Pagina 1 di 18

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 9:22
da Soulgarden
Quanto influisce l' aspetto fisico sul vostro giudizio?
Quante possibilità date a un ragazzo/a che fisicamente non vi piace ma ha un bel carattere e vi trovate bene?
Quanti di voi pensano di essere single perchè viviamo in una società che punta più "sull'apparire" e non "sull'essere"?

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:02
da Lithium-87
Io sono sempre stata attratta da chi è simile a me... cioè con dei difetti tipo cicatrici o particolarità del viso/corpo. Il belloccio/a non mi dicono niente perché mi sembrano usciti dalla fabbrica di Barbie e Ken.

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:28
da LostCassiopea
Per dare una possibilità a qualcuno è normale che debba piacerci anche minimamente quindi che ci debba essere dell'attrazione, poi l'attrazione può essere fisica o mentale, per me la bellezza oggettiva conta relativamente non sempre qualcuno che riconosco essere bello mi piace . Nella società e nei rapporti umani senz'altro chi nasce con alcune caratteristiche in linea con gli standard che la società si aspetta parte molto più avvantaggiato degli altri.

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:44
da Tannhauser
LostCassiopea ha scritto:Per dare una possibilità a qualcuno è normale che debba piacerci anche minimamente quindi che ci debba essere dell'attrazione, poi l'attrazione può essere fisica o mentale, per me la bellezza oggettiva conta relativamente non sempre qualcuno che riconosco essere bello mi piace . Nella società e nei rapporti umani senz'altro chi nasce con alcune caratteristiche in linea con gli standard che la società si aspetta parte molto più avvantaggiato degli altri.

Non concordo solo con l'ultima parte.

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:51
da _Sehnsucht_
Se è vero che la società è diventata sempre più superficiale notando più l'esteriorità che l'interiorità, è vero anche che non tutti si fanno influenzare da questo allo stesso modo: c'è chi si rifiuta di prendere in considerazione persone che non rientrino in certi canoni (restando al 98% della probabilità solo/a), c'è chi è più elastico/a e modella i suoi gusti a seconda di chi si trova di fronte, avendo magari più canoni e interessi.

Sono d'accordo con ciò che ha scritto Cassiopea. Ci sono dei campi che in effetti si è più avvantaggiati, esempio banale: se in un annuncio di lavoro cercano una hostess per una fiera di bella presenza, è chiaro che sarà scelta una alta, snella ma con le forme piuttosto che una ragazza bassa e tarchiata, tanto per capirsi.

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:54
da JYNEEPROH
cerco di rispondere con ordine

risposta alla prima domanda: dell'aspetto fisico mi frega poco, quello che conta per me è l'essere compatibili caratterialmente, avere interessi comuni, ridere insieme, divertirsi. ovviamente se la persona in questione è anche bella esteticamente non ci lamentiamo mica

risposta alla seconda domanda: tutte le possibilità del mondo, l'aspetto fisico è la cosa meno importante in assoluto, almeno per me

risposta alla terza domanda: il fatto che la società moderna, con tutti sti social, pubblicità eccetera, è qualcosa che punta più sull'apparire che sull'essere è qualcosa di abbastanza indiscutibile. la maggior parte delle persone che ho conosciuto, uomini donne giovani vecchi ecc hanno dichiarato, più o meno apertamente, che per loro l'aspetto fisico è molto importante per iniziare anche solo a pensare di avere una relazione con una data persona. tuttavia non credo di essere single per questo motivo ma semplicemente perché la persona adatta a me ancora non l'ho mai incontrata e prima o poi la incontrerò quando sarà il momento giusto

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 13:56
da JYNEEPROH
Lithium-87 ha scritto:Io sono sempre stata attratta da chi è simile a me... cioè con dei difetti tipo cicatrici o particolarità del viso/corpo. Il belloccio/a non mi dicono niente perché mi sembrano usciti dalla fabbrica di Barbie e Ken.


la cara vecchia mattel

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 09/11/2018, 21:35
da BusyBee
L'occhio vuole la sua parte, e questo è fuori da ogni dubbio. Personalmente però non è la cosa più importante, perché se una persona è bellissima ma non mi fa sentire come desidero non provo interesse. Direi quindi che le due cose dovrebbero andare di pari passo.

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 10/11/2018, 6:54
da Tannhauser
Credevo che la domanda fosse incentrata sulle relazioni personali e a qui rispondo. Prima cosa se una ragazza bella apre la bocca ed è una fogna scapppo,se una ragazza non bella apre la bocca e parla col cuore la sto ad ascoltare. Non ho mai scartato nessuna per il suo aspetto fisico. Invece il mio mi ha portato solo sciaquette belle ma senza cervello,mi sono spesso fatto la domanda opposta sarebbe stato più facile per me se fossi stato brutto?

Quanto conta l'aspetto fisico?

MessaggioInviato: 10/11/2018, 12:29
da Joker
Io credo, anche se potrei sbagliarmi, che c'è una relazione tra l'aspetto di qualcuno e la sua personalità. Per aspetto comunque mi riferisco al volto, che è la prima cosa che guardo, e che secondo me dice già qualcosa su quella persona. Moltissime ragazze per altri belle non mi dicono nulla, ma una con un volto gentile e carino mi attraggono di più di qualunque ragazza "figa" che poi di gentile ha ben poco. Ovviamente esistono le eccezioni, ma io la penso così