Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 02/12/2018, 1:31



LeeMasters ha scritto:Io dicevo solo che noi possiamo offrire agli altri solo ciò che abbiamo e parlo di sincerità, di essere ciò che si è, non di mostrare di avere fiducia in se stessi, tutto qui..E se gli altri non riescono a vedere ciò che c'è Di buono in noi questo non vuol dire che prima o poi ci sarà qualcuno in grado di capire e apprezzarci :)


Io ho 47 anni e non ho mai trovato nessuno.

E va sempre peggio.

TU sei piaciuto a qualcuno ? hai avuto rapporti, amicizie, relazioni ? Sei stato voluto e desiderato ? Io no, manco una volta in 47 anni.

Perché <questa> è la discriminante.. il resto, scusa se te lo dico, a me pare soltanto mielosa e scontata retorica.

Perché nessuno che non riesce a piacere nella sua vita a neanche un altro essere vivente potrà mai sentirsi bene abbastanza e stare ad aspettare, all'infinito, speranzoso e raggiante, che cambi qualcosa in meglio, se tutti i segnali che si ricevono sono negativi (o assenti) sempre .

Ad essere sempre e solo rifiutati (non qualche volta, SEMPRE) .. ci si sente, alla lunga, sempre peggio; e ad ogni rifiuto ed umiliazione hai sempre più incapacità e blocchi nel parlare ed esternare qualcosa di te.. .. e ciò ti fa implodere sempre di più dentro te stesso e rende ogni sforzo e tentativo ulteriore che puoi fare sempre più inutile o controproducente ...
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LeeMasters » 02/12/2018, 10:17



Tranquillo, non hai niente di cui scusarti, è la tua esperienza e la tua opinione, abbiamo semplicemente percorso strade diverse.
Anche io ho avuto la mia dose di rifiuti, non oensare, perciò posso capire come puoi sentirti, se sono qui evidentemente anche a me non è andato tutto sempre nella direzione migliore, abbiamo approcci diversi ed è una cosa che comprendo :)
  • 1

LeeMasters
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2018, 19:08
Località: MILANO (MI)
Citazione: “È possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?”
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Mark91 » 09/12/2018, 12:17



Soulgarden ha scritto:Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?
Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?
Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?

Sinceramente?
70% aspetto fisico
20% timbro di voce
10% carattere e modo di porsi

Conosco un tizio belloccio che viene corteggiato da molte ragazze e se ci prova con qualcuna 2 minuti e sono già insieme, poi però è una capra funzionale e non sa mettere 2 parole assieme di senso compiuto, non è assolutamente un cafone, anzi è gentilissimo, ma comunque al limite del ritardo mentale, ed ovviamente le storie non durano mai più di un mese.
  • 0

Avatar utente
Mark91
Amico level fourteen
 
Stato:
Messaggi: 682
Iscritto il: 31/07/2017, 1:36
Località: Italia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Teramene » 10/12/2018, 4:28



la società italiana è patologicamente schiava dell'apparire e ciò non è legato solo all'aspetto fisico, ma anche alla capacità di essere accattivanti al primo colpo d'occhio (cioè quello + superficiale)

un uomo serio, sensibile ma anche insicuro, incorre facilmente in una condanna a vita di eterno sfigato

per avere una vita completa sotto il profilo affettivo, sentimentale e sessuale è vitale saper ostentare sicurezza di sé, oppure varie forme di estroversione; specie se non si può contare su un'avvenenza fisica molto superiore alla media (solo un adone potrebbe sperare di essere oggetto di corteggiamento a discapito di un'eventuale sua timidezza con l'altro sesso)

per una donna parimenti insicura e timida non vale lo stesso handicap, perché la nostra mentalità latina ha lasciato radicati certi ruoli ferrei nella seduzione: l'uomo deve attivarsi in tutti i modi nella seduzione, mentre una donna può mantenere un'assoluta passività (il suo ruolo di seduttrice può comodamente fermarsi alla cura del proprio aspetto)

mi ripeto spesso che se fossi vissuto in un altro paese avrei trovato maggiore apprezzamento femminile per la mia serietà e profondità, senza dover subire esclusivamente rifiuti per via della mia insicurezza esteriore

fisicamente poi non penso di aver mai avuto difetti invalidanti: vedo introno a me tanti maschi decisamente meno attraenti di me esteticamente, che hanno comunque una vita completa sotto il profilo sentimentale e sessuale
  • 1

Avatar utente
Teramene
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 81
Iscritto il: 01/12/2018, 23:44
Località: Rieti
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Loris89 » 10/12/2018, 9:51



io l ho sempre vista diversamente.. il modo in cui noi ci "vediamo" fisicamente, lo esprimiamo in diversi modi, se partiamo già prevenuti alla fine non risolveremo nulla, se non rafforzare il concetto del "mi sento brutto IO, quindi per TUTTI sono brutto - ci rinuncio / non ci provo nemmeno"
La "bellezza" è una cosa talmente oggettiva che non esisterà MAI una persona che non piace a nessuno, di questo ne son sicuro
Anche io ho avuto molte limitazioni a causa del fisico, ma credo me le imponessi da solo non provandoci nemmeno, non credendo in me.

Non sono però neanche daccordo con chi dice che non conta affatto, in certi Ambienti/ambiti l'aspetto fisico è ESSENZIALE. Inutile che lo neghiamo.
  • 0

Avatar utente
Loris89
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 91
Iscritto il: 25/10/2017, 11:43
Località: Lombardia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda FallenAngel » 10/12/2018, 18:04



Secondo me, più o meno il 90% del fascino che emana una persona è dettata dall'aspetto... Il resto lo fa il carisma/carattere/modo di porsi
  • 0

I am the hero

The victim

And the villain.
Avatar utente
FallenAngel
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2018, 23:28
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 20:04



FallenAngel ha scritto:Secondo me, più o meno il 90% del fascino che emana una persona è dettata dall'aspetto... Il resto lo fa il carisma/carattere/modo di porsi

Dipende non è sempre una percentuale esatta, c'è chi ha più carisma che fascino.
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda FallenAngel » 10/12/2018, 20:11



Il fatto è che io penso al fascino come un insieme di tante cose, non solo l'aspetto fisico... se dico che una persona è affascinante mi riferisco anche al modo di fare
  • 1

I am the hero

The victim

And the villain.
Avatar utente
FallenAngel
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 11
Iscritto il: 09/12/2018, 23:28
Località: Italia
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Tannhauser » 10/12/2018, 20:26



Si siamo d'accordo il fascicolo non è solo il bell'aspetto,ma per esempio l'interesse che metti a fare le cose. Chi più né ha più né metta
  • 0

Tannhauser
Amico level five
 
Stato:
Messaggi: 211
Iscritto il: 16/10/2018, 22:27
Località: Pianeta Terra forse.
Citazione: E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda M.Luisenbarn » 27/12/2018, 15:17



Cercherò di rispondere il più sinceramente possibile.. l'aspetto fisico è un biglietto da visita, conta molto durante il primo approccio..
Ma questo vale solo per determinati tipi di situazione..
Mi spiego.. in un bar.. una discoteca.. vedo una ragazza che mi piace eh beh..ovvio che sono interessato a conoscerla..
alle superiori per esempio ero attratto da una ragazza una mia compagna di classe che ritenevo molto soggettivamente non carina ma che ogni volta apriva bocca mi lasciava affascinato.. mi piacevano molto anche i suoi modi di fare sempre carini ed educati.. ragazza solare che metteva allegria.. siamo stati fidanzati 7 anni :pazzo:
  • 1

Telegram : @MaCCoBs
Avatar utente
M.Luisenbarn
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 33
Iscritto il: 27/12/2018, 0:50
Località: ...
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'