dal guado, stiamo di nuovo per andare a infilarci nella merda.
Non so, forse non sarebbe affare mio, ma resta il fatto che è mia sorella e che io mi preoccupi per lei.

Non so voi che ne pensate?. Anche perché sono quasi sicuro che alla fine chiederanno per forza di attingere al mio fondo risparmi. Anche perché quando mia madre non ha soldi, solitamente sono io a darglieli, non prestarli.
Resta il fatto che purtroppo io dovrò rifiutarli perché quei soldi gli ho messi da parte dopo tantissimi anni di sacrifici, dove non mi compravo vestiti, cercavo di non avere nessun vizio, non andavo a cena o ai disco con gli amici.
Insomma i sono stata una persona intelligente nel pensare al futuro, invece mia sorella, che ha 18 anni, è letteralmente innamorata di questo poveraccio, e quindi molto probabilmente non è neanche cosciente di quello che sta accedendo o che accadrà quando avrà un figlio. Anche perche lei è diventata grande quando la mia famiglia aveva già acquistato una stabilità economica che comunque ci permetteva di arrivare a fine mese e levarci anche qualche sfizio.

E io non so proprio cosa potrà accadere se lei fosse davvero incinta, perchè, è una cosa a mio parere che ancora presto per accadere. Stanno solo insieme da 4 mesi.
Non so, voi cosa ne pensate in merito a questa storia?.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

Messaggioda Vincen(te)zo » 27/10/2018, 17:14



*Siamo una famiglia povera? No.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

Messaggioda Mustafà » 27/10/2018, 18:36



Scappa prima che abbiano bisogno di soldi!
  • 0

Avatar utente
Mustafà
Amico level sixteen
 
Stato:
Messaggi: 784
Iscritto il: 25/05/2016, 16:23
Località: Un luogo
Genere: Maschile

Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

Messaggioda DARUDE » 27/10/2018, 18:51



Parla con tua sorella e rammentale che nel caso fosse incinta avrebbe la possibilità di scegliere se tenere o no il bambino. Facendole presente che le condizioni economiche non consentirebbero di garantire al piccolo un'infanzia serena. Spiegale anche che se vuole continuare a stare con il suo fidanzato perché ne è innamorata, è il caso che prenda tutte le precauzioni necessarie per non restare incinta. A 18 anni si è troppo giovani e immaturi per prendersi l'enorme responsabilità di diventare genitori, mi auguro che lei lo capirà.
  • 1

DARUDE
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 13/10/2018, 13:56
Località: Italia
Genere: Maschile

Soffro: Il Fidanzato di Mia Sorella è Povero

Messaggioda Vincen(te)zo » 27/10/2018, 19:11



Purtroppo non è semplice. Perché non è una questione di soldi.
Io ho dei veri e propri dubbi!.

Per esempio un'oretta fa mi ha confessato che era stata scelta per lavorare in un bar. Per una ragazzina di 18 anni per me va bene farlo, perché in questo modo, passo dopo passo, entri nel mondo del lavoro e inizi da solo a comprendere cosa sia, e cosa vuoi fare nella tua vita.
Poi però ho scoperto sempre parlando con lei, sempre facendo il vago, che lei è stata scelta per 2 lavori, sia come barista sia come commessa da Eurospin. E ha dovuto rifiutare per il suo ragazzo, non voleva che lei lavorasse.

In più la situazione è diventata più strana quando gli ho chiesto della sorella, e mia sorella mi ha detto che. La Sorella del suo ragazzo, quella che ha auto un bambino a 16 anni, dopo aver partorito, si è lasciato con il suo ragazzo è ha chiesto gli alimenti tramite avvocati e tutto al fidanzato e ai nonni del bambino. Bambino che ora a 8 anni, ed è stato bocciato anche 2 volte.
In più sta succedendo la stessa cosa con questo ragazzo, dopo essere stata messa incinta volutamente, la sorella ha partorito ha lasciato il ragazzo e ora gli sta chiedendo gli alimenti tramite avvocato.

Un'altra cosa strana poi è successa quando, mia sorella si è lasciata scappare l'altro giorno che avevo dei soldi da parte e che comunque anche mia madre con 50€ al mese si è messa un po di soldi da parte. Dal quel giorno, siamo stati all'improvviso senza manco che ci conoscessimo, invitati al loro battesimo. Per non parlare che dopo quel giorno, si sono letteralmente portati a casa mia sorella, e dopo sembra che sia uscita incinta.

Non voglio essere malizioso, però i miei dubbi, io sto cominciando a farmeli. Anche perché lui, devo dirla tutta, non mi sembra affatto innamorato. Promette cose, come, casa, l'auto, vita sfarzosa, che non sa manco cosa sia visto che manco io non l'ho mai vista questa vita sfarzosa. Per non parlare che io una patente l'ho presa, l'auto anche, ed è un bene costosissimo!. Tra manutenzione, bollo, assicurazione e benzina, se ne vanno quasi 3000€ all'anno. E questo ragazzo quello che sa fare bene, è stare sul divano a dormire, stare con il cellulare o giocare all'xbox.

Poi ho notato da qualche giorno, che mai sorella si scaglia contro di noi, affermando cose che non stanno nè in cielo nè in terra. Dice che non gli abbiamo dato una bella vita, dice che non gli diamo abbastanza soldi per le sigarette e divertirsi la sera. Per poi scoprire ieri che la madre del ragazzo e la sorella avevano indosso gli abiti che mia madre aveva comprato tempo fà a mia sorella. Vestiti che seriamente, si è tolta il pane dalla bocca per compraglieli. Io poi quando ha compiuto 18 anni, gli ho persino regalato la patente. Per non parlare che lei paga il suo ragazzo, e gli dà anche le sigarette.

Anche mia madre la sto iniziando a vedere turbata, ma lei è io non abbiamo un buon rapporto, non ci parliamo molto. Però sento, che è preoccupata per qualcosa. Sopratutto quando oggi mia sorella ha affermato:
Mamma non sei contenta che sono incinta?. Con i soldi tuoi devo crescerlo. Però sto a casa di mia suocera.

Mia madre non ha risposto perché la frase la scioccata, frasi che ieri comunque abbiamo sentito in bocca alla sorella maggiore. Cose come, quando nasce un bambino è giusto che i genitori facciano la loro parte, chi ha di più però deve mettere di più.

E' una situazione veramente strana, quasi subdola, come se ci fosse del marcio dietro. E' per questo che, io che sono molto generoso di natura, e come se sentissi un campanello d'allarme. Qui non si tratta di generosità, sta proprio succedendo qualcosa di losco e io l'avverto.

Scappare comunque non sarebbe una scelta, anche perché i miei risparmi è giusto che io li utilizzi non per migliorare la vita degli altri, ma la mia. Anche perche i sacrifici gli ho fatti io, lavorando con una schiena rotta e un cuore che non funziona bene. Invece questo ragazzo, lo vedo così strano, come se nascondesse qualcosa, nonché il lavoro gli piaccia, anzi penso che gli puzzi. Infatti non ha mai lavorato.
L'altro giorno ho chiesto ad un mio amico se poteva portarlo a lavorare in uno stabilimento di mozzarelle, non è proprio vicino, ci vogliono 30 minuti per arrivare circa. Lui ha detto inizialmente si si, io voglio lavorare, mettermi la testa a posto, farmi una famiglia.
Poi quando il mio amico, mi ha dato una risposta positiva, ecco, lì si sono trovate mille e una scusa per non andare tra cui il dover stare a casa sua ad aiutare il padre.

Devo dire la verità, sono molto dubbioso su ogni cosa. Stamattina mia madre gli ha sentiti litigare nella stanza, e mia sorella gli ha detto, se non ci sono possibilità allora dobbiamo abortire. E lui gli ha risposto, se aborti noi ci lasciamo, e poi tu non ti devi far vedere più in mezzo alla strada o ti ammazzo.
Io già come avevo sentito queste parole da mia madre, ero sclerato, oggi ha tavola presenti di tutti gli ho parlato. E gli ho detto che su queste frasi non si deve neanche scherzare. Insomma, ecco, l'altro mio fratello quello di 40 anni, ha osservato brutto mia madre, e se ne andato in stanza dicendo che era stanco.

Purtroppo se lei vuole il bambino è una scelta sua, ed essendo troppo troppo innamorata, non penso che ragionare con lei sarebbe un ottimo modo. Anche perché a difenderlo a pranzo c'era lei, che mi ha detto, che i fatti loro sono fatti loro e io non mi ci devo impicciare.

Insomma...Darude il tuo consiglio è molto buono, ma se lei non ragiona perche è inebriata dall'amore, si potrebbe ritorcere tutto contro. Sopratutto se il suo ragazzo, come sospetto, è manipolato dalla madre e dalla sorella. Che sembrano essere comunque persone molto mooolto furbe.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile


Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Reputation System ©'