Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda BlackOcean » 27/12/2018, 17:46



Personalmente l'aspetto mi dà un input di ciò che credo la persona sia, specialmente il viso, istintivamente mi dice gran parte dei suoi difetti e dei suoi pregi. Se provo interesse so che ha qualcosa che mi piace, molte volte ho provato disinteresse totale nei confronti di belle ragazze se non proprio sdegno. Per concludere direi, che l'aspetto conta, il viso specialmente perchè dice chi sei, è la realtà di te che non puoi nascondere ad un occhio allenato, ed è anche il motivo per cui le ragazze truccate non mi dicono niente a primo acchitto.
  • 1

Avatar utente
BlackOcean
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 343
Iscritto il: 27/05/2017, 19:10
Località: Taranto
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 31/12/2018, 4:47



Soulgarden ha scritto:Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?

Per me, non posso che rispondere "Dipende".

Perché certo sono sensibile all'aspetto (come tutti: è un tratto evoluzionistico). Ma se una donna attraente rivela poi una personalità orribile o dei tratti negativi, oppure è stupida... nessun aspetto può "salvarla".
E viceversa, una che magari noto a malapena perché poco appariscente, se rivela intelligenza brillante o personalità luminosa ecco che può affascinarmi...

Insomma, per me è un mix tra tanti aspetti.

Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?

Ampie.
La mia storia più coinvolgente è stata con una che visivamente non mi piaceva - e nemmeno io a lei. Però ci siamo presi "di testa", e poi anche il corpo è seguito... :)

Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?

Secondo me questa è una doppia cazzata.
1) La società conta poco. La bellezza è sempre stata celebrata (lo è anche fra gli animali!!!), appunto perché è un fattore evoluzionistico, quindi trascende la cultura.
Inoltre, solo gli idioti fanno qualcosa perché lo fanno tutti (la società ti dice che...), e quelli non mi interesserebbero cmq :D
2) Se nessuno ti vuole, non può essere solo per l'aspetto (a meno che tu sia davvero deforme). Dev'essere anche per altri fattori.
Spesso l'aspetto, o la superficialità altrui, sono alibi che si usano per non ammettere di avere ben altri problemi.


Siccome questa domanda salta fuori periodicamente :) ho anche scritto un articolo dove spiego quanto conta la bellezza nell'attrazione.
Risposta breve: conta molto, ma non conta solo quella.
Risposta lunga: leggetevi l'articolo :D che è lungo perché l'argomento è più complesso e variegato di quanto credano molti.
  • 1

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda vanwall » 31/12/2018, 11:05



Il grande vantaggio di possedere un bell’aspetto fisico è che si attira molto facilmente l’attenzione degli altri, poi se non si è in possesso di un cervello pensante è molto probabile che il vantaggio iniziale lo si perda sull’impervio campo delle idee, oppure che si venga tollerati e sfruttati (e quindi ingannati) solo in virtù dell’aspetto fisico. È altrettanto vero che due cretini che s’incontrino (indipendentemente dal loro aspetto fisico) potrebbero trovare la reciproca frequentazione abbastanza stimolante, ma questo è un altro discorso. Si può essere single per tanti motivi, non ultimo quello che accusiamo troppo il fatto di non possedere i canoni estetici decisi da altri. Questa società malata di marketing sta provando a farci credere che siamo sempre meno delle persone e sempre più un “prodotto”, che o si vende o finisce in fondo alla scansia.
  • 0

Avatar utente
vanwall
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 20
Iscritto il: 09/08/2017, 15:06
Località: Emilia Romagna
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Purtroppoqui » 31/08/2020, 18:44



Topic vecchissimo ma vabbè argomento sempre vivo :imbarazzo:
A me piace fare questo paragone
quando si entra in un negozio di scarpe non le provi tutte, sceglierai di provare quelle che piacciono di più alla vista. Poi magari non ti calza bene quella che ti piace di più e passerai ad un altro paio, e cosi vedo i rapporti di oggi. Magari la persona che più ti attirava esteticamente non ti dice niente una volta che la conosci e passerai oltre, ma il biglietto da visita è sempre lo stesso e per arrivare a conoscere una persona ti dovrà sempre colpire il suo aspetto. Nel complesso quindi per me l'aspetto fisico conta poco ma è il punto di partenza essenziale.
  • 1

Avatar utente
Purtroppoqui
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 37
Iscritto il: 24/08/2020, 21:47
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 31/08/2020, 19:00



quando si sente dire "per me conta l'intelligenza/l'educazione/il carattere" bisogna aver presente che nella quasi totalità dei casi la persona in questione ha in mente un confronto tra un belloccio educato e intelligente e uno scemо e cafone. una persona brutta può avere l'educazione di un nobile del '700, il carattere di gesù e l'intelligenza di einstein ma non verrà comunque preferita a qualcuno esteticamente migliore. poi magari ora mi risponderà qualcuno dicendo "eh ma l'ex bruttino/a, mi sono innamorato/a perché aveva altre qualità ecc. ecc." ma è innegabile che nella maggior parte dei casi vada così.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Hirschkuh » 31/08/2020, 19:06



Conta più di quanto immaginassi, non solo nelle relazioni amorose ma sociali in generale
  • 0

Tra l’alta erba non vide orrido serpe che del candido piè morte le impresse
Avatar utente
Hirschkuh
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 227
Iscritto il: 18/04/2019, 22:02
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Lavinia97 » 31/08/2020, 20:22



L'aspetto fisico è senza dubbio la prima cosa che si nota di una persona, è di impatto: può colpirti o non colpirti. Tutti noi siamo naturalmente attratti dal ''bello'', e chi dice di no secondo me mente. Poi il bello è in modo assoluto puramente soggettivo, non esiste la bellezza universale. Nessuno può essere catalogato come ''bello'' o come ''brutto''. Esiste semplicemente un gusto, una preferenza, un rimanere colpiti da determinati dettagli o meno.
Aldilà dell'involucro comunque mi è capitato di conoscere persone da cui non mi sentissi inizialmente molto attratta, ma poi c'è molto altro.. Quando conosci una persona entrano in gioco tantissimi elementi che a prima vista non potevi notare: il modo di parlare, di comportarsi, di ridere, un modo di fare particolare.. Poi ovviamente tutta la sfera che riguarda l'attrazione mentale, quanto effettivamente c'è curiosità e affinità. Sono tutti dettagli che messi insieme ti portano a vedere una persona molto più bella di quanto la vedessi prima.
  • 2

Avatar utente
Lavinia97
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 25
Iscritto il: 22/08/2020, 16:32
Località: Verona
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Jam » 01/09/2020, 10:14



La bellezza è ciò che viene veicolato dal carattere.
Ma non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire...
  • 0

Jam
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 190
Iscritto il: 13/12/2019, 19:16
Località: Boh
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 01/09/2020, 11:23



kathellyna ha scritto:quando si sente dire "per me conta l'intelligenza/l'educazione/il carattere" bisogna aver presente che nella quasi totalità dei casi la persona in questione ha in mente un confronto tra un belloccio educato e intelligente e uno scemо e cafone. una persona brutta può avere l'educazione di un nobile del '700, il carattere di gesù e l'intelligenza di einstein ma non verrà comunque preferita a qualcuno esteticamente migliore. poi magari ora mi risponderà qualcuno dicendo "eh ma l'ex bruttino/a, mi sono innamorato/a perché aveva altre qualità ecc. ecc." ma è innegabile che nella maggior parte dei casi vada così.

e non dimentichiamo che per molte persone:

belloccio intelligente ---> persona piena di qualità;
brutto intelligente ---> secchione antipatico.

belloccio scemо ---> persona che sa vivere con semplicità;
brutto scemо ---> brutto e pure scemо, ce le ha tutte.

belloccio educato ---> che eleganza, un gentiluomo di altri tempi;
brutto educato ---> cringe, antico, viscido, scacciafigа.

belloccio cafone ---> "sa quello che vuole";
brutto cafone ---> caso umano.

belloccio buono ---> un angelo;
brutto buono ---> "eh con quella faccia ci mancava solo che fosse pure cattivo".

belloccio cattivo ---> "bad boy";
brutto cattivo ---> ri-caso umano.

idem al femminile.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crociato » 01/09/2020, 13:48



C'è poco da aggiungere a quello che molto correttamente ha scritto qualcuno
Mi limito a dire che più importante ancora dell'intelligenza e della bellezza c'è il sapersi vendere (chiamiamola confidenza)
Chiaramente la totale assenza di qualcuna di queste caratteristiche è fortemente penalizzante
E poi chiaramente ci sono le solite altre cose
  • 3

crociato
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 563
Iscritto il: 24/11/2016, 23:40
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'