Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 20/12/2021, 22:42



Ribadisco in base alla mia esperienza che l'aspetto fisico conta. Se si è brutti nessuna vi cagherà mai. Voi neanche immaginate cosa pensano le ragazze quando incontrano un ragazzo bruttino...quasi ti deridono e diventano stro... E come se si vendicassero delle volte in cui sono state trattate male dai ragazzi a cui sbavavano dietro..un brutto è meglio che evita proprio... Meglio non mettersi in gioco se non si hanno speranze...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Sagittario86 » 21/12/2021, 0:56



50-50, sarei un ipocrita se dicessi che l'aspetto fisico non conta, conta eccome, anche se chiaramente non è tutto. Ho un'amica che mi piace molto come persona, come ragiona, come si esprime, la stimo molto, però esteticamente è bruttina, manca proprio l'attrazione fisica, e se manca quella un rapporto non può durare a lungo. Poi esistono persone che effettivamente vanno oltre l'aspetto fisico, si innamorano dell'anima della persona, ad esempio i pansessuali, o comunque persone che si trovano talmente bene con quella persona che decidono di non dare troppa importanza a questo aspetto. Io non sono raul bova, brad pitt, sono una ragazzo carino come tanti altri, ma se mi presenti una donna con la panza, poco curata, col massimo rispetto possibile ti dico no grazie, parliamoci chiaro. L'aspetto fisico diciamo che non è l'aspetto predominante ma conta, ha il suo peso. Invertiamo la domanda, e se vi presentassero una ragazza particolarmente bella, attraente, ma che non sa manco parlare l'italiano, che non ha una grande cultura, che pensa solo a truccarsi e provarsi gioielli e scarpe, che magari ti sfrutta perchè sa di piacere agli altri, senza interessarsi al mondo che la circonda, francamente il risultato per quanto mi riguarda sarebbe lo stesso, anzi forse sarebbe anche peggio del caso precedente perchè non si potrebbe nemmeno instaurare un rapporto serio, costruttivo, una complicità. Come tutte le cose ci vuole equilibrio, il giusto mix.
  • 1

Avatar utente
Sagittario86
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 90
Iscritto il: 15/08/2021, 22:33
Località: Torino
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda germano » 21/12/2021, 10:50



Scusate eh, ma se solo i belli hanno successo, i brutti che fine fanno? Tutti zitelli vergini?
Le donne brutte sono tutte single?

Guardiamo I FATTI, non la nostra personale percezione!
I fatti sono che se vado a fare una passeggiata in centro vedo tutti accoppiati! I belli coi belli e i brutti coi brutti (salvo eccezioni).

Bisogna puntare a qualcuna al nostro stesso livello di bellezza (o inferiore). Può essere visto come un accontentarsi, vedetela come vi pare, ma di fatto è così.

Devo però spezzare una lancia a favore della vostra teoria: frequento una numerosa compagnia di maschi e femmine single/divorziati e ho osservato le dinamiche: le coppie di belli sono quelle che si formano più facilmente.
Mi spiego meglio: prendete maschi e femmine misti che non si conoscono e buttateli in un villaggio turistico per 1 mese. La prima settimana si accoppieranno quasi solo i belli, molto in seguito inizieranno a formarsi anche le coppie di brutti.
Diciamo che i belli sono più coraggiosi e sfrontati. Ecco, questo sì.


Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 21/12/2021, 11:15



Scusa Germano accontentati tu...non c'è cosa peggiore del dovermi fare piacere una ragazza che non mi piace per niente esteticamente. Sarebbe una cosa infelice per me ma soprattutto per lei. È una presa in giro giusto per illudersi o per non restare soli. Bisogna puntare invece ad una conquista difficile rende tutto più bello. Almeno quando la guardi e ci vai in intimità sei felice..
  • 1

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 21/12/2021, 22:49



Semir88 ha scritto:non c'è cosa peggiore del dovermi fare piacere una ragazza che non mi piace per niente esteticamente.

IMHO, è ancora peggio restare da soli, frustrati e rabbiosi, ad avercela col mondo (come tu sembri fare di solito)...

Poi fai come ti pare, è la tua vita in fondo ;)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 21/12/2021, 23:20



germano ha scritto:Guardiamo I FATTI, non la nostra personale percezione!

Magari :)
Ma quando i fatti sono scomodi, complessi o smentiscono le nostre posizioni, tanti li ignorano e si attaccano ai loro pregiudizi (e non fatemi parlare dei no-vaxx... :woot2: ).

I fatti sono che se vado a fare una passeggiata in centro vedo tutti accoppiati! I belli coi belli e i brutti coi brutti (salvo eccezioni).

Infatti questo è quello che succede alla maggioranza delle persone: in qualche modo si accoppiano.
Gli incel, i "single a vita", gli hikikomori, sono - fortunatamente - una minoranza.

Però vedo una seria mancanza nella tua osservazione: parli "per estremi" (belli e brutti), ma dimentichi che la maggior parte delle persone sono normali, nella media. Né davvero belli, né realmente brutti.

Vedere il mondo diviso in due, solo belli e brutti, è una notevole distorsione della realtà.
E crea anche dei problemi di percezione: se la vedo in quel modo, e non faccio parte dei belli, allora automaticamente mi considero brutto - anche se magari invece sono "normale", intorno alla media.
E c'è una grossa differenza tra essere davvero brutto (quindi "fuori mercato" o quasi), ed essere normale (quindi con discrete chance di relazione, anche se non eccelse).

Bisogna puntare a qualcuna al nostro stesso livello di bellezza (o inferiore).

Esatto.
Questo è semplice realismo (fare i conti con la realtà), e vale in tutti gli aspetti della vita:
- Lavorativo: non posso pensare di avere un lavoro fantastico se ho capacità mediocri.
- Esistenziale: non posso credere di poter essere sempre felice, perché la vita non è fatta per renderci felici.
- Sentimentale: non posso pretendere di avere una relazione straordinaria se sono un tipo ordinario, né un/a partner che valga molto più di quanto posso offrire io.

Può essere visto come un accontentarsi, vedetela come vi pare, ma di fatto è così.

Infatti, chi sta in coppia si accontenta sempre, in qualche modo. Perché il partner "su misura" non esiste.

Chi invece pretende la perfezione, od ha ambizioni fuori dalla sua portata, può fare solo due cose:
- Restare sempre solo.
- Passare da una relazione (fallimentare) all'altra, in cerca della sua "anima gemella" perfetta (se è abbastanza attraente).

Mi spiego meglio: prendete maschi e femmine misti che non si conoscono e buttateli in un villaggio turistico per 1 mese. La prima settimana si accoppieranno quasi solo i belli, molto in seguito inizieranno a formarsi anche le coppie di brutti.

Ma è ovvio! :D
Perché in realtà tutti vorremmo il meglio - anche in ambito relazionale (si chiama "ipergamia").

Quindi nel tuo villaggio ipotetico tutti all'inizio ambiscono ai partner "al top", però:
- Quasi subito i più belli e affascinanti si scelgono fra di loro - mentre gli altri li sognano o ci provano senza successo.
- Poi quelli "normali" si rendono conto di non poterli avere, e quindi si "adattano" alle persone più alla loro portata e disponibili.
- Alla fine resteranno single solo i più brutti (o insopportabili), e quelli troppo ambiziosi (che non si adattano).

Diciamo che i belli sono più coraggiosi e sfrontati. Ecco, questo sì.

Certo, perché sanno di avere potere e sono sicuri di sé.
Ma anche perché il loro "potere estetico" concede loro molte più possibilità e opportunità, quindi "vincono facile". :)

Quando si parla di potere si cita spesso quello economico, ma si trascurano due altri poteri che hanno grande influsso nella nostra società:
- Il potere della bellezza
- E il potere sessuale (che è principalmente delle donne)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 21/12/2021, 23:34



Sono solo sfortunato navigator ma non c'è l'ho con nessuno. Forse hai interpretato male le mie parole. Appunto per quello dico ciò che ho detto perché sono già stato con una per cui non provavo nulla e non mi piaceva ed è andata male per l'appunto...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda germano » 22/12/2021, 9:42



Semir88 ha scritto:Sono solo sfortunato navigator ma non c'è l'ho con nessuno. Forse hai interpretato male le mie parole. Appunto per quello dico ciò che ho detto perché sono già stato con una per cui non provavo nulla e non mi piaceva ed è andata male per l'appunto...

non PROVAVI nulla!
Ma non per forza ciò che si prova è direttamente proporzionato alla bellezza estatica.

Guarda che ,come dice navigator, anche in coppie di belli ci si accontenta in continuazione per alti motivi. Oltre che ,in generale, nella vita.
Ma poi, vedi, non è una questione di accontentarsi: spesso io mi sento proprio meglio in compagnia di una non eccessivamente bella. Le belle sanno di esserlo e hanno un atteggiamento che poco mi attrae.

Adesso ti faccio una domanda: preferiresti una donna bellissima ma che nel sesso non fa niente di più audace di una ciul@tina alla missionaria, oppure una bruttina che fa di tutto e con cui senti di poter sfogare in complicità ogni vostra fantasia?
Tu risponderai che preferisci la botte piena e anche la moglie ubriaca :rolleyes: Ma nella vita non si può avere tutto.
(l'attività sessuale era solo un esempio)

Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 22/12/2021, 11:30



Germano il tuo paragone non regge. La donna non è lo sfogo per i miei istinti e il sesso si fa in due. Si chiama complicità. Preferisco trovare la complicità in una donna che mi piace, mi attrae mentalmente e fisicamente con cui posso anche pensare di farci un figlio, l'unione del nostro amore. Poi si sa nella vita anche le cose belle finiscono ma l'amore resta comunque nei ricordi...anche se finisce. Per farsi la ciulatina come dici tu non serve la fidanzata... accontentati della prima che trovi disposta a dartela...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 31/01/2022, 18:38



Visto che in questo thread si parla di bellezza e attrazione per quanto riguarda le relazioni sentimentali, segnalo che ho appena pubblicato sul mio blog un post in cui esamino quanto è importante l'attrazione e quanto conta nella formazione delle coppie.

Per alcuni è scontato che sia l'attrazione a formare le coppie, per altri contano i sentimenti, ma la faccenda è più complessa (come sempre nelle relazioni): i fattori in gioco sono molteplici.
Voglio anche sottolineare come bellezza e attrazione non siano sinonimi, e che l'attrazione può essere generata anche da elementi diversi dall'estetica (come spiego nel post).

Spero che possa aiutare chi ha dei dubbi in proposito, o magari cerca informazioni per migliorare la sua esperienza :)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1005
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron
Reputation System ©'