Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda asdrubale » 20/11/2018, 22:40



io oggettivamente sono brutto ma va bene poiché sono sicuro che grazie a questo le persone che ho accanto ci sono perché apprezzano come sono fatto interiormente.
  • 1

:boxe:
Avatar utente
asdrubale
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 26
Iscritto il: 19/11/2018, 13:23
Località: pistoia
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 20/11/2018, 23:25



LostCassiopea ha scritto:ragazzi però ci sono svariate persone che sono state bullizzate nonostante la loro bellezza o hanno avuto altri problemi sempre dati da questo non ha proprio senso dire queste cose


Sì, per carità.
Io l'ho specificato che si possono avere difficoltà e problemi ed esseri infelici anche se belli.

Però l'assurdo è dire che la bellezza e l'aspetto fisico non cambino le cose.

Le cambiano eccome .. ed è talmente ovvio e palese che non ci sarebbe nemmeno bisogno di stare qui a discuterne.

A prescindere da tutto il resto .. è indubbio che la bellezza rappresenti comunque socialmente un vantaggio, spesso enorme .. e la bruttezza un handicap ( tanto più limitante quanto più è significativa ) .

Un immenso vantaggio anche nelle possibilità che offre di riprendersi dalle cose brutte che ti son state inflitte e uscire dal guscio e dai malesseri psicologici che ne son derivati (prima di tutto l'insicurezza).

Perché se non ti apprezza mai nessuno... anzi ti schifano proprio tutti... hai voglia a lavorare su te stesso .. ad un certo punto.

Poi tutto il buonismo che ce la possono fare tutti e valorizzare questo e blablabla blablablabla.. nella realtà dei fatti dovresti vedere com'è difficile .. con tutti che ti rifiutano già in partenza e non ti considerano neanche principalmente perché (per non dire: SOLO perché) non attrai e non piaci o non hai una "bella presenza" ( ciò vale nelle relazioni e nei rapporti... ma anche nell'ambito del lavoro).

LostCassiopea ha scritto:comunque non so se ve ne rendete conto ma la bellezza prima o poi svanisce quindi non è una fortuna così duratura XD chi punta tutto sulla propria bellezza prima o poi dovrà fare i conti anche con questo -.-


Sì, ma quando la bellezza svanisce ?

Svanisce in maniera significativa forse dopo i 40 anni, e spesso le persone veramente belle.. attraenti lo restano anche parecchi anni di più..
Per cui.. sì.. la bellezza svanirà pure ad un certo punto.. ma quando gran parte degli anni migliori (quelli che lo dovrebbero essere, perlomeno) della vita di una persona son passati.. e intanto per 20-30 anni te ne sei goduto i vantaggi... per 20-30 anni!. HAI DETTO POCO!!!

(sostenere certe cose ... <faccina a cui cascano le braccia> )
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LostCassiopea » 21/11/2018, 7:52



crisbil ha scritto:Però l'assurdo è dire che la bellezza e l'aspetto fisico non cambino le cose.

Le cambiano eccome .. ed è talmente ovvio e palese che non ci sarebbe nemmeno bisogno di stare qui a discuterne.

A prescindere da tutto il resto .. è indubbio che la bellezza rappresenti comunque socialmente un vantaggio, spesso enorme .. e la bruttezza un handicap ( tanto più limitante quanto più è significativa ) .



Che possa essere un vantaggio questo è vero, ma è un finto vantaggio nulla a che vedere con chi posside altro tipo di capacità e qualità che avrà sempre e che sono tutto merito di come funziona la sua testolina.

crisbil ha scritto:
Un immenso vantaggio anche nelle possibilità che offre di riprendersi dalle cose brutte che ti son state inflitte e uscire dal guscio e dai malesseri psicologici che ne son derivati (prima di tutto l'insicurezza).

Anche qui secondo me la bellezza centra davvero poco, la capacità di riprendersi da cose brutte sta dentro chi le ha vissute e non credo proprio che la bellezza possa dare un qualche contributo nel superarle.Per quanto riguarda l'insicurezza è qualcosa che c'è a prescindere dalla bellezza.
crisbil ha scritto:Perché se non ti apprezza mai nessuno... anzi ti schifano proprio tutti... hai voglia a lavorare su te stesso .. ad un certo punto.

Poi tutto il buonismo che ce la possono fare tutti e valorizzare questo e blablabla blablablabla.. nella realtà dei fatti dovresti vedere com'è difficile .. con tutti che ti rifiutano già in partenza e non ti considerano neanche principalmente perché (per non dire: SOLO perché) non attrai e non piaci o non hai una "bella presenza" ( ciò vale nelle relazioni e nei rapporti... ma anche nell'ambito del lavoro).
)


Sarà anche difficile ma visto che non ci si può scegliere purtroppo bisogna convivere con noi stessi e col nostro aspetto, schifarci da soli e darci per spacciati non è una gran mossa!
  • 0

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Void » 21/11/2018, 16:45



Contava solo essere un belloccio palestrato e stiloso. Una vitaccia, per fortuna che sono brutto
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 21/11/2018, 17:36



LostCassiopea ha scritto:Che possa essere un vantaggio questo è vero, ma è un finto vantaggio nulla a che vedere con chi posside altro tipo di capacità e qualità che avrà sempre e che sono tutto merito di come funziona la sua testolina.


Guarda. No comment. Mi sembrano osservazioni, le tue, veramente fuori dal mondo.

Le altre qualità è ovvio che contino anch'esse. Ma senza il prerequisito dell'aspetto fisico te ce ne fai una beneamata mazza - a livello sociale/relazionale perlomeno - (che poi è alla base della soddisfazione di bisogni di base dell'essere umano.. e quindi dello stare bene e di - conseguenza - poi di tutto il resto)


LostCassiopea ha scritto:Anche qui secondo me la bellezza centra davvero poco, la capacità di riprendersi da cose brutte sta dentro chi le ha vissute e non credo proprio che la bellezza possa dare un qualche contributo nel superarle.Per quanto riguarda l'insicurezza è qualcosa che c'è a prescindere dalla bellezza.


Parli così perché penso tu non abbia vissuto sulla tua pelle in modo sistematico il rifiuto per il tuo aspetto fisico da parte di tutti, senza aver mai conosciuto altro.

Sennò capiresti cosa voglio dire e di cosa sto parlando. Beata te, posso aggiungere solamente.

LostCassiopea ha scritto:Sarà anche difficile ma visto che non ci si può scegliere purtroppo bisogna convivere con noi stessi e col nostro aspetto, schifarci da soli e darci per spacciati non è una gran mossa!


Io non mi schifo affatto. Son sempre stati altri a schifarmi e non considerarmi valido abbastanza per l'aspetto fisico. E mi è stato detto pure chiaramente pure un paio di volte, oltre che infinite altre dimostrato.

Io non mi saboto né mi son dato per spacciato ... ho lavorato su me stesso tantissimo.... sono cambiato (in meglio) tantissimo a livello di consapevolezza e comprensione (di me stesso... ma anche degli altri) ... e fatto tanti di quei tentativi e sforzi - fino all'anno scorso, se non altro.. ormai non ha più nemmeno senso tentare - e ho preso solo umiliazioni feroci e sputi in faccia... oltre che ai soliti muri di indifferenza e silenzio .. e adesso faccio i conti con quella che è stata ed è la mia realtà. Cioè.. zero comprensione, zero apprezzamenti, zero riscontri. E infiniti rifiuti ed umiliazioni. Per cui più che fare i conti con questo e stare sempre più male... ormai non so più che fare .. . . .. . . . . anche perché non ho 20 anni.. . . .. ecco.
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LostCassiopea » 21/11/2018, 17:49



non so proprio cosa risponderti, mi spiace per te... -.-
rimango dell'idea che la bellezza non sia il prerequisito di nulla.
  • 1

Avatar utente
LostCassiopea
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 322
Iscritto il: 26/09/2017, 12:47
Citazione: "Nobody said it was easy"
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 21/11/2018, 18:10



LostCassiopea ha scritto:rimango dell'idea che la bellezza non sia il prerequisito di nulla.


Visto che mi sembri sincera nel non riuscire a comprenderlo (e non provocatoria) ti faccio un esempio concreto riguardo le problematiche psicologiche... del modo in cui, pure lì, aiuta (perché aiuta pure lì.. eccome).

Se uno deve superare dei traumi dell'infanzia e dell'adolescenza legati al rifiuto e alle umiliazioni subiti.... beh.. te lo dico per esperienza diretta e personale: E' IMPOSSIBILE riuscirci se ogni tentativo e sforzo che fai ti porta poi a trovare solo ulteriori rifiuti e umiliazioni (sempre peggiori)... e se la ragione di tutto questo (più che evidente) è legata al tuo aspetto ... non ad altre cose.


Poi che per il resto (relazioni e anche lavoro) sia un prerequisito vitale è abbastanza evidente.. non c'è nemmeno bisogno di stare qui a spiegarlo più di tanto.

A me tutto questo negarlo sembra un po' come i tanti figli d'arte che dicono :"essere figlio di <artista importantissimo che faceva il suo stesso lavoro> è stato più di impaccio che d'aiuto" ...
E li capisco pure... vorrebbero che gli venisse riconosciuto il merito che (magari) hanno.. non solo il fatto d'essere figli d'arte.
Pero' esserlo stato, figli d'arte, è contato.. nell'aver raggiunto il successo..Indubbiamente un vantaggio immenso rispetto a tutti quelli che figli d'arte non ci sono nati e che a trovare altrettanta visibilità da essere riconosciuti per il proprio valore magari non ci riusciranno nemmeno mai.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LeeMasters » 01/12/2018, 20:17



Io sono abbastanza convinto di non avere avuto mille esperienze con le ragazze perche non mi ritengo sto figo spaziale :) Cioè credo che molte persone l'aspetto fisico sia qualcosa di importantissimo e imprescindibile ed è un'opinione come un'altra e la rispetto pur non essendo d'accordo fino in fondo.
A me è capitato diverse volte di dare delle "chances" a ragazze che magari non mi piacevano così tanto dal punto di vista fisico ma che mi attraevano tantissimo per il loro modo di ragionare, per alcuni lati del carattere che sapevano catturarmi completamente.
Non credo di essere l'unica persona sulla faccia della terra che sa guardare oltre la superficie, anzi, io credo che molte persone interagiscono con noi più che per il nostro aspetto fisico per come ci poniamo con loro. Voglio dire, se la ragazza per me più bella del mondo viene da me tutta inmusonita, scazzata o si pone in un certo modo io potrò sicuramente riconoscere che è esteticamente bella, nessun problema, ma da qui a chiederle di uscire insieme per esempio o offrirle un lavoro, beh no questo non lo potrei fare.
Io sono profondamente convinto che la testa e il cuore delle persone siano armi potentissime. Il che non significa che non dia assolutamente peso all'aspetto di una persona, ma significa che credo per creare qualcosa, per creare un legame, serve dell'altro.
  • 1

LeeMasters
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2018, 19:08
Località: MILANO (MI)
Citazione: “È possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?”
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 02/12/2018, 0:57



LeeMasters ha scritto: io credo che molte persone interagiscono con noi più che per il nostro aspetto fisico per come ci poniamo con loro.


Può anche essere. Ma il problema è che come noi riusciamo a porci con gli altri dipende anche da come noi ci sentiamo quando ci ritroviamo di fronte ad essi. E come ci sentiamo dipende da tanti fattori, compreso anche come le persone rispondono a noi quando interagiamo con loro. Ed è assai difficile sentirsi sicuri ed attraenti ed interessanti e avere quell'atteggiamento di fiducia in sé stessi essenziale per piacere agli altri e che è SEMPRE apprezzato quando TUTTI ti stanno SEMPRE alla larga, evitano di fare la tua conoscenza o - peggio - ti fanno pure sentire e ti dimostrano che vali quanto la merda.

L'aspetto fisico è vero che non è l'unico fattore per cui si piace.. ma tutte le caratteristiche positive che attirano sono comunque legate anche a come ci si sente quando si interagisce con gli altri. Ed è difficile sentirsi bene e sicuri di sé stessi nell'interazione con qualcuno quando nessuno ha mai voluto (magari per tutta una vita) averci a che fare con te e ogni volta che ci riprovi, a farlo, va sempre peggio e ti senti di non piacere e di non interessare mai a nessuno. Quando fai sempre schifo a tutti.

Mentre al contrario il piacere agli altri e il vedere interesse o considerazione da parte loro.. influenza (e di parecchio) come ti senti e anche la percezione che hai di te stesso positivamente .. . . . ( al netto di altre patologie psicologiche che uno può avere e dei comportamenti autodistruttivi e autosabotanti che uno, anche se apprezzato, a causa di queste poi può adottare ) e ciò aumenta in modo spropositato le chance che si hanno di riuscire a trasmettere un'immagine positiva di sé all'altro.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda LeeMasters » 02/12/2018, 1:13



Crisbil, credo che stiamo andando al di là del nocciolo della domanda, mi trovo in difficoltà a risponderti perché non voglio urtare i tuoi sentimenti e la tua sensibilità, che rispetto moltissimo. Credo semplicemente che partiamo da presupposti diversi. Ti dico, io personalmente non do più molto peso a quello che gli altri possono o non possono pensare di me e quindi a come si pongono nei miei riguardi. Se una persona si pone in malo modo con me, amen, vuol dire che non ha nessun interesse a relazionarsi con me e di conseguenza nemmeno io ne ho :) chiaro che non sempre è una qualcosa di semplice da mettere in pratica questo, ci mancherebbe.
Io dicevo solo che noi possiamo offrire agli altri solo ciò che abbiamo e parlo di sincerità, di essere ciò che si è, non di mostrare di avere fiducia in se stessi, tutto qui..E se gli altri non riescono a vedere ciò che c'è Di buono in noi questo non vuol dire che prima o poi ci sarà qualcuno in grado di capire e apprezzarci :)
  • 1

LeeMasters
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 21
Iscritto il: 12/09/2018, 19:08
Località: MILANO (MI)
Citazione: “È possibile avere nostalgia di un mondo che non hai mai conosciuto?”
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Reputation System ©'