Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 01/02/2021, 19:56



Navigator63 ha scritto:
credo che avere un aspetto fisico tale che mi avrebbe permesso di uscire viva dal processo di norimberga sarà la mia speranza per la prossima vita.

Progetti una carriera futura come dittatore? :D ;)

beh questa vita è stata miserabile, quindi per la prossima [se mai ci sarà, ma ne dubito] mi piace poter pensare di puntare molto in alto lol.



affermare che l'aspetto fisico non conta perché serve solo nella fase iniziale della conoscenza è come dire che per andare a casa non servono le chiavi perché la porta c'è solo all'inizio dell'abitazione.
  • 3

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 01/02/2021, 21:58



kathellyna ha scritto:per la prossima [se mai ci sarà, ma ne dubito] mi piace poter pensare di puntare molto in alto lol.

Heil kathellyna! :D

affermare che l'aspetto fisico non conta perché serve solo nella fase iniziale della conoscenza è come dire che per andare a casa non servono le chiavi perché la porta c'è solo all'inizio dell'abitazione.

Esatto.
Se vieni scartato/a nella "fase iniziale", poi non c'è un seguito. Ergo...
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 997
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Hystèria » 07/10/2021, 15:05



Trovo molto più belli i modi di fare, lo sguardo, il suono della voce, le mani. Se mi da un senso di pace e armonia, un senso di equilibrio. Un bel sorrisone, un viso espressivo, occhi vispi e attenti. Il modo di fumare.
Troviamo bello ciò che ci attrae e ad ognuno attraggono cose diverse quindi anche l'importanza che si da a canoni estetici può cambiare.
  • 1

Avatar utente
Hystèria
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 441
Iscritto il: 14/07/2021, 10:21
Località: Ofiuco
Citazione: “Nel profondo dell'inverno, ho infine imparato che vi era in me un'invincibile estate.”
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda VeraVita » 07/10/2021, 16:47



Soulgarden ha scritto:Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?
Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?
Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?


Secondo me, è una domanda un po' vaga.
Ad esempio, io ho sempre detto che mi sarebbe piaciuto un ragazzo un po' carino. Però, poi in finale mi sono frequentata con ragazzi che non erano proprio il massimo della bellezza (senza nulla togliere a loro). Ma mi piacevano molto per la loro personalità. Mi sento di dirti poi che la bellezza è qualcosa di infinitamente soggettivo. Poi, sai, adesso che sono cresciuta ho visto su fb persone che erano considerate bellissime o bruttissime e a certi belli ho pensato che erano fuori di testa ad altri brutti che non erano male.
È tutta psicologia ;-)
  • 1

VeraVita
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1394
Iscritto il: 04/09/2021, 10:44
Località: Roma
Citazione: "È strano come quando manca qualcosa, il mondo stia sempre a ricordartelo in tutta la sua bellezza"
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 07/10/2021, 17:03



A primo impatto conta perché è l'aspetto fisico che ci attrae e ci fa venire il desiderio. Ma poi se la persona non ha la testa e quindi manca quel non so che che attrae e piace dell'aspetto fisico fai poco. Spesso vedo donne comunque carine stare con ragazzi normali. Normodecenti. Forse la donna è attratta più mentalmente e vuole un uomo che rispecchi i suoi desideri del momento oppure si accontenta del primo che trova purché le piace e la fa stare bene. Però si in generale l'aspetto fisico conta. Più "fai tipo" come dicono loro più donne avrai e più relazioni nasceranno finché troverai quella giusta che ti sistema per bene :D
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 07/10/2021, 17:09



VeraVita mi hai fatto sorridere. È tutta psicologia :D XD
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda L'Astronomo Incompreso » 08/10/2021, 5:49



Conta...ma l'aspetto fisico si deteriora una persona dal buon carattere te la porti fino alla vecchiaia (se si sta insieme per tutta la vita :lol: )
Quindi bisogna far anche questo ragionamento.
Ovvio che l'accoppiata bellezza, sensibilita' e intelligenza non la batte nessuno :) Va trovala una donna cosi :pazzo: :lol:
  • 0

Avatar utente
L'Astronomo Incompreso
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 15/03/2020, 18:35
Località: Vicino Saturno
Citazione: Quando smetti di chiedere aiuto e' il momento di preoccuparsi davvero.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda apparente » 08/10/2021, 10:47



Più che l'aspetto fisico penso conti l'attrazione fisica, che però di solito è proporzionale all'aspetto fisico di una persona. Credo :confused:
  • 2

apparente
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/03/2021, 12:10
Località: Milano
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Eliminato » 23/10/2021, 16:28



Sono da sempre una persona strana. Ma con strana intendo veramente strana, mica tanto per ridere. Nel mio caso, da sempre, dalla psiche prescinde l'attrazione fisica. Cioè, io entro in sintonia idealizzando pesantemente persone almeno in prima battuta gentili nei miei riguardi (qualcosa cui non sono mai stato abituato) e, come risultato, me ne sento subito attratto, specialmente se riescono a farmi sentire meritevole di apprezzamento. A questo possono contribuire ideali e interessi in comune oppure la gestualità e l'eloquio. La mia mente non funziona come quella delle persone normali, quindi per tutta la vita mi sono innamorato senza badare all'aspetto, ma a come la gente si poneva nei miei riguardi. Finita l'eventuale idealizzazione erronea, le famose cantonate dovute ad abbaglio temporaneo, perdevo anche l'interesse fisico verso quella persona. Non mi interessava più nemmeno sul piano intimo e non volevo neppure essere sfiorato per sbaglio
o :cry2:
  • 0

Eliminato
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 675
Iscritto il: 25/09/2014, 19:49
Località: Priverno
Occupazione: Studio Legale
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda maffo » 24/10/2021, 7:02



Più maturo e meno conta per me
  • 0

Avatar utente
maffo
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 232
Iscritto il: 14/08/2020, 8:18
Località: verona
Citazione: "Hai mai visto Turbo kid? gran bel film se chiedi a me!"
Napoleone Bonaparte, 1779
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'