Quanto conta l'aspetto fisico?

Siate sinceri :)

LGBT (Lesbiche, Gay, Bisessuali e Transessuali).
I tanti ritratti dell'Amore: condividiamo gioie e dolori e cerchiamo di imparare dalle nostre esperienze.
Inoltre, se vogliamo saperne di più e cerchiamo delle risposte sul sesso, se abbiamo dubbi o se viviamo male la nostra sessualità, possiamo discuterne in questo forum, che si dedica anche alle proprie tendenze omosessuali etero o transex.

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda Void » 13/11/2018, 8:21



LostCassiopea ha scritto:Non ho mai scritto di essere bella ho risposto a quello che ha scritto Antonio, rimango dell'idea che per me rimane assurda questa cosa... :nonono:

L'unica cosa assurda è anche solo considerare un "problema" la bellezza. È una mancanza di rispetto se non un vero e proprio sberleffo verso chi, a causa di come appare fuori, ha vissuto una vita intera nella totale freddezza e indifferenza (quando va bene)
  • 0

Avatar utente
Void
Amico level four
 
Stato:
Messaggi: 183
Iscritto il: 05/09/2018, 7:19
Località: Trentino
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 16/11/2018, 21:08



[intervengo di nuovo qua perché un post specifico per i problemi di bruttezza purtroppo non lo abbiamo].

qualche giorno fa ho incontrato in paese una persona che in passato mi ha offeso pesantemente, per parecchio tempo, a causa del mio aspetto fisico. non lo vedevo da tanti anni e sinceramente dubito che si ricordi di me ormai, ma mi sono letteralmente andata a nascondere per evitare che si accorgesse della mia presenza. è stato abbastanza imbarazzante, sia perché c'era la possibilità che mi riconoscesse che per il gesto in sé, in quanto una persona adulta dovrebbe essere capace di gestire i problemi e le persone indesiderate in modo migliore.
sono sempre più convinta che la bruttezza, oltre che fuori per ovvi motivi, ti rovini irrimediabilmente anche dentro. è finita...
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 17/11/2018, 0:58



kathellyna ha scritto:bentornato. non ti si vedeva da un po'.


non ho più nemmeno la forza di scrivere .. tanto non è mai servito a niente.

è una fase della mia esistenza così terrificante e spaventosa (oltre che del tutto solitaria e vuota.. come sempre) da sembrare irreale a volte... come se non esistessi ... l'unica cosa che mi fa ricordare che esisto e che (purtroppo) è tutto assai reale è proprio quanto male sto (anche fisicamente).. questo infinito silenzioso insopportabile dolore

(grazie, comunque)
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 17/11/2018, 1:16



kathellyna ha scritto:è un po' come dire "vorrei non essere così ricco, perché non so se le persone che ho intorno desiderano la mia compagnia e la mia amicizia oppure solo i miei soldi", senza pensare che le persone più povere hanno problemi ben più gravi, come non avere abbastanza denaro per pagare le bollette, comprare cibo e vestiti, riparare ciò che si rompe in casa ecc. così una persona brutta non avrà attorno gente interessata solo al suo aspetto fisico, ma in compenso proverà sconforto e disgusto quando si guarda allo specchio, si vergognerà ad uscire di casa e a farsi vedere dagli altri, subirà offese e prese in giro e gli unici interessati ad avere una relazione o un rapporto di altro tipo, perché spesso la bellezza purtroppo è importante anche in amicizia o addirittura nei rapporti lavorativi in certi casi, con lei saranno quelle che proprio non hanno di meglio e che perciò spariranno nel nulla quando troveranno una persona di aspetto più gradevole.


Condivido al 100%.

Chi dice che la bellezza non conta niente è sempre qualcuno di bello o che comunque è piaciuto nella sua vita.

Senza contare, appunto, che l'aspetto fisico non conta solo in ambito relazionale ma è un biglietto da visita di un certo peso in tutti gli altri aspetti della vita, tra cui il lavoro..

Al di là che una persona di ottimo aspetto estetico ha accesso a settori e ambiti di lavoro dove esso è essenziale e che se non ce l'hai ti sono del tutto (*) preclusi (moda, spettacolo, musica, politica, incarichi rappresentativi ... ) .. anche per qualsiasi posizione lavorativa qualunque tra due candidati pari requisiti verrà sempre scelto quello d'aspetto migliore, soprattutto se è un lavoro a contatto con il pubblico o altre persone.... Ma anche non lo fosse... a parità di altri requisiti la persona d'aspetto migliore sarà SEMPRE preferita ...

In ambito relazionale, poi.. al di là di tutto questo immortale e ipocrita buonismo imperante su quanto conti "ciò che si ha dentro" e tutta l'estenuante retorica che vi è connessa.. dai, su... affermare che non conti o che è la stessa cosa non piacere/attrarre mai a nessuno (nella propria esistenza) e invece piacere a tanti per l'aspetto fisico e vivere lo straziante "dramma" di non poter sapere alla fine se si sia apprezzati per quel che si ha dentro .. :facepalm:



(*) in alcuni dei settori elencati magari ce la si può fare anche senza essere bellissimi... ma ovviamente .. è esponenzialmente più difficile tanto meno piacente sei.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 17/11/2018, 1:29



LostCassiopea ha scritto:vero...eppure non riesco a mettere su un piatto della bilancia le due opzioni e dire cosa è peggio non saprei cosa scegliere ,
si può essere infelici ricchi e infelici poveri, diversi problemi eppure di fondo sempre infelicità , non vorrei essere nè un estremo nè l'altro...


Invece non è così difficile: una situazione (bellezza/ricchezza) è comunque una posizione che ti fornisce A PRESCINDERE DAL RESTO dei benefici/vantaggi e amplia considerevolmente il tuo spazio di opportunità... mentre l'altra (fare schifo-non piacere/povertà) è solo un'handicap che tanto più è grave più riduce il tuo spazio di occasioni e possibilità...


A me la scelta non pare così difficile.


Poi che si possa essere belli, ricchi e infelici ... non ci piove... ma il possedere caratteristiche che sono vantaggiose aumenta - e di tantissimo - pure la possibilità di poter affrontare con maggior efficacia i problemi che si ha (tipo malattie, la depressione, il vuoto... ) ..

Se non hai né soldi né piaci .. sostanzialmente non hai accesso a niente di ciò che è necessario per avere un minimo di "benessere" nell'esistenza... (a meno di non inventarsi fantasie... tipo la ricompensa dopo la morte o un dio).
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 17/11/2018, 1:44



kathellyna ha scritto:sono sempre più convinta che la bruttezza, oltre che fuori per ovvi motivi, ti rovini irrimediabilmente anche dentro. è finita...


Se con dentro intendi psicologicamente ed emotivamente... accidenti se è così (è abbastanza ovvio).

Rovina tantissimo dentro.


Logora.

Sfianca.

Consuma.

Esaurisce.
  • 0

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 17/11/2018, 17:49



crisbil ha scritto:... In ambito relazionale, poi.. al di là di tutto questo immortale e ipocrita buonismo imperante su quanto conti "ciò che si ha dentro" e tutta l'estenuante retorica che vi è connessa.. dai, su... affermare che non conti o che è la stessa cosa non piacere/attrarre mai a nessuno (nella propria esistenza) e invece piacere a tanti per l'aspetto fisico e vivere lo straziante "dramma" di non poter sapere alla fine se si sia apprezzati per quel che si ha dentro .. :facepalm:


il problema appunto è che, se pure contasse "ciò che si ha dentro" [e non è assolutamente così, o meglio, il "dentro" inizia a contare quando il "fuori" è già stato valutato positivamente], esso comunque dipende in gran parte anche da come si è fuori. le persone di aspetto fisico non gradevole spesso vengono offese, rifiutate e prese in giro fin da piccole dai coetanei e dagli adulti, compresi ovviamente coloro che dovrebbero proteggerli da bullismo e discriminazioni varie. ricordo ad esempio una mia insegnante del liceo che offese un mio compagno di classe [che tra l'altro non era assolutamente brutto secondo me, ma si vede che la signora era di gusti difficili] in sua assenza, dicendo che le ragazze facevano bene a rifiutarlo e preferire altri a lui, in quanto era brutto e aggiungendo che sembrava pure gay, che certamente non è un'offesa ma non è neanche una cosa intelligente da dire in un contesto simile, poiché è risaputo che i ragazzini solitamente non sono affatto gentili e comprensivi con chi è omosessuale. un'altra invece faceva spesso battute pesanti sull'aspetto fisico di un ragazzo e disse di un altro compagno di classe che si era ritirato da scuola che aveva conosciuto sua sorella, alunna di una sua amica, e che era "brutta e ritardata, proprio come lui". e chissà quante ne dicevano su di me in mia assenza. come può una persona diventare gentile, solare e speranzosa, se che già dall'infanzia ha subito certe cose? è questo che non capiscono coloro che sostengono che le persone brutte siano sole e disprezzate da tutti a causa del proprio carattere e non del loro aspetto. mi capita spesso di sentire o di leggere critiche tipo "non sei in questa situazione perché sei brutto, ma perché sei sempre annoiato e depresso/sembri odiare le donne/non esci mai di casa e quindi non incontri nessuno", mi chiedo come si possa non capire che questi comportamenti sono conseguenze più o meno dirette della bruttezza, non ulteriori sfortune che casualmente capitano proprio a chi non è bello.


forse dovremmo aprire un post più specifico, che ne dite?
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda crisbil » 17/11/2018, 18:43



kathellyna ha scritto:come può una persona diventare gentile, solare e speranzosa, se che già dall'infanzia ha subito certe cose?


Beh.. credo che gentili lo si possa diventare (o restare) comunque.. a tratti forse pure essere speranzosi e solari (a me in un paio di occasioni m'è capitato, ma perché son troppo stupido e ingenuo .. era speranza riposta proprio e interamente su nulla... tutte illusioni e seghe mentali del tutto avulse dalla realtà, speranze che non meritavano manco d'esistere )... ma certo.. in generale e nel complesso è assai difficile esserlo, solari..

Credo, comunque, che la vera differenza sostanziale.. quella che conta poi .. sia avere comunque meno fiducia in sé e meno sicurezza (ed è abbastanza palese ed ovvio il motivo).. almeno in ambito relazionale/sociale (che poi, di conseguenza, si riflette pure in tutti gli altri ambiti.. lavorativo compreso).

Quindi per me è anche peggio: cioè che per quanto sei gentile e ti ci metti di impegno e buona volontà.. alla fine nessuno apprezzerà un cippero lo stesso di te e dei tuoi sforzi e preferiranno sempre altro e altri a te (la mia unica esperienza, nell'esistenza misera e solitaria che ho condotto, è stata questa).

kathellyna ha scritto:è questo che non capiscono coloro che sostengono che le persone brutte siano sole e disprezzate da tutti a causa del proprio carattere e non del loro aspetto. mi capita spesso di sentire o di leggere critiche tipo "non sei in questa situazione perché sei brutto, ma perché sei sempre annoiato e depresso/sembri odiare le donne/non esci mai di casa e quindi non incontri nessuno", mi chiedo come si possa non capire che questi comportamenti sono conseguenze più o meno dirette della bruttezza, non ulteriori sfortune che casualmente capitano proprio a chi non è bello.


Sì, anche io non lo capisco.. dico sul serio, come non facciano a capire certe cose ... che non ci vuole Sherlock Holmes per dedurle.. ecco (tanto sono ovvie e palesi). Infatti di fronte a certe affermazioni ci si sente solo ulteriormente non compresi.. e anche un po' umiliati (è comunque un rifiuto).

Un'altra cosa che mi fa cascare le braccia sono, appunto, le tante affermazioni apparse anche in questo thread... cioè che la bellezza e l'aspetto non contano niente... che averli o non averli è uguale.... cioè... :facepalm: (mi sarebbe servita un'emoticon a cui cascano le braccia, adesso).

Che si possa essere infelici lo stesso.. non ci piove: ma, c***o, dai, dire che non c'è differenza tra le due situazioni, che nessuna è preferibile... è essere offensivi, su. Del buon senso e dell'intelligenza, prima di tutto.

kathellyna ha scritto:forse dovremmo aprire un post più specifico, che ne dite?


A me sembra abbastanza specifico, questo. :confused:
  • 1

" Now more than ever the illusions of division threaten our very existence.
We all know the truth: more connects us than separates us.
But in times of crisis the wise build bridges, while the foolish build barriers."
Avatar utente
crisbil
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1909
Iscritto il: 14/01/2017, 13:12
Genere: Maschile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda kathellyna » 17/11/2018, 22:20



crisbil ha scritto:
kathellyna ha scritto:forse dovremmo aprire un post più specifico, che ne dite?


A me sembra abbastanza specifico, questo. :confused:

questo vuole proporre una riflessione sull'importanza dell'aspetto fisico nelle relazioni, io ne vorrei uno sui problemi legati alla bruttezza in generale, qui siamo un po' off topic, ma ormai va bene anche questo effettivamente.


https://www.105.net/gallery/tutto-news/ ... stica.html

averceli, tutti sti soldi da spendere dal chirurgo... oltre che brutta io sono nata anche povera :facepalm:.
  • 0

kathellyna
Moderatore
 
Stato:
Messaggi: 8462
Iscritto il: 06/12/2012, 20:33
Genere: Femminile

Quanto conta l'aspetto fisico?

Messaggioda White Rabbit » 18/11/2018, 9:50



kathellyna ha scritto:
crisbil ha scritto:
kathellyna ha scritto:forse dovremmo aprire un post più specifico, che ne dite?


A me sembra abbastanza specifico, questo. :confused:

questo vuole proporre una riflessione sull'importanza dell'aspetto fisico nelle relazioni, io ne vorrei uno sui problemi legati alla bruttezza in generale, qui siamo un po' off topic, ma ormai va bene anche questo effettivamente.


https://www.105.net/gallery/tutto-news/ ... stica.html

averceli, tutti sti soldi da spendere dal chirurgo... oltre che brutta io sono nata anche povera :facepalm:.


secondo me la tipa che ha speso 43mila euro in chirurgia plastica era meglio prima, si è gonfiata in maniera assurda e si è fatta tatuaggi, troppi soldi fanno male :D
  • 0

Cerco un varco tra i miei pensieri chiusi
Avatar utente
White Rabbit
Amico level thirteen
 
Stato:
Messaggi: 647
Iscritto il: 08/04/2016, 13:34
Località: Toscana
Citazione: Peace & Love
Genere: Maschile

PrecedenteProssimo

Torna a Forum di aiuto sulle dinamiche d'Amore, dell'essere Single, di Coppia, Sesso ed LGBT

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Reputation System ©'