Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda germano » 01/02/2022, 10:06



Semir88 ha scritto:Germano il tuo paragone non regge. La donna non è lo sfogo per i miei istinti e il sesso si fa in due. Si chiama complicità.

Rileggi: io ho scritto: "e con cui senti di poter sfogare in complicità ogni vostra fantasia"

Se poi tu usi come metro di misura la possibilità di farci un figlio..... andiamoooooo!!! Dai, prendila un po' alla leggera!!!
E' bellissimo divertirsi in 2. L'amore e tutto il resto verrà come naturale conseguenza.
Altrimenti è come sceglierla su un catalogo, come scegliere un'automobile a seconda delle caratteristiche.

Suuuuuuù, fatti sta risata! 'Che del doman non v'è certezza!


Germano
  • 1

Avatar utente
germano
Amico level twelve
 
Stato:
Messaggi: 597
Iscritto il: 08/05/2020, 14:59
Località: Segrate (MI)
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Lory White » 02/02/2022, 17:26



Per me sull'intera questione è difficile rispondere, perchè non posso separare una certa caratteristica di una persona e valutare quanto sia importante.
Poi non è solo aspetto del corpo, ma anche come ci si veste ad esempio.
L'aspetto fisico inoltre può anche cambiare nel tempo, eppure io credo che se c'è amore allora amore resta.
Se invece è solo un'attrazione più superficiale bè certo l'aspetto fisico conta molto, ma può anche accadere che conti fin quando è abbinato alla novità, una volta che non è più novità bisogna vedere se continua ad avere la stessa importanza, o se va lo stesso verso la noia in mancanza di qualcosa di più interiore.
  • 0

Avatar utente
Lory White
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 254
Iscritto il: 03/12/2021, 21:25
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Winter » 02/02/2022, 17:49



Io credo che l'aspetto fisico sia solo un involucro della nostra vera essenza: la nostra anima. Sono sostanzialmente attratta da persone che hanno una bellezza interiore particolare, una luce fuori dal comune, che brilla al di sopra del dolore che hanno passato e della cattiveria. Il mondo è pieno di persone di bell'aspetto. È vero anche che esistono persone belle sia fuori che dentro, ma la bellezza è un concetto relativo. Ciò che è bello per me, può non esserlo per te.
  • 1

Avatar utente
Winter
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/02/2022, 13:07
Località: Italia
Citazione: "Non è mai troppo tardi per essere ciò che avresti potuto essere" - George Eliot
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Navigator63 » 02/02/2022, 17:55



Lory White ha scritto:Poi non è solo aspetto del corpo, ma anche come ci si veste ad esempio.

Certo; l'aspetto riguarda tutto ciò che vediamo, non si tratta solo dei lineamenti o della forma fisica.

P.es. io mi sento più attratto da una donna che veste in modo colorato di una che si veste tutta di nero. Sembra una scemata, ma la mia psiche è sensibile ai colori, quindi...
Un altro "classico" è che noi maschi, in genere, vediamo più positivamente una donna che mette la gonna, o un vestito, di una in pantaloni; perché esprime maggiore femminilità.

E questi sono elementi estetici che uno può cambiare - invece di altri (come l'altezza o i lineamenti) dove non si può fare nulla.
Molti invece li trascurano, non considerando che potrebbero guadagnare alcuni "punti" se curassero certi aspetti.

IMO pensare che "devo essere amato per quello che sono", senza fare nulla per rendersi gradevole agli altri, è una forma di pretesa puerile.
Pensiamo ad uno che non si lava... non invita certo gli altri a stargli vicino! :D

L'aspetto fisico inoltre può anche cambiare nel tempo, eppure io credo che se c'è amore allora amore resta.

Sono d'accordo.
Bisogna però vedere se quello che la persona chiama "amore" è realmente un sentimento di amore per l'altro, oppure quel misto di bramosia, eccitazione e bisogno che sono più passione che amore.

Quando siamo molto presi, spesso è difficile distinguere tra i due. :dunno:
Lo si capisce, di solito, quando la cosa è passata. Quando ti accorgi, come diceva Troisi, che "pensavo fosse amore, invece era un calesse". ;)
  • 0

Il mio Blog "Psicofelicità": https://psicofelicita.blogspot.com/

Winners find a way, losers find an excuse.
Avatar utente
Navigator63
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1004
Iscritto il: 21/07/2014, 1:29
Località: Torino
Citazione: Non possiamo scegliere cosa ci accade, ma possiamo sempre scegliere come reagire a ciò che ci accade.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Semir88 » 23/03/2022, 13:11



Winter anche la bellezza estetica conta. Diciamo tutti così che siano attratti dalla bellezza interiore ma poi guardiamo chi ci piace esteticamente. L'occhio vuole la sua parte...
  • 0

Avatar utente
Semir88
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 953
Iscritto il: 04/04/2020, 20:59
Località: Turin
Occupazione: Single
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 29/05/2023, 21:06



devo assolutamente rifarmi la faccia. la bruttezza è un'ingiustizia del destino e della natura e non sopporto più di dover uscire di casa e sapere che chiunque mi veda si sente migliore di me in quanto è più attraente fisicamente, non sopporto di vedere allo specchio un aspetto che sicuramente non ho fatto nulla per meritare e non sopporto di dover ricevere il pessimo trattamento che la gente riserva ai brutti. altro che psicologo, qua serve urgentemente il chirurgo plastico.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 29/05/2023, 21:12



preciso che vorrei crepare pure con la faccia nuova, ma dal chirurgo plastico ci devo andare lo stesso.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8465
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Mr.Eric » 30/05/2023, 19:58



kathellyna ha scritto:devo assolutamente rifarmi la faccia. la bruttezza è un'ingiustizia del destino e della natura e non sopporto più di dover uscire di casa e sapere che chiunque mi veda si sente migliore di me in quanto è più attraente fisicamente, non sopporto di vedere allo specchio un aspetto che sicuramente non ho fatto nulla per meritare e non sopporto di dover ricevere il pessimo trattamento che la gente riserva ai brutti. altro che psicologo, qua serve urgentemente il chirurgo plastico.


A prescidere da qualsiasi discorso io possa fare che sono certo ti darebbe più fastidio che altro oltre a risultare sicuramente inutile, vorrei chiederti una cosa Cho: Tu ti rendi conto del fatto che (la maggior?) parte del tuo malessere, per ciò che esterni qua sul forum, è generato dal cosa credi che gli altri pensino di te, si? Dal cosa pensano, dal come ti vedono, dal come qua e dal come là... Te ne rendi conto, vero? Al di là di questo tuo pensiero specifico che ho citato qua sopra... è un qualcosa che fai trasparire spesso. Vorrei solo capire se te ne rendi conto (?).
  • 1

OMG They killed kenny!! You bastards!!!!

1126
Avatar utente
Mr.Eric
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 715
Iscritto il: 07/05/2013, 1:47
Località: Via Lattea
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Elia » 30/05/2023, 20:59



kathellyna ha scritto:preciso che vorrei crepare pure con la faccia nuova, ma dal chirurgo plastico ci devo andare lo stesso.

Bisogna disporre di sostanziose finanze personali per andarci, non so se conviene
  • 0

Elia
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 143
Iscritto il: 10/08/2016, 10:33
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Spazz » 31/05/2023, 11:14



kathellyna ha scritto:devo assolutamente rifarmi la faccia. la bruttezza è un'ingiustizia del destino e della natura e non sopporto più di dover uscire di casa e sapere che chiunque mi veda si sente migliore di me in quanto è più attraente fisicamente, non sopporto di vedere allo specchio un aspetto che sicuramente non ho fatto nulla per meritare e non sopporto di dover ricevere il pessimo trattamento che la gente riserva ai brutti. altro che psicologo, qua serve urgentemente il chirurgo plastico.


Vorrei proporti un'altro modo di odiare il mondo.
Voi pensate la vita e la nascita come un avvenimento casuale del destino, come se nel momento del concepimento tutti i corpi disponibili fossero disposti su una linea orizzontale e un braccio meccanico tipo quello delle sale giochi vi inserisca le anime o la senzienza a random. A questo punto potresti essere un miliardario, una fotomodella, un gatto o Kathellyna.
Io penso la vita come continuità genetica, su una linea verticale partendo dalle scimmie arrivando ai tuoi avi. A questo punto non potresti essere molto diversa da quella che sei, non potresti essere nera né alta 2 metri né bionda con gli occhi azzurri, visto che il corredo genetico che ti hanno passato è questo. Anzi avendo vinto la gara degli spermatozoi probabilmente sei uno dei modelli migliori che poteva uscire. Quindi se la bellezza è un carattere adattivo che favorisce la propagazione dei propri geni ma la tua famiglia ne è priva probabilmente hanno sviluppato altre caratteristiche che ne hanno permesso la sopravvivenza. Nel tuo caso direi carattere forte e testardaggine.
Ora se per te la vita in queste condizioni è insopportabile io me la prenderei con genitori o nonni che avrebbero dovuto tenere le gambe chiuse al posto che passare a te questo corredo genetico scassato.
  • 1

Avatar utente
Spazz
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/02/2023, 21:22
Località: Lecco
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

cron
Reputation System ©'